La lotta per la salvezza!

Stagioni 2013=>2015
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da terrone »

Cinque partite senza sconfitte :sord


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Ora che, cambiata la guida tecnica della squadra, sembra esserci stata la sterzata nella stagione dei Lupi che potrebbe dare una svolta definitiva, bisogna approfittare anche dell'indulgente calendario che si prospetta nelle prossime 6 partite che mancano a concludere il girone di andata:

14a giornata
SAVOIA - COSENZA

15a giornata
COSENZA - ISCHIA

16a giornata
MARTINA F. - COSENZA

17a giornata
COSENZA - AVERSA N.

18a giornata
BENEVENTO - COSENZA

19a giornata
COSENZA - MELFI

In verde i match dove potremmo vincere; in giallo i probabili pareggi; in rosso le potenziali sconfitte.

Secondo il mio pronostico potremmo raggranellare 11 punti su 18 disponibili. Se si riuscisse, totalizzeremmo in meno della metà delle partite giocate, lo stesso numero di punti totalizzati in 13 match. Un miracolo degno del Santo (Roselli)!
Dite la vostra, fate il vostro pronostico.
Fino ad ora, i Lupi hanno rispettato in toto il ruolino di marcia che ho assegnato loro nelle mie previsioni, conquistando nelle prime 2 gare di questa fase del calendario presa in esame, i quattro punti da me pronosticati. Per la prossima gara, la difficile trasferta di Martina Franca per me dovremmo tornarcene a casa con un punticino in carniere. Stiamo a vedere.
3 su 3! Per un buon andamento del nostro Cosenza in questo campionato nel campionato avevo previsto un pareggio a Martina, e anche questo risultato è arrivato! Pareggio importantissimo perchè, oltre a conquistare un punto d'oro in trasferta, ci permette di lasciare invariate le distanze proprio dal Martina (ancora a -2 da noi). Altri risultati di questo finale di campionato fatto di scontri diretti tra le rivali per la lotta/salvezza finora hanno visto il successo del Savoia sulla sempre più derelitta Reggina e l'affermazione del Melfi per 3-0 sulla Lupa Roma, ormai risucchiata nella parte della classifica che costringe a guardare verso il basso piuttosto che verso l'alto.

In attesa di atri 3 scontri diretti, domani, che vedranno coinvolte Ischia-Messina, Aversa-Paganese e Lamezia-Barletta.

Per ora la 16a giornata si può definire discreta per i colori rossoblu :good:
Capacità divinatorie, poco da dire. :Bravo:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

Una giornata con risultati abbastanza inaspettati. Ma, ormai, la corsa la dobbiamo fare su noi stessi e domani è una partita importantissima. Spero che la concentrazione rimanga alta e che i nostri ragazzi prendano come uno stimolo i successi delle avversarie.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da bruziomaurizio »

niente da dire ferro, bravo ma si tratta di guallera! (in cosentino stretto penso guaddrara). peccato che il barletta ha vinto inaspettatamente le ultime due partite ed il martina addirittura é andato a vincere a lecce...n'kulakkilestramalam....
speriamo ca tenimu finu ara fine cu sta specie i media inglese ca pu dio pruvvida. cmq il dato di fatto é che non siamo gli unici ad esserci ripresi, per cui tenuto conto che a gennaio tutte potranno rinforzarsi.... guarà!!!! vida na pocu chi kazzu pu fa...

p.s.
ferro, si ta sianti, ma sulu si ta sianti, vida i fa n'atru oroscopo mensile...
auguri di buone feste a tutti i cijuati cume mmia
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
cs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 2045
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2006, 18:44
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 117 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cs86 »

arrivati a sto punto,con l'inaspettata botta di vita del barletta e quella piu prevedibile del martina,credo che i rinforzi da necessari siano diventati assolutamente obbligatori e imprescindibili...con la speranza che vengano risucchiate nella lotta anche lupa roma e vigor,che mi sembrano in evidentissima difficolta..
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da embedded »

I rinforzi serviranno perchè le altre faranno acquisti e anche noi dobbiamo cercare di migliorare ma non giudichiamo il campionato da una giornata, la media salvezza rimane ancora oggi molto bassa.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13516
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1236 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ferro da Milano ha scritto:Ora che, cambiata la guida tecnica della squadra, sembra esserci stata la sterzata nella stagione dei Lupi che potrebbe dare una svolta definitiva, bisogna approfittare anche dell'indulgente calendario che si prospetta nelle prossime 6 partite che mancano a concludere il girone di andata:

14a giornata
SAVOIA - COSENZA

15a giornata
COSENZA - ISCHIA

16a giornata
MARTINA F. - COSENZA

17a giornata
COSENZA - AVERSA N.

18a giornata
BENEVENTO - COSENZA

19a giornata
COSENZA - MELFI

In verde i match dove potremmo vincere; in giallo i probabili pareggi; in rosso le potenziali sconfitte.

Secondo il mio pronostico potremmo raggranellare 11 punti su 18 disponibili. Se si riuscisse, totalizzeremmo in meno della metà delle partite giocate, lo stesso numero di punti totalizzati in 13 match. Un miracolo degno del Santo (Roselli)!
Dite la vostra, fate il vostro pronostico.
Considerando l'abilità che hai mostrato in questo topic, sono rassegnato per la prossima partita contro il Benevento :D :D
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

Brigata rossoblu ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Ora che, cambiata la guida tecnica della squadra, sembra esserci stata la sterzata nella stagione dei Lupi che potrebbe dare una svolta definitiva, bisogna approfittare anche dell'indulgente calendario che si prospetta nelle prossime 6 partite che mancano a concludere il girone di andata:

14a giornata
SAVOIA - COSENZA

15a giornata
COSENZA - ISCHIA

16a giornata
MARTINA F. - COSENZA

17a giornata
COSENZA - AVERSA N.

18a giornata
BENEVENTO - COSENZA

19a giornata
COSENZA - MELFI

In verde i match dove potremmo vincere; in giallo i probabili pareggi; in rosso le potenziali sconfitte.

Secondo il mio pronostico potremmo raggranellare 11 punti su 18 disponibili. Se si riuscisse, totalizzeremmo in meno della metà delle partite giocate, lo stesso numero di punti totalizzati in 13 match. Un miracolo degno del Santo (Roselli)!
Dite la vostra, fate il vostro pronostico.
Considerando l'abilità che hai mostrato in questo topic, sono rassegnato per la prossima partita contro il Benevento :D :D

:oops:
Sciuaddru, manaripà!

A Benevento sarà tosta (forse è la squadra migliore del girone) anche perchè loro, dopo il mezzo passo falso di Messina, non possono perdere contatto dalla Salernitana e giocheranno con forti motivazioni. Speriamo noi di non essere appagati, perchè se Roselli è in grado di tenere alta la concentrazione dei ragazzi, penso che possiamo andare al Santa Colomba (o come diavolo si chiama ora) a giocarcela con buone chances di fare risultato! :good:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13516
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1236 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Brigata rossoblu »

Ferro da Milano ha scritto:
Brigata rossoblu ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Ora che, cambiata la guida tecnica della squadra, sembra esserci stata la sterzata nella stagione dei Lupi che potrebbe dare una svolta definitiva, bisogna approfittare anche dell'indulgente calendario che si prospetta nelle prossime 6 partite che mancano a concludere il girone di andata:

14a giornata
SAVOIA - COSENZA

15a giornata
COSENZA - ISCHIA

16a giornata
MARTINA F. - COSENZA

17a giornata
COSENZA - AVERSA N.

18a giornata
BENEVENTO - COSENZA

19a giornata
COSENZA - MELFI

In verde i match dove potremmo vincere; in giallo i probabili pareggi; in rosso le potenziali sconfitte.

Secondo il mio pronostico potremmo raggranellare 11 punti su 18 disponibili. Se si riuscisse, totalizzeremmo in meno della metà delle partite giocate, lo stesso numero di punti totalizzati in 13 match. Un miracolo degno del Santo (Roselli)!
Dite la vostra, fate il vostro pronostico.
Considerando l'abilità che hai mostrato in questo topic, sono rassegnato per la prossima partita contro il Benevento :D :D

:oops:
Sciuaddru, manaripà!

A Benevento sarà tosta (forse è la squadra migliore del girone) anche perchè loro, dopo il mezzo passo falso di Messina, non possono perdere contatto dalla Salernitana e giocheranno con forti motivazioni. Speriamo noi di non essere appagati, perchè se Roselli è in grado di tenere alta la concentrazione dei ragazzi, penso che possiamo andare al Santa Colomba (o come diavolo si chiama ora) a giocarcela con buone chances di fare risultato! :good:
:D
Ne sono convinto anche io,non sarà facile ma possiamo provarci!!
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Rey86 »

proviamoci e cmq puru nu punticino è oro cu u benevento fuori casa.. :roll:

magari sbancamu e vincimu :twisted: :wink:
Ultima modifica di Rey86 il domenica 14 dicembre 2014, 18:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

A bocce ferme, comunque, e visto come si era messa (male) la 17a giornata dopo le vittorie a sorpresa di Martina e Barletta, l'analisi di giornata è positiva, per i nostri colori. Intanto per la vittoria, che non era affatto così scontata (anche se dopo aver visto questo Aversa...) e che ci permette di allungare di tre punti proprio dalla squadra campana e dalla Reggina. Oggi il fondo della classifica dista 13 punti (di cui 12 fatti sotto la gestione Roselli!)! Ma, la 17a giornata, dice anche che abbiamo rosicchiato 2 punti, rispettivamente, anche a Ischia (che comunque conquista un buon pari a Matera) Savoia e soprattutto Messina (appaiato a noi a 16 punti nella giornata precedente). Questo, guardando alle nostre spalle. Se si volge lo sguardo a chi ci sta davanti, la giornata odierna è andata addirittura meglio perchè, in attesa del risultato di Castellammare (per ora Juve Stabia - Melfi 0-0), abbiamo avvicinato di 2 punti la Lupa Roma (ora a tre sole lunghezze da noi e la partita contro i capitolini al San Vito grida ancora vendetta, vero Cappellacci?), e di tre la Vigor Lamezia (in piena crisi: nelle ultime 5 partite 1 solo punto!) e soprattutto il "risucchiato" Catanzaro, che oggi vediamo a soli 5 punti di distanza, dopo la pesante sconfitta di Pagani, con i campani che sembrano ormai quasi del tutto fuori dalle sabbie mobili.

Insomma, una giornata che possiamo, tutto sommato, definire propizia per i Lupi.
Adelante Cosenza!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14685
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4529 volte
Sei stato  ringraziato: 1248 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:I rinforzi serviranno perchè le altre faranno acquisti e anche noi dobbiamo cercare di migliorare ma non giudichiamo il campionato da una giornata, la media salvezza rimane ancora oggi molto bassa.
lo credo anche io, ma dopo le vittorie di barletta e martina mi sa che bisognerà toccare quota 40 pieni pieni.
B O I C o o p !
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da DarkGOD »

andatevi a leggere i primi commenti di questo topic
ci siamo proprio dentro :sord
forza ragazzi!
alla faccia di cappellacci che "se facciamo 25 punti è un miracolo"
andrebbe multato per offese morali ai calciatori!
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9751
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 697 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:I rinforzi serviranno perchè le altre faranno acquisti e anche noi dobbiamo cercare di migliorare ma non giudichiamo il campionato da una giornata, la media salvezza rimane ancora oggi molto bassa.
lo credo anche io, ma dopo le vittorie di barletta e martina mi sa che bisognerà toccare quota 40 pieni pieni.
Roselli parla di 41/42 punti! E a giudicare dalla piega che ha preso il campionato nelle ultime giornate (compresa quella odierna con i successi di molte squadre della parte destra della classifica) penso che abbia ragione.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:I rinforzi serviranno perchè le altre faranno acquisti e anche noi dobbiamo cercare di migliorare ma non giudichiamo il campionato da una giornata, la media salvezza rimane ancora oggi molto bassa.
lo credo anche io, ma dopo le vittorie di barletta e martina mi sa che bisognerà toccare quota 40 pieni pieni.
Roselli parla di 41/42 punti! E a giudicare dalla piega che ha preso il campionato nelle ultime giornate (compresa quella odierna con i successi di molte squadre della parte destra della classifica) penso che abbia ragione.
Senza le penalizzazioni in arrivo poteva essere quella la quota salvezza ma Ischia, Melfi e ancora Reggina aspettano la mazzata, poi se Reggina e Aversa vorranno provare a rimontare a qualcuno dovranno prendere punti, senza contare che nessuno in alto vorrà arrendersi subito alla Salernitana, l'unica cosa che può alzare la media è se quattro squadre giù mollano e si rassegnano ai play out
Oggi la proiezione, senza le penalizzazioni in arrivo è 38 punti e intorno a quel numero si cascherà secondo me ma effettivamente è ppresto per fare previsioni realistiche.