Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Stagioni 2013=>2015
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da LupoCs86 »

DarkGOD ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:No che mi interessi che qualcuno rilevi la società anche perché do fiducia a Guarascio...però chi fine hanno fatto sti magnati ?
ni simu pulizzati a pasquetta :sord :sord :sord :lol:
:lol: :D


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
terrone
Veterano
Veterano
Messaggi: 1384
Iscritto il: giovedì 10 gennaio 2013, 9:06
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da terrone »

DarkGOD ha scritto:
LupoCs86 ha scritto:No che mi interessi che qualcuno rilevi la società anche perché do fiducia a Guarascio...però chi fine hanno fatto sti magnati ?
ni simu pulizzati a pasquetta :sord :sord :sord :lol:
........... a solita cordata i sazizze :x
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da vurpilu »

Il sussulto è stato troppo forte e c'è scappata l'eiaculazione precoce..... :sord :sord
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da Bia »

Doctor Hannibal ha scritto:mi sono perso questo post e queste notizie di corridoio..

si tratta delle solite pagliette o c'è qualcosa di vero?

p.s. io continuo comunque ancora a non capire il comportamento di pino citrigno per quanto riguarda il discorso del nostro glorioso marchio del 1914.. ma un ci nnì vulìa bene aru cusenza e di conseguenza, disse, che avrebbe regalato il marchio alla città???????

Questo discorso andrebbe riaperto per bene adesso!!!!! Andiamo a giocarci una finale di Coppa Italia e non abbiamo il nostro glorioso marchio!!!!
Mi dispiace per voi, ma è ormai chiaro che Citrigno va ad ingrossare la mentalità dei nostri cari imprenditori cosentini.......una manica di vavusi!!!!!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da Doctor Hannibal »

fedele ora e per tutta la vita al marchio del 1914..
rivorrei il lupo vero e non quella pecora stilizzata della nuova cosenza srl..
nell'anno del centenario è stato un vero e proprio dispiacere..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da cromosoma21 »

Osservate bene il lupo, sembra che rida............mah.....
Avatar utente
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Messaggi: 1854
Iscritto il: mercoledì 20 aprile 2005, 17:09
Genere: Seleziona
Località: Quattromiglia
Ha ringraziato: 245 volte
Sei stato  ringraziato: 181 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da andre@4miglia »

Bia ha scritto: Questo discorso andrebbe riaperto per bene adesso!!!!! Andiamo a giocarci una finale di Coppa Italia e non abbiamo il nostro glorioso marchio!!!!
Mi dispiace per voi, ma è ormai chiaro che Citrigno va ad ingrossare la mentalità dei nostri cari imprenditori cosentini.......una manica di vavusi!!!!!
Immagine
:sord
Avatar utente
Kronox
Veterano
Veterano
Messaggi: 11960
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 15:57
Genere: Seleziona
Località: Cusenza
Ha ringraziato: 323 volte
Sei stato  ringraziato: 432 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da Kronox »

andre@4miglia ha scritto:
Bia ha scritto: Questo discorso andrebbe riaperto per bene adesso!!!!! Andiamo a giocarci una finale di Coppa Italia e non abbiamo il nostro glorioso marchio!!!!
Mi dispiace per voi, ma è ormai chiaro che Citrigno va ad ingrossare la mentalità dei nostri cari imprenditori cosentini.......una manica di vavusi!!!!!
Immagine
:sord
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da LupoCs86 »

citrigno su Pu tena stu logo!ha siccatu!!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da marcello77 »

Doctor Hannibal ha scritto:fedele ora e per tutta la vita al marchio del 1914..
rivorrei il lupo vero e non quella pecora stilizzata della nuova cosenza srl..
nell'anno del centenario è stato un vero e proprio dispiacere..
Il marchio che tu citi, è erroneamente assimilato al Cosenza (perchè chiamarlo 1914???) e sembra sia storico.
E' un marchio che è comparso sulle nostre maglie soltanto nel 1992 ed ha caratterizzato semplicemente 10 anni della nostra storia. E' stato poi ripreso durante i 4 anni di società co-rendese.
Come può un semplice marchio caratterizzare una storia centenaria???
Non dico che non sia bello, ma probabilmente quello attuale ricorda ancora di più quello classico......della storica AS Cosenza e che ricordo da ragazzino negli anni '80.
Anche la matricola Cosenza Calcio 1914, è una semplice dicitura introdotta nel 1982 e che, quindi, non può dirsi storica di niente. Ha caratterizzato i nostri anni più gloriosi della serie B, va bene.........ma la nostra storia parla anche di decenni come AS Cosenza.
In conclusione, a mio parere, è importante che una società sia nata a Cosenza, si chiami Cosenza ed abbia i colori rossoblù. Il resto viene dopo.
In particolare, questo marchio così importante, lasciamolo a nostalgici e lecchini pagliusiani. Io sono un tifoso del Cosenza e non di un marchio o di un presidente.

P.S. Ribadisco. Parere personale. Non intendo minimamente che la mia opinione sia corretta e quella di altri sbagliata :wink: :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da Nube di Tempesta »

marcello77 ha scritto: P.S. Ribadisco. Parere personale. Non intendo minimamente che la mia opinione sia corretta e quella di altri sbagliata :wink: :flag:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
picchì puru tu mi fa chissu? picchì???

Il logo attuale ricalca quello storico, solo che è brutto. Non semplicemente anacronistico, che mò tanto il vintage va di moda (e a me piace tanto), è proprio brutto; perché il logo storico, ovverosia quello a cui questo odierno si richiama, è nato in anni in cui la grafica non aveva ancora dettato le sue regole e i canoni estetici erano abbastanza trascurati.
Una testa di lupo su uno scudo a righine rossoblu semplicemente non funziona. Tanti ringraziamenti a Vircillo che ha provato ad attualizzare questo logo in occasione dell'anno del centenario, ce l'ha messa tutta ma di più non si poteva fare, perché proprio la base è antiestetica.

Ottimo lavoro aveva invece fatto col logo la cui proprietà oggi è di Citrigno: il tondo rossoblu rivisitato, i sette tasselli rossi sul blu a simboleggiare i sette colli, la testa di lupo storica anziché quel cane dorato pagliusiano, il blu della giusta tonalità anziché l'azzurro pagliusiano... un capolavoro. Poi l'aggiunta, nel purtroppo fatidico anno di Pagliuso / Funari, del cartiglio con la scritta BRUTIA ME GENUIT era un tocco di classe eccezionale.

Ma io, senza andare troppo in là, tornerei di corsa al logo già di proprietà dell'attuale società che compare sul mio avatar. Completamente frutto del lavoro di Vircillo, stavolta senza particolari stili passati a cui ispirarsi o essere legato, è semplicemente meraviglioso.
Lo scudo metà rosso e metà blu, il Lupo a figura intera, plastico, dinamico (se fosse sulle zampe e puntasse in avanti sarebbe meglio ancora), che tiene con le zampe il pallone, stilizzato magnificamente... un capolavoro.

Per concludere: il logo di proprietà di Citrigno e quello degli anni di serie D della società attuale ce li invidiano, letteralmente, nel mondo. Ho visto numerosi siti inglesi (s ritrovo i link li posto) specializzati nell'araldica del calcio (stemmi, simboli, maglie, colori sociali) che nella rassegna degli stemmi calcistici più belli di tutto il mondo (suddivisi in categorie: a scudi, circolari, ecc.) inseriscono puntualmente i nostri due penultimi (quello di Citrigno nella categoria stemmi circolari fa bella mostra di sé sempre accanto a quello del Chelsea), mentre quello attuale non lo considera nessuno.

Merchandising, notorietà, visibilità, estetica... anche nel calcio il successo passa pure da queste cose.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
felipao
Veterano
Veterano
Messaggi: 2905
Iscritto il: venerdì 13 settembre 2013, 16:40
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da felipao »

A me il logo attuale piace.
In Calabria solo lupi
:flag:
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da Doctor Hannibal »

marcello77 ha scritto:
Doctor Hannibal ha scritto:fedele ora e per tutta la vita al marchio del 1914..
rivorrei il lupo vero e non quella pecora stilizzata della nuova cosenza srl..
nell'anno del centenario è stato un vero e proprio dispiacere..
Il marchio che tu citi, è erroneamente assimilato al Cosenza (perchè chiamarlo 1914???) e sembra sia storico.
E' un marchio che è comparso sulle nostre maglie soltanto nel 1992 ed ha caratterizzato semplicemente 10 anni della nostra storia. E' stato poi ripreso durante i 4 anni di società co-rendese.
Come può un semplice marchio caratterizzare una storia centenaria???
Non dico che non sia bello, ma probabilmente quello attuale ricorda ancora di più quello classico......della storica AS Cosenza e che ricordo da ragazzino negli anni '80.
Anche la matricola Cosenza Calcio 1914, è una semplice dicitura introdotta nel 1982 e che, quindi, non può dirsi storica di niente. Ha caratterizzato i nostri anni più gloriosi della serie B, va bene.........ma la nostra storia parla anche di decenni come AS Cosenza.
In conclusione, a mio parere, è importante che una società sia nata a Cosenza, si chiami Cosenza ed abbia i colori rossoblù. Il resto viene dopo.
In particolare, questo marchio così importante, lasciamolo a nostalgici e lecchini pagliusiani. Io sono un tifoso del Cosenza e non di un marchio o di un presidente.

P.S. Ribadisco. Parere personale. Non intendo minimamente che la mia opinione sia corretta e quella di altri sbagliata :wink: :flag:
è tutto corretto quanto dici marcello.. solo che proprio non ho compreso il comportamento di citrigno sulla storia che avrebbe consegnato il marchio alla città e nell'anno del centenario l'ho trovata spiacevole come cosa..
il lupo attuale non mi sembra un lupo, tutto qua..
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Sussulto d'orgoglio dell'imprenditoria cosentina

Messaggio da marcello77 »

Nube di Tempesta ha scritto:
marcello77 ha scritto: P.S. Ribadisco. Parere personale. Non intendo minimamente che la mia opinione sia corretta e quella di altri sbagliata :wink: :flag:

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
picchì puru tu mi fa chissu? picchì???

Il logo attuale ricalca quello storico, solo che è brutto. Non semplicemente anacronistico, che mò tanto il vintage va di moda (e a me piace tanto), è proprio brutto; perché il logo storico, ovverosia quello a cui questo odierno si richiama, è nato in anni in cui la grafica non aveva ancora dettato le sue regole e i canoni estetici erano abbastanza trascurati.
Una testa di lupo su uno scudo a righine rossoblu semplicemente non funziona. Tanti ringraziamenti a Vircillo che ha provato ad attualizzare questo logo in occasione dell'anno del centenario, ce l'ha messa tutta ma di più non si poteva fare, perché proprio la base è antiestetica.

Ottimo lavoro aveva invece fatto col logo la cui proprietà oggi è di Citrigno: il tondo rossoblu rivisitato, i sette tasselli rossi sul blu a simboleggiare i sette colli, la testa di lupo storica anziché quel cane dorato pagliusiano, il blu della giusta tonalità anziché l'azzurro pagliusiano... un capolavoro. Poi l'aggiunta, nel purtroppo fatidico anno di Pagliuso / Funari, del cartiglio con la scritta BRUTIA ME GENUIT era un tocco di classe eccezionale.

Ma io, senza andare troppo in là, tornerei di corsa al logo già di proprietà dell'attuale società che compare sul mio avatar. Completamente frutto del lavoro di Vircillo, stavolta senza particolari stili passati a cui ispirarsi o essere legato, è semplicemente meraviglioso.
Lo scudo metà rosso e metà blu, il Lupo a figura intera, plastico, dinamico (se fosse sulle zampe e puntasse in avanti sarebbe meglio ancora), che tiene con le zampe il pallone, stilizzato magnificamente... un capolavoro.

Per concludere: il logo di proprietà di Citrigno e quello degli anni di serie D della società attuale ce li invidiano, letteralmente, nel mondo. Ho visto numerosi siti inglesi (s ritrovo i link li posto) specializzati nell'araldica del calcio (stemmi, simboli, maglie, colori sociali) che nella rassegna degli stemmi calcistici più belli di tutto il mondo (suddivisi in categorie: a scudi, circolari, ecc.) inseriscono puntualmente i nostri due penultimi (quello di Citrigno nella categoria stemmi circolari fa bella mostra di sé sempre accanto a quello del Chelsea), mentre quello attuale non lo considera nessuno.

Merchandising, notorietà, visibilità, estetica... anche nel calcio il successo passa pure da queste cose.
Anche a me piaceva moltissimo il logo di Vircillo con la dicitura "Brutia me genuit". Probabilmente il migliore che abbiamo avuto, anche se piazzato su maglie rendesi :sord :twisted:
Non mi dispiace nemmeno quello attuale.
Nulla da dire, inoltre, sul discorso merchandising, notorietà, visibilità, estetica. Probabilmente il lato su cui la proprietà deve migliorare di più. Credo che già un primo esame si avrà per la finale di ritorno della Coppa Italia. Una buona pubblicità (manifesti, punti vendita anche in centro-città, inviti alle scuole) è il minimo che si dovrà fare. non capita tutti i giorni di giocare una finale di Coppa Italia in casa e di alzare un trofeo sotto il cielo bruzio.
Doctor Hannibal ha scritto:è tutto corretto quanto dici marcello.. solo che proprio non ho compreso il comportamento di citrigno sulla storia che avrebbe consegnato il marchio alla città e nell'anno del centenario l'ho trovata spiacevole come cosa..
il lupo attuale non mi sembra un lupo, tutto qua..
Ho una mia teoria sul perchè Citrigno si tena stu cazzi i marchio. Teoria personale e probabilmente fantasiosa.
Come ho detto sopra, il marchio attuale a me piace. Ricorda molto quello storico dell'AS Cosenza, che avevamo anche fino alla fine degli anni '80.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!