La lotta per la salvezza!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da DarkGOD »

embedded ha scritto:
:shock:
Esistono giocatori adatti a Cappellacci? 8)
uno c'è :sord :sord :sord :sord :sord :oops:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Rey86 »

don't cry for me Argentina :sord :sord
Avatar utente
Lupacchiotto 92
VIP
VIP
Messaggi: 960
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 15:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Lupacchiotto 92 »

secondo me meluso ha allestito una buona squadra capace di arrivare massimo al decimo posto con un miracolo ottavo (adesso dista 10 punti), inferiori sicuramente a salernitana benevento lecce casertana cozzolari matera juve stabia ma a pari livello di foggia e messina e a mio avviso superiori nettamente a lupa roma vigor paganese barletta ischia aversa reggina melfi martina e savoia.(anche se il talebano è riuscito a farci perdere 3-0 a barletta e a reggio)
e credo che il nostro secondo obiettivo dopo la salvezza deve essere metterci sotto tutte ste squadre che poi arriviamo al termine del campionato sotto foggia e messina ci può stare anche vista la nostra pericolante posizione in classifica odierna.
per quanto riguarda il mercato io non venderei mai de angelis (anche perchè in un ipotetico attacco con calderini e cori ni scialamu) ma venderei pure a gratis Alessandro!!! nu caz** i cadavere e poi visto il suo poco utilizzo venderei tortolano e prenderei un esterno e un mediano.(tipo floriano del barletta o bicciomatantuunvena e un incontrista spezza gambe) per quanto riguarda il capitolo mosciaro sono abbastanza contrario alla sua permanenza qui visto quello che ha fatto negli ultimi mesi DA CAPITANO! cose ca sulu a cusenza! ma se lui ci mettesse la buona volontà di comportarsi come un atleta dentro e SOPRATTUTTO FUORI DAL CAMPO allora potrebbe farci comodo ma io personalmente ne dubito!
catanzaro M E R * * non è discriminazione territoriale ma
è A VERITA'
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cirujeda »

Rey86 ha scritto: invece io mi auguro proprio di no, così si rischia seriamente di retrocedere o di andare davvero ai playout, si che roselli è bravo ed è nu santo però è troppo rischioso così, si è parlato tanto di recuperare giocatori e ora li cediamo tutti?
Parere personale e nn cominciamu cu polemiche ( riferito ad alcuni forumisti nn ate cirujeda :wink: ):
- De Angelis va trattenuto a tutti i costi penso ci sia poco da discutere
- Mosciaro va saputo prendere, e reinserito come si deve in breve tempo no fra misi e misi,secondo me può essere utilissimo spcie in un reaparto dove nn c'è unvero e proprio goleador e dove 2 attaccamti su 5 son0 in là con gli anni, qualche gol può farlo benissimo e ci servono i suoi gol
- Qualche acquisto va fatto
- al limite forse, sarei più per un eventuale sacrificio dei seguenti calciatori e vi do pure motivazioni: Alessandro, Tortolano (entrambi doppioni in ruoli abbastanza coperti), Carrieri ( mai disponibile prendiamo uno almeno eventualmente disponibile in caso di bisogno), Bertolucci (può rimanere ma molte volte andrà in tribuna o nn convocato utile se chiamato in causa cmq se sta bene a lui per me è ok), Corsi ( può rimanere ma forse lo sacrificherei per qualcuno con più qualità che accetti però di tanto in tanto la tribuna come del resto dovrà accettarla lo stesso corsi in caso di permanenza) ed eventualmente un portiere più esperto di saracco.
Ma davvero possiamo minimamente pensare che Guarascio (o v'aviti già scordato) in una situazione di classifica "normale" (tipo 1 punto sopra i playout)
a fine gennaio non tenti di risparmiare l'impossibile?
Immaginiamoci all'interno della società e andiamo per reparto:

1. PORTA. Ravaglia non è tagliabile per ovvi motivi, Saracco come secondo è soddisfacente (leggo spesso che dovremmo avere un secondo "piu affidabile": ma picchì? avimu l'Europa League da giocare? o magari paghiamo 60.000 euro per un 2° portiere???siccome il budget è di 2.0 mln!!!)

2. DIFESA. Numericamente a posto, 4 centrali e 4 terzini (due per fascia) e complessivamente di qualità da centroclassifica. L'unico movimento che farei per questioni tecniche e di basi per il futuro è tagliare Carrieri e prendere un ventenne su cui lavorare.
Altri movimenti in uscita comporterebbero mov in entrata (a meno di un "abbassamento" di Sassano): personalmente non interverrei (tagliare bertolucci per prendere chi? n'atru panchinaro?)

3. CENTROCAMPO. In mezzo con Caccetta-Arrigoni-Corsi completerei numericamente con un elemento da mettere al fianco del primo. Sulle fasce contando Fornito-Criaco-Sassano-Tortolano-Alessandro, puntando forte sui primi tre, proverei a cedere gli utlimi due e prendere un ala di piede dx con la capacità di saltare l'uomo.

4. ATTACCO. Mosciaro-DeA-Calderini-Cori-Cesca è ben assortito tecnicamente ma con troppi "sbalzi umorali". Ragionando aziendalisticamente, come da premessa, cederei sicuramente Mosciaro (impensabile mantenere il suo ingaggio per fare la 5^ punta) e, se riuscissi cautelarmi con una seconda punta piu giovane e con la stessa "garra", cederei anche DeAngelis .



Capitolo Meluso.
Contesto il fatto, gravissimo, di aver consegnato i difensori a cappellacci solo negli ultimi gg di mercato.
Contesto il fatto, piu o meno grave giudicate voi, di essersi "nascosto" nella gestione di cappellacci: è sembrato estraneo all'ambiente.
A fine anno avremo il quadro completo della sua gestione, adesso Roselli sembra una scelta azzeccata e ne sono convinto.
B O I C o o p !
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:..
Capitolo Meluso.
Contesto il fatto, gravissimo, di aver consegnato i difensori a cappellacci solo negli ultimi gg di mercato.
Con il budget risicato che aveva forse sarebbe stato meglio predere 2-3 pipponi presto? :roll:
Contesto il fatto, piu o meno grave giudicate voi, di essersi "nascosto" nella gestione di cappellacci: è sembrato estraneo all'ambiente.
Questo è un passaggio al quale ho pensato spesso, non lo contesto ma anch'io me ne sono chiesto il motivo, la risposta che mi sono dato è che stava crescendo la sua sfiducia in Cappellacci ma allo steso tempo era consapevole del rapporto forte tra lui e Guarascio, ha cercato di lavorare sul mercato (vedi Caccetta) defilato, in attesa degli eventi, forse confidando nel valore dei giocatori, ma è solo un'ipotesi, abbastanza banale tutto sommato.
A fine anno avremo il quadro completo della sua gestione, adesso Roselli sembra una scelta azzeccata e ne sono convinto.
D'accordo.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Rey86 »

cirujeda ha scritto:
Ma davvero possiamo minimamente pensare che Guarascio (o v'aviti già scordato) in una situazione di classifica "normale" (tipo 1 punto sopra i playout)
a fine gennaio non tenti di risparmiare l'impossibile?
Immaginiamoci all'interno della società e andiamo per reparto:

1. PORTA. Ravaglia non è tagliabile per ovvi motivi, Saracco come secondo è soddisfacente (leggo spesso che dovremmo avere un secondo "piu affidabile": ma picchì? avimu l'Europa League da giocare? o magari paghiamo 60.000 euro per un 2° portiere???siccome il budget è di 2.0 mln!!!)

2. DIFESA. Numericamente a posto, 4 centrali e 4 terzini (due per fascia) e complessivamente di qualità da centroclassifica. L'unico movimento che farei per questioni tecniche e di basi per il futuro è tagliare Carrieri e prendere un ventenne su cui lavorare.
Altri movimenti in uscita comporterebbero mov in entrata (a meno di un "abbassamento" di Sassano): personalmente non interverrei (tagliare bertolucci per prendere chi? n'atru panchinaro?)

3. CENTROCAMPO. In mezzo con Caccetta-Arrigoni-Corsi completerei numericamente con un elemento da mettere al fianco del primo. Sulle fasce contando Fornito-Criaco-Sassano-Tortolano-Alessandro, puntando forte sui primi tre, proverei a cedere gli utlimi due e prendere un ala di piede dx con la capacità di saltare l'uomo.

4. ATTACCO. Mosciaro-DeA-Calderini-Cori-Cesca è ben assortito tecnicamente ma con troppi "sbalzi umorali". Ragionando aziendalisticamente, come da premessa, cederei sicuramente Mosciaro (impensabile mantenere il suo ingaggio per fare la 5^ punta) e, se riuscissi cautelarmi con una seconda punta piu giovane e con la stessa "garra", cederei anche DeAngelis .



Capitolo Meluso.
Contesto il fatto, gravissimo, di aver consegnato i difensori a cappellacci solo negli ultimi gg di mercato.
Contesto il fatto, piu o meno grave giudicate voi, di essersi "nascosto" nella gestione di cappellacci: è sembrato estraneo all'ambiente.
A fine anno avremo il quadro completo della sua gestione, adesso Roselli sembra una scelta azzeccata e ne sono convinto.
1. PORTA ravaglia ovviamente nn si tocca e ci mancherebbe, il secondo più esperto lo giustifico io perchè se nn sia mai si fa male ravaglia o pè squalifica saracco mi è sembrato troppo acerbo per una piazza e un campionato difficile come il nostro. Penso che prendere un portiere dalle ex legar pro2 o dalla d nn sia impossibile

2.DIFESA ok bisogna prendere uno al posto di carrieri, bertolucci a me va benissimo per completare la rosa

3. CENTROCAMPO sono d'accordo con te

4. ATTACCO numericamente siamo mesis bene nn dobbiamo cedere nessuno, nn è detto che mosciaro debba fare per forza la 5 punta ma si giocherebbe posto come tutti gli altri alla pari, gioca chi merita se lo merita nn vedo perchè nn dovrebbe eventualemtne gicoare, per me casomai la la quinta punta è e dovrebbe essere cesca per età, condizione e "media gol di tutta la carriera" .

p.s. si parla spesso di rafforzare la squadra e ora dobbiamo privarci di molti pè fa cuntiantu u portafoglio i guarascio? Guarascio nn rumpissa u caxxu.
Ultima modifica di Rey86 il martedì 18 novembre 2014, 18:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:..
Capitolo Meluso.
Contesto il fatto, gravissimo, di aver consegnato i difensori a cappellacci solo negli ultimi gg di mercato.
Con il budget risicato che aveva forse sarebbe stato meglio predere 2-3 pipponi presto? :roll:
Contesto il fatto, piu o meno grave giudicate voi, di essersi "nascosto" nella gestione di cappellacci: è sembrato estraneo all'ambiente.
Questo è un passaggio al quale ho pensato spesso, non lo contesto ma anch'io me ne sono chiesto il motivo, la risposta che mi sono dato è che stava crescendo la sua sfiducia in Cappellacci ma allo steso tempo era consapevole del rapporto forte tra lui e Guarascio, ha cercato di lavorare sul mercato (vedi Caccetta) defilato, in attesa degli eventi, forse confidando nel valore dei giocatori, ma è solo un'ipotesi, abbastanza banale tutto sommato.
A fine anno avremo il quadro completo della sua gestione, adesso Roselli sembra una scelta azzeccata e ne sono convinto.
D'accordo.
Prendere dieci giorni prima Tedeschi-Magli sarebbe costato quanto in più? Esageriamo, 15/20.000€?
Invece penso che con qualsiasi budget a disposizione, nella costruzione di una squadra sia piu facile, utile e producente inserire gli attaccanti l'ultima settimana di mercato che non i difensori.
B O I C o o p !
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Rey86 »

ritorniamo in tema topic dobbiamo fare punti caxxo dai
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

Per rimanere in tema, proverei ad azzardare un pronostico per il prossimo turno.
Ecco le 7 partite che interessano la zona retrocessione con le 10 squadre (in grassetto) coinvolte. In rosso, le 4 squadre che ci sono davanti in classifica, in blu le 5 che ci siamo lasciati alle spalle. Gli scontri diretti dicono che ci basterebbe un pareggio col Savoia per mantenere matematicamente almeno 4 squadre sotto di noi. La vittoria, ovviamente sarebbe un'evenienza fantastica, anche perché le squadre che non affrontano dirette concorrenti, se la vedranno con agguerritissime pretendenti alla promozione in B!
Quindi, anche in questa 14^ giornata il calendario ci sorride ed è un dovere provare ad approfittarne, senza sottovalutare gli avversari ed il caldo ambiente dove si andrà a giocare, ma con la consapevolezza che la strada intrapresa da mister Roselli e dai ragazzi è quella giusta.

AVERSA NORMANNA - JUVE STABIA 1-3
CATANZARO - BARLETTA 2-0
ISCHIA ISOLAVERDE - REGGINA 1-2
MARTINA FRANCA - MESSINA 1-1
MELFI - CASERTANA 1-1
SALERNITANA - PAGANESE 0-0
SAVOIA - COSENZA 0-0

Se questi fossero i risultati, la classifica dopo la 14^ giornata per la parte bassa, sarebbe così

PAGANESE 17
MESSINA 15
MELFI 14
BARLETTA 12
COSENZA 12
MARTINA FRANCA11
SAVOIA 9
REGGINA 9
ISCHIA ISOLAVERDE7
AVERSA NORMANNA 6
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da DarkGOD »

mi gioco la bolletta ferrù,nsi sa mai :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4289 volte
Sei stato  ringraziato: 1211 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da cirujeda »

sulle sconfitte di aversa e barletta potrei giocarci un euro.
Su Ischia-Reggina no: mi pare che entrambe abbiano cambiato allenatore in settimana, potrebbe uscire il classifico 0-0 evolemosebene.
Il ME in trasferta è tosto, se il Martina vorrà fare la partita ci scapperà il piu classico ped'i gaddru (0-1).
Il melfi lo vedo vincente invece, la casertana ha trovato un certo equilibrio ma gregucci è nu buanu moriero, quindi.....
La paganese penso invece che finirà per perdere, troppa grazia per sottil i 10 punti in 4 partite!

Savoia-CS: NESSUN PRONOSTICO PLEASE! MAN'ARI pal**!
B O I C o o p !
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

DarkGOD ha scritto:mi gioco la bolletta ferrù,nsi sa mai :sord
Si ci pigliamu, avanzo nu cafè! :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da DarkGOD »

Ferro da Milano ha scritto:
DarkGOD ha scritto:mi gioco la bolletta ferrù,nsi sa mai :sord
Si ci pigliamu, avanzo nu cafè! :wink:
propongo di offrirci una "mazzetta" a qualche giocatore inadatto per starsene fisso in tribuna :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da Ferro da Milano »

DarkGOD ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
DarkGOD ha scritto:mi gioco la bolletta ferrù,nsi sa mai :sord
Si ci pigliamu, avanzo nu cafè! :wink:
propongo di offrirci una "mazzetta" a qualche giocatore inadatto per starsene fisso in tribuna :sord
Uno a caso, magari straniero e con due baffetti da sparviero? :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il calendario ci sorride: bisogna approfittarne!

Messaggio da DarkGOD »

quando non li aveva giocava bene..a parte gli scherzi :D
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre