Addio Totonno Chiappetta

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Nube di Tempesta »

un mi pùazzu guardà nu menzu video senza chiangia cumu na funtana
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Opus »

......ciao Totonno....ti avevo conosciuto anni fa....poi per mia colpa ci eravamo persi.......ma seguivo sempre quello che facevi ed ero stato contento di vederti nel film "La vera leggenda di Tony Vilar".
La poesia "U cusentinu" che mi stampasti e firmasti sarà per me un tuo bellissimo ricordo...e la porterò con me e come te sempre nel mio cuore.....
Ciao....e se da lassù sentiremo un eco di risate sapremo che sarai tu....
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da chiarenzo71 »

R.I.P. :cry:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Rey86 »

Sono andato in giro per le strade ma nonostante simu suttu feste la mia città mi pare meno felice del solito, più grigia il motivo è la tua scomparsa ; ma proprio mentre mi stava ricoglinnu ara casa e pensava a tutte queste cose mi sù venute in mente nu pare di barzellette ca cuntavi tu nei tuoi spettacoli e m'ha fricatu natra vota m'ha fattu rida/sorrida puru in un giorno così triste, in fondo sono certo che ne sei contento anche tu perchè è così che penso volevi che le persone ti ricordassero con il sorriso sulla bocca come quello ca ni regalivi sempre tu con la tua arte, non ti dimenticheremo toto', almeno io nn di certo! Ciao Totonno.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da originalbruzy »

Mi dispiace tanto. Riposa in pace
Via Popilia Chè!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Markol »

Grosso dispiacere.
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Lupo 72 »

Giornata molto triste per tutti coloro che apprezzavano Totonno Chiappetta. E' da stamane che leggo le sue romanzelle, le sue poesie, i suoi video; grazie Totò, grazie!
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Peppe75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1341
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 20:39
Genere: Maschile
Località: Rende
Ha ringraziato: 440 volte
Sei stato  ringraziato: 497 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Peppe75 »

BrutiaStyle ha scritto:Stamatina in mparavisu
para d'essa a chiazza i l'ova
Gisucristu mo s'incazza
e ari santi i caccia fora


«Sambrangì, fammi capire
vieni ccà, cunt'a tetello»,
dicia al Santo Gisucristu:
«Cumu mai c'è su burdello?»

E u paolano: «Mo ti dugnu
na notizia i l'atru munnu:
Unnu sà chi sta veniennu?
Nentimenu ca Totonno!»

Gisucristu allarga l'uacchi:
«E na festa un perparamu?
Picchì ccà di monavanti
certamente NI SCIALAMU!»

Nunzio Scalercio

Riposi in pace... :sorry:
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da BrutiaStyle »

Opus
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 479
Iscritto il: lunedì 15 ottobre 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da Opus »

Rey86 ha scritto: mi sù venute in mente nu pare di barzellette ca cuntavi tu nei tuoi spettacoli e m'ha fricatu natra vota m'ha fattu rida/sorrida puru in un giorno così triste,
Io raccontavo ai colleghi bergamaschi quella del coccodrillo ("trenta miliuni pi fa 'sta plastica a stu coccodrillo") e quella del bambino grasso e del bambino magro al mare ("chi cul*; tu ti pò fare u bagnu !!").
Gliele raccontavo prima in italiano eppoi in dialetto e quando le raccontavo in dialetto ridevano il doppio e io dedicavo quelle risate a te, caro Totonno.
Ieri sera poi ho ripreso in mano il libro "Jugale" del nonno di Totonno riedito qualche anno fa. C'è anche un CD con le poesie recitate da Totonno. Ma sono riuscito soltanto a sfogliare il volume del nonno. Il CD non avevo cuore di sentirlo....lo sentirò quando la ferita sarà meno sanguinante....
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da BrutiaStyle »

:cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
frax
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 1233
Iscritto il: sabato 16 aprile 2005, 18:48
Genere: Maschile
Località: Texas
Ha ringraziato: 88 volte
Sei stato  ringraziato: 157 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da frax »

[youtube]tYXDigRPKS0[/youtube]

Cosenza: l’ultimo giro della città di Totonno Chiappetta

L’attesa è stata lunga, al freddo. Ma i familiari e gli amici di Totonno Chiappetta hanno atteso, pazienti. Fino a mezzanotte. Poi è arrivato. Si è fatto attendere, come le vere star, anche stavolta. Qualcuno ha detto “non è mai stato puntuale, perchè doveva esserlo adesso?”. Commenti che servono a sciogliere la tensione. E poi, tu, avresti voluto vederci ridere. Tutti quanti. Era la tua missione. Dallo svincolo di Cosenza Sud, con il tuo cilindro e una sciarpa rossoblu, hai iniziato il tuo ultimo giro della città. Quella città che ti ha amato. E che tu hai amato. A cominciare dal carcere, dove hai speso molto del tuo tempo e del tuo talento per donare un sorriso a chi è disperato. E poi, via dopo via, attraverso i quartieri. Fino al municipio. Dove hai incontrato anche il sindaco, Mario Occhiuto, che ti ha atteso per ore. Ci sei riuscito, Totò: per una volta l’hai fatto aspettare tu. Una tappa anche davanti al Rendano, quel teatro che hai sempre desiderato, da piccolo, e che poi hai conquistato. E che ti ha dato tante soddisfazioni. La tua città era ai tuoi piedi anche da Porta Piana. E’ bella Cosenza, la notte. Con le luci di Natale. Ti saluta così. E poi, come non si poteva passare dal tuo ufficio. Il luogo in cui sono palpabili ancora i tuoi pensieri, le tue idee, le tue storie. Qui ci sono tutte. Si sentono, si vedono. C’è una vita intera, tra fotografie e manifesti, tra appunti e videocassette. Totonno, solo una cosa non ti perdoneremo: di averci fatto fare questo giro senza poter sentire ancora la tua contagiosa risata. Quella che, adesso, sentiranno solo lassù. Polvere siamo e polvere ritorneremo. Tu, ne siamo certi, sei polvere di stelle.

Www.telecosenza.it
My Problem Child.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da marcello77 »

E da ieri che anch'io vedo e rivedo i suoi video.
Una tristezza infinita mi assale, ma quando lo sento ridere, non riesco a non ridere anch'io.
Come si dice nel video postato sopra da frax, aveva veramente una risata coinvolgente e ti facia scialare e ricriare.
Accompagnata poi da ancuna battuta..........la cosentinità in persona.
Totò, na fattu daveru scialà :cry: :lol:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da BrutiaStyle »

frax ha scritto:[youtube]tYXDigRPKS0[/youtube]

Cosenza: l’ultimo giro della città di Totonno Chiappetta

L’attesa è stata lunga, al freddo. Ma i familiari e gli amici di Totonno Chiappetta hanno atteso, pazienti. Fino a mezzanotte. Poi è arrivato. Si è fatto attendere, come le vere star, anche stavolta. Qualcuno ha detto “non è mai stato puntuale, perchè doveva esserlo adesso?”. Commenti che servono a sciogliere la tensione. E poi, tu, avresti voluto vederci ridere. Tutti quanti. Era la tua missione. Dallo svincolo di Cosenza Sud, con il tuo cilindro e una sciarpa rossoblu, hai iniziato il tuo ultimo giro della città. Quella città che ti ha amato. E che tu hai amato. A cominciare dal carcere, dove hai speso molto del tuo tempo e del tuo talento per donare un sorriso a chi è disperato. E poi, via dopo via, attraverso i quartieri. Fino al municipio. Dove hai incontrato anche il sindaco, Mario Occhiuto, che ti ha atteso per ore. Ci sei riuscito, Totò: per una volta l’hai fatto aspettare tu. Una tappa anche davanti al Rendano, quel teatro che hai sempre desiderato, da piccolo, e che poi hai conquistato. E che ti ha dato tante soddisfazioni. La tua città era ai tuoi piedi anche da Porta Piana. E’ bella Cosenza, la notte. Con le luci di Natale. Ti saluta così. E poi, come non si poteva passare dal tuo ufficio. Il luogo in cui sono palpabili ancora i tuoi pensieri, le tue idee, le tue storie. Qui ci sono tutte. Si sentono, si vedono. C’è una vita intera, tra fotografie e manifesti, tra appunti e videocassette. Totonno, solo una cosa non ti perdoneremo: di averci fatto fare questo giro senza poter sentire ancora la tua contagiosa risata. Quella che, adesso, sentiranno solo lassù. Polvere siamo e polvere ritorneremo. Tu, ne siamo certi, sei polvere di stelle.

http://Www.telecosenza.it
emozionante
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Addio Totonno Chiappetta

Messaggio da marcello77 »

Immagine
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!