Cosenza - Juventus del 1988

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da chiarenzo71 »

lupettocresciuto ha scritto:Cari amici, innanzitutto buon anno a tutti.
Per me ogni partita del Cosenza che ho visto dagli ultimi trent'anni a questa parte, è stata l'una più importante dell'altra, anche quand'eravamo in serie D e fummo costretti all'umiliazione di vedere "Cosenza (1914) contro Cosenza (FC)".
Ogni tanto cliccando su youtube, poichè preso dalla nostalgia dei tempi migliori dei lupi, cerco di andare a ritroso con la mente cercando immagini e video della partita che a mio modesto avviso, è stata una delle più importanti disputate dal Cosenza nella sua storia, vale a dire quella giocata contro la Juventus nel mese di Agosto del 1988. Premetto che ebbi la fortuna di vederla dal vivo, ma siccome ero molto piccolo, oltre che ricordare la fumogenata della curva :) e la capigliatura bionda di Laudrup :D , ricordo poco altro :(
Su youtube stranamente non c'è alcuna traccia di quella famosa partita. Eppure ci sono tanti video relativi a incontri giocati molto tempo prima della nostra squadra, contro compagini che non avevano certamente il blasone della Juventus.
Lo so che ci sono altri cavoli ben più seri a cui pensare...., però mi chiedo come sia possibile che quella partita (straordinaria anche dal punto di vista del risultato, visto che andammo ai supplementari e finì in parità) sia finita nel dimenticatoio.
Per farla breve :D , rivolgo un appello a chi è in possesso di foto e video di quella storica partita: pubblicate tutto il materiale che avete a disposizione, il copyright non ve lo ruberà nessuno :Search: .... grazie anticipatamente :Rose:
Stai parlando della MIA partita...... :wink: Finì 0-0 e posso sicuramente affermare che la persona più felice a fine partita fu il sottoscritto, perchè nessuna delle due squadre del cuore perse :D Purtroppo non posso aiutarti a livello di foto o video (piacerebbe anche a me avere qualche materiale a disposizione), però ricordo benissimo che ai punti avrebbe meritato di vincere il Cosenza (la traversa colpita da Urban di testa trema ancora).........
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da abba »

originalbruzy ha scritto:Ni vulimu scordà i Marulla contro Maradona?

Caso mai Maradona contro Marulla
Lode a te
Avatar utente
rebelde
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 11:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da rebelde »

Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da abba »

Il SIGNOR Giorgi :Rose:
Lode a te
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da Nube di Tempesta »

chiarenzo71 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
WereWolf ha scritto:beh se per questo manca anche Cosenza- Unione Sovietica 0-2 (amichevole) del 1988 mi pare. Ero presente e se non ricordo male segnò Mikhailichenko.

Urss vice campione d'Europa
invero è un errore che fanno in molti, mio buon amico forumista, poiché quella partita si disputò nell'istadio San Vito di Cosenza e la squadra che si definirebbe ospitante indossava al più le divise del Cosenza calcio 1914, e per la precisione quelle di cortesia che si è usi indossare in trasferta, ovverosia una candida maglia con fregio rossoblu sul petto, non dissimile da quello tricolore che portava la nazionale di calcio della Germania ai mondiali di calcio che di disputarono in Italia, nel 1990, e che la videro campione con un 1-0 in finale sulla nazionale argentina, con rete marcata su calcio di rigore dal terzino sinistro dell'Internazionale FC, Brehme Andreas.
Candidi erano anche i pantaloncini ed i calzettoni che indossò quella squadra ospitante, al contro del fiammante completo rosso che indossava la nazionale dell'Unione Sovietica. Ciò nonostante, la squadra ospitante che perse quell'incontro per due reti a zero non era e non trattavasi del Cosenza Calcio 1914, bensì di un'inedita e approntata per l'occasione rappresentativa della Calabria, che schierava calciatori provenienti dalle tre squadre professionistiche calabresi che militavano in quel momento nei campionati organizzati dalla Lega di Serie A e Serie B, ovverosia l'US Catanzaro 1929, proprio il Cosenza Calcio 1914 e l'AS Reggina Calcio.
Devo dire che WereWolf ricorda benissimo perchè anch'io ero presente a quella partita. Vinse l'URSS (in completo bianco con i risvolti rossi e con l'immancabile CCCP impresso) per 2-0 con reti di Mikhailchenko e Protassov :wink: La partita a cui ti riferisci si è disputata l'anno dopo.
infatti, or che mi sovviene è invero così, gli incontri di calcio furono due e dite il giusto; nella mia memoria erroneamente li sovrapposi. Qual caso che sia, suggete uguale.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da Drum-RedBlu »

chiarenzo71 ha scritto:
lupettocresciuto ha scritto:Cari amici, innanzitutto buon anno a tutti.
Per me ogni partita del Cosenza che ho visto dagli ultimi trent'anni a questa parte, è stata l'una più importante dell'altra, anche quand'eravamo in serie D e fummo costretti all'umiliazione di vedere "Cosenza (1914) contro Cosenza (FC)".
Ogni tanto cliccando su youtube, poichè preso dalla nostalgia dei tempi migliori dei lupi, cerco di andare a ritroso con la mente cercando immagini e video della partita che a mio modesto avviso, è stata una delle più importanti disputate dal Cosenza nella sua storia, vale a dire quella giocata contro la Juventus nel mese di Agosto del 1988. Premetto che ebbi la fortuna di vederla dal vivo, ma siccome ero molto piccolo, oltre che ricordare la fumogenata della curva :) e la capigliatura bionda di Laudrup :D , ricordo poco altro :(
Su youtube stranamente non c'è alcuna traccia di quella famosa partita. Eppure ci sono tanti video relativi a incontri giocati molto tempo prima della nostra squadra, contro compagini che non avevano certamente il blasone della Juventus.
Lo so che ci sono altri cavoli ben più seri a cui pensare...., però mi chiedo come sia possibile che quella partita (straordinaria anche dal punto di vista del risultato, visto che andammo ai supplementari e finì in parità) sia finita nel dimenticatoio.
Per farla breve :D , rivolgo un appello a chi è in possesso di foto e video di quella storica partita: pubblicate tutto il materiale che avete a disposizione, il copyright non ve lo ruberà nessuno :Search: .... grazie anticipatamente :Rose:
Stai parlando della MIA partita...... :wink: Finì 0-0 e posso sicuramente affermare che la persona più felice a fine partita fu il sottoscritto, perchè nessuna delle due squadre del cuore perse :D Purtroppo non posso aiutarti a livello di foto o video (piacerebbe anche a me avere qualche materiale a disposizione), però ricordo benissimo che ai punti avrebbe meritato di vincere il Cosenza (la traversa colpita da Urban di testa trema ancora).........
la squadra del cuore dovrebbe essere solo una, per l'altra si può avere simpatia, ma la squadra del cuore resta sempre e soltanto una.
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da cs86 »

Per me simpatizzante juventino oltre che tifoso rossoblu sarebbe stata un'emozione unica,una sorte di derby..ma ero troppo piccolo quando si gioco..certo c'è da dire che una volta fischiato il calcio d'iniio la juve sarebbe diventata un avversario qualunque al cospetto dei lupi,tant'è che nel 2006 mi feci un viaggio fino a torino per vedere la juve in champions ma nn andai a vedere quel famoso juve lione al san vito perché quello per me è il tempio inviolabile dei lupi,nn riiscivo ad immaginarci che ci giocassero altre squadre, seppur una di queste si chiamasse appunto juve..spero un giorno i lupi mi regalino sto derby personale al san vito e lo vincano sonoramente
Avatar utente
WereWolf
Veterano
Veterano
Messaggi: 2680
Iscritto il: domenica 17 aprile 2005, 2:55
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 33 volte
Sei stato  ringraziato: 331 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da WereWolf »

chiarenzo71 ha scritto:
Nube di Tempesta ha scritto:
WereWolf ha scritto:beh se per questo manca anche Cosenza- Unione Sovietica 0-2 (amichevole) del 1988 mi pare. Ero presente e se non ricordo male segnò Mikhailichenko.

Urss vice campione d'Europa
invero è un errore che fanno in molti, mio buon amico forumista, poiché quella partita si disputò nell'istadio San Vito di Cosenza e la squadra che si definirebbe ospitante indossava al più le divise del Cosenza calcio 1914, e per la precisione quelle di cortesia che si è usi indossare in trasferta, ovverosia una candida maglia con fregio rossoblu sul petto, non dissimile da quello tricolore che portava la nazionale di calcio della Germania ai mondiali di calcio che di disputarono in Italia, nel 1990, e che la videro campione con un 1-0 in finale sulla nazionale argentina, con rete marcata su calcio di rigore dal terzino sinistro dell'Internazionale FC, Brehme Andreas.
Candidi erano anche i pantaloncini ed i calzettoni che indossò quella squadra ospitante, al contro del fiammante completo rosso che indossava la nazionale dell'Unione Sovietica. Ciò nonostante, la squadra ospitante che perse quell'incontro per due reti a zero non era e non trattavasi del Cosenza Calcio 1914, bensì di un'inedita e approntata per l'occasione rappresentativa della Calabria, che schierava calciatori provenienti dalle tre squadre professionistiche calabresi che militavano in quel momento nei campionati organizzati dalla Lega di Serie A e Serie B, ovverosia l'US Catanzaro 1929, proprio il Cosenza Calcio 1914 e l'AS Reggina Calcio.
Devo dire che WereWolf ricorda benissimo perchè anch'io ero presente a quella partita. Vinse l'URSS (in completo bianco con i risvolti rossi e con l'immancabile CCCP impresso) per 2-0 con reti di Mikhailchenko e Protassov :wink: La partita a cui ti riferisci si è disputata l'anno dopo.
ricordo pure che GiGi Simoni si fece male respingendo un bolide di Mikhailichenko....se non sbaglio :D
N°9.......PER CHI FU RE DI COSENZA PIU' DI ALARICO.

Nessuna Solidarietà a chi per 40 anni, delle sassaiole ha fatto la sua attività, CZ M.E.R.X.X.

I coretti contro Bergamini non li dimentico oi M.e.r.x.x.

Козенца
Immagine
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da Drum-RedBlu »

non sbagli, e infatti poi rimase fermo per un paio di partite, sostituito da Fantini
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5380
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1610 volte
Sei stato  ringraziato: 824 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da THE FAN »

rebelde ha scritto:Immagine

Immagine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Cinque ore di fila per entrare in curva sud,mitica doccia cu l'idrante a centrocamo di ricuzzu, e paliata di Andrea guido ai danni dei cozzolari club Gaetano scirea in tribuna a, per rimuovere il loro striscione.che tempi!

Conservo una magica vhs
My football team, my city, my life!!! Immagine
Avatar utente
rebelde
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 11:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da rebelde »

THE FAN ha scritto:Conservo una magica vhs [/color]
Am'i chieda a scutt i trasformà sta "magica vhs" in digitale :sord :D :beer:
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da abba »

rebelde ha scritto:
THE FAN ha scritto:Conservo una magica vhs [/color]
Am'i chieda a scutt i trasformà sta "magica vhs" in digitale :sord :D :beer:

se non gli dite magica c'è qualche speranza :sord
Lode a te
Avatar utente
rebelde
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 392
Iscritto il: lunedì 22 ottobre 2007, 11:31
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da rebelde »

abba ha scritto:
rebelde ha scritto:
THE FAN ha scritto:Conservo una magica vhs [/color]
Am'i chieda a scutt i trasformà sta "magica vhs" in digitale :sord :D :beer:

se non gli dite magica c'è qualche speranza :sord
Je regalamo n'aquilotto de legno :sord
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da marcello77 »

abba ha scritto:
rebelde ha scritto:
THE FAN ha scritto:Conservo una magica vhs [/color]
Am'i chieda a scutt i trasformà sta "magica vhs" in digitale :sord :D :beer:

se non gli dite magica c'è qualche speranza :sord
:lol: :lol:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5380
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 1610 volte
Sei stato  ringraziato: 824 volte

Re: Cosenza - Juventus del 1988

Messaggio da THE FAN »

rebelde ha scritto:
THE FAN ha scritto:Conservo una magica vhs [/color]
Am'i chieda a scutt i trasformà sta "magica vhs" in digitale :sord :D :beer:
gufo laziale col digitale!!!
=@

Comunque se vuoi te le porto nu', sono più' di una che contengono quei meravigliosi ultimi anni ottanta( da goal su goal) io le ho portate in dvd
My football team, my city, my life!!! Immagine