Il Derby è andato

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Nube di Tempesta »

originalbruzy ha scritto:Non scherziamo su Manolo che ha dato l'anima

s'a putìa tena
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Lupo 72
Veterano
Veterano
Messaggi: 8796
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 10:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 776 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Lupo 72 »

abba ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto: Perchè in una partita seria non ci sarebbe stata partita, Corsi è un giocatore che nemmeno in serie D può giocare, le loro uniche azioni sono nate su passaggi sbagliati da lui, abbiamo il centravanti più scarso della categoria. Del catanzaro ha giocato solo Russotto, gli altri, tra cui Vacca, Pagano e Barraco quando è entrato hanno fatto schifo, non cito Kamara perchè era in palese scarsa condizione. Noi siamo una squadra che ha fatto due punti, uno a cul* col Foggia, che non sa nemmeno Cappellaci come, e l' altro perchè la Salernitana ancora non era in forma, Gabionetta giocò solo 20 minuti, se no a quest' ora avevamo fatto il primo punto il classifica. Per non parlare di Saracco, portiere da subbuteo, ero più spaventato dalle sue uscite e dai suoi interventi piuttosto che dalle azione del Catanzaro. Tra noi e loro, tecnicamente, atleticamente e fisicamente, c' è la differenza che c' è tra Roma e Cesena. Poi però la Roma, se gioca di M E R * *, a Cesena può andare a pareggiare. A me è sembrato palese che fosse appattata, a parte sulle uscite di Saracco non ho mai pensato che avremmo potuto prendere gol, nè ho mai pensato, prima dell' ingresso in campo di Calderini (che non ha giocato dall' inizio per questo) che avremmo potuto segnare; poi ci sono i precedenti recenti che fanno riflettere, e a pensar male spesso si azzecca.
P.S: con "appattata" intendo il fatto che le due squadre (soprattutto il catanzaro) non hanno giocato come sanno e che a lungo andare, si sia deciso di non farsi male a vicenda, senza praticamente tiri in porta degni di nota in 90 minuti, non è che si sono giocati la x. Non è il caso di quel famoso Genoa-Samp risolto da Boselli al 96' in cui la partita era PALESEMENTE appattata, con Milanetto che si incazzava verso la propria curva rea di incitare troppo i giocatori a vincere per mandare in B la Samp, poi segnò all' ultimo secondo Boselli e si alzò il coro: "Boselli non lo sapeva!" Lì era palese che il Genoa voleva pareggiare per aiutare la Samp a non retrocedere, ste cose succedono perfino in derby di serie A, figuratevi in queste categorie! E gli ultimi due derby appattati col Catanzaro insegnano.
Questi arrivano qui da capolista, con tifo al seguito per la prima volta nella loro storia. Ci sovrastano tecnicamente, tatticamente ed economicamente e decidono di non farci male? Alla sesta di campionato?
Ma pensare semplicemente che è finita 0-0 perchè abbiamo giocato da 0-0 è troppo complicato? E' contrario ad uno dei dieci comandamenti? Possibile che ogni volta che c'è un risultato diverso dai pronostici settimanali si deve gridare allo scandalo?

Dimenticavo: i due punti che avevamo fatto fino ad ora li avevamo fatti nelle uniche due partite in cui avevamo giocato (male, non dico bene) a calcio. Semplicemente giocato, esattamente come oggi

:good:
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Avatar utente
Stella
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 622
Iscritto il: lunedì 21 luglio 2008, 20:38
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Stella »

il derby è passato....ma un altro ci aspetta
-7 al derby di casa mia...."tiagnu u derby ntra casa" (cit.)
JAMU LUPI!
Una malattia che non va più via

La mia modesta funzione all'interno di questo forum è moderare gli altri, non me stesso (cit.)
Avatar utente
luca 75
Veterano
Veterano
Messaggi: 1636
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2006, 22:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Il Derby è andato

Messaggio da luca 75 »

DarkGOD ha scritto:guarascio al microfono che invitava i tifosi ad andare via (si spagnava di ancuna multa) mi ha fatto abbastanza tenerezza :sord
non era guarascio :wink:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da DarkGOD »

luca 75 ha scritto:
DarkGOD ha scritto:guarascio al microfono che invitava i tifosi ad andare via (si spagnava di ancuna multa) mi ha fatto abbastanza tenerezza :sord
non era guarascio :wink:
davvero?
la stessa voce :shock:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da embedded »

Nube di Tempesta ha scritto:
originalbruzy ha scritto:Non scherziamo su Manolo che ha dato l'anima

s'a putìa tena
Penserò per anni a quella palla d'oro non data a Ciancio per fare un tiro da telefono azzurro.
No, di anime date al vento purtroppo non abbiamo bisogno.
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da marcello77 »

Domenica abbiamo un'altro derby, quindi non è andato niente.
Non dimentichiamo che il derby non è solo quello con i cozzolari, ma anche quello contro i camerati dalla pelle scura.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
chiarenzo71
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: mercoledì 4 ottobre 2006, 1:09
Genere: Seleziona
Località: Mantova ma sign'i CUSENZA
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da chiarenzo71 »

[quote="marcello77"]Domenica abbiamo un'altro derby, quindi non è andato niente.
Non dimentichiamo che il derby non è solo quello con i cozzolari, ma anche quello contro i camerati dalla pelle scura.

Se è per questo c'è da giocare ancora contro la Vigor, senza contare le partite contro il Lecce ed il Messina che pur non essendo dei derby si potrebbero senz'altro equiparare alle sfide regionali :wink:
Parlando del derby contro i ventosi, trattandosi del DERBY per eccellenza, ora che è ANDATO con tutto il suo clamore di questi giorni, vorrei sperare che tutto l'ambiente rossoblù (società - squadra - tifosi) sia più sereno nell'affrontare tutti gli altri impegni che siano derby o meno , facendo ognuno la propria parte nel migliore dei modi.
POCA CUMBIDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Chini vò capire capiscia...............
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da abba »

Bia ha scritto:Cmq finalmente una partita giocata con attenzione e grinta da parte dei nostri! E, se devo dirla tutta, loro sono una buona squadra, ma non mi sembrano 'sta corazzata. Per me non salgono.....
Secondo me la cosa peggiore di questo inizio campionato è proprio questa. Non mi riferisco solo ai cozzolari: tutte le squadre incontrate fino ad ora, dalla prima all'ultima, non mi hanno mai impressionata, nemmeno per 10', nemmeno durante i nostri lunghissimi blackout totali. E' questo che mi fa girare le pal**, tantissimo: nonostante tutto (carenze tecniche, mancanze tattiche, ritardi fisici) chi ci gioca contro è così poca cosa che sembra che da un secondo all'altro puoi ribaltare tutto. Se non succede è solo perchè nemmeno ci proviamo. E' assolutamente inaccettabile
Lode a te
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Vecchio Guardone »

Bia ha scritto: Io sono perfettamente d'accordo con te Abba! Figurati se questi si perdevano l'occasione di batterci in casa dopo anni!
MA perchè, noi non abbiamo fatto così l'anno di Toscano? :sord
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da embedded »

abba ha scritto: Secondo me la cosa peggiore di questo inizio campionato è proprio questa. Non mi riferisco solo ai cozzolari: tutte le squadre incontrate fino ad ora, dalla prima all'ultima, non mi hanno mai impressionata, nemmeno per 10', nemmeno durante i nostri lunghissimi blackout totali. E' questo che mi fa girare le pal**, tantissimo: nonostante tutto (carenze tecniche, mancanze tattiche, ritardi fisici) chi ci gioca contro è così poca cosa che sembra che da un secondo all'altro puoi ribaltare tutto. Se non succede è solo perchè nemmeno ci proviamo. E' assolutamente inaccettabile
In parte hai ragione, squadre contro cui abbiamo fatto figuracce si sono dimostrate per nulla delle grandi squadre mentre contro quelle sulla carta le più forti abbiamo fatto benino, ma il credo del talebano è questo: prima costruiamo un'idea di compattezza, poi vediamo se con qualche illuminazione divina possiamo anche fare gioco, così contro Salernitana e Catanzaro siamo stati compatti ed attenti mentro quando dovevamo fare qualcosa di più ci siamo squagliati.
E purtroppo sarà ancora così, che nessuno si illuda!, gioco, non solo gioco divertente ma anche semplicemente gioco del calcio, con questo in panchina non ne vedrermo mai, ci pensi che per mettere in campo il miglior uomo di centrocampo questo ha aspettato il rischio dell'esonero? Se avessimo fatto una culata a Barletta Fornito scaldava ancora la panca, ci puoi giurare.
L'impostazione che ha dato alla squadra è totalmente sbagliata, inadatta agli uomini che ha ma lui quella conosce e non vede aldilà, ieri ho visto il Matera per la seconda volta e, come ho detto altrove, ho visto qualcosa che somiglia al Cosenza che vorrebbe Cappellacci: difesa solida, centrocampo simil tiki taka ma 20km/h più veloce del nostro bradipico (almeno prima di ieri), presidio sulle fasce e attaccanti che innescati dalle fasce, da ripartenze e qualche volta anche da lanci lunghi, sanno cosa fare e puntano la porta, il problema è che il Matera gioca senza assilli, ha due-tre uomini in forma spettacolare e, sopratutto, un allenatore del quale umanamente si può dire tanto ma che sa mettere le squadre in campo e che quando si accorge di avere sbagliato cambia idea.

Io lo vado dicendo dall'inizio e non ho avuto paura di ripeterlo anche quando il Cosenza sembrava una scuderia di brocchi: per fare un campionato di salvezza tranquilla, pur con i limiti di organico, saremmo messi bene, il vero unico problema è che il tecnico si è fumato, forse negli anni di gioventù, buona parte della parte raziocinante del suo cervello ed ha anche un campo visivo assai limitato, in sostanza non capisce un caz* e non sa vedere le partite, per un suo immediato esonero dovrebbe bastare, altrimenti non rimane che da augurarsi quanto dissi qualche giorno fa: Tedeschi e De Angelis gli salveranno il cul*, e aggiungerei anche Fornito, da lui inizialmente schifato, Tedeschi ha già cominciato a farlo, altri come Ciancio e Sperotto, quando rientrerà gli daranno una mano e De Angelis, magari con l'aiuto di Calderini, risolverà qualche partita che dovremmo perdere, questo ci aspetta se non lo mandiamo via. :(
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Nube di Tempesta »

embedded ha scritto:
abba ha scritto: il tecnico si è fumato, forse negli anni di gioventù, buona parte della parte raziocinante del suo cervello :(
a giudicare dal suo aspetto credo che tu abbia centrato il problema.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
Cdf
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 300
Iscritto il: martedì 7 aprile 2009, 22:34
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Cdf »

mò cappellacci se ne può anche andare, ed aggiungo di fretta...
You'll never walk alone
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Rey86 »

bene giusto aver pensato al debry e ad altri derby ma pensiamo pure al campionato Guarascio mani al portafoglio :x :x
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Il Derby è andato

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto:bene giusto aver pensato al debry e ad altri derby ma pensiamo pure al campionato Guarascio mani al portafoglio :x :x
a ru suo, specifichiamo. ca l'incassi d'a sacchetta nostra ci sù stati, mò toccassa a iddhru.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.