Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Rey86 »

roselli deve valutare bene ed essere chiaro, non c'è bisogno di fare tantissimi acquisti e di cacciare tanti giocatori.
Se capisce che nn per forza deve giocare cu cori o punta centrale inamovibile gli attaccanti che abbiamo in rosa vanno più che bene., se capisse poi che la quinta punta in rosa è cesca sarebbe meglio ancora visto che doveva essere un acquisto di spogliatoio o cmq di completamento della rosa così si era detto al suo arrivo.
Sugli esterni deve fare le sue valutazione se crede per davvero o meno in tortolano e sassano, se ci crede nel senso che li ritiene validi nn arriverà nessuno come esterno a meno che nn viene ceduto uno dei due.
Alessandro salvo miracoli tutto è possibile al momento è tra quelli più candidati alal cessione perchè sugli esterni siamo coperti pure troppo quindi nn so se troverà spazio sugli esterni giocano o possono giocare: fornito,tortolano, sassano,criaco e zanini la concorrezna pure numericamente è tanta poi tutto può essere.
Concordo con la cessione di carrieri e la sua sostituzione con un difensore decente a completamente dalla rosa, avrei dei dubbi su saracco ma nn credo che guarascio cacci soldi quindi credo che ce lo dobbiamo tenere come secondo.
Concordo su centrocampista magari di qualità che possa fare da vice ad uno dei titolari questo però potrebbe voler dire cedere corsi a meno che nna ccetti di stare nn dico sempre ma spesso in tribuna, ma nn credo sia disposto poi ripeto tutto è possibile.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
cosenza83
Veterano
Veterano
Messaggi: 2382
Iscritto il: domenica 3 febbraio 2008, 10:53
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da cosenza83 »

Io ripeto il mio pensiero di quando è stato aperto il topic cioè che a gennaio qualche acquisto per non rischiare nulla e fare una tranquilla salvezza va fatto, non eravamo neanche nel periodo di Cappellacci da ultimo posto ma di certo la squadra non rendeva per quello che era il suo potenziale, peccato per i punti in casa persi negli scontri diretti con paganese ma anche lupa roma che alla fine la troveremo a lottare per la salvezza seppur ha un buon vantaggio..
Jamu lupi
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
misasi
Veterano
Veterano
Messaggi: 5492
Iscritto il: giovedì 27 gennaio 2011, 16:39
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 136 volte
Sei stato  ringraziato: 430 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da misasi »

sasa69 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:piedi a terra sicuramente ma alcuni commenti assurdi non si possono leggere,dare per scontato che sta squadra facesse schifo lo trovo davvero assurdo.
(chissà perchè da circa un mese alcuni utenti non scrivono più)
:sord
aru q :sord

1) benedizione santo roselli
2) da quando c'è roselli le uniche partite giocate bene, ma bene ma veramente bene che non si ci puor dire nulla è stata a lecce e col Lamezia

col savoia e con l'ischia amu avutu cul*
E' la verità. Roselli ha subito rimesso la squadra sul suo assetto più naturale e subito si sono visti i miglioramenti:siamo ordinati e quadrati. Ma non basta. Manchiamo in fase di possesso, creiamo pochissimo perchè non abbiamo elementi capaci di costruire o, ancor di più, inventare una giocata.
L'anno scorso i risultati, per molti mesi dell'anno, sono serviti a molti per coprire le evidentissime lacune della nostra squadra. Basterebbe andare a rileggersi i post per ricordare come molti degli attuali denigratori di Cappellacci allora lo osannavano. Stessa cosa per il povero Alessandro, che io ho sempre detestato e che pero' adesso è diventato uno dei capri espiatori più facili da attaccare.
La fortuna, è vero, bisogna cercarsela e Cappellacci sembrava facesse di tutto per farsi cacciare.Ma A Roselli per ora gira bene. Speriamo duri ma se gli episodi anche nelle ultime partite ci fossero andati contro, saremmo qui a parlare di altro.
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da embedded »

Certo, se a Lecce fosse entrato il tiro di Fornito oppure Calderini fosse stato più deciso o se contro il Messina la linea di porta fosse stata un po' avanti, staremmo a parlare d'altro.
Facciamo i conti a fine girone d'andata, contando la media punti che Roselli avrà ottenuto, e vedremo chi aveva ragione e chi torto.
Avatar utente
raffadani
Veterano
Veterano
Messaggi: 2970
Iscritto il: domenica 31 marzo 2013, 12:26
Genere: Seleziona
Località: Castrolibero
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da raffadani »

E' un Cosenza Cazzuto e basta....a me questo sta benissimo....
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da marcello77 »

embedded ha scritto:Ormai ho visto tutte le squadre più volte, ovviamente non le conosco alla perfezione nè conosco chi non ha giocato e fa parte della rosa, nè i giudizi su un paio di partite possono essere definitivi, ad ogni modo per quello che ho potuto vedere, allo stato attuale, noi siamo ancora al di sotto della classifica che meriteremmo e abbiamo potenziale di crescita sia perchè uomini importanti non sono ancora al top sia perchè l'allenatore non ha potuto ancora sistemare alcune cose.
Detto questo, immagino che le altre non staranno a guardare a gennaio e quindi qualcosa dovremo fare anche noi, è palese che davanti siamo troppi e forse anche un po' male assortiti così come a centrocampo abbiamo gente che si adatta bene a più ruoli ma numericamente siamo probabilmente uno di meno, perciò, sugli eventuali interventi da fare, sono abbastanza d'accordo con te, guarderei quindi ad un giovane mediano a cui fare una proposta con opzione per l'anno prossimo e un esterno mancino (di piede, non che giochi a sinistra), anche questo con non più di 24-25 anni, poi dipende da chi, più di altri, vuole andare via, oggi Mosciaro sembra tagliato fuori ma se io fossi in lui finirei qui la stagione cercando di sudarmi il pane aspettando l'occasione, Alessandro invece, non giocando a 3 davanti, lo vedo francamente inutile, non è la pippa che abbiamo visto quest'anno, in un vero attacco a 3 può fare la sua porca figura, ma come esterno, anche avanzato, di centrocampo, è francamente inutile.
Se Mosciaro dovesse tornare quello di due anni fa, potremmo anche pensare di non prendere nessuno in avanti e, magari, cercare di dare via Alessandro. Ci credo poco ed, a malincuore, il vero Manolo sembra smarrito.
A centrocampo, credo ci siano pochi dubbi sul fatto che serva un altro elemento, mentre per la difesa molto dipende da Carrieri. Se Meluso riesce a piazzarlo (molto difficile anche in serie D), allora bellicapelli prenderebbe un altro centrale fino a giugno.........altrimenti credo che non ci saranno movimenti.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da DarkGOD »

Roma Rossoblù ha scritto:Con un centrocampista centrale al posto dell' inguardabile Corsi e un esterno che salta l' uomo da 4-4-2, cedendo i vari Alessandro, Corsi, Carrieri e Mosciaro, la squadra è tranquillamente da top 8, sopra le varie Lupa Roma e Paganese. Ora come ora siamo tra il decimo e il dodicesimo posto, difficilmente arriveremo nella parte sinistra della classifica, a meno che non vengano effettuate le operazioni di mercato da me auspicate.
Una domanda: in caso di salvezza, è automatico il rinnovo di Roselli?
perfettamente d'accordo..
e direi che il contratto di roselli è una delle poche buone cose c'ha fattu..un facissa u fissa,questo SI che è un allenatore da tenersi,biennale-triennale e tuttu u cucuzzaro!
con una programmazione decente e mirata,con roselli direi che si potrebbero fare grandi cose..ma grandi assai.
e sicuramente evitare figure di M E R * * inutili (come quella a reggio..grazie capp!)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da embedded »

Roselli ha apertamente dichiarato che lui non chiederà interventi sul mercato ma ha anche evidenziato come davanti siamo anche troppi per cui, se qualcuno di quelli meno impiegati coglie il messaggio e riceve una buona proposta c'è spazio per un esterno di sinistra, uno più centrocampista di Tortolano, per intendersi, in grado di saltare l'uomo e scendere a crossare.
A destra io continuo a confidare in Sassano, con due esterni alti in rosa potremmo avere altre soluzioni fino ad ora non possibili.
Sul mediano in più io penso che qualcosa si possa fare, specie in prospettiva futura, perchè di gente che può fare il mediano alla bisogna, pur non essendo quello il suo ruolo, ne abbiamo in rosa.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Rey86 »

quindi secondo roselli nn abbiamo bisogno di centrocampista centrale insomma li va buanu corsi :sord ? esterno alto ok ma chi manderà sistematicamente nuovamente in tribuna tortolano?sassano? criaco? :%) :P
oppure rimette fornito centrale? quindi arrigoni in panca e corsi in tribuna?
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:Ormai ho visto tutte le squadre più volte, ovviamente non le conosco alla perfezione nè conosco chi non ha giocato e fa parte della rosa, nè i giudizi su un paio di partite possono essere definitivi, ad ogni modo per quello che ho potuto vedere, allo stato attuale, noi siamo ancora al di sotto della classifica che meriteremmo e abbiamo potenziale di crescita sia perchè uomini importanti non sono ancora al top sia perchè l'allenatore non ha potuto ancora sistemare alcune cose.
Detto questo, immagino che le altre non staranno a guardare a gennaio e quindi qualcosa dovremo fare anche noi, è palese che davanti siamo troppi e forse anche un po' male assortiti così come a centrocampo abbiamo gente che si adatta bene a più ruoli ma numericamente siamo probabilmente uno di meno, perciò, sugli eventuali interventi da fare, sono abbastanza d'accordo con te, guarderei quindi ad un giovane mediano a cui fare una proposta con opzione per l'anno prossimo e un esterno mancino (di piede, non che giochi a sinistra), anche questo con non più di 24-25 anni, poi dipende da chi, più di altri, vuole andare via, oggi Mosciaro sembra tagliato fuori ma se io fossi in lui finirei qui la stagione cercando di sudarmi il pane aspettando l'occasione, Alessandro invece, non giocando a 3 davanti, lo vedo francamente inutile, non è la pippa che abbiamo visto quest'anno, in un vero attacco a 3 può fare la sua porca figura, ma come esterno, anche avanzato, di centrocampo, è francamente inutile.
Questi mi sembrano i passaggi fondamentali.
Prendere a gennaio le 3 pedine per finire ben il campionato e per impostare già la squadra per la prox stagione: un centrale dif, un centrale di centrocampo e un ala...i tagli di Mosciaro, Alessandro, Carrieri sono funzionali a questo progetto, centrando facilmente un saldo economico pari a zero tra ingaggi risparmiati e quelli nuovi.
B O I C o o p !
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da cirujeda »

Rey86 ha scritto:quindi secondo roselli nn abbiamo bisogno di centrocampista centrale insomma li va buanu corsi :sord ? esterno alto ok ma chi manderà sistematicamente nuovamente in tribuna tortolano?sassano? criaco? :%) :P
oppure rimette fornito centrale? quindi arrigoni in panca e corsi in tribuna?
Chiedendo direttamente un'ala , roselli ha implicitamente affermato che:
1. Si fida di Corsi come prima alternativa a caccetta-arrigoni;
2. Valuterà Criaco in mediana in caso di emergenza.

Dicendo invece che davanti siamo troppi:
1. Assist alla società: ecco dove trovare i soldi dell'ala;
2. Mosciaro-Alessandro: au revoir.
B O I C o o p !
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da embedded »

cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:Ormai ho visto tutte le squadre più volte, ovviamente non le conosco alla perfezione nè conosco chi non ha giocato e fa parte della rosa, nè i giudizi su un paio di partite possono essere definitivi, ad ogni modo per quello che ho potuto vedere, allo stato attuale, noi siamo ancora al di sotto della classifica che meriteremmo e abbiamo potenziale di crescita sia perchè uomini importanti non sono ancora al top sia perchè l'allenatore non ha potuto ancora sistemare alcune cose.
Detto questo, immagino che le altre non staranno a guardare a gennaio e quindi qualcosa dovremo fare anche noi, è palese che davanti siamo troppi e forse anche un po' male assortiti così come a centrocampo abbiamo gente che si adatta bene a più ruoli ma numericamente siamo probabilmente uno di meno, perciò, sugli eventuali interventi da fare, sono abbastanza d'accordo con te, guarderei quindi ad un giovane mediano a cui fare una proposta con opzione per l'anno prossimo e un esterno mancino (di piede, non che giochi a sinistra), anche questo con non più di 24-25 anni, poi dipende da chi, più di altri, vuole andare via, oggi Mosciaro sembra tagliato fuori ma se io fossi in lui finirei qui la stagione cercando di sudarmi il pane aspettando l'occasione, Alessandro invece, non giocando a 3 davanti, lo vedo francamente inutile, non è la pippa che abbiamo visto quest'anno, in un vero attacco a 3 può fare la sua porca figura, ma come esterno, anche avanzato, di centrocampo, è francamente inutile.
Questi mi sembrano i passaggi fondamentali.
Prendere a gennaio le 3 pedine per finire ben il campionato e per impostare già la squadra per la prox stagione: un centrale dif, un centrale di centrocampo e un ala...i tagli di Mosciaro, Alessandro, Carrieri sono funzionali a questo progetto, centrando facilmente un saldo economico pari a zero tra ingaggi risparmiati e quelli nuovi.
E' solo sul centrale difensivo che ho qualche dubbio, non nel senso che non serva, escluso Carrieri abbiamo 3 centrali più Sperotto che è adattabile forse più di Bertolucci, ma perchè è difficile trovare a gennaio uno giovane su cui puntare per gli anni successivi (uno navigato porterebbe solo scompiglio): i centrali difensivi in gamba, giovani, sono merce rara sul mercato, bisgnerebbe pescare in D, da squadre senza ambizioni, o da squadre che hanno fallito l'obiettivo e smantellano.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Rey86 »

cirujeda ha scritto:
Rey86 ha scritto:quindi secondo roselli nn abbiamo bisogno di centrocampista centrale insomma li va buanu corsi :sord ? esterno alto ok ma chi manderà sistematicamente nuovamente in tribuna tortolano?sassano? criaco? :%) :P
oppure rimette fornito centrale? quindi arrigoni in panca e corsi in tribuna?
Chiedendo direttamente un'ala , roselli ha implicitamente affermato che:
1. Si fida di Corsi come prima alternativa a caccetta-arrigoni;
2. Valuterà Criaco in mediana in caso di emergenza.

Dicendo invece che davanti siamo troppi:
1. Assist alla società: ecco dove trovare i soldi dell'ala;
2. Mosciaro-Alessandro: au revoir.
si c'è un piccolissimo dettaglio :sord con l'acquisto ipotizzato chi andrà in tribuna sistematicamente , ovviamente cesca è intoccabile nn numinati mai è il nostro luca toni :ROFL: :ROFL: ci sarà quaclhe cessione in più forse con un felicissimo guarascio e buona pace a quanto pare anche di diversi tifosi... : :P
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da Bia »

embedded ha scritto:E' solo sul centrale difensivo che ho qualche dubbio, non nel senso che non serva, escluso Carrieri abbiamo 3 centrali più Sperotto che è adattabile forse più di Bertolucci, ma perchè è difficile trovare a gennaio uno giovane su cui puntare per gli anni successivi (uno navigato porterebbe solo scompiglio): i centrali difensivi in gamba, giovani, sono merce rara sul mercato, bisognerebbe pescare in D, da squadre senza ambizioni, o da squadre che hanno fallito l'obiettivo e smantellano.
Ma infatti Embedded questo mercato di riparazione servirà anche a dare un giudizio definitivo sull'operato Meluso!
Roselli ha già dato delle indicazioni, adesso la palla passerà a lui.
Riuscire a piazzare Carrieri e prendere un centrale giovane e di prospettiva a gennaio, significa dimostrare fiuto e lungimiranza.
Per l'esterno alto credo che abbia già qualche idea.....staremo a vedere.
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14529
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4125 volte
Sei stato  ringraziato: 1153 volte

Re: Secondo voi la nostra squadra è da penultimo posto?

Messaggio da cirujeda »

embedded ha scritto:
cirujeda ha scritto:
embedded ha scritto:Ormai ho visto tutte le squadre più volte, ovviamente non le conosco alla perfezione nè conosco chi non ha giocato e fa parte della rosa, nè i giudizi su un paio di partite possono essere definitivi, ad ogni modo per quello che ho potuto vedere, allo stato attuale, noi siamo ancora al di sotto della classifica che meriteremmo e abbiamo potenziale di crescita sia perchè uomini importanti non sono ancora al top sia perchè l'allenatore non ha potuto ancora sistemare alcune cose.
Detto questo, immagino che le altre non staranno a guardare a gennaio e quindi qualcosa dovremo fare anche noi, è palese che davanti siamo troppi e forse anche un po' male assortiti così come a centrocampo abbiamo gente che si adatta bene a più ruoli ma numericamente siamo probabilmente uno di meno, perciò, sugli eventuali interventi da fare, sono abbastanza d'accordo con te, guarderei quindi ad un giovane mediano a cui fare una proposta con opzione per l'anno prossimo e un esterno mancino (di piede, non che giochi a sinistra), anche questo con non più di 24-25 anni, poi dipende da chi, più di altri, vuole andare via, oggi Mosciaro sembra tagliato fuori ma se io fossi in lui finirei qui la stagione cercando di sudarmi il pane aspettando l'occasione, Alessandro invece, non giocando a 3 davanti, lo vedo francamente inutile, non è la pippa che abbiamo visto quest'anno, in un vero attacco a 3 può fare la sua porca figura, ma come esterno, anche avanzato, di centrocampo, è francamente inutile.
Questi mi sembrano i passaggi fondamentali.
Prendere a gennaio le 3 pedine per finire ben il campionato e per impostare già la squadra per la prox stagione: un centrale dif, un centrale di centrocampo e un ala...i tagli di Mosciaro, Alessandro, Carrieri sono funzionali a questo progetto, centrando facilmente un saldo economico pari a zero tra ingaggi risparmiati e quelli nuovi.
E' solo sul centrale difensivo che ho qualche dubbio, non nel senso che non serva, escluso Carrieri abbiamo 3 centrali più Sperotto che è adattabile forse più di Bertolucci, ma perchè è difficile trovare a gennaio uno giovane su cui puntare per gli anni successivi (uno navigato porterebbe solo scompiglio): i centrali difensivi in gamba, giovani, sono merce rara sul mercato, bisgnerebbe pescare in D, da squadre senza ambizioni, o da squadre che hanno fallito l'obiettivo e smantellano.
Colpito e affondato: pescare in D un elemento (che giochi già stabilmente) con la prospettiva del salto in LP e un contratto di un anno e mezzo (e seconda stagione con ambizioni di Serie B) mi sembrano argomenti decisamente ragionevoli che Meluso può offrire....
stessa cosa dicasi per il mediano.
B O I C o o p !