ritorno biccio

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da DarkGOD »

anche questo è vero marcè,ma tipo
ravaglia
blondet tedeschi magli (sperotto)
tortolano fornito caccetta sassano (zanini/sperotto)
arcidiacono <--> calderini(deA)
cori

nelle partite piu' spinte,si potrebbe fare .
calcio sciampagnnnnnnnnn :sord
certo con un 3-5-2 saremmo piu' ordinati e fantasiosi..
biccio lo puoi mettere anche sulla fascia ma piu' avanzato .
insomma l'importante è avere qualità in campo e un allenatore che esce pazzo.
cia putimu fa.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da Bia »

La prova di ieri col modulo 3-4-3 ha fatto capire che Roselli ci sta già pensando a questa soluzione.
Evidentemente vuole essere sicuro che si mantengano certi equilibri in campo, per non dover concedere troppo agli avversari. E' chiaro che giocando così devi avere due centrali di centrocampo all'altezza (e qui un altro mediano per sicurezza ci vuole come il pane!) ed un altro difensore in panchina, oltre al già nominato esterno.
Difficile comunque che lo riproponga a breve. Per ora andrà sul sicuro. Ci vorrà sicuramente metà Gennaio, se ci sarà la possibilità....
Izzatore di professione :sord
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da embedded »

DarkGOD ha scritto:anche questo è vero marcè,ma tipo
ravaglia
blondet tedeschi magli (sperotto)
tortolano fornito caccetta sassano (zanini/sperotto)
arcidiacono <--> calderini(deA)
cori

nelle partite piu' spinte,si potrebbe fare .
calcio sciampagnnnnnnnnn :sord
certo con un 3-5-2 saremmo piu' ordinati e fantasiosi..
biccio lo puoi mettere anche sulla fascia ma piu' avanzato .
insomma l'importante è avere qualità in campo e un allenatore che esce pazzo.
cia putimu fa.
Dark, Tortolano a centrocampo è peggio di Alessandro e tieni presente che se difendi a 3 l'esterno di centrocampo in fase di non possesso fa il terzino.
No, una formazione del genere non può reggere con Tortolano e Arcidiacono insieme.
Se arrivasse Arcidiacono, e la squadra proseguirà con i miglioramenti nella fase difensiva, forse vedremmo spesso una linea d'attacco come quella del secondo tempo di ieri (a dire il vero accennata a tratti anche nel primo ma con gli esterni più bassi), ovvero un centravanti, due esterni alti e una mezzala (chiamalo rifinitore se vuoi), 4-3-3, o 4-2-3-1 a seconda di come la vuoi vedere, ti dirò di più, con una soluzione del genere, almeno stando a quello che dice lui, Roselli ha pronto anche il vice Fornito che è Criaco.
Calderini, che Roselli vede come seconda punta, potrebbe essere uno degli esterni alti con la possibilità di diventare, appunto, la seconda punta se qualcosa si deve cambiare in corsa, cosa che può fare lo stesso Arcidiacono, Cori è ovviamente solo prima punta, Cesca non l'ho visto giocare abbastanza ma penso potrebbe fare anche lui la prima punta in questo schema o giocare in appoggio alla prima in caso di necessità, anche De Angelis può essere utile in molti modi, sul Mosciaro visto quest'anno non mi esprimo, Sassano è probabilmente un'occasione persa..
Problema: per 3 posti, comunque li giri, avremmo almeno 6 giocatori, ed escludo già Sassano, e nessuno di questi è un ragazzo che si accontenta di panchina e qualche spezzone, forse il solo Cesca si accontenterebbe di poche apparizioni, alcuni di questi non hanno grande duttilità tattica, come li gestisci tanti galli?
Ok, mettiamo che Mosciaro vada via, anche se ad oggi sembra inevitabile comunque mi dispiace, De Angelis difficilmente può rendere come sa come esterno alto (in carriera lo ha fatto, ma ora ha i suoi annetti..) e quindi o lo consideri come l'alternativa manovriera a Cori o con lui in campo in appoggio alla prima punta uno degli esterni deve essere un altro, al massimo lo stesso Sassano per quanto appaia improbabile che resti, ma più probabilmente un altro ancora più portato a giocare a centrocampo e in difesa che in attacco, quindi ci sarà da far digerire bene queste varianti tattiche,.
Insomma, per dirla in breve, se arrivasse Arcidiacono bisognerebbe fare a tutti, lui compreso, un bel discorsetto, ed essere certi che, qualora a qualcuno toccasse più panca e tribuna di quanto non si fosse aspettato, questa cosa non porti a casini, non ci siamo ancora salvati, tutt'altro, i punti persi all'inizio ce li porteremo sul groppone per molto tempo e situazioni in cui ci fossero troppi mugugni potrebbero essere deleterie.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da DarkGOD »

ottima analisi dottò..ho pensato alle stesse cose,però ripeto nel caso di una partita "facile" in casa,dove giocare di rimessa e velocità si può fare..
perchè se prendere biccio vuol dire rinunciare a piu' di un elemento ormai affermato in squadra,causa cambio modulo...mm io ci penserei un pò su allora..
tranne che non si vuole pulizzare sia mosciaro che deangelis (forse stipendi alti?!?) ma a quel punto sarebbe rivolta..CREDO.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da embedded »

Rivolta? Può essere, non si può escludere, ma metti che vada via De Angelis (arrassusia!!) alla fine il tifoso può anche pensare: va via uno forte, che è stato fortissimo per questa categoria ma che non è più giovanissimo, ed arriva un altro che è assai più giovane... mah :o , quasi quasi...
Il mio dubbio, valori tecnici a parte, insistendo sull'ipotetica cessione (malanova!!) di De Angelis, è che questi è un fior di professionista, Arcidiacono una gran bella testa di minc*, con rispetto parlando, però magari il Santo lo esorcizza. :sord
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da DarkGOD »

de angelis io me lo terrei fino a 40 anni
quando entra vo spaccà u munnu
la sua determinazione l'ho vista in pochi attaccanti in questi anni..
e si,a biccio u frica a capu..perchè altrimenti sarebbe ancora con noi in squadra..si sà.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da Ferro da Milano »

Arcidiacono tutta la vita! Magari, anche se vedo il ritorno in rossoblu quasi ai confini della realtà!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da Doctor Hannibal »

quoto Ferro anche se la speranza è sempre l'ultima a morire!

sul falco, invece, trovo assurdo tenerlo in panchina..
con tutto il rispetto per il cori uomo ma quello calciatore non mi piace proprio..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da bruziomaurizio »

ritorna biccio, ritira a vertenza e........FORZA COSENZA!!!!!!!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da Doctor Hannibal »

vi prego, tenetemi e teniamoci constantemente aggiornati su arcidiacono..
sarebbe per noi un vero potenziamento oltre ad una autentica fortuna riprenderlo..

p.s. senza faville biccio/tortolano/calderini/de angelis!!!!!!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16255
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1693 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da Markol »

In questo caso più che in altri dipende solo da guarascio. Se si riappacificano per la questione vertenza si può fare, in caso contrario, nonostante il benestare di allenatore tifosi e ds, a Cosenza non metterà piede purtroppo.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da DarkGOD »

prima c'era il volatile che rompeva l'anima per ogni decisione..
ora magari in bocca all'entusiasmo e ai risultati magari ci pensa come si deve con meluso e roselli..
chissà....................
..e fu così che comprarono gallicchio :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ritorno biccio

Messaggio da Doctor Hannibal »

ho appena finito di vedere replay su ten dove c'era ospite il mister..
hanno per l'appunto parlato della situazione vertenza e che tutto è nelle mani di guarascio..

PRESIDENTE GUARASCIO, la supplico, metta una mano sul cuore, ponga fine alle ostilità e restituisca BICCIO ai suoi veri tifosi e alla nostra città!

Arcidiacono ha il benestare del D.S., dell'allenatore, dei tifosi.. Insomma, non se lo lasci sfuggire!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da Rey86 »

lo ripeto arcidiacono ottimo giocatore se viene bene sicuramente ma come attacco tuttosommato ci siamo già (se roselli nn si fissa per forza con giocatori con certe caratteristiche in tutte le partite) se prendiamo solo arcidiacono senza fare nulla su altri reparti però no! A meno che nn si recuperano anche altri giocatori! Secondo me eventuali acquisti dipende anche da come si vuole giocare n futuro, se si recuperano alcuni giocatori ed eventuali cessioni.
Mi spiego meglio se l'acquisto di arcidiacono deve avere come possibile cause la cessione di diversi giocatori validi che già abbiamo ci penserei seriamente (come già avete detto giustamente ) perchè non vorrei che per uno che prendiamo tipo arcidiacono ( ripeto ottimo giocatore) dobbiamo liberarci di altri 2 o 3 bravi/ottimi giocatori che già abbiamo come sassano, mosciaro e forse pure de angelis. A me no che roselli fa passo indietro con l'avere cori per forza titoalre sempre ed in modo aprticoalre fa passo indietro cu cesca per forza in panchina; ma da come parla ci credo poco.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: ritorno biccio

Messaggio da DarkGOD »

concordo,arcidiacono di certo è sempre un ottimo giocatore..ma se poco poco riuscissimo a giocare a 3 punti con cori vertice e calderini-deangelis con dietro tortolano e fornito..
beh..
scusate..ma che ci manca ?
io credo che siamo molto forti già così..il problema ora è OSARE un pochino di piu' come hanno detto gli stessi roselli e vari giocatori..da gennaio in poi si vedrà..per ora dobbiamo finire la pausa natalizia a metà classifica...........a 25 punti sarebbe ottimo..con la quota salvezza messa diciamo sui 40 punti..siamo a metà obiettivo raggiunto
:wink:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre