Manolo Mosciaro è andato!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da chiarenzo71 »

frank ock ha scritto: Non sono mosso dall'idea di avere ragione a tutti i costi, ma solo dal cercare di ricordare i fatti(peraltro due forumisti ti danno ragione; poi, inizialmente pensavo ti riferissi all'annata 94/95, quando a, mio parere, a torto, vecchietto come era, Mutti lo preferiva a Lucarelli ), .
Io ricordo che Marulla, a partire dalla stagione 1989/90, per il fisico un pò tarchiato, entrava in forma a novembre, e, numero di gol a parte, le prestazioni erano ottime. In quell'annata, mi sembra di ricordare che recuperava palla a centrocampo portandola fino all'area di rigore, faceva qualche assist e diverse giocate con Padovano. Al di là dell'insufficiente numero di gol (all'epoca però se uno faceva 10 gol, era un cannoniere di razza) ricordo che le prestazioni individuali sono state più che buone. Possibile che nella stagione in argomento, facevamo i cori a favore di Ciro Muro e , al contempo, contro Marulla ? Possibile che l'anno successivo, quando di Marzio ha rivoluzionato la squadra, non ha pensato a luglio di farlo fuori o di retrocederlo a seconda/terza punta? Io, comunque, più di due decenni fa, quando cantavo "quannu cazzu fa nu gol", mi riferivo alla squadra e non a lui: il tempo mi ha dato ragione! Su Mosciaro, invece, resto scettico perchè le prestazioni, ancor prima dei gol mancati e mancanti, latitano da più di un anno.
Intendiamoci, le critiche verso Gigi non sono mai state feroci, anche perchè c'è da dire che la gratitudine del popolo cosentino verso di lui, anche per quanto fatto negli anni della C, non è mai venuta a mancare (gratitudine diventata giustamente idolatria dopo lo spareggio di Pescara ed io che in quegli anni vivevo a Salerno, non smetterò mai di essere tra i suoi adepti :wink: ), però quel periodo a cavallo tra l'89 e il 90, la squadra non riusciva ad avere una continuità di gioco e di risultati, soprattutto in trasferta, dove prendevi tremendi "paliatoni", segnavi poco e niente e, di conseguenza, quel coro poco simpatico veniva spesso intonato dai tifosi al seguito ai danni di chi ci si aspettava qualche zampata decisiva in più (con modi diversi, anche Ciro Muro o addirittura Padovano, non sono stati immuni da qualche fiscune). Mosciaro n'addi mangià pane ppè arrivare a quei livelli, però spero che il tempo sia galantuomo anche nel suo caso........
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da originalbruzy »

Non sono mosso dall'idea di avere ragione a tutti i costi, ma solo dal cercare di ricordare i fatti(peraltro due forumisti ti danno ragione; poi, inizialmente pensavo ti riferissi all'annata 94/95, quando a, mio parere, a torto, vecchietto come era, Mutti lo preferiva a Lucarelli ), .
Io ricordo che Marulla, a partire dalla stagione 1989/90, per il fisico un pò tarchiato, entrava in forma a novembre, e, numero di gol a parte, le prestazioni erano ottime. In quell'annata, mi sembra di ricordare che recuperava palla a centrocampo portandola fino all'area di rigore, faceva qualche assist e diverse giocate con Padovano. Al di là dell'insufficiente numero di gol (all'epoca però se uno faceva 10 gol, era un cannoniere di razza) ricordo che le prestazioni individuali sono state più che buone. Possibile che nella stagione in argomento, facevamo i cori a favore di Ciro Muro e , al contempo, contro Marulla ? Possibile che l'anno successivo, quando di Marzio ha rivoluzionato la squadra, non ha pensato a luglio di farlo fuori o di retrocederlo a seconda/terza punta? Io, comunque, più di due decenni fa, quando cantavo "quannu cazzu fa nu gol", mi riferivo alla squadra e non a lui: il tempo mi ha dato ragione! Su Mosciaro, invece, resto scettico perchè le prestazioni, ancor prima dei gol mancati e mancanti, latitano da più di un anno.[/quote]mi ricordo come fosse ieri; Taranto-Cosenza 2-1 non ricordo bene l'anno cantammo quannu cazzu u fa nu goal marulla goal
Via Popilia Chè!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da marcello77 »

chiarenzo71 ha scritto:
frank ock ha scritto: Non sono mosso dall'idea di avere ragione a tutti i costi, ma solo dal cercare di ricordare i fatti(peraltro due forumisti ti danno ragione; poi, inizialmente pensavo ti riferissi all'annata 94/95, quando a, mio parere, a torto, vecchietto come era, Mutti lo preferiva a Lucarelli ), .
Io ricordo che Marulla, a partire dalla stagione 1989/90, per il fisico un pò tarchiato, entrava in forma a novembre, e, numero di gol a parte, le prestazioni erano ottime. In quell'annata, mi sembra di ricordare che recuperava palla a centrocampo portandola fino all'area di rigore, faceva qualche assist e diverse giocate con Padovano. Al di là dell'insufficiente numero di gol (all'epoca però se uno faceva 10 gol, era un cannoniere di razza) ricordo che le prestazioni individuali sono state più che buone. Possibile che nella stagione in argomento, facevamo i cori a favore di Ciro Muro e , al contempo, contro Marulla ? Possibile che l'anno successivo, quando di Marzio ha rivoluzionato la squadra, non ha pensato a luglio di farlo fuori o di retrocederlo a seconda/terza punta? Io, comunque, più di due decenni fa, quando cantavo "quannu cazzu fa nu gol", mi riferivo alla squadra e non a lui: il tempo mi ha dato ragione! Su Mosciaro, invece, resto scettico perchè le prestazioni, ancor prima dei gol mancati e mancanti, latitano da più di un anno.
Intendiamoci, le critiche verso Gigi non sono mai state feroci, anche perchè c'è da dire che la gratitudine del popolo cosentino verso di lui, anche per quanto fatto negli anni della C, non è mai venuta a mancare (gratitudine diventata giustamente idolatria dopo lo spareggio di Pescara ed io che in quegli anni vivevo a Salerno, non smetterò mai di essere tra i suoi adepti :wink: ), però quel periodo a cavallo tra l'89 e il 90, la squadra non riusciva ad avere una continuità di gioco e di risultati, soprattutto in trasferta, dove prendevi tremendi "paliatoni", segnavi poco e niente e, di conseguenza, quel coro poco simpatico veniva spesso intonato dai tifosi al seguito ai danni di chi ci si aspettava qualche zampata decisiva in più (con modi diversi, anche Ciro Muro o addirittura Padovano, non sono stati immuni da qualche fiscune). Mosciaro n'addi mangià pane ppè arrivare a quei livelli, però spero che il tempo sia galantuomo anche nel suo caso........
Marulla fu contestato molto anche alla fine del campionato 90/91 (dopo aver dato un "piccolo" contributo alla salvezza con 15 goal), per una partita casalinga con l'Avellino (sua ex-squadra).
Fu accusato di non essersi impegnato a sufficienza ed anche di aver contribuito ad appattare la partita.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

insomma i tagliaturi, disfattisti e i poco riconoscenti insomma chiri ca tenanu sempra a chi di ( a torto ovviamente perchè loro devono sempre parlare e fare commenti a sproposito) con tutti ci su sempre stato ed è uan cosa a dir poco vergognosa per me ed è un male della nostra città/"tifoseria" per modo di dire perchè per me questionon sono veri tifosi;ma credo sia diffuso anche un pò ovunque visto che questi geni e pseudo allenatori ed esperti "assoluti" del calcio ci sono da per tutto penso e aggiungo purtroppo. :evil: :evil: uno può dire la sua ci mancherebbe ma quando si ha da dire su tutto e su ogni cosa è da pazzi per nn dire di peggio :x :bad: :bad:

p.s. mi riferisco in generale nn soltanto riferito a questo topic :wink:
Ultima modifica di Rey86 il mercoledì 22 ottobre 2014, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da chiarenzo71 »

Rey86 ha scritto:insomma i tagliaturi, disfattisti e i poco riconoscenti insomma chiri ca tenanu sempra a chi di ( a torto ovviamente perchè loro devono sempre parlare e fare commenti a sproposito) con tutti ci su sempre stato ed è uan cosa a dir poco vergognosa per me ed è un male della nostra città/"tiforseria" per modo di dire per chè per me questi onon sono veri tifosi;ma credo sia diffuso anche un pò ovunque visto che questi geni e pseudo allenatori ed esperti "assoluti" del calcio ci sono da per tutto penso e aggiungo purtroppo. :evil: :evil: uno può dire la sua ci mancherebbe ma quando si ha da dire su tutto e su ogni cosa è da pazzi per nn dire di peggio :x :bad: :bad:

p.s. mi riferisco in generale nn soltanto riferito a questo topic :wink:
Rey non ti ho mai letto così incazzato :shock: :D :D
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13506
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 1229 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Brigata rossoblu »

Speriamo che stia tornando davvero quello di 2 anni fa...

Di certo però l'errore che ha commesso In quella azione a Matera è qualcosa di gravissimo per un attaccante e se non fossimo stati sull'1-3 voglio vedere cosa avreste scritto...
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da BrutiaStyle »

In questa partita Marulla fu contestato.
[youtube]0CPvOU9-O1M[/youtube]
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

voltiamo pagina forza lupi :Bravo:
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da terrone »

Il campionato è ancora lungo è Manolo avrà sicuramente l'opportunità di essere utile al Cosenza, forza Manolo, sono sicuro che la maggior parte dei tifosi ha ancora fiducia in te. :Bravo:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

terrone ha scritto:Il campionato è ancora lungo è Manolo avrà sicuramente l'opportunità di essere utile al Cosenza, forza Manolo, sono sicuro che la maggior parte dei tifosi ha ancora fiducia in te. :Bravo:
questo è lo spirito giusto!
ci vuole tanto ad essere fiduciosi e speranzosi che un calciatore della NOSTRA squadra torni a fare bene ?
e cchi cazzu.
ca vo' signà in rovesciata sotto la sud così ammuta tutti =@
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9742
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 344 volte
Sei stato  ringraziato: 690 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Ferro da Milano »

DarkGOD ha scritto:
terrone ha scritto:Il campionato è ancora lungo è Manolo avrà sicuramente l'opportunità di essere utile al Cosenza, forza Manolo, sono sicuro che la maggior parte dei tifosi ha ancora fiducia in te. :Bravo:
questo è lo spirito giusto!
ci vuole tanto ad essere fiduciosi e speranzosi che un calciatore della NOSTRA squadra torni a fare bene ?
e cchi cazzu.
ca vo' signà in rovesciata sotto la sud così ammuta tutti =@
Sempre se u "sciuaddru-one" u fa jucà! :sord
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Squall
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 14:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Squall »

Io sinceramente dopo l'ultima partita ho visto un Mosciaro completamente inadeguato per questa categoria e non solo....... oltre a non esserci con la testa probabilmente, non c'è proprio fisicamente!
Cadere cercando di prendere una palla e mandarla sul palo a porta vuota, è qualcosa che posso vedere da un 45 enne che gioca a calcio a 5 la domenica.

Quello che non capisco è come Mosciaro goda ancora di tanto favore da parte della tifoseria solo per il fatto di essere di qui, quando per uno di Cosenza, camminare e giocare completamente svogliato in un derby a reggio mentre la tua squadra viene umiliata 3-0 da dei ragazzini è inconcepibile......

Ps: Vi prego, sostenetelo ma non chiamatelo erede di Marulla....... uno che giocava e faceva la differenza in una serie B due volte + forte di quella odierna e uno che non la fa in una C ridicola.....(il calcio in italia è calato a tutti i livelli nn dimenticatelo)
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

squall sul fatto di erede di marulla sono d'accordo con te marulla è tutta natra cosa cu tuttu u rispetto per mosciaro; marulla è marulla;però cme hanno detto dark e terrone sosteniamo mosciaro e tutta la squadra e chi caxxo, sull'errore commesso è vero ha fatto uan cosa tipo gialappas però a volte questi gol li hanno sbagliato pure in seria A , in premier e addirittura in champions quindi nn la farei troppo tragica .
Squall
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 127
Iscritto il: giovedì 12 agosto 2010, 14:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Squall »

Rey86 ha scritto:squall sul fatto di erede di marulla sono d'accordo con te marulla è tutta natra cosa cu tuttu u rispetto per mosciaro; marulla è marulla;però cme hanno detto dark e terrone sosteniamo mosciaro e tutta la squadra e chi caxxo, sull'errore commesso è vero ha fatto uan cosa tipo gialappas però a volte questi gol li hanno sbagliato pure in seria A , in premier e addirittura in champions quindi nn la farei troppo tragica .
Concordo nel sostenere a prescindere (durante le partite), però tocca essere realisti. Secondo me con Mosciaro in campo giocheremo in 10 tutta la stagione, e la cosa + brutta è che purtroppo non potrà essere mandato in tribuna con un nuovo acquisto, visto che il Presidente non lo farà mai.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

Squall ha scritto:
Quello che non capisco è come Mosciaro goda ancora di tanto favore da parte della tifoseria solo per il fatto di essere di qui, quando per uno di Cosenza, camminare e giocare completamente svogliato in un derby a reggio mentre la tua squadra viene umiliata 3-0 da dei ragazzini è inconcepibile......
e invece proprio perchè è di cosenza che al minimo sbaglio,molte persone,non aspettano altro che sbagli per prenderlo di mira e rompergli i coglio**..proprio perchè è di cosenza e "dovrebbe dare tutto,dovrebbe vasà nterra.." e frasi del genere .
Perchè gli stessi errori o peggiori,se li fa alessandro,calderini,meduri e non ne cito altri sinnò facimu notte..non li ha mai notati nessuno e non gli ha dato nessuno la croce addosso..per un gol che ha sbagliato mosciaro invece A CAPU TANTA (invece per le altre azioni fatte,nessuna menzione..)
Non ce l'ho con te,ovvio,è un discorso in generale dell'atteggiamento di molti tifosi verso i giocatori di cosenza.
Con stefano fiore la stessa cosa...poi si è passato al "c'adi minta i sordi" =@
Ah..
E GIGI MARULLA E' UNO ED INIMITABILE,
non ha eredi,
marulla è marulla,come giannini è giannini,baggio è baggio e pelè è pelè .
Mosciaro è mosciaro..è un calciatore del cosenza ed ha l'onore di vestire la maglia della sua città,per questo vederlo giocare male (quando gioca) fa ancora piu' rabbia e invece di scaricare la rabbia su di lui ce la dovremmo prendere con chi lo mette in campo.
P.S.
a reggio non mi pare che solo mosciaro ha giocato male,ma tutta a squadra era na barzelletta.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre