benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cosenza83 »

Doctor Hannibal ha scritto:il pallone è rotondo, come abbiamo fatto a lecce..andiamo a giocare senza nulla da perdere
non si sa mai..

io farei questa:

Ravaglia

Blondett
Tedeschi
Magli
Sperotto

Zanini
Arrigoni
Caccetta
Tortolano

De Angelis
Calderini

:good: Consapevoli che anche un punto è oro.
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

certo sono d'accordo che fino a gennaio giocheremo con il 4-4-2 di base..come avevo già scritto,prima facciamo tot punti per tranquillità e poi vediamo di fare qualche elaborazione..se noti,ieri è passato a 3 punte e in quel momento abbiamo giocato benissimo ed abbiamo segnato..proprio quando cori è stato utilizzato da torre che fa da sponda..perchè si prende tutta la difesa e gli esterni hanno piu' spazio per inserirsi..e se gli esterni sono buoni,ci facimu na singa..
credo che con calderini,tortolano,de angelis,fornito ad incuinearsi..a 3 punte potremmo fare davvero un calcio spettacolo..
ovviamente sono miei pensieri..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cs86 »

bruziomaurizio ha scritto:mi spiace cs86, ma io non guardo ne barca e bayern, ne tantomeno lecce e martina. non ho molto tempo da dedicargli. spiacente, ma io guardo solo il cosenza e, compatibilmente ai lupi, il milan per il quale tifo da quando avevo tre anni, da quando non capivo un caz* di calcio ma mi piacevano solo quei colori. per il cosenza tifo da quando avevo 10 anni e c'era sonetti in panchina. tutte le altre squadre non mi interessano.
ok ma il succo del discorso e' che , vista la situazione nella quale ci siamo trovati e dalla quale grazie al nostro allenatore ne siamo uscendo alla grande,visto che giochi in trasferta contro una delle maggiori pretendenti all,a promozione,credo sia ragionevole che la partita di base la faccia il benevento e noi ce la giochiamo su ripartenze efficaci che possano darci anche possibilita di vittorie...non e' questione3 di essere difensivista,e' la strategia che potrebbe pagare di piu in una partita di questo tipo(vedi martina a lecce),considerando che ancora ci portiamo dietro strascichi pesanti dal nostro deleterio inizio (grazie cappellacci e grazie guarascio che lo hai esonerato in nettissimo ritardo)...nn capisco il tuo sarcasmo nel dare del difensivista al nostro allenatore,che a mio modo di vedere ha fatto un miracolo in pochissimo tempo restituendoci una squadra totalmente nuova...o ci siamo scordati le condizioni simil reggina(la quale a noi ci ha letteralmente dominato) in cui eravamo fino ad un mese fa?
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

Doctor Hannibal ha scritto:il pallone è rotondo, andiamo a giocare senza nulla da perdere come abbiamo fatto a lecce..
non si sa mai..

io farei questa:

Ravaglia

Blondett
Tedeschi
Magli
Sperotto

Zanini
Arrigoni
Caccetta
Tortolano

De Angelis
Calderini

mi cito da solo e riposto la formazione che schiererei perché ho dimenticato di inserire Fornito che anch'egli è insostituibile a mio modesto avviso..
lo inserirei al posto di arrigoni..
eccola qui:

Ravaglia

Blondett
Tedeschi
Magli
Sperotto

Zanini
Fornito
Caccetta
Tortolano

De Angelis
Calderini
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16255
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1693 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Markol »

Ravaglia

Ciancio
Tedeschi
Magli
Sperotto

Fornito
Arrigoni
Caccetta
Tortolano

Calderini
De angelis
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da bruziomaurizio »

cs86 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:mi spiace cs86, ma io non guardo ne barca e bayern, ne tantomeno lecce e martina. non ho molto tempo da dedicargli. spiacente, ma io guardo solo il cosenza e, compatibilmente ai lupi, il milan per il quale tifo da quando avevo tre anni, da quando non capivo un caz* di calcio ma mi piacevano solo quei colori. per il cosenza tifo da quando avevo 10 anni e c'era sonetti in panchina. tutte le altre squadre non mi interessano.
ok ma il succo del discorso e' che , vista la situazione nella quale ci siamo trovati e dalla quale grazie al nostro allenatore ne siamo uscendo alla grande,visto che giochi in trasferta contro una delle maggiori pretendenti all,a promozione,credo sia ragionevole che la partita di base la faccia il benevento e noi ce la giochiamo su ripartenze efficaci che possano darci anche possibilita di vittorie...non e' questione3 di essere difensivista,e' la strategia che potrebbe pagare di piu in una partita di questo tipo(vedi martina a lecce),considerando che ancora ci portiamo dietro strascichi pesanti dal nostro deleterio inizio (grazie cappellacci e grazie guarascio che lo hai esonerato in nettissimo ritardo)...nn capisco il tuo sarcasmo nel dare del difensivista al nostro allenatore,che a mio modo di vedere ha fatto un miracolo in pochissimo tempo restituendoci una squadra totalmente nuova...o ci siamo scordati le condizioni simil reggina(la quale a noi ci ha letteralmente dominato) in cui eravamo fino ad un mese fa?
ma é ovvio che la partita la farà il benevento, ci mancherebbe. chi é che sta spendendo pila su pila da 5 o 6 anni a questa parte per andare in serie B, vigorito o guarascio? ed é ancora più ovvio che un allenatore furbo vada a benevento super coperto con la speranza di trafiggere con qualche ripartenza la loro signor difesa. la mia era una battuta relativa al fatto che roselli non é proprio un cuor di leone, tutto qui, i 4 terzini in formazione rappresentano l'esasperazione del difensivismo, ma la mia era solo una battuta. poi, ripeto, fino a quando i risultati sono dalla sua....niente da eccepire. certo, per il mio modo di vedere le cose, mi piacerebbe giocarmela con una formazione tipo quella di markol. cori in avanti fa salire la squadra e pressa (grossomodo) non per rubare palla ma almeno per evitare che i centrali impostino. ma contropiedi con cori o cesca non ne vedrai mai, sono l'antitesi delle ripartenze!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

se non c saranno variazioni :

ravaglia

ciancio
tedeschi
magli
sperotto

fornito
arrigoni
caccetta
tortolano

calderini
cori

12 saracco
13 blondett
14 zanini
15 corsi
16 criaco
17 de angelis
18 cesca

azzardo i convocati : sassano e bertolucci
i non convocati : mosciaro carrieri
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da terrone »

Pi Sportube u Benevento a duminica ioca ari 16.00 curu caccanzaro ca però ioca puru ari 14.30 cura Reggina...... nui ripusamu 8)
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

terrone ha scritto:Pi Sportube u Benevento a duminica ioca ari 16.00 curu caccanzaro ca però ioca puru ari 14.30 cura Reggina...... nui ripusamu 8)

querelamu sportube ca na confuso cu chira M E R * * i squadra e citta' .... :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Bia »

terrone ha scritto:Pi Sportube u Benevento a duminica ioca ari 16.00 curu caccanzaro ca però ioca puru ari 14.30 cura Reggina...... nui ripusamu 8)

Roba da denunciare! Ci hanno paragonato al Caccanzaro!!!!
VergognAAAAAAAAAAA :evil: :evil: :evil: :evil:
Izzatore di professione :sord
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2037
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 112 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cs86 »

bruziomaurizio ha scritto:
cs86 ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:mi spiace cs86, ma io non guardo ne barca e bayern, ne tantomeno lecce e martina. non ho molto tempo da dedicargli. spiacente, ma io guardo solo il cosenza e, compatibilmente ai lupi, il milan per il quale tifo da quando avevo tre anni, da quando non capivo un caz* di calcio ma mi piacevano solo quei colori. per il cosenza tifo da quando avevo 10 anni e c'era sonetti in panchina. tutte le altre squadre non mi interessano.
ok ma il succo del discorso e' che , vista la situazione nella quale ci siamo trovati e dalla quale grazie al nostro allenatore ne siamo uscendo alla grande,visto che giochi in trasferta contro una delle maggiori pretendenti all,a promozione,credo sia ragionevole che la partita di base la faccia il benevento e noi ce la giochiamo su ripartenze efficaci che possano darci anche possibilita di vittorie...non e' questione3 di essere difensivista,e' la strategia che potrebbe pagare di piu in una partita di questo tipo(vedi martina a lecce),considerando che ancora ci portiamo dietro strascichi pesanti dal nostro deleterio inizio (grazie cappellacci e grazie guarascio che lo hai esonerato in nettissimo ritardo)...nn capisco il tuo sarcasmo nel dare del difensivista al nostro allenatore,che a mio modo di vedere ha fatto un miracolo in pochissimo tempo restituendoci una squadra totalmente nuova...o ci siamo scordati le condizioni simil reggina(la quale a noi ci ha letteralmente dominato) in cui eravamo fino ad un mese fa?
ma é ovvio che la partita la farà il benevento, ci mancherebbe. chi é che sta spendendo pila su pila da 5 o 6 anni a questa parte per andare in serie B, vigorito o guarascio? ed é ancora più ovvio che un allenatore furbo vada a benevento super coperto con la speranza di trafiggere con qualche ripartenza la loro signor difesa. la mia era una battuta relativa al fatto che roselli non é proprio un cuor di leone, tutto qui, i 4 terzini in formazione rappresentano l'esasperazione del difensivismo, ma la mia era solo una battuta. poi, ripeto, fino a quando i risultati sono dalla sua....niente da eccepire. certo, per il mio modo di vedere le cose, mi piacerebbe giocarmela con una formazione tipo quella di markol. cori in avanti fa salire la squadra e pressa (grossomodo) non per rubare palla ma almeno per evitare che i centrali impostino. ma contropiedi con cori o cesca non ne vedrai mai, sono l'antitesi delle ripartenze!
bhe anche io personalmente non impazzisco per cori,ma ho fiducia incondizionata nel mister perche ci ha risorti come dicevo nei post precedenti e credo che sto merito sia incontestabile...del resto con tortolano calderini e de angelis in effetti si possono imbastire ripartenze potenzialmente incisive,mentre cori e' piu utile per tenere alta la squadra e alleggerire gli attacchi del benevento cercando anche di fare sponda..dunque puo tornare utile anche il suo tipo di gioco,tra le due alternative preferirei la prima ma la presenza di cori puo essere comunque giustificabile per il suo rendimento e perche ancora la squadra va registrata bene nei meccanismi(grazie cappellacci),quindi in alcune fasi i lanci lugnhi sn necessari e in tal caso cori e' imprescindibile..chissa piu in la...;)
Ultima modifica di cs86 il martedì 16 dicembre 2014, 17:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Bia »

Cori stavolta potrebbe essere più indicato dal primo minuto per evitare che il Benevento inizi la partita schiacciandoci troppo nella nostra metà campo.
La sua presenza in avanti, soprattutto a livello fisico, farebbe in modo di tenere non troppo alta la difesa dei padroni di casa, e, allo stesso tempo, ci darebbe il solito punto di riferimento con cui far salire la manovra per alleggerire la pressione. In più, se Calderini e Tortolano riusciranno ad inserirsi un pò come nel secondo tempo di domenica , dovrebbero crearsi più triangolazioni e spazi interessanti nelle ripartenze...
Però non ci metto la mano sul fuoco. Roselli ha detto che valuterà a secondo dell'avversario, quindi in avanti si potrebbe provare anche un De Angelis- Cori o Calderini -De angelis. Chissà!
Resta il fatto che dovremo essere tatticamente molto attenti dall'inizio, come a Lecce.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da andre@4miglia »

Ravaglia

Ciancio Tedeschi Magli Sperotto

Arrigoni
Caccetta_____ Fornito
Tortolano______________ Calderini
Cori
L'assetto del secondo tempo con l'Aversa: Tortolano e Calderini in ripartenza potrebbero essere micidiali.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

perfetta andrè.
deA a subentrare oppure criaco e cesca per mantenere il risultato e fare "muro" :wink:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: benevento - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

Partita difficilissima ci giocheremo tutto in contropiede!

Ravaglia
Ciancio
Magli
Tedeschi
Sperotto
Arrigoni
Caccetta
Criaco
Tortolano
Calderini
Cori

Farei riposare fornito
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'