Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'oro.

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da originalbruzy »

Woves75 ha scritto:
originalbruzy ha scritto:un capolavoro di ironia che si ricorderà negli anni.
Bellissimi :Bravo:
POSTER ESCLUSIVI IN REGALO - GRATIS 3 GIGANTOGRAFIE DEL DERBY COSENZA-CATANZARO
http://www.quicosenza.it/sport/16228-po ... C0XL2d_ua8

Immagine

Peccato solo che la SUD non era pienissima come in altre circostanze, per ste caiser di limitazioni sul numero di posti che ne hanno abbassato ila capienza
si infatti,ma comunque va bene così. Grazie per il link :)
Nubicì nu mmishcamu l'oru curu chiummu ;)
Via Popilia Chè!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Nube di Tempesta »

sto solo dicendo di non esagerare con i peana, che tra un po' esce che riluciamo nel derby di luce sfolgorante che trafigge i secoli con la sua imperitura gloria. Loro la storia dei deltaplani se la solo vantata ridicolmente, arrivando a dire che "ne parla tutto il mondo" (hanno mandato la notizia loro stessi ai siti più scrausi e disparati, e quando quelli l'hanno pubblicata così com'era loro hanno ripreso i link... un po' come se uno si intervistasse da solo e poi si vantasse che il mondo è interessato alla sua opinione perché lo intervistano).
Noi non siamo stati da 10 ma da 7. E' andata non bene ma benissimo, anche se abbiamo le potenzialità per fare meglio. Ma per uno striscione simpatico e pertinente non tocchiamo vette liriche tipo "capolavoro di cui si parlerà negli anni" perché scivoliamo nella (e sulla) vava. lasciamola a loro.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da originalbruzy »

e va buanu :)
Via Popilia Chè!
NS RENDE
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 11:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da NS RENDE »

Vecchio Guardone ha scritto:
NS RENDE ha scritto:veramente ridicoli.....sono venuti senza striscioni senza bandiere e senza sciarpe!!!!raga ma ki su venuti a fa??secondo me si pensavano di venire a beirut....cacati sin dalla partenza......che conigli.....e nn vi preoccupate ke nn ve ne facciamo male....ci fate pietà! :oops: :oops: :oops:
Dalla sud non si vedevano (anche io pensavo non avessero striscioni ma solo quegli stendardi che si vedevano sulla porta), ma erano esposti gli striscioni da trasferta.
UC e Massimo.


Questo è quello che intendo.
Io mica li voglio difendere a sti 4 zallaruni.
Però non c'è bisogno di dire inesattezze, altrimenti per ridicoli passiamo noi :wink:

Per me non sono stati ridicoli.
Numero discreto, colpo d'occhio non male (visti molti scatti in rete niente male). Bei battimano. Anche loro però molto discontinui sui cori. Per quanti erano e vista l'occasione potevano fare di piu.

Questo per me vuol dire essere obiettivi. Se volete continuare a dire conigli, ridicoli ecc. ecc. fate pure.


si vabbe solo quei 2...io in effetti intendevo ridicoli per la paura di venire con le sciarpe e le bandiere...seno come mai senza bandiere??noi in trasferta siamo coloratissimi....cmq si erano un buon colpo d occhio ma ti sei dimenticato le nostre trasferte al ceravolo??cmq grazie per la risposta ....saluti
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Vecchio Guardone »

NS RENDE ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
NS RENDE ha scritto:veramente ridicoli.....sono venuti senza striscioni senza bandiere e senza sciarpe!!!!raga ma ki su venuti a fa??secondo me si pensavano di venire a beirut....cacati sin dalla partenza......che conigli.....e nn vi preoccupate ke nn ve ne facciamo male....ci fate pietà! :oops: :oops: :oops:
Dalla sud non si vedevano (anche io pensavo non avessero striscioni ma solo quegli stendardi che si vedevano sulla porta), ma erano esposti gli striscioni da trasferta.
UC e Massimo.


Questo è quello che intendo.
Io mica li voglio difendere a sti 4 zallaruni.
Però non c'è bisogno di dire inesattezze, altrimenti per ridicoli passiamo noi :wink:

Per me non sono stati ridicoli.
Numero discreto, colpo d'occhio non male (visti molti scatti in rete niente male). Bei battimano. Anche loro però molto discontinui sui cori. Per quanti erano e vista l'occasione potevano fare di piu.

Questo per me vuol dire essere obiettivi. Se volete continuare a dire conigli, ridicoli ecc. ecc. fate pure.


si vabbe solo quei 2...io in effetti intendevo ridicoli per la paura di venire con le sciarpe e le bandiere...seno come mai senza bandiere??noi in trasferta siamo coloratissimi....cmq si erano un buon colpo d occhio ma ti sei dimenticato le nostre trasferte al ceravolo??cmq grazie per la risposta ....saluti
Le nostre trasferte al Ceravolo sono un po datate.
Nell'ultima apparizione li da loro saremmo stati 300. Ma era di coppa Italia, infrasettimanale e di pomeriggio. Qualche attenuante l'avevamo insomma. Ma di fatto credo sia inutile continuare a pensare a quei nostri numeri. Rimarra sempre nella storia che noi li da loro eravamo sempre tantissimi e loro qui si sono presentati solo dopo molti anni e in numero ridicolo. Ma insomma...è storia...ma io guarderei al presente ora.

E credo che nel giudicare loro (parlo a livello numerico...tralascio tutto il resto che mi fa palummare, dall'aspetto della politica e dintorni insomma) siamo rimasti agli anni indietro.
Li sfottiamo che pensano ancora alla serie A a Palanca ecc ecc ma anche noi nel giudicare loro restiamo a qualche anno dopo. Vero che i confronti diretti risalgono a quegli anni, ma i tempi sono cambiati.

Per me loro da noi nelle ultime due apparizioni "aperte" (97 in coppa, 2014 in campionato) si sono presentati in buon numero. E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
Sul fatto degli striscioni non è che si siano portati solo quelli per timore o cose del genere, loro normalmente portano solo quelli. Ovunque. Almeno così a me sembra, poi posso sbagliare e se qualcuno mi dice il contrario tendo a credergli, ma al momento io sono convinto che sia così.

A me sono piaciuti più l'anno della coppa italia in notturna che in questo ultimo derby. Qui mi hanno un po deluso nel tifo poco continuo, ma il mio giudizio su di loro non è negativo, anzi.

Sono convinto che se non fosse per la TdT ci saremmo divertiti molto noi li da loro. A livello di tifo avremmo fatto molto meglio li da loro rispetto a domenica.
Peccato non potersi confrontare alla pari. Ma si sono fatte scelte diverse nelle due curve.
Ed io per ora tendo a difendere le nostre (lato no tessera) senza criticare chi, anche nella nostra curva, ha preso strade diverse. Certo è che questo aspetto non ci fa giocare alla pari, e purtroppo li da loro, sia in coppa italia tra qualche giorno sia in campionato nel girone di ritorno la curva sud non potrà mostrare tutto il suo potenziale.

Ma non mi stupirebbe che nella loro stupidità faranno paragoni tra le due trasferte senza considerare quest'aspetto.
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da BrutiaStyle »

Vecchio Guardone ha scritto:
E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
di cosa parliamo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Vecchio Guardone »

BrutiaStyle ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
di cosa parliamo?
Di nulla se metti sta foto e se vediamo poi che strada hanno preso.

Ma non sono gli unici :sord

Di fatto non sto giudicando la coerenza sulla TdT della loro curva.

Ho solo scritto che sul volantino lanciato al tempo c'era un messaggio che condividevo nei contenuti.
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da BrutiaStyle »

Vecchio Guardone ha scritto:
BrutiaStyle ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
di cosa parliamo?
Di nulla se metti sta foto e se vediamo poi che strada hanno preso.

Ma non sono gli unici :sord
alzo le spalle
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5072
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 1259 volte
Sei stato  ringraziato: 800 volte

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Trotto2 »

Speriamo che prima o poi la Tessera la tolgano .....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Rey86 »

VecchiGuardo' ma nn è ti vivi troppu vinu? :ROFL: :ROFL: non cdnivido la tua idea semmai è stata na bella storia di coglionaggine di caccanzaresi :ROFL: :ROFL: :ROFL: secondo me senza offesa :wink:
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Vecchio Guardone »

Rey86 ha scritto:VecchiGuardo' ma nn è ti vivi troppu vinu? :ROFL: :ROFL: non cdnivido la tua idea semmai è stata na bella storia di coglionaggine di caccanzaresi :ROFL: :ROFL: :ROFL: secondo me senza offesa :wink:
Nessuna offesa, sono semplici punti di vista e ognuno ha il suo :wink:
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Nube di Tempesta »

Vecchio Guardone ha scritto: Per me loro da noi nelle ultime due apparizioni "aperte" (97 in coppa, 2014 in campionato) si sono presentati in buon numero. E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
Non siamo pochi ad apprezzare i deltaplani in sé. Le nostre obiezioni sul punto riguardano tre aspetti fondamentali, che sono successivi al fatto in sé e per sé:
1) ne parlano come di un'idea folgorante di cui si è parlato in tutto il mondo. L'idea invece non è che sia tutta questa grandissima pensata: avremmo potuto farlo noi al posto loro se solo l'ordine delle gare fosse stato inverso tra l'andata e il ritorno. Peraltro, nel mondo ne hanno parlato solo quei siti a cui loro stessi hanno inviato la notizia.
2) ne parlano come di un grande gesto ultrà, quando su tre deltaplani c'erano tre signori qualunque, e gli ultrà affrontano gli avversari faccia a faccia e non da trecento metri d'altezza. Peraltro non è che uno sale su un deltaplano così, come andare in bicicletta: ci vogliono brevetti pure per mettere in aria quei cosi. In sostanza, hanno appaltato il loro "essere ultrà e andare in trasferta a Cosenza" a degli "esterni".
Altra cosa è parlarne come un gesto della tifoseria, in questo apprezzabile. Ma parlarne come di un "gesto da ultrà" è veramente squalificante.
3) ne parlano come se avessero fatto un dispetto a noi. "Il cosentino guarda in aria e gli viene la cervicala, ajadina". Se ne fossero vantati contro Maroni, il ministero e l'osservatorio, tanto di cappello e sarei stato anche al loro fianco. Ma mica eravamo NOI che non li volevamo! Ma che caz* di mentalità è vantarsi di avere fatto la cosa dei deltaplani "contro" di me, vantandosi di avermi "buggerato" e via così? Che poi che avrei dovuto fare per non farmi eventualmente "fregare" da quei tre sui deltaplani, tirarli giù a fucilate? Perché faccia a faccia un un ultrà avversario posso anche farci una rissa e magari il giorno dopo siamo già tutti e due per strada ognuno a viversi la sua vita nella sua città, ma contro tre cristiani in deltaplano non ho alternative: o li lascio stare o, se ho un fucile (e ringraziassero che non ce n'erano in circolazione) senza mezze misure li ammazzo letteralmente. E mica posso ammazzare uno solo perché è di catanzaro, che la natura è stata già crudele con lui.

PS riguardo ai deltaplani, chissà come mai omettono sempre di ricordare che all'atterraggio Icaro, Picaro e Simmaco, le tre quaglie volanti, ci hanno trovato il padrone.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 379
Iscritto il: martedì 24 luglio 2012, 22:21
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da Vecchio Guardone »

Nube di Tempesta ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto: Per me loro da noi nelle ultime due apparizioni "aperte" (97 in coppa, 2014 in campionato) si sono presentati in buon numero. E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
Non siamo pochi ad apprezzare i deltaplani in sé. Le nostre obiezioni sul punto riguardano tre aspetti fondamentali, che sono successivi al fatto in sé e per sé:
1) ne parlano come di un'idea folgorante di cui si è parlato in tutto il mondo. L'idea invece non è che sia tutta questa grandissima pensata: avremmo potuto farlo noi al posto loro se solo l'ordine delle gare fosse stato inverso tra l'andata e il ritorno. Peraltro, nel mondo ne hanno parlato solo quei siti a cui loro stessi hanno inviato la notizia.
2) ne parlano come di un grande gesto ultrà, quando su tre deltaplani c'erano tre signori qualunque, e gli ultrà affrontano gli avversari faccia a faccia e non da trecento metri d'altezza. Peraltro non è che uno sale su un deltaplano così, come andare in bicicletta: ci vogliono brevetti pure per mettere in aria quei cosi. In sostanza, hanno appaltato il loro "essere ultrà e andare in trasferta a Cosenza" a degli "esterni".
Altra cosa è parlarne come un gesto della tifoseria, in questo apprezzabile. Ma parlarne come di un "gesto da ultrà" è veramente squalificante.
3) ne parlano come se avessero fatto un dispetto a noi. "Il cosentino guarda in aria e gli viene la cervicala, ajadina". Se ne fossero vantati contro Maroni, il ministero e l'osservatorio, tanto di cappello e sarei stato anche al loro fianco. Ma mica eravamo NOI che non li volevamo! Ma che caz* di mentalità è vantarsi di avere fatto la cosa dei deltaplani "contro" di me, vantandosi di avermi "buggerato" e via così? Che poi che avrei dovuto fare per non farmi eventualmente "fregare" da quei tre sui deltaplani, tirarli giù a fucilate? Perché faccia a faccia un un ultrà avversario posso anche farci una rissa e magari il giorno dopo siamo già tutti e due per strada ognuno a viversi la sua vita nella sua città, ma contro tre cristiani in deltaplano non ho alternative: o li lascio stare o, se ho un fucile (e ringraziassero che non ce n'erano in circolazione) senza mezze misure li ammazzo letteralmente. E mica posso ammazzare uno solo perché è di catanzaro, che la natura è stata già crudele con lui.

PS riguardo ai deltaplani, chissà come mai omettono sempre di ricordare che all'atterraggio Icaro, Picaro e Simmaco, le tre quaglie volanti, ci hanno trovato il padrone.
Io ho parlato di una bella idea. Non di un gesto ultra, ma sicuramente da un'idea che da li è nata.
E ho parlato di un messaggio contenuto nel volantino che i deltaplani hanno lanciato.
Nel complesso la reputo una bella iniziativa.
Sul resto di quanto hai scritto concordo con te, ma volevo solo chiarire il mio punto di vista a riguardo.

Da ultrà eventualmente è stato lo striscione della Nord (non sono della curva nord) attaccato fuori il settore ospiti. Seppur di notte/mattina presto. Ma penso che quello gli abbia dato parecchio fastidio visto che per tutta la notte erano vigili sul territorio e che invece si sono trovati lo striscione attacco li.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Avatar utente
cirujeda
Veterano
Veterano
Messaggi: 14609
Iscritto il: mercoledì 7 settembre 2005, 10:34
Genere: Seleziona
Località: Fourmiles
Ha ringraziato: 4288 volte
Sei stato  ringraziato: 1210 volte

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da cirujeda »

condivido le tesi di Vecchio Guardone.

E soprattutto sui numeri e sulla Tessera: senza la maledetta avremmo potuto fare un paragone "serio" anche per l'anno 2014/2015 (non che ne avessimo bisogno) e confermato ancora una volta la distanza (non solo di presenze ma di colore e calore) tra noi e chirillà....
Così cosa paragoniamo? Cucuzze e pimmaduari???
B O I C o o p !
Avatar utente
BrutiaStyle
Assiduo
Assiduo
Messaggi: 751
Iscritto il: lunedì 8 settembre 2014, 9:02
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Fantastica strepitosa curva sud, ma anche un pareggio d'

Messaggio da BrutiaStyle »

Nube di Tempesta ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto: Per me loro da noi nelle ultime due apparizioni "aperte" (97 in coppa, 2014 in campionato) si sono presentati in buon numero. E sarò uno dei pochi, ma a me la storia del deltaplano non è dispiaciuta. Per me è stata una bella idea. E il volantino che hanno lanciato aveva un messaggio contro il divieto di trasferta che condividevo e che penso nessuno può non condividere visto che lottiamo quotidianamente per questo anche noi.
Non siamo pochi ad apprezzare i deltaplani in sé. Le nostre obiezioni sul punto riguardano tre aspetti fondamentali, che sono successivi al fatto in sé e per sé:
1) ne parlano come di un'idea folgorante di cui si è parlato in tutto il mondo. L'idea invece non è che sia tutta questa grandissima pensata: avremmo potuto farlo noi al posto loro se solo l'ordine delle gare fosse stato inverso tra l'andata e il ritorno. Peraltro, nel mondo ne hanno parlato solo quei siti a cui loro stessi hanno inviato la notizia.
2) ne parlano come di un grande gesto ultrà, quando su tre deltaplani c'erano tre signori qualunque, e gli ultrà affrontano gli avversari faccia a faccia e non da trecento metri d'altezza. Peraltro non è che uno sale su un deltaplano così, come andare in bicicletta: ci vogliono brevetti pure per mettere in aria quei cosi. In sostanza, hanno appaltato il loro "essere ultrà e andare in trasferta a Cosenza" a degli "esterni".
Altra cosa è parlarne come un gesto della tifoseria, in questo apprezzabile. Ma parlarne come di un "gesto da ultrà" è veramente squalificante.
3) ne parlano come se avessero fatto un dispetto a noi. "Il cosentino guarda in aria e gli viene la cervicala, ajadina". Se ne fossero vantati contro Maroni, il ministero e l'osservatorio, tanto di cappello e sarei stato anche al loro fianco. Ma mica eravamo NOI che non li volevamo! Ma che caz* di mentalità è vantarsi di avere fatto la cosa dei deltaplani "contro" di me, vantandosi di avermi "buggerato" e via così? Che poi che avrei dovuto fare per non farmi eventualmente "fregare" da quei tre sui deltaplani, tirarli giù a fucilate? Perché faccia a faccia un un ultrà avversario posso anche farci una rissa e magari il giorno dopo siamo già tutti e due per strada ognuno a viversi la sua vita nella sua città, ma contro tre cristiani in deltaplano non ho alternative: o li lascio stare o, se ho un fucile (e ringraziassero che non ce n'erano in circolazione) senza mezze misure li ammazzo letteralmente. E mica posso ammazzare uno solo perché è di catanzaro, che la natura è stata già crudele con lui.

PS riguardo ai deltaplani, chissà come mai omettono sempre di ricordare che all'atterraggio Icaro, Picaro e Simmaco, le tre quaglie volanti, ci hanno trovato il padrone.
Straordinario!