UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

Idru e chiru pazzi d' u figlio chir'anno cacciarono Toscano che era bravo e andarono a pigliare 13 attaccanti (ricordate i vari matteini, degano, mazzeo, biancolino a cui si aggiungevano ceccarelli, danti e compagnia cantante) e ci fecero zumpare il bilancio bruciando a tutti..poi dovemmo smobilitare vendendo i ns giovani migliori (danti, de rose e quell'infame di bernardi..e i soldi dove finirono??) questo x limitarsi alla storia recente, quella che anche i più giovani conoscono..
Questi utenti hanno ringraziato l'autore vurpilu
Bia (martedì 30 marzo 2021, 19:27) • Oberdan_80 (martedì 30 marzo 2021, 20:04)
Reputazione: 9.09%
Tifoso nacqui Izzator divenni.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

PS curiosità: nomignolo cn cui lo appello ( "baglioso") è il modo cn cui un giornalista del nord, una volta che eravamo in ritiro là, riporto' il suo cognome sul giornale, forse in ciò fuorviato dalla pronuncia marcatamente dialettale cn cui l'onnipotente lo declamava :lol: :lol: :lol:
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 18:54 Però perdonatemi, sarò cretino ma che cosa ha voluto dire?? Che si voleva tenere baglioso o che come fu sbagliato allora contestare a fortiori lo è adesso?? Cmq sn usciti belli pagliusofili..Cosenza è davvero una realtà complessa: ti frichi d'i guefi e d'i ghibellini?
Premesso che ho dovuto rileggerlo per capirne il senso (ho scuole vascie) voleva dire che anche pagliuso era fortemente contestato dalla piazza, in modo da sminuire l'unica cosa su cui il 101% della tifoseria è d'accordo sull'addebitare al pezzente. La mancanza di appeal con la tifoseria.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:21 Premesso che ho dovuto rileggerlo per capirne il senso (ho scuole vascie) voleva dire che anche pagliuso era fortemente contestato dalla piazza, in modo da sminuire l'unica cosa su cui il 101% della tifoseria è d'accordo sull'addebitare al pezzente. La mancanza di appeal con la tifoseria.
Ah ecco, la seconda delle alternative che avevo immaginato..è proprio contorto.. :lol:
Tifoso nacqui Izzator divenni.
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

Un intero girone di ritorno giocato cn la squadra imbottita di primavera:de Luca in porta, maglione in difesa e Mattia gagliardi in avanti..chi ricorda il rigore procurato da gagliardi e buttato alle ortiche dal "solito" biancolino a Taranto?? E jamu ja.. chi ricorda tutti quei rigori sbagliati da biancolino, che peste lo colga!!!!!!!!
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Oberdan_80 »

vurpilu ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 19:39 Un intero girone di ritorno giocato cn la squadra imbottita di primavera:de Luca in porta, maglione in difesa e Mattia gagliardi in avanti..chi ricorda il rigore procurato da gagliardi e buttato alle ortiche dal "solito" biancolino a Taranto?? E jamu ja.. chi ricorda tutti quei rigori sbagliati da biancolino, che peste lo colga!!!!!!!!
e cumu ti scuardi? la goccia che fece traboccare il vaso fu la sconfitta in casa contro il Potenza, con squadra che nel dopo partita si sentì pure offesa dalle accuse di partita venduta ed ebbe il coraggio di andare in conferenza postpartita a prendersela con la tifoseria... chi facci i cul* !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 20:03 e cumu ti scuardi? la goccia che fece traboccare il vaso fu la sconfitta in casa contro il Potenza, con squadra che nel dopo partita si sentì pure offesa dalle accuse di partita venduta ed ebbe il coraggio di andare in conferenza postpartita a prendersela con la tifoseria... chi facci i cul* !
Mamma chi m'ha ricurdatu..ancora oji mi muzzicu i mani d'a raggia...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Messaggi: 6989
Iscritto il: venerdì 3 aprile 2015, 17:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da emmeadiddru »

Eppure, il SIGNOR Biancolino aveva esimi estimatori su questo forum...
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

emmeadiddru ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 21:21 Eppure, il SIGNOR Biancolino aveva esimi estimatori su questo forum...
Maledetto in figura e in sepoltura, senza dire che a Potenza in notturna, all'esordio, settore ospiti gremito e freddo cane, cn quel caz* di rigore sotto la traversa, m'avia pulizzato..ho avuto quel formicolio al braccio sx (come x l'uscita di saracco all'ultimo minuto di recupero col Perugia l'anno scorso)..maledetto
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 9772
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 832 volte
Sei stato  ringraziato: 1514 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Frascale67 »

vurpilu ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 21:31 Maledetto in figura e in sepoltura, senza dire che a Potenza in notturna, all'esordio, settore ospiti gremito e freddo cane, cn quel caz* di rigore sotto la traversa, m'avia pulizzato..ho avuto quel formicolio al braccio sx (come x l'uscita di saracco all'ultimo minuto di recupero col Perugia l'anno scorso)..maledetto
Come dicono all'Annunziata...enno' un ti preoccupa' è na pocu d'artrite...
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
vurpilu
Veterano
Veterano
Messaggi: 7773
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2007, 13:16
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1350 volte
Sei stato  ringraziato: 848 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da vurpilu »

Frascale67 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 21:43 Come dicono all'Annunziata...enno' un ti preoccupa' è na pocu d'artrite...
:lol: :lol: :lol: o come m'ha detto l'ultima volta il medico di famiglia: un po' di cervicosi...u sa Franceschiello cumu ni tira...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9723
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 333 volte
Sei stato  ringraziato: 676 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Ferro da Milano »

State lontani dal Cosenza, maledetti: non ci pensate nemmeno! :sord

Torna i latri ara casa mia? NO, BASTA!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 16231
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 1676 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Markol »

Cosenza è una città con la memoria corta, anzi, inesistente. Vergogna.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Bia »

Lontano da qui!
Siete peggio di Attila!
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Perris
Veterano
Veterano
Messaggi: 1562
Iscritto il: domenica 26 febbraio 2012, 21:18
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 173 volte
Sei stato  ringraziato: 198 volte

Re: UN PENSIERO PER I PAGLIUSO...

Messaggio da Perris »

Oberdan_80 ha scritto: martedì 30 marzo 2021, 20:03 e cumu ti scuardi? la goccia che fece traboccare il vaso fu la sconfitta in casa contro il Potenza, con squadra che nel dopo partita si sentì pure offesa dalle accuse di partita venduta ed ebbe il coraggio di andare in conferenza postpartita a prendersela con la tifoseria... chi facci i cul* !
Ti dirò di più, mentre da via panebianco mi recavo verso lo stadio, all'altezza della rotonda della città dei ragazzi, dove c'è il ponticello per attraversare, si ferma una macchina con 3 persone a bordo, signori intorno ai 50 anni, mi chiedono dove si trovava lo stadio e che erano giornalisti di Potenza. Colgo l'occasione e visto che sembravano brave persone mi sono fatto dare uno strappo, naturalmente mi sono fatto accompagnare sotto la curva sud, almeno con un fischio avrei sicuramente ricevuto aiuto. Ma la cosa importante è che nel tragitto, scherzando un po' sul pronostico, uno di loro disse che era sicuro che il potenza avrebbe vinto 2 a 0, anzi aggiunse che era stato deciso così. Ti racconto questo per collegarmi al tuo discorso su quella partita e perché ancora oggi mi rammarico per non aver giocato 50 euro sul 2 a 0 per il potenza.