Manolo Mosciaro è andato!

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da bruziomaurizio »

Si, ma in che ruolo? Sicuramente non come punta :wink:[/quote]

Ha giocato ovunque in avanti, semplicemente lo scorso campionato ha fatto fatica. :wink: Secondo me ha sentito molto la presenza di giocatori forti e carismatici come De Angelis e Calderini, è passato da essere capitano e titolare indiscusso ad essere un giocatore qualunque. E nonostante questo Cappellacci lo ha schierato quasi sempre. Quest'anno non ha cominciato bene ma è un giocatore che va recuperato (quello di sabato è un errore di testa); deve essere bravo a mettere settimanalmente in difficoltà il Mister. Per il bene del Magico.[/quote]

Io sarò ipercritico e forse sbaglio, ma chi nega il numero di partite fatte da Mosciaro al centro dell'attacco è (eventualmente, se lo fossi) in malafede quanto me.[/quote]

certo, hai ragione. allora contale queste partite che mosciaro ha giocato al centro dell'attacco da quando c'é cappellacci. dacci sti numeri e poi vediamo chi é in malafede!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

bruziomaurizio ha scritto:
certo, hai ragione. allora contale queste partite che mosciaro ha giocato al centro dell'attacco da quando c'é cappellacci. dacci sti numeri e poi vediamo chi é in malafede!
BruzioMaurì, non ho detto che ha giocato punta centrale SEMPRE. Ma ha giocato anche lì, non facendo certo prestazioni mostruose.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da bruziomaurizio »

e infatti, ma quando si critica bisogna anche avere la cognizione dei fatti. ha ragione qualcuno quando dice che ha giocato spesso l'anno scorso, e ha ragione chi dice che ha giocato in tutti i ruoli possibili ed immaginabili. però sono sicuro di non sbagliarmi se dico che mosciaro, da quando c'é cappellacci, le volte che ha giocato nel suo ruolo si possono contare sulle dita di una mano. anche il gol che ha sbagliato ieri, non mi dite ora che quella é una chiara manifestazione di crapagine. se il giocatore fosse statao sereno non l'avrebbe mai sbagliato. fuoriclasse in promozione, buon giocatore in serie d o crapa in serie c, quello é un gol che chiunque l'avrebbe messa dentro.
é giusto criticare mosciaro come é giusto criticare chiunque lo meriti. ma la coerenza significa che alessandro non ha mai giocato centravnti o stopper, calderini non ha mai fatto l'incontrista a centrocampo e de angelis forse non ha fatto mai neanche la seconda punta!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

se mosciaro fosse una crapa e buono solo per la D,sabato non avrebbe superato i difensori con uno stop a seguire e messo a sedere il portiere..perchè un giocatore che va bene solo in D le occasioni non se le crea neanche..sbagliare un gol invece può capitare a tutti ed in tutte le categorie.
è giusto dire che mosciaro non sta rendendo come ci ha abituato da circa un anno ma non è neanche giusto dargli sempre tutte le colpe se sbaglia un gol..non perchè è capitano o è di cosenza,ma perchè è un calciatore del cosenza e bisogna giudicare i calciatori solo quando sono messi in condizione di giocare..così come ho sempre difesto sta squadra quando si dice che è una rosa da retrocessione..se non li vedi giocare nei loro ruoli,non li puoi giudicare..sabato erano quasi tutti nei propri ruoli,quasi,e infatti abbiamo giocato quantomeno a calcio e creato occasioni da gol.
la colpa resta sempre di cappellacci.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da bruziomaurizio »

DarkGOD ha scritto:se mosciaro fosse una crapa e buono solo per la D,sabato non avrebbe superato i difensori con uno stop a seguire e messo a sedere il portiere..perchè un giocatore che va bene solo in D le occasioni non se le crea neanche..sbagliare un gol invece può capitare a tutti ed in tutte le categorie.
è giusto dire che mosciaro non sta rendendo come ci ha abituato da circa un anno ma non è neanche giusto dargli sempre tutte le colpe se sbaglia un gol..non perchè è capitano o è di cosenza,ma perchè è un calciatore del cosenza e bisogna giudicare i calciatori solo quando sono messi in condizione di giocare..così come ho sempre difesto sta squadra quando si dice che è una rosa da retrocessione..se non li vedi giocare nei loro ruoli,non li puoi giudicare..sabato erano quasi tutti nei propri ruoli,quasi,e infatti abbiamo giocato quantomeno a calcio e creato occasioni da gol.
la colpa resta sempre di cappellacci.
:Bravo: mo mi si piaciuto
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Ferro da Milano »

Manolo da quando c'è Capp non ha MAI giocato nel suo ruolo. Non è un'ala sinistra, non è una punta centrale (gli unici due ruoli in cui u mujahiddin l'ha schierato da quando è a CS, al fine di adattare il calciatore al suo assurdo, quanto finto, 4-3-3. Spiegate al mister che si ottiene di più non adattando agli schemi gli uomini, ma viceversa. Mosciaro va schierato in attacco in tandem con una prima punta con alle spalle un regista (in un 4-4-2 o 4-3-1-2).
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da bruziomaurizio »

Ferro da Milano ha scritto:Manolo da quando c'è Capp non ha MAI giocato nel suo ruolo. Non è un'ala sinistra, non è una punta centrale (gli unici due ruoli in cui u mujahiddin l'ha schierato da quando è a CS, al fine di adattare il calciatore al suo assurdo, quanto finto, 4-3-3. Spiegate al mister che si ottiene di più non adattando agli schemi gli uomini, ma viceversa. Mosciaro va schierato in attacco in tandem con una prima punta con alle spalle un regista (in un 4-4-2 o 4-3-1-2).
certo ferro, ma questo lo capiscono tutti. un allenatore vero, a differenza di noi forumini, guarda oltre, capisce delle dinamiche che noi poveri mortali non riusciamo a percepire. per cui magari manolo ....... sarà daveru nu mediano di fascia, che ne sai?
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9734
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 339 volte
Sei stato  ringraziato: 685 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Ferro da Milano »

bruziomaurizio ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Manolo da quando c'è Capp non ha MAI giocato nel suo ruolo. Non è un'ala sinistra, non è una punta centrale (gli unici due ruoli in cui u mujahiddin l'ha schierato da quando è a CS, al fine di adattare il calciatore al suo assurdo, quanto finto, 4-3-3. Spiegate al mister che si ottiene di più non adattando agli schemi gli uomini, ma viceversa. Mosciaro va schierato in attacco in tandem con una prima punta con alle spalle un regista (in un 4-4-2 o 4-3-1-2).
certo ferro, ma questo lo capiscono tutti. un allenatore vero, a differenza di noi forumini, guarda oltre, capisce delle dinamiche che noi poveri mortali non riusciamo a percepire. per cui magari manolo ....... sarà daveru nu mediano di fascia, che ne sai?
Mi limito a vedere come ha reso con il gioco voluto da Napoli o Gagliardi, e come si è involuto curu mujahiddin. Lo capiscono tutti, dici? Non mi pare che la capra, in due anni, l'abbia inteso!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

Ferro da Milano ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Manolo da quando c'è Capp non ha MAI giocato nel suo ruolo. Non è un'ala sinistra, non è una punta centrale (gli unici due ruoli in cui u mujahiddin l'ha schierato da quando è a CS, al fine di adattare il calciatore al suo assurdo, quanto finto, 4-3-3. Spiegate al mister che si ottiene di più non adattando agli schemi gli uomini, ma viceversa. Mosciaro va schierato in attacco in tandem con una prima punta con alle spalle un regista (in un 4-4-2 o 4-3-1-2).
certo ferro, ma questo lo capiscono tutti. un allenatore vero, a differenza di noi forumini, guarda oltre, capisce delle dinamiche che noi poveri mortali non riusciamo a percepire. per cui magari manolo ....... sarà daveru nu mediano di fascia, che ne sai?
Mi limito a vedere come ha reso con il gioco voluto da Napoli o Gagliardi, e come si è involuto curu mujahiddin. Lo capiscono tutti, dici? Non mi pare che la capra, in due anni, l'abbia inteso!
Napoli e Gagliardi giocavano col 4231.
Con Napoli giocava questa formazione in attacco

Arcidiacono ... Romano ..... Mosciaro

...............Longobardi


Con Mosciaro esterno sinistro d'attacco.


Con Gagliardi giocavano

Fiore...Guadalupi...arcidiacono (poi Foderaro)
.......Mosciaro

Con Mosciaro punta centrale finché c'era arcidiacono, poi esterno sinistro con l'acquisto di Foderaro.


Quindi ha fatto proprio i ruoli che tu dici che non poteva ricoprire. Sapimu.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da bruziomaurizio »

mah, certi voti, specialmente quannu si parla di mosciaro, leggendo i post degli altri, io, ferro, ray, dark, raffa, peppe, chiarenzo ecc. ecc. sembra che siamo in minoranza. sembra ca un capiscimu nu caz** i palluni.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
corsiapreferenziale
Veterano
Veterano
Messaggi: 2183
Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 13:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da corsiapreferenziale »

bruziomaurizio ha scritto:mah, certi voti, specialmente quannu si parla di mosciaro, leggendo i post degli altri, io, ferro, ray, dark, raffa, peppe, chiarenzo ecc. ecc. sembra che siamo in minoranza. sembra ca un capiscimu nu caz** i palluni.
A me ne non frega un caz* di Mosciaro. Mi dispiace, però, leggere cose inesatte, come il fatto che Mosciaro ha dato il meglio di sé come seconda punta nel 442 o nel 4312, quando invece ha giocato i due anni di D come esterno sinistro in un 4231 o come punta centrale unica nello stesso modulo.
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da DarkGOD »

io continuo a sostenere che è cappellacci che non lo sa schierare..lo schiera sempre TROPPO LARGO e lo stesso fa con alessandro..
mosciaro gioca bene con un riferimento in avanti o di fianco,ti fa la giocata e o tira o sa di poter contare sul compagno che ribatte..se lo schieri a PIANE CRATI si deve fare tutto il campo e con il modo di giocare di cappellacci non rende un caz*..così come quando ha schierato tortolano e sassano (tant'è che na vota che sassano ha giocato nel suo ruolo ha fatto puru doppietta..)
non è questione di mosciaro o non mosciaro..è cappellacci santo che non capisco che idea di esterno d'attacco ha.
ve lo ricordate o no come s'inseriva mosciaro sia con napoli che con gagliardi ?
tagli e sovrapposizioni ad ogni partita
con cappellacci ZERO..e non solo lui .
alessandro perchè non zumpa l'uomo ? perchè è schierato a LUZZI e deve arrivare in porta,se fosse piu' vicino all'area (e non a centrocampo quando riceve il pallone) pure lui i numeri per la giocata li ha dato che è molto veloce..tant'è che le giocate gli riescono na volta ogni 100 anni e dipende dall'avversario e se gli va bona riesce a creare n'occasione per tirare,non di crossare perchè ci arriva così spompato che appena vede la porta tira .
io credo che cappellacci gioca sempre con una punta sola e gli altri li vede come centrocampisti esterni..non come esterni d'attacco..è uno scienzato incompreso.
che poi magari POTREBBE essere anche una visione bella di calcio champagne..se hai cristiano ronaldo da a parte e messi dall'altra però :sord
e se arrivo a difendere ADDIRITTURA alessandro..cinni vò! =@
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da Rey86 »

"loro sono tecnici top" noi semplici tifosi :lol: :lol: va di moda assecondare le scelte degli allenatori anche se commettono cazzate a raffiche come il talebano; cmq confermate che "alcuni" siete in malafede(per fortuna credo pochi) ce l'avete a livello personale forse con qualche giocatore ma ormai ci simu abituati a sti tagliaturi ed ingrati anche nel passato è accaduto purtroppo :x :x

per corsia sai cos'è la fase offensiva? sai cosa è il baricentro di una squadra? sai cos' è avere uo schema di gioco? hai idea sai cos' è avere un alleanatore normale in panchina :sord ?
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 20 ottobre 2014, 18:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da chiarenzo71 »

corsiapreferenziale ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:mah, certi voti, specialmente quannu si parla di mosciaro, leggendo i post degli altri, io, ferro, ray, dark, raffa, peppe, chiarenzo ecc. ecc. sembra che siamo in minoranza. sembra ca un capiscimu nu caz** i palluni.
A me ne non frega un caz* di Mosciaro. Mi dispiace, però, leggere cose inesatte, come il fatto che Mosciaro ha dato il meglio di sé come seconda punta nel 442 o nel 4312, quando invece ha giocato i due anni di D come esterno sinistro in un 4231 o come punta centrale unica nello stesso modulo.
Io invece andrei oltre le formule matematiche (che non ho mai menzionato, almeno credo) e, soprattutto, la malafede o la competenza calcistica (ara fine simu tra i milioni di tifosi-tecnici ca esistanu in Italia e nessunu ni caccia ca tenimu sempre ragiune :wink: ).
Il fatto che Mosciaro abbia reso al meglio con una punta pesante (chiri dua nunn'i numinu cchiù) o con una dalle caratteristiche speculari (vedi Longoni), non lo dico certo io, ma ci sono statistiche inconfutabili.
Sarà stato un caso, ma ogni volta che ho visto giocare Mosciaro, u cristianu stava sempre a stretto contatto con la punta di riferimento, pronto a sfruttarne una spizzata piuttosto che un assist, piuttosto che un comune rimpallo. Giocando da esterno assolutamente lontano dalla porta, come purtroppo sta facendo con il Mourinho di poveri, lo vedi che non è assolutamente a suo agio, quindi l'esposizione alle più grosse figure di M E R * * è una conseguenza inevitabile e, quando magari si trova un'occasione (UNA) come quella di Matera, è probabile che la sbagli pure.
Ribadisco di non essere l'avvocato difensore di Mosciaro, però ripeto per la "centordicesma" volta: giudichiamolo quando verrà impiegato finalmente nel suo ruolo, pù ogni opinione è rispettabile, però a ragiune è da mia!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :ROFL: :lol: :ROFL: :lol: :ROFL:

NB: Sia chiaro che non sono uno che vuole Mosciaro titolare inamovibile, dico soltanto che se deve giocare, sia impiegato nel modo giusto :wink:
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1855
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 246 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Manolo Mosciaro sta tornando...

Messaggio da andre@4miglia »

bruziomaurizio ha scritto:mah, certi voti, specialmente quannu si parla di mosciaro, leggendo i post degli altri, io, ferro, ray, dark, raffa, peppe, chiarenzo ecc. ecc. sembra che siamo in minoranza. sembra ca un capiscimu nu caz** i palluni.
:sord