Manolo Mosciaro è andato!

Stagioni 2013=>2015
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

Rey86 ha scritto:"loro sono tecnici top" noi semplici tifosi :lol: :lol: va di moda assecondare le scelte degli allenatori anche se commettono cazzate a raffiche come il talebano; cmq confermate che "alcuni" siete in malafede(per fortuna credo pochi) ce l'avete a livello personale forse con qualche giocatore ma ormai ci simu abituati a sti tagliaturi ed ingrati anche nel passato è accaduto purtroppo :x :x

per corsia sai cos'è la fase offensiva? sai cosa è il baricentro di una squadra? sai cos' è avere uo schema di gioco? hai idea sai cos' è avere un alleanatore normale in panchina :sord ?
Si deve fare differenza tra fuori ruolo e attitudini di Mosciaro. In Serie D, buon per lui e per noi, Mosciaro poteva permettersi di giocare più allegramente. Cappellacci richiede alla punta esterna (ossia a Mosciaro e Alessandro o chi per loro) una certa abnegazione difensiva. Ovviamente i risultati (sia nei singoli, che di squadra) gli danno torto.
Questo però non deve essere di giustificazione a Mosciaro, che ha giocato con Cori, De Angelis, Calderini, Alessandro, Napolano, Chinellato, Partipilo e sia da punta esterna, sia da punta centrale negli ultimi 14 mesi non facendo praticamente MAI bene. Che Cappellaci sia 'na mi... è inutile ribadirlo: lo sappiamo tutti.

Porto un esempio assurdo: Eto'o, con Mourinho, giocava esterno sinistro nel 4231. Segnò poco, ma diede prova di grande sacrificio e senso tattico. Mosciaro, oggettivamente, "raga ri pedi" dovunque venga schierato. Se lo faccia perché è scazzato, fuori forma o scarso (per la categoria) non lo so.
Però quando scende in campo, esterno o centrale, prima o seconda punta, c'è modo e modo di giocare male. Cori, ad esempio, sin da Salerno ha sempre lottato come un leone, facendo a spallate, pressando e non giocando mai con sufficienza. Cosa che Mosciaro sta facendo, purtroppo. Ripeto: il motivo potrebbe essere che si è rotto il caz* di Capp, che si sicca e basta o che non regge i ritmi della C Unica.
Non è che lui sia il problema del Cosenza, ovviamente, ma di certo è il giocatore più in difficoltà insieme, forse, ad Arrigoni. Perché Corsi è una gaccia, ma la gamba non la tira indietro. Mosciaro (e Arrigoni) pare che giochino per fare un piacere a chissà chi. E questo, sinceramente, non capisco perché. A prescindere dai ruoli.

Chissà se sono stato chiaro.


(voglio il parere di andre@4miglia)


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da andre@4miglia »

Corsì, che ti devo dire? La penso come te. Non sono amico di nessun calciatore, tifo solo per i due colori e vorrei che chi li indossa si danni l'anima per difenderli. A prescindere dai moduli c'è modo e modo di stare in campo, onestamente Mosciaro non ci ha messo moltissimo nella passata stagione (non giudico in numero di reti). Hai fatto ad hoc l'esempio di Cori (i commenti dispregiativi in curva si sono sprecati) che in ogni partita c'ha messo almeno il cuore. Detto questo, ripeto quella passata sarà stata una stagione sfortunata ma ora non ha più scusanti e deve essere lui a farci ricredere. ps. la scena di sabato è il chiaro sintomo di un blocco mentale... io sono convinto che la categoria la può fare non da assoluto protagonista ma una grossa mano può darla (se sabato segna chiude i giochi).
ps. largo a sinistra per rientrare a tirare con destro c'ha giocato e segnato parecchie volte. Giusto per.
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da misasi »

Mosciaro ha responsabilità grossissime. Però non si può negare come sin dall'inizio non sia stato aiutato da Cappellacci. Lui era rimasto avendo un ruolo (non solo in campo) ben preciso e forte di una valanga di gol segnati. Un allenatore,soprattutto cosi aziendalista come Cappellacci, avrebbe dovuto puntare molto di più su di lui e salvaguardare il "patrimonio" e non lo ha fatto. Non lo ha aiutato ne tatticamente ne psicologicamente.
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

Non ho niente di personale ne contro Mosciaro e ne contro altri calciatori, anche perchè non ho rapporti con nessuno di loro, sia nella vita reale che su internet. Dico solo quello che penso in base a ciò che vedo. Mosciaro per me è inadeguato per la categoria. Rispetto le opinioni di tutti, ma per me un giocatore che davanti al portiere - 9 volte su 10 - la manda a lato non posso considerarlo un attaccante di razza. In serie D era più cinico, complice anche il fatto che di fronte aveva difensori e portieri under (guagliuniaddri).

La posizione in campo sicuramente incide nelle prestazioni, ma cazzarola, se hai la porta totalmente vuota e la mandi sul palo, qui c'entra poco l'allenatore o la posizione in campo, significa ca sì na gaccia e basta! L'anno scorso di gol clamorosi ne ha sbagliati tanti (rigori compresi). Mi limito solo a giudicare i fatti, ma a quanto pare se si critica Alessandro o qualcun altro è tutto lecito, se invece si critica Mosciaro (l'intoccabile) simu tagliaturi, tiraturi e incompetenti. A me questi discorsi non stanno bene. Spero solo che vada via Cappellacci, così dopo vediamo con un altro allenatore cosa farà l'erede di Marulla! Dopo a porta diventa cchiu larga....
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da andre@4miglia »

misasi ha scritto:Mosciaro ha responsabilità grossissime. Però non si può negare come sin dall'inizio non sia stato aiutato da Cappellacci. Lui era rimasto avendo un ruolo (non solo in campo) ben preciso e forte di una valanga di gol segnati. Un allenatore,soprattutto cosi aziendalista come Cappellacci, avrebbe dovuto puntare molto di più su di lui e salvaguardare il "patrimonio" e non lo ha fatto. Non lo ha aiutato ne tatticamente ne psicologicamente.
E io proprio su questo non sono d'accordo con alcuni. Nella passata stagione è rimasto titolare e capitano, e spesso andava in panchina Calderini. Cappellacci l'ha fatto giocare ovunque (punta centrale, largo a sinistra). Ma in campo si è trovato a "convivere" col carisma di Calderini, Guidi, Frattali, De Angelis (con quest'ultimo ricordo il battibecco per calciare un rigore). Secondo me la sua difficoltà comincia qui e su questo concordo che il mister avrebbe potuto sostenerlo psicologicamente di più.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

Drum ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe evidentemente la pensiamo diversamente, ora nn per qualcosa o per parlare male di altri giocatori ma visto che "alcuni" vi fissati solo con un giocatore ( con questo nn voglio dire che deve gicoaer per forza titoalre un giocatore perchè le critiche sono giusto ma il massacro no) ti dico che ad es. alessandro che citi tanto (di cui nn ho letto tantissime critiche da parte tua o di alcuni che massacrano sempre e solo un giocatore)gioca titolare inamovibile da l'anno scorso e nn lo meriterebbe da mesi eppure anche in allenamento nessuno ci dicia nu caxxu, blondett che tanti osannano come ho già detto quest' anno nn sta rendendo come l'anno scorso ( che invece ès tato tra i migliori) e pure deve giocare per forza, fa minkiate che ti lascia in inferiorità numerica e nussuno batte ciglio, e jà guagliù l'avissa fatto mosciaro o qualcun altro che vi sta sul caxxo lo avreste massacrato un pò di coerenza per favore. Detto questo ora nn fissiamoci troppo sulle critiche ma vediamo di stare uniti specie dopo la buon prova con il matera di tutta la sqaudra sperando che possa riepetersi cappellacci permettendo :D
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

Rey86 ha scritto:Drum ognuno ha la sua opinione ci mancherebbe evidentemente la pensiamo diversamente, ora nn per qualcosa o per parlare male di altri giocatori ma visto che "alcuni" vi fissati solo con un giocatore ( con questo nn voglio dire che deve gicoaer per forza titoalre un giocatore perchè le critiche sono giusto ma il massacro no) ti dico che ad es. alessandro che citi tanto (di cui nn ho letto tantissime critiche da parte tua o di alcuni che massacrano sempre e solo un giocatore)gioca titolare inamovibile da l'anno scorso e nn lo meriterebbe da mesi eppure anche in allenamento nessuno ci dicia nu caxxu, blondett che tanti osannano come ho già detto quest' anno nn sta rendendo come l'anno scorso ( che invece ès tato tra i migliori) e pure deve giocare per forza, fa minkiate che ti lascia in inferiorità numerica e nussuno batte ciglio, e jà guagliù l'avissa fatto mosciaro o qualcun altro che vi sta sul caxxo lo avreste massacrato un pò di coerenza per favore. Detto questo ora nn fissiamoci troppo sulle critiche ma vediamo di stare uniti specie dopo la buon prova con il matera di tutta la sqaudra sperando che possa riepetersi cappellacci permettendo :D
io scrivo poco, intervengo solo quando leggo cose che ritengo ingiuste. Sarebbe inutile da parte mia intervenire per rafforzare delle critiche nei confronti di Alessandro, c'è già chi lo fa, non credo sia utile scrivere cose già note. Intervengo su Mosciaro perchè su questo forum, per molti, è INTOCABBILE, e a me ste cose mi danno fastidio. Per me conta la maglia, non il singolo. Se un giocatore gioca bene ed è di Milano merita di giocare al posto di un cosentino che gioca male. Per molti invece non è così, siccome Mosciaro è cosentino non si può criticare, e se lo si critica sei tiraturo o incompetente. Bellu ragiunamento!
Io critico la prestazione in base a quello che vedo. E' dall'anno scorso che sbaglia gol così, la colpa è sempre dell'allenatore? Se sbagli gol già fatti vuol dire che sei limitato...

https://www.youtube.com/watch?v=DkfuYCHY_7k minuto 2:25
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

Drum intoccabile non c'è nessuno nessuno ti dice che nn lo devi criticare perchè le critiche ci stanno visto anche il rendimento nn esaltante e sono giuste ma nn si può nemmeno attaccare in maniera eccessiva per ogni cosa mosciaro coem fai tu e qualcun altro detto questo visto che insisti con critiche distruttive nn costruttive eviterò di intervenire lo avevo già scritto ma forse è il caso che lo faccia davvero visto che c'è chi come te che critica tanto per criticare pu cu tuttu u rispetto chi caxxu significa ca ad a lessandro nn lo critichi perchè c'è già chi lo fa maki discorsu è ???fino aprova contraria gioca anche lui nel cosenza o no?? quindi c'è ki può giocare male senza essere massacrato e chi no :fool: :fool: poi se uno è forte gioca sia che sia di milano che di cosenza tu critichi chi vuoel cosentini nella squadra ma tu invece fai l'opposto stile cappellacci vorresti solo gente di fuori e ame sti discorsi danno fastidio più di te! Poi e la chiudo qui addirittura oltre alla responsabilità sue di mosciaro che indubbiamente ha neghi anche le resposnabilità del talebano sapendo che almeno parte del cattivo rendimento di mosciaro è dovuto anche proprio alle scelte e al gioco di M E R * * del talebano e lo sai benissimo pure tu ma pur di rompere le scatole con le tue critiche devi negarlo perchè come già detto devi fare critiche distruttive verso un calciatore sulu pikkì forse ti sta supi pal** per nn so quale motivo poi :unknown: :crazy:

p.s. parrati i cappellacci cumu si fussa mourinho o guardiola ma vi leggete quando scrivete tutta sta difesa pè stu talebano che in 8 partite nn ha dato straccio di gioco con scelte cervellotiche e risultati pessimi e che in tutte altre parti sarebbe già s tato esonerato da un pezzo ma è graziato solo pikkì nua avimu chiru tirchiu i guarascio ca nn vo spenna sordi per altro allenatore magari valido, speriamo almeno continui come ha fatto con il matera dove se poco poco schieri qualche giocatore in più nel suo ruolo ( acnhe con il matera ovviamente qualcuno c'era sempre fuori ruolo ma in numero perfortuan inferiore al solito) con atteggiamento diverso forse qualche punto in più lo fai.

Infine viditivi meno mediaset premium e sky l'esempio cu eto'o nn esistere li si parladi altre categorie e di fuoriclasse altro pianeta ma se proprio vogliamo discuterne oltretutto eto'o ha caretteristiche fisiche ovviamente diverse visto cheoltre ad esser eottimo finlizzatore e anche rapidissimo da sempre oltre tutto eto'o ha accettato questo sacrificio in alcune partite per vincere la champions mica ha fatto sempre l'esterno coem si dice
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

il fatto che mi fa sorridere è che su mosciaro vi ce la pigliate come se fosse un caso di stato..
quando invece si trattava di caccavallo..pesce..potestio..tutto apposto :sord
ma non è che è proprio perchè è di cosenza che a qualcuno sta sul caz* ?
perchè seriamente..se lo schieri male e non lo fai giocare (come non fai giocare tutta la squadra,tra l'altro) come si può giudicarlo così negativamente ?
io stesso mi sono reso conto che criticare alessandro non ha senso,certo lui ha le sue piccole colpe,ma è l'allenatore il problema :wink:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

quando Mosciaro verrà giudicato in maniera obiettiva come vengono giudicati tutti gli altri calciatori, vedrete che nessuno ve lo toccherà. Poi rispondo a Rey: le mie non sono critiche distruttive. Sei tu che ci vedi del marcio. Io non lo attacco come persona o come attaccamento alla maglia, lo giudico per le prestazioni in campo. Ti sembrano critiche distruttive? Se pensi questo sei davvero fuori strada. Le critiche distruttive sono quelle non realistiche, e non quelle relative alle prestazioni in campo che nei fatti dimostrano che le critiche a lui mosse sono giuste. Comunque sei tu quello che lo difendi a spada tratta, devo iniziare a pensare che forse è tuo cugino o tuo figlio? Boh, non so davvero che pensare a questo punto. Sinceramente sembra che sei tifoso di Mosciaro e non del Cosenza. A questo punto se tu accusi me di essere troppo critico, io accuso te di essere troppo "amico" a lui. Ecco, e con questo chiudo ogni confronto con te e con quelli come te che hanno le fette di prosciutto davanti agli occhi e che non vogliono sentirsi criticare il loro pupillo. Evidentemente è impossibile confrontarsi con te in maniera obiettiva, sei troppo coinvolto...

altro esempio di come sia un perfetto cecchino d'area di rigore: https://www.youtube.com/watch?v=qtH1ZBrmLcM basta vedere i primi minuti del servizio... minuto 0.32 e minuto 1.40. E lassatici fricà ca è na gaccia!


p.s. il topic riguarda Mosciaro e quindi parlo di Mosciaro. Nessuno difende Cappellacci e gli altri calciatori che giocano male. Capito una volta per tutte? O ti devo fare un disegnino?
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da misasi »

Senza polemica anche perché ho ribadito sempre che lui ha le stesse responsabilità di cappellacci rispetto al suo rendimento...però il discorso che fai non torna...lui ha segnato tanto sia in d che in c2 quando é stato messo nelle condizioni di farlo pur non essendo una prima punta. Pure in c1 a Pisa ha fatto 6 gol..
Anche allora la porta era la stessa...
Avatar utente
Drum-RedBlu
Messaggi: 636
Iscritto il: martedì 23 agosto 2005, 0:12
Genere: Seleziona
Località: COSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Drum-RedBlu »

e 6 gol in C1 per un attaccante di razza ti sembrano tanti? Io proprio su questo sto discutendo, per me non è un giocatore adatto alla C1. Per la D è ottimo, per la C1 è inadeguato. Come sono inadeguati tanti altri giocatori della nostra squadra. Nei giorni scorsi ho avuto modo di ribadire proprio questo concetto: ovvero questa squadra ha solo 5 o 6 calciatori di categoria, il resto sono buoni per la serie D. Squadra costruita malissimo dalla nostra società.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da frank ock »

originalbruzy ha scritto:Menu mali ca c'è ancunu ca su ricorda...Marulla è stato contestato,atrica no.
Marulla fu contestato? E per quale motivo? Scarso valore, poco impegno o attaccamento alla maglia.....il coro di cui parli era riferito alla squadra, incapace di costruire e di realizzare. Certo Marulla non era più il solito per intervenuta vecchiaia, altrimenti avrebbe risolto da solo i problemi di quella squadra, ma non credo che qualcuno abbia avuto il pessimo gusto di fischiarlo o di dedicargli un coro contro.
E lecito inveire sull'amor profano( Mosciaro), ma non toccate l'amor sacro.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5507
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 444 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da misasi »

Drum-RedBlu ha scritto:e 6 gol in C1 per un attaccante di razza ti sembrano tanti? Io proprio su questo sto discutendo, per me non è un giocatore adatto alla C1. Per la D è ottimo, per la C1 è inadeguato. Come sono inadeguati tanti altri giocatori della nostra squadra. Nei giorni scorsi ho avuto modo di ribadire proprio questo concetto: ovvero questa squadra ha solo 5 o 6 calciatori di categoria, il resto sono buoni per la serie D. Squadra costruita malissimo dalla nostra società.
Ma infatti non é mai stato una prima punta.
Sul livello della squadra d'accordissimo.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto:...mi ha colpito molto l'atteggiamento del nostro (ex)bomber che, buttato nella mischia solo all'85', in 10' (comprendendo il recupero di 5') ha combattuto e si è procurato 3 azioni pericolose:
- la prima (quella sotto la lente d'ingrandimento per l'allucinante topica) dove, perfettamente imbeccato da Caccetta, ha eseguito un perfetto stop a seguire, superato in velocità il diretto avversario, messo a sedere il portiere e... :x colpito il palo a porta vuota. Ma resta l'azione, per me, bellissima!
- la seconda dove, servito da Criaco, al limite dell'area si è aggiustato la palla per un bellissimo tiro a giro liftato che ha sfiorato d'un soffio il set dei pali. Se fosse entrato all'incrocio parleremmo di Eurogoal!
- la terza, la palla l'aveva messa dentro per davvero (ed anche con apprezzabile gesto tecnico) ma il cornuto gliel'ha annullato per fuorigioco!
...
Forza Mosciaro, io credo nel tuo riscatto, io credo in te!
Ai detrattori di Manolo vorrei chiedere se non è oggettivo quanto da me scritto in apertura del thread. Io ho semplicemente voluto sostenere il ragazzo proprio nel momento più difficile (forse) della sua carriera (quell'errore di sabato è pesante!) perché ho visto in lui voglia di fare e di riemergere. Ripeto che in soli 10 minuti procurarsi tre occasioni da gol non era una cosa comune da vedere nell'attuale stagione, né per il Cosenza, tantomeno per lui! Quasi nessuno ha scritto delle altre due azioni, sottolineando invece solo l'errore (per quanto macroscopico) e non piuttosto la voglia di riscatto che io ho visto (o voluto vedere). Non capisco, dà così tanto fastidio vedere qualcuno sostenere un giocatore rossoblù? Per che squadra tifiamo su questo Forum?

P. S. Insisto nel dire che quando aveva Foderaro o Longobardi di fianco con alle spalle un buon regista come Romano o Guadalupi, lui ha reso. Chiamatelo come volete, ma è lo schema giusto per il ragazzo. Non deve essere impegnato per recuperare palloni in difesa (come il caprone l'ha costretto a fare) perché poi, sotto porta non ci può arrivare lucido! Questo porta a sbagliare, a perdere fiducia nei propri mezzi e quindi ad avvitarsi in pericolosi vortici involutivi che possono anche rovinare un calciatore. Un bravo allenatore questo lo capisce e lo evita. Il nostro, purtroppo, bravo non lo è ed ecco che piuttosto sacrifica, in nome del proprio modulo incomprensibile, quello che non solo era stato il calciatore più prolifico delle ultime due stagioni dei Lupi, ma anche un simbolo attorno al quale la piazza si era unita. Ma è evidente che non è più così. Purtroppo!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!