A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Stagioni 2013=>2015
cult^
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 409
Iscritto il: martedì 17 maggio 2005, 13:01
Genere: Seleziona
Località: Spezzano Sila
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da cult^ »

negli anni proprio quella curva mi ha insegnato che bisogna portare rispetto si, ma non mi ha mai detto puoi fare questo e non quello, puoi dire questo e non quest'altro sinnò......,certo io ci metto la mia parte e mi comporto da tifoso del cosenza come penso e come voglio. tifo organizzano ok Bravi vi ringraziamo tutti per l'impegno che ci mettete soldi tempo e fatica, ma per favore non fatemi sentire frasi del tipo "abbushkati se non si fa così.." concordo con abba di non munnizzare il topic !!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da Vecchio Guardone »

originalbruzy ha scritto:io invece sono d'accordo con fino alla fine,ma non con questo vado contro alcuni utenti che hanno espresso giustamente la loro opinione. Però caz* dico, siamo su un forum del Cosenza,le critiche ci stanno e ci devono pure essere ,ma siamo sul forum del Cosenzanon facciamo per forza i puristi e gli intellettuali e tiriamo un po di acqua al nostro mulino caxxo! Non é che dobbiamo essere imparziali, ma nemmeno ad andare a vedere i puntini sulle i...invogliamoli, ringraziamoli per quello che fanno, e poi onestamente io domenica ho visto e sentito una curva straordinaria, meglio del centenario. Poi dico pure io che le minacce non sono state belle da leggere. P. S. Abba hai una dialettica fantastica :Rose:
Basterebbe solo capire che nessuno ha voglia di criticare l'operato di nessuno.
Quando ho avuto qualcosa da dire direttamente a delle persone mi sono sempre permesso di farlo di persona ai diretti interessati :wink:
Qualcuno ha dato il suo punto di vista, altri il loro. Non mi sembra criticare.
Se per te tutto è stato fantastico mentre per me no non vedo perchè come tu esprimi la tua fierezza io non posso esprimere il mio punto di vista.
Come dice giustamente Marcello "il rispetto, la libertà di pensiero e di espressione sono sempre stati dei punti fermi" della nostra curva.

Ripeto, nessuno ha criticato, nessuno ha puntato il dito su chi si impegna per la curva.
Se qualcuno come me ha espresso il suo giudizio è un giudizio che prende di mira tutti, me incluso. E mi auguro che sia ancora permesso farlo.
Ultima modifica di Vecchio Guardone il mercoledì 1 ottobre 2014, 9:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da BrutiaStyle »

Vecchio Guardone ha scritto:
originalbruzy ha scritto:io invece sono d'accordo con fino alla fine,ma non con questo vado contro alcuni utenti che hanno espresso giustamente la loro opinione. Però caz* dico, siamo su un forum del Cosenza,le critiche ci stanno e ci devono pure essere ,ma siamo sul forum del Cosenzanon facciamo per forza i puristi e gli intellettuali e tiriamo un po di acqua al nostro mulino caxxo! Non é che dobbiamo essere imparziali, ma nemmeno ad andare a vedere i puntini sulle i...invogliamoli, ringraziamoli per quello che fanno, e poi onestamente io domenica ho visto e sentito una curva straordinaria, meglio del centenario. Poi dico pure io che le minacce non sono state belle da leggere. P. S. Abba hai una dialettica fantastica :Rose:
Basterebbe solo capire che nessuno ha voglia di criticare l'operato di nessuno.
Quando ho avuto qualcosa da dire direttamente a delle persone mi sono sempre permesso di farlo di persona ai diretti interessati :wink:
Qualcuno ha dato il suo punto di vista, altri il loro. Non mi sembra criticare.
Se per te tutto è stato fantastico mentre per me no non vedo perchè come tu esprimi la tua fierezza io non posso esprimere il mio punto di vista.
Come dice giustamente Marcello "il rispetto, la libertà di pensiero e di espressione sono sempre stati dei punti fermi" della nostra curva.

Ripeto, nessuno ha criticato con l'intenzione di puntare il dito su chi si impegna per la curva.
Se qualcuno come me ha espresso il suo giudizio è un giudizio che prende di mira tutti, me incluso. E mi auguro che sia ancora permesso farlo.
Ma una volta a dire bravi no eh...!!!???
Si deve SEMPRE trovare la critica " costruttiva".
Come hai ben detto tu, diglielo in privato come migliorare, non su un forum. I panni si lavano in famiglia.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da Vecchio Guardone »

BrutiaStyle ha scritto: Ma una volta a dire bravi no eh...!!!???
Si deve SEMPRE trovare la critica " costruttiva".
Come hai ben detto tu, diglielo in privato come migliorare, non su un forum. I panni si lavano in famiglia.
Ho capito. Quindi qui possiamo solo farci le pugnette di come sia stato tutto perfetto. Quello si. Il resto no.

Provo a spiegarmi meglio. Magari sbaglio io.

Io non critico la curva che in qualche modo prova a fare il massimo. Non critico chi si sbatte e ci mette passione. Non mi permetto di farlo.

Critico chi come originalbruzy (nulla di personale chiaramente) vede tutto oro. Chi su un forum pubblico, letto non solo da noi cosentini, vuol fare apparire tutto perfetto. Per me è un punto di vista sbagliato. E da adito a tanta gente, non di Cosenza, di farsi grosse risate sui loro spazi in rete.

Perchè io penso che i primi a notare alcune cose che ho scritto io siano proprio quelli che si sbattono per la curva.

Non c'è nulla di male nel dire che purtroppo senza un megafono (che fieramente non portiamo per non chiedere nulla alla questura) la curva non è riuscita a farsi sentire per come poteva. Ma questo è criticare chi si sbatte? Ma come la vedete???
Ultima modifica di Vecchio Guardone il mercoledì 1 ottobre 2014, 9:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da bruziomaurizio »

fino_alla_fine ha scritto:Mi fai la cortesia di mandarmi in pvt il tuo num? Nn sn bravo e nn so vome inviare msg privati, so solo ris
vi ca ti l'haiu mannatu u numero
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5072
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1259 volte
Sei stato  ringraziato: 800 volte

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da Trotto2 »

fino_alla_fine ha scritto:CI TENGO A SOTTOLINEARE E PRECISARE CHE VORREMMO VEDERVI IN TANTI ALLE RIUNIONI NON I SOLITI 80-90, PERCHE LO SPIRITO DI CRITICA E DI INIZIATIVA DOVETE PORTARLO A NOI, NON SU UN FORUM ...

LE VOSTRE IDEE SONO IMPORTANTI PER NOI E CI INCORAGGIANO A FARE DI PIU' E MEGLIO, MA PE L'ANIMA DI MUARTI FINISCIMULA I CRITICA' SUPA INTERNET PIKKI E' DAVERU SGRADEVOLE
Io penso che il sunto del discorso sia quanto sopra....
Ad ogni modo non mi è parso di leggere eccessive critiche ...anzi .....
Sono daccordo sul fatto che bisogna rispettare pienamente CHI SI SBATTE 7 GIORNI SU SETTE e poi domenicalmente.
Ma una critica di costrutto (DA PORTARE ALLE RIUNIONI ...QUESTO E' INECCEPIBILE) non fa neanche così male...
Qualche commento in effetti anke a me è parso stucchevole...ma la stramaggioranza ha commentato con aggettivi entusiastici l'operato della NOSTRA SUD.....CHE SEMPRE E DICO SEMPRE è stata rispettata sul Forum ...(almeno mi sembra non sono un assiduo frequentatore del Forum).
Ma quindi serve permesso dalla questura per far entrare il megafono?

P.S. : PER FINO ALLA FINE ...TI STO INVIANDO UN PRIVATO.....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da Nube di Tempesta »

Guardate comunque che, al di là della disponibilità di tempo delle persone, una riunione di 80-90 persone è GIA' COSI' un bordello impressionante, figuriamoci se ne vengono altri 50 con altrettante idee da proporre. In ogni caso tutto il discorso è nato non spontaneamente e con la voglia di criticare, ma in risposta ad un topic a parere di molti di eccessivo entusiasmo: drescrivere la sud di domenica come strepitosa e fantastica significa non solo aver rimosso cosa davvero si è stati capaci di fare in altre occasioni (senza scomodare gli anni 80-90, già nel Centenario fu diverso) ma anche esporci ingiustificatamente a qualche zippa altrui, visto che il forum non lo leggiamo solo noi.
Dire fantastica e strepitosa e "sonoro da serie A" per quanto fatto nel derby (ovvero dare 10 in pagella a chi merita 7, anzi, darsi 10 in pagella da soli) significa fare vave, e questo vorrei lasciarlo ai catanzaresi, ai loro deltaplani e alle loro suore. Senza quel topic non ci sarebbero state le risposte che sono state scambiate per critiche per giunta gratuite.
Fra l'altro è stato anche inserito un discorso di ripiglio a chi si distacca dai lanciacori per lanciare cori suoi personali e "dividere la curva" che non vedo cosa c'entri in quanto si stava dicendo.

Non mi è parso che si sia discusso poi dell'impegno speso da chi ha lavorato dietro le quinte. Io una volta ho litigato pesantemente con Asia Argento in persona, perché mi ero permesso di dire che "La Terza Madre" era l'ennesima boiata dalla produzione artistica di suo padre, ormai decaduta dopo fasti grandissimi. Lei insisteva nel dire che non potevo stroncare così un film mancando di rispetto "a tutte le persone ci ci hanno lavorato dietro per mesi". Attori, registi, ma anche macchinisti, fonici, ecc.
Un discorso assolutamente a caz* e che non c'entrava nulla, e che non vorrei si riproponesse qui con gli stessi argomenti, fermo restando che non mi pare si sia stroncato alcunché della curva di domenica. C'è stato chi ha detto che si è offerto non più del 50% delle potenzialità, e ci siamo detti tutti quanti che si dovrebbe vedere come fare per migliorarci ed ottenere il massimo.
Qualcuno, compreso il sottoscritto, ha anche lanciato qualche idea in proposito, ma il fatto che non ci si tenga una serata libera per venire a riproporre in riunione dal vivo quelle idee non significa che non si possa discuterne su un forum.

Ma non si può pretendere che si senta solo la voce "curva fantastica e strepitosa" quando c'è chi dissente da tutto questo entusiasmo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
fino_alla_fine
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 12 luglio 2006, 15:50
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da fino_alla_fine »

MESSAGGIO DA PIETRO- NG 86
Messaggioda fino_alla_fine » sab 04 ott, 2014 00:24

buondi a tutti


senza entrare nel merito dei messaggi susseguitesi al post di un memebro della sud , ci tengo
a precisare determinate cose;

per ciò che concerne la "gita" dei catanzaresi, con tessera ed amicizie politiche voglio precisare che, nonostante
tutto, non sn stati neanche in gradio di riempire il loro settore, la trasferta della loro vita giunta dopo 25 anni,
ha portato a sole 700 presenze, ricordandovi che noi da loro abbiamo sempre passeggiato in 3000-4000.

per ciò che concerne il discorso curva, con il ritorno dei "grandi", si sta cercando di far ritrovare la giusta mentalità
nonostante i tempi siano molto cambiati ,nonostante le nuove restrizioni, e visto che "siamo a cosenza"; Tutto ciò che è stato fatto
domenica , il poco tempo e la scarsissima disponibilità dei cosentini , tutto sommato ha molti più note
positive che negative, ricevendo numerosi ed incoraggianti complimenti da moltissime tifoserie italiane.

vi scrivo chiedendo il massimo rispetto per chi sta cercando di costruire qualcosa di positivo, rispetto dal
più piccolo al più grande e viceversa, stiamo cercando di creare qualcosa di importante NON DIETRO DELLE TASTIERE,
atteso che i consigli e le "critiche" SONO BEN ACCETTE SOLO SE COSTRUTTIVE, ma VENENDO ALLE RIUNIONI che ci
vedono presenti ogni settimana.

Vi chiedo la cortesia di chiudere qui ogni dibattito in merito senza alimentare ulteriori discussioni, fermo restando
che le regole non scritte di curva , le stesse a noi tramandate da chi ha fatto la storia di un movimento, chiediamo
siano rispettate . non ci sono capi, c'è solo amore per il cosenza.



SPERANDO DI MIGLIORARE SEMPRE DI PIU' , DIAMO RISPETTO VERSO TUTTI, MA ALLO STESSO MODO LO PRETENDIAMO !



un abbraccio

pietro

N.G 86


PS. tutti sapete chi ha scritto (o quasi), vi prego di leggere e non alimentare dibattiti.
saluti.
Demon Water
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 29 luglio 2009, 13:38
Genere: Seleziona
Località: Farmington (LA)
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da Demon Water »

Bellissimo il coro "la bomboniera" :D però non penso fosse autorizzato :sorry:
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: A VOLTE FATE UN POCHINO ROVESCIARE

Messaggio da bruziomaurizio »

Demon Water ha scritto:Bellissimo il coro "la bomboniera" :D però non penso fosse autorizzato :sorry:
a proposito di cori non autorizzati. ho avuto modo di parlare in privato con fino alla fine. avevamo avuto un piccolo screzio (non solo io) in relazione al suo post del dopo derby con il caccanzaro. ci siamo chiariti, abbiamo avanzato le nostre ragioni e alla fine devo dire che, sebbene il tono fosse inappropriato, in realtà la curva sud si é trovata, nella circostanza, a gestire alcune problematiche sorte durante la gara (vedi cori non autorizzati) e soprattutto nel dopo gara (scontri tra opposte tifoserie, danneggiamenti, daspo e quant'altro). con questo voglio solo portare a conoscenza a chi come me non era presente al san vito, che i ragazzi della curva sud di oggi, oltre a farsi il cul* forse anche di più degli ultrà di 25/30 fa, vivono anche delle problematiche che non solo noi "anziani e vecchi ultrà" non conosciamo, perchè prima non esistevano, ma che proprio in virtù del fatto che non conosciamo, dovremmo evitare sia di commentare che di dare consigli in merito. sempre nel rispetto di tutti, é giusto fare le cosidette critiche costruttive rispetto alle coreografie e ai cori, ma sarebbe meglio tante volte non entrare nel merito dei problemi degli ultrà. loro i consigli e le proposte le accettano, soprattutto dai vecchi nuclei sconvolti, ma, giustamente, non sopportano le critiche gratuite e poco costruttive. vi invito per il prosieguo, magari di contattarli privatamente, lavando in casa i panni sporchi.un ultrà resta sempre un ultrà, e tra ultrà esiste la mutua assistenza, non la critica gratuita. forza ragazzi, continuate a stare vicino ai lupi.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: