Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Ferro da Milano »

Ferro da Milano ha scritto:Ma come è possibile non si capisca che non è (almeno in parte) un problema di organico? Abbiamo ampiamente citato i casi di Lupa Roma (si porta dietro buona parte dell'ossatura dell'Eccellenza) o della Vigor (che ha puntato sui giovani in prestito), formazioni che stanno facendo benissimo nonostante gli evidenti limiti tecnici. È evidente che l'inesperienza di categoria può essere colmata da efficienza fisica e tattica, aspetto in cui noi difettiamo per le evidenti negligenze dell'allenatore. Provate a riavvolgere il nastro e ad analizzare le otto partite giocate: a parte Salerno, mi dite in quante gare non abbiamo regalato almeno un uomo (per avere schierato giocatori fuori forma o fuori ruolo) agli avversari? Queste cose si pagano e pesano sul bilancio asfittico della nostra classifica. E non ho parlato ancora di schemi, di fisionomia della squadra e dei suoi movimenti tattici (inesistenti) degli schemi non adattati alle caratteristiche dei calciatori e così via parlando! Dai, signori miei, è cosi evidente! Il nostro organico non è da meno (se non nel numero) a quello di almeno mezzo girone. Qui, le responsabilità del tecnico sono talmente evidenti, che è da marzo che in campionato non si vince. E, pure, l'anno scorso, l'abbiamo spuntata quasi sempre per episodi e senza (quasi) mai imporre il nostro gioco. L'organico dell'anno passato era pieno di giocatori al di sopra del livello di categoria eppure non siamo riusciti a vincere: qualcosa significherà, o no? Qui le responsabilità del trainer sono evidenti e, se è pur vero che la sua sostituzione non comporterebbe la risoluzione di tutti i problemi ed una salvezza in scioltezza, è altrettanto vero che svolgendo il compitino in modo tecnicamente appena sufficiente e diligente, ci garantirebbe, secondo me, la permanenza nella categoria e meno patemi.
8)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Bia »

Ferro da Milano ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:Ma come è possibile non si capisca che non è (almeno in parte) un problema di organico? Abbiamo ampiamente citato i casi di Lupa Roma (si porta dietro buona parte dell'ossatura dell'Eccellenza) o della Vigor (che ha puntato sui giovani in prestito), formazioni che stanno facendo benissimo nonostante gli evidenti limiti tecnici. È evidente che l'inesperienza di categoria può essere colmata da efficienza fisica e tattica, aspetto in cui noi difettiamo per le evidenti negligenze dell'allenatore. Provate a riavvolgere il nastro e ad analizzare le otto partite giocate: a parte Salerno, mi dite in quante gare non abbiamo regalato almeno un uomo (per avere schierato giocatori fuori forma o fuori ruolo) agli avversari? Queste cose si pagano e pesano sul bilancio asfittico della nostra classifica. E non ho parlato ancora di schemi, di fisionomia della squadra e dei suoi movimenti tattici (inesistenti) degli schemi non adattati alle caratteristiche dei calciatori e così via parlando! Dai, signori miei, è cosi evidente! Il nostro organico non è da meno (se non nel numero) a quello di almeno mezzo girone. Qui, le responsabilità del tecnico sono talmente evidenti, che è da marzo che in campionato non si vince. E, pure, l'anno scorso, l'abbiamo spuntata quasi sempre per episodi e senza (quasi) mai imporre il nostro gioco. L'organico dell'anno passato era pieno di giocatori al di sopra del livello di categoria eppure non siamo riusciti a vincere: qualcosa significherà, o no? Qui le responsabilità del trainer sono evidenti e, se è pur vero che la sua sostituzione non comporterebbe la risoluzione di tutti i problemi ed una salvezza in scioltezza, è altrettanto vero che svolgendo il compitino in modo tecnicamente appena sufficiente e diligente, ci garantirebbe, secondo me, la permanenza nella categoria e meno patemi.
8)
Te la stati godendo eh, Ferro? In effetti i risultati dicono esattamente quello che avevi scritto tempo fa... :good:
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Ferro da Milano »

Per me - e non solo - era palese!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da LupoCs86 »

Per parlare dei non stimoli che chiamerei svogliatezza e negatività Che il talebano imprimeva alla squadra!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da embedded »

embedded ha scritto:
marcello77 ha scritto:Non vincere partite come quella di sabato è un segnale estremamente negativo........ancor di più perchè ritengo che la squadra si sia impegnata ed abbia dato tutto.
Senza ombra di dubbio manca il carattere e la cattiveria........elementi fondamentali per una squadra che vuole salvarsi.
Bisogna, in ogni caso, prendere almeno altri 2 elementi (un attaccante esterno ed un altro centrocampista), sperando di recuperare al più presto Sperotto e di poter far esordire Caccetta nel giro di poche settimane.
Personalmente quest'inizio di stagione, mi ricorda tremendamente quella del 96/97. Squadra senza palle, costruita male e dirigenza a dir poco assente.
Tu quindi sei rassegnato a che si prendano un paio di elementi e si lasci il ciuccio li?
In questo caso credo che lotteremo un po' di più ma scenderemo lo stesso per i motivi che tu hai citato e che ho messo in evidenza, invece, nel caso si riuscisse in qualche modo a mandarlo via, sono disposto a scommettere ancora adesso (dopo un altro paio di sconfitte non più) che ci salviamo senza play-out.
Continuiamo con il revival ma attenzione, non abbassiamo la guardia perchè se lo facessimo saremmo sempre a rischio: non basta avere un organico da salvezza tranquilla per ottenerla, l'esperienza con Cappellacci dovrebbe averlo chiarito.
Per quanto riguarda eventuali acquisti a gennaio io penso che sicuramente qualcuno vorrà andar via e bisognerà sostituirlo bene, inoltre alcune delle altre proveranno a rinforzarsi e non dobbiamo farci sorprendere, ma di quattrini ce ne sono pochi per tutti, a gennaio sarà più chiara la classifica con le penalizzazioni che ancora non sono arrivate, forse converrebbe, una volta tanto, pensare al futuro prendendo qualcuno da inserire ora per l'anno prossimo.
Avatar utente
sasa69
Veterano
Veterano
Messaggi: 1559
Iscritto il: giovedì 21 aprile 2005, 13:29
Genere: Seleziona
Località: cusenza
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da sasa69 »

DarkGOD ha scritto:piedi a terra sicuramente ma alcuni commenti assurdi non si possono leggere,dare per scontato che sta squadra facesse schifo lo trovo davvero assurdo.
(chissà perchè da circa un mese alcuni utenti non scrivono più)
:sord
aru q :sord

1) benedizione santo roselli
2) da quando c'è roselli le uniche partite giocate bene, ma bene ma veramente bene che non si ci puor dire nulla è stata a lecce e col Lamezia

col savoia e con l'ischia amu avutu cul*
aru cù
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da BrutiaStyle »

sasa69 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:piedi a terra sicuramente ma alcuni commenti assurdi non si possono leggere,dare per scontato che sta squadra facesse schifo lo trovo davvero assurdo.
(chissà perchè da circa un mese alcuni utenti non scrivono più)
:sord
aru q :sord

1) benedizione santo roselli
2) da quando c'è roselli le uniche partite giocate bene, ma bene ma veramente bene che non si ci puor dire nulla è stata a lecce e col Lamezia

col savoia e con l'ischia amu avutu cul*
:ROFL: :shock: IA CHI TAGLIATURU :shock: :ROFL: :ROFL: :P =@ :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:
embedded ha scritto:
marcello77 ha scritto:Non vincere partite come quella di sabato è un segnale estremamente negativo........ancor di più perchè ritengo che la squadra si sia impegnata ed abbia dato tutto.
Senza ombra di dubbio manca il carattere e la cattiveria........elementi fondamentali per una squadra che vuole salvarsi.
Bisogna, in ogni caso, prendere almeno altri 2 elementi (un attaccante esterno ed un altro centrocampista), sperando di recuperare al più presto Sperotto e di poter far esordire Caccetta nel giro di poche settimane.
Personalmente quest'inizio di stagione, mi ricorda tremendamente quella del 96/97. Squadra senza palle, costruita male e dirigenza a dir poco assente.
Tu quindi sei rassegnato a che si prendano un paio di elementi e si lasci il ciuccio li?
In questo caso credo che lotteremo un po' di più ma scenderemo lo stesso per i motivi che tu hai citato e che ho messo in evidenza, invece, nel caso si riuscisse in qualche modo a mandarlo via, sono disposto a scommettere ancora adesso (dopo un altro paio di sconfitte non più) che ci salviamo senza play-out.
Continuiamo con il revival ma attenzione, non abbassiamo la guardia perchè se lo facessimo saremmo sempre a rischio: non basta avere un organico da salvezza tranquilla per ottenerla, l'esperienza con Cappellacci dovrebbe averlo chiarito.
Per quanto riguarda eventuali acquisti a gennaio io penso che sicuramente qualcuno vorrà andar via e bisognerà sostituirlo bene, inoltre alcune delle altre proveranno a rinforzarsi e non dobbiamo farci sorprendere, ma di quattrini ce ne sono pochi per tutti, a gennaio sarà più chiara la classifica con le penalizzazioni che ancora non sono arrivate, forse converrebbe, una volta tanto, pensare al futuro prendendo qualcuno da inserire ora per l'anno prossimo.
mosciaro, alessandro, carrieri, sassano(?), tortolano(?), arrigoni(?), deangelis(?)...
se vanno via solo i primi tre potrebbe bastare prendere a quattro spicci un esterno offensivo e un centrale affidabile,
sui restanti quattro vediamo come si sviluppa la situazione nelle prox 5/6 gare: credo che Roselli li recupererà e gli farà passare la voglia di andare via.
E' indubbio che vada preso un giovane centrocampista centrale a prescindere da tutti gli altri movimenti di mercato: primo o poi arriverà l'inverno (campi pesanti=maggiori possibilità di infortuni e squalifiche) e abbiamo bisogno, oltre che numericamente, di un elemento in grado di rimpiazzare degnamente caccetta-arrigoni...
B O I C o o p !
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da marcello77 »

embedded ha scritto:Continuiamo con il revival ma attenzione, non abbassiamo la guardia perchè se lo facessimo saremmo sempre a rischio: non basta avere un organico da salvezza tranquilla per ottenerla, l'esperienza con Cappellacci dovrebbe averlo chiarito.
Per quanto riguarda eventuali acquisti a gennaio io penso che sicuramente qualcuno vorrà andar via e bisognerà sostituirlo bene, inoltre alcune delle altre proveranno a rinforzarsi e non dobbiamo farci sorprendere, ma di quattrini ce ne sono pochi per tutti, a gennaio sarà più chiara la classifica con le penalizzazioni che ancora non sono arrivate, forse converrebbe, una volta tanto, pensare al futuro prendendo qualcuno da inserire ora per l'anno prossimo.
Io ribadisco quanto detto il mese scorso. Un paio di innesti ci vogliono comunque.
Un centrocampista in grado di sostituire adeguatamente Caccetta ed Arrigoni (come ad esempio sabato prossimo) e qualcuno in grado di dare vivacità in avanti, oltre a Calderini.
Soprattutto a centrocampo, dal punto di vista numerico, un altro elemento ci vorrebbe.
Magari risparmiando qualche soldino di ingaggio da eventuali partenze, ma un paio di innesti bisognerebbe farli.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da embedded »

marcello77 ha scritto:
embedded ha scritto:Continuiamo con il revival ma attenzione, non abbassiamo la guardia perchè se lo facessimo saremmo sempre a rischio: non basta avere un organico da salvezza tranquilla per ottenerla, l'esperienza con Cappellacci dovrebbe averlo chiarito.
Per quanto riguarda eventuali acquisti a gennaio io penso che sicuramente qualcuno vorrà andar via e bisognerà sostituirlo bene, inoltre alcune delle altre proveranno a rinforzarsi e non dobbiamo farci sorprendere, ma di quattrini ce ne sono pochi per tutti, a gennaio sarà più chiara la classifica con le penalizzazioni che ancora non sono arrivate, forse converrebbe, una volta tanto, pensare al futuro prendendo qualcuno da inserire ora per l'anno prossimo.
Io ribadisco quanto detto il mese scorso. Un paio di innesti ci vogliono comunque.
Un centrocampista in grado di sostituire adeguatamente Caccetta ed Arrigoni (come ad esempio sabato prossimo) e qualcuno in grado di dare vivacità in avanti, oltre a Calderini.
Soprattutto a centrocampo, dal punto di vista numerico, un altro elemento ci vorrebbe.
Magari risparmiando qualche soldino di ingaggio da eventuali partenze, ma un paio di innesti bisognerebbe farli.
Ormai ho visto tutte le squadre più volte, ovviamente non le conosco alla perfezione nè conosco chi non ha giocato e fa parte della rosa, nè i giudizi su un paio di partite possono essere definitivi, ad ogni modo per quello che ho potuto vedere, allo stato attuale, noi siamo ancora al di sotto della classifica che meriteremmo e abbiamo potenziale di crescita sia perchè uomini importanti non sono ancora al top sia perchè l'allenatore non ha potuto ancora sistemare alcune cose.
Detto questo, immagino che le altre non staranno a guardare a gennaio e quindi qualcosa dovremo fare anche noi, è palese che davanti siamo troppi e forse anche un po' male assortiti così come a centrocampo abbiamo gente che si adatta bene a più ruoli ma numericamente siamo probabilmente uno di meno, perciò, sugli eventuali interventi da fare, sono abbastanza d'accordo con te, guarderei quindi ad un giovane mediano a cui fare una proposta con opzione per l'anno prossimo e un esterno mancino (di piede, non che giochi a sinistra), anche questo con non più di 24-25 anni, poi dipende da chi, più di altri, vuole andare via, oggi Mosciaro sembra tagliato fuori ma se io fossi in lui finirei qui la stagione cercando di sudarmi il pane aspettando l'occasione, Alessandro invece, non giocando a 3 davanti, lo vedo francamente inutile, non è la pippa che abbiamo visto quest'anno, in un vero attacco a 3 può fare la sua porca figura, ma come esterno, anche avanzato, di centrocampo, è francamente inutile.
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Nube di Tempesta »

Alessandro è di troppo davanti (numericamente almeno uno va eliminato, probabilmente anche due) e tatticamente inutilizzabile, quindi andasse via lui per far arrivare qui un esterno di centrocampo sinistro vero (anche Fornito è adattato in quel ruolo) e di categoria sarebbe un notevole upgrade. L'altro passaggio è il taglio di Mosciaro per arrivare al centrocampista di prospettiva (seria) che ci porterebbe ad essere numericamente adeguati a centrocampo e ci lascerebbe davanti con Cori, De Angelis, Calderini, Cesca e Tortolano, più che sufficienti per finire la stagione, soprattutto se continueremo a giocare a due punte.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Bia »

Sugli innesti a centrocampo, niente da dire, sono sacrosanti! Manca anche un centrale da prendere al posto di Carrieri che non serve (vedremo cosa ci porteranno le indicazioni di Roselli ed il fiuto di Meluso).
La cosa buona è che adesso possiamo fare le cose con calma, senza precipitazione.
Intendiamoci, non che dobbiamo aspettare la fine di Gennaio , ma Roselli può valutare per le prossime due partite e poi prendere le sue decisioni avendo il quadro più chiaro. Se ci fate caso, già nell'ultima conferenza stampa il mister ha sottolineato che alcuni giocatori si devono adattare a dei ruoli . Segno che gli servono persone di ruolo ben precise per il gioco che ha in mente.
Due tre innesti quindi sono sicuri, ma non escluderei che possano diventare 4-5.....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Bia »

Del resto, nell'intervista che ha trasmesso ieri il programma bordo campo, pare abbia ribadito proprio questo pensiero....
http://www.cosenzachannel.it/news-cosen ... ltoq-.html
Izzatore di professione :sord
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Messaggi: 1273
Iscritto il: lunedì 2 dicembre 2013, 19:34
Genere: Seleziona
Località: Roma
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 51 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Roma Rossoblù »

Con un centrocampista centrale al posto dell' inguardabile Corsi e un esterno che salta l' uomo da 4-4-2, cedendo i vari Alessandro, Corsi, Carrieri e Mosciaro, la squadra è tranquillamente da top 8, sopra le varie Lupa Roma e Paganese. Ora come ora siamo tra il decimo e il dodicesimo posto, difficilmente arriveremo nella parte sinistra della classifica, a meno che non vengano effettuate le operazioni di mercato da me auspicate.
Una domanda: in caso di salvezza, è automatico il rinnovo di Roselli?
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Bia »

Roma Rossoblù ha scritto:Con un centrocampista centrale al posto dell' inguardabile Corsi e un esterno che salta l' uomo da 4-4-2, cedendo i vari Alessandro, Corsi, Carrieri e Mosciaro, la squadra è tranquillamente da top 8, sopra le varie Lupa Roma e Paganese. Ora come ora siamo tra il decimo e il dodicesimo posto, difficilmente arriveremo nella parte sinistra della classifica, a meno che non vengano effettuate le operazioni di mercato da me auspicate.
Una domanda: in caso di salvezza, è automatico il rinnovo di Roselli?
Roma, se ci salviamo e Guarascio non fa di tutto per tenersi stretto Roselli, questa è la volta buona che deve andarsi a nascondere!!!!! :twisted:
Izzatore di professione :sord