Mosciaro deve giocare.

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

Arancino, Patrizia, e Segreto dicono che è strano che un giocatore a detta di Roselli che si allena è che è in forma, e poi non lo fa giocare visto che è un talento.
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

Cioè Roselli elogia Mosciaro, e poi si porta Cesca che a livello di goal è inferiore
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

corsiapreferenziale ha scritto:
originalbruzy ha scritto:E poi guardiamo con ammirazione ed invidia le bandiere degli altri. Totti ha avuto un periodo più nero di Moxciaro, ma la tifoseria si è stretta intorno a lui e se l'hanno cullato. Chissi su tifosi! Alcuni non capiscono che vuol dire riconoscenza, e amore per un capitano che ha nel sangue i colori rossoblu
chiudete tutto
Ti rispondi da solo
corsiapreferenziale ha scritto:
Rey86 ha scritto:
corsiapreferenziale ha scritto:
io non credo ai budget o ad altri proclami di Guarascio... basta guardare il messaggio sopra e capisci il mio pensiero.
(Comunque nei 9gironi di gente di quel livello ne trovi... non tanti, ma ne trovi)
scusa ma secondo me Guadalupi, Mosciaro e Arcidiacono nei 9 gironi di serie D non penso che ne trovi, troverai buon giocatori e sono d'accordo ma non ottimi giocatori come loro, secondo me devi andare in legapro 1 per trovarne di simili
Su Guarascio il problema è ke meno spende meglio è erlui lui se potesse spenderebbe solo 1 euro per fare una squadra :ROFL:
Può benissimo prendersi una altra squadra se ha tutta questa "passione" per il calcio ma non il Cosenza.

negli ultimi due anni, Guadalupi prima di giocare a Cosenza aveva fatto un anno di c2 a Pavia e uno di D a Brindisi.
Arcidiacono aveva fatto c1 tra Andria e Sorrento (con un solo gol) e serie D ad Adrano.
Mosciaro è un discorso a parte... lui è davvero di categoria superiore, anche se i 10 gol li aveva superati solo a Cz in c2
Via Popilia Chè!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da Nube di Tempesta »

ancora.
mosciaro non gioca perché non abbiamo un solo modulo che vada bene per lui. mosciaro è una seconda punta atipica, pochissimo portata a rientrare e molto più presente in area che sull'esterno, e per funzionare un giocatore così poco ortodosso ha bisogno, e lo abbiamo visto, di giocare in un attacco a due in cui il compagno di reparto è un centravanti bravo nello stretto, nel dialogo, nell'uno-due e nell'apertura degli spazi.
noi questo centravanti non ce lo abbiamo, perché cori non ha i piedi né le attitudini per gli uno-due e de angelis, cesca e calderini non sono centravanti, preferendo tutti e tre partire da lontano (larghi de angelis e cesca, da dietro calderini).

4-4-2 con longobardi o foderaro (o 4-2-3-1 in serie D, dove ci si poteva permettere di attaccare in forze contro le squadrette senza temere ripartenze). già sel 4-4-2 con cosimo tedesco, se ricordate, mosciaro stentava, perché tedesco non aveva nelle corde il dialogo cercando più lo sfondamento e paradossalmente essendo molto poco centravanti.
in ogni altro contesto tattico mosciaro non funziona (specialmente nel 4-3-3, in cui scompare se messo centralmente e sparisce se messo sulla fascia), e lo abbiamo visto in questi anni.
ADESSO VI E' ENTRATO IN TESTA IL MOTIVO PER CUI NON GIOCA???
peraltro sta andando in tribuna ora anche dopo un paio di scazzi e qualche scantonata sui social network, prima andava in panchina o in campo, ma in queste ultime circostanze non brillava particolarmente.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da abba »

originalbruzy ha scritto:Ti rispondi da solo
puru tu però :sord
Lode a te
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

abba ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Ti rispondi da solo
puru tu però :sord
Non amo i preti :sord e soprattutto gli altari :P
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

P. S. Mo si po chiuda daveru su topic :ROFL:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

Abba come mi posso mettere da solo "mi piace" al post su? :roll:
Via Popilia Chè!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da originalbruzy »

Via Popilia Chè!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da Ferro da Milano »

Per mobbing intendiamo quel comportamento subdolo, vigliacco, vessatore, utilizzato contro una persona con lo scopo di colpirla, emarginarla, scacciarla dal contesto in cui opera.

Ora, come giustificate il fatto che Manolo sia relegato in tribuna da 4/5 partite di fila? Ha risposto male al mister? Mi risulta che gli sia andato a chiedere scusa fino a casa sua. Ha litigato con i compagni? Come è possibile che da capitano e leader dello spogliatoio sia in contrasto con i compagni? In passato, a chi si è comportato in modo analogo (Calderini o Tortolano, ad esempio) non mi pare che la punizione sia stata un allontanamento così lungo dal campo da gioco: 1, 2 giornate al massimo. Qui, invece, si sta tenendo deliberatamente lontano dal clima partita il ragazzo, il quale si sta avvitando su sé stesso commettendo cazzate su cazzate (chi di noi non sarebbe altrettanto nervoso, aldilà dell'essere professionisti, si è uomini, quindi, per definizione, fallibili!) perdendo definitivamente quella serenità smarrita già con quel fenomeno di Cappellacci e finendo per fare esattamente il gioco di chi lo vuole estromettere. Se non fosse così, mi spiegate come mai lo stesso Mosciaro si è sentito in dovere di dichiarare di non volere andare via da Cosenza, invitando chi di dovere a venire allo scoperto?
Non voglio difendere a spada tratta Manolo, anche perché la sua svogliatezza in campo ha irritato anche me. Per di più, ad essere sincero, ritenevo giusto il metodo di Roselli, ma questo finché ho creduto che fosse mirato al recupero del calciatore. Ma così non parrebbe essere, perché o si ha la voglia di tagliare, così facendo, il calciatore, oppure Roselli ha sbagliato metodo e non ha ottenuto il recupero del ragazzo. Delle due, una!

Ed io ho l'impressione che qui si stia calpestando la dignità del nostro ex capitano per ottenere un meschino fine. Al di là dei meriti o demeriti del ragazzo, così non si fa perché non permettergli di finalizzare il suo lavoro (leggi reiterata tribuna) che vi piaccia o no, si chiama mobbing (con buona pace di chi ci ha riso su!).
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da bruziomaurizio »

IA RA...L'HA AMMUTATI!!!!!!!!!!!...................
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da embedded »

originalbruzy ha scritto:Arancino, Patrizia, e Segreto dicono che è strano che un giocatore a detta di Roselli che si allena è che è in forma, e poi non lo fa giocare visto che è un talento.
Arancino e Segreto? Quelli che fino a ieri dicevano che la squadra era destinata comunque a retrocedere senza interventi radicali? Ancora gli si permette di pontificare? :shock:
E ancora qualcuno li ascolta? :shock: :shock:
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:Per mobbing intendiamo quel comportamento subdolo, vigliacco, vessatore, utilizzato contro una persona con lo scopo di colpirla, emarginarla, scacciarla dal contesto in cui opera.

Ora, come giustificate il fatto che Manolo sia relegato in tribuna da 4/5 partite di fila? Ha risposto male al mister? Mi risulta che gli sia andato a chiedere scusa fino a casa sua. Ha litigato con i compagni? Come è possibile che da capitano e leader dello spogliatoio sia in contrasto con i compagni? In passato, a chi si è comportato in modo analogo (Calderini o Tortolano, ad esempio) non mi pare che la punizione sia stata un allontanamento così lungo dal campo da gioco: 1, 2 giornate al massimo. Qui, invece, si sta tenendo deliberatamente lontano dal clima partita il ragazzo, il quale si sta avvitando su sé stesso commettendo cazzate su cazzate (chi di noi non sarebbe altrettanto nervoso, aldilà dell'essere professionisti, si è uomini, quindi, per definizione, fallibili!) perdendo definitivamente quella serenità smarrita già con quel fenomeno di Cappellacci e finendo per fare esattamente il gioco di chi lo vuole estromettere. Se non fosse così, mi spiegate come mai lo stesso Mosciaro si è sentito in dovere di dichiarare di non volere andare via da Cosenza, invitando chi di dovere a venire allo scoperto?
Non voglio difendere a spada tratta Manolo, anche perché la sua svogliatezza in campo ha irritato anche me. Per di più, ad essere sincero, ritenevo giusto il metodo di Roselli, ma questo finché ho creduto che fosse mirato al recupero del calciatore. Ma così non parrebbe essere, perché o si ha la voglia di tagliare, così facendo, il calciatore, oppure Roselli ha sbagliato metodo e non ha ottenuto il recupero del ragazzo. Delle due, una!

Ed io ho l'impressione che qui si stia calpestando la dignità del nostro ex capitano per ottenere un meschino fine. Al di là dei meriti o demeriti del ragazzo, così non si fa perché non permettergli di finalizzare il suo lavoro (leggi reiterata tribuna) che vi piaccia o no, si chiama mobbing (con buona pace di chi ci ha riso su!).
Ferrù, queste sono illazioni, con le illazioni non si fanno accuse di mobbing che, come tu dici, è cosa assai pesante.
La cosa è semplicemente banale: uno tra Cesca e Mosciaro deve fare tribuna, e Roselli evidentemente preferisce avere Cesca in panchina, scelta discutibile come sono tutte le scelte ma nei limiti della questione.
Non riesco a capire certe accuse: bisogna fare rotazione in tribuna per un approccio 'democratico' alla gestione dello spogliatoio? O Mosciaro non deve fare tribuna perchè è stato un simbolo della squadra con una gestione quindi non democratica ma aristocratica della rosa?
Ammesso e non concesso che la decisione di mettere Mosciaro in tribuna venga dai piani alti, è mobbing o semplicemente una scelta, ancora una volta discutibile ma nei limiti della questione, di natura gestionale e magari economica? Quante volte un calciatore prima importante viene considerato ad un certo punto poco utile? Certo che può dispiacere sul piano personale l'accantonamento ma il mobbing è un'altra cosa.
Insomma il mobbing è una questione che attiene alla sfera dei rapporti tra gli individui, gelosie professionali, ambizioni irrisolte, magari anche caz** propri, qui, che piaccia o meno, si tratta di situazioni di altra natura.
Lo sai che ti stimo ma qui non ti seguo. :(
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da bruziomaurizio »

ah, ecco, non sai la differenza tra mobbing e stalking? ora capisco....
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mosciaro deve giocare.

Messaggio da BrutiaStyle »

Ferro da Milano ha scritto:Per mobbing intendiamo quel comportamento subdolo, vigliacco, vessatore, utilizzato contro una persona con lo scopo di colpirla, emarginarla, scacciarla dal contesto in cui opera.

Ora, come giustificate il fatto che Manolo sia relegato in tribuna da 4/5 partite di fila? Ha risposto male al mister? Mi risulta che gli sia andato a chiedere scusa fino a casa sua. Ha litigato con i compagni? Come è possibile che da capitano e leader dello spogliatoio sia in contrasto con i compagni? In passato, a chi si è comportato in modo analogo (Calderini o Tortolano, ad esempio) non mi pare che la punizione sia stata un allontanamento così lungo dal campo da gioco: 1, 2 giornate al massimo. Qui, invece, si sta tenendo deliberatamente lontano dal clima partita il ragazzo, il quale si sta avvitando su sé stesso commettendo cazzate su cazzate (chi di noi non sarebbe altrettanto nervoso, aldilà dell'essere professionisti, si è uomini, quindi, per definizione, fallibili!) perdendo definitivamente quella serenità smarrita già con quel fenomeno di Cappellacci e finendo per fare esattamente il gioco di chi lo vuole estromettere. Se non fosse così, mi spiegate come mai lo stesso Mosciaro si è sentito in dovere di dichiarare di non volere andare via da Cosenza, invitando chi di dovere a venire allo scoperto?
Non voglio difendere a spada tratta Manolo, anche perché la sua svogliatezza in campo ha irritato anche me. Per di più, ad essere sincero, ritenevo giusto il metodo di Roselli, ma questo finché ho creduto che fosse mirato al recupero del calciatore. Ma così non parrebbe essere, perché o si ha la voglia di tagliare, così facendo, il calciatore, oppure Roselli ha sbagliato metodo e non ha ottenuto il recupero del ragazzo. Delle due, una!

Ed io ho l'impressione che qui si stia calpestando la dignità del nostro ex capitano per ottenere un meschino fine. Al di là dei meriti o demeriti del ragazzo, così non si fa perché non permettergli di finalizzare il suo lavoro (leggi reiterata tribuna) che vi piaccia o no, si chiama mobbing (con buona pace di chi ci ha riso su!).
:Bravo: :good: :beer:
ED ORA COCCOLIAMO IL NOSTRO CAPIATANO!