cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Stagioni 2013=>2015
Avatar utente
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Messaggi: 8859
Iscritto il: domenica 22 maggio 2005, 15:53
Genere: Seleziona
Località: Berlin
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Nube di Tempesta »

Rey86 ha scritto:nube tutti i problemi nn li risolvevi però la rosa sarebbe sicuramente stata un pò più forte nn cuntamu caxxi
ravaglia è forte e va benissimo però guidi e bigoni m'avissa tenuti daveru volentieri avrebbero fatto molto comodo
la classifica sarebbe stata identica a quella odierna, visto che Frattali è stato sostituito benissimo e Bigoni nella formazione postata viene messo in panchina. Solo Guidi può rappresentare un cambiamento nella opinione di qualcuno (c'è chi preferisce lui, chi preferisce Tedeschi, sono pareri personali) ma anche ammettendo che Guidi sia meglio ancora oggi, UNO su undici (ripeto, il cambio Frattali / Ravaglia non lo conto proprio) cosa avrebbe cambiato???
Io sto rispondendo ad un commento in cui si dice che non saremmo negli ultimi posti se avessimo tenuto Bigoni, Guidi e Frattali... la logica dice il contrario.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

per me frattili è migliore di ravaglia
poi guidi io lo vorrei con tedeschi non al posto di tedeschi

per me con quella scritta da me avremmo qualche punto in piu ....

cmq non c sono guardiamo avanti ....

io cmq frattali guidi e bigoni li avrei tenuti
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

per me saremmo stati un poco più forti nessuno ha detto che invece con loro eravamo in zona playoff.
Ravaglia è forte e va benissimo, certo Frattali l'hahno scorso ha dimostrato di essere eccezionale parando l'impossibile ma questo nn vuol dire che Ravaglia nn è bravo o è scarso anzi per me è lo ripeto Ravaglia è forte ed è un sostituto all'altezza di frattali.
Bigoni anche come panchinaro avrebbe fatto comodo facendolo entrare nei secondi tempi o perchè no a volte anche coem titolare a seconda della forma, di squalifiche, infortuni, turnover ecc ecc...
Guidi lo avrei affiancato pure io con Tedeschi non al posto di Tedeschi.
E' innegabile che con guidi e bigoni saremmo stati leggermente più completi anche numericamente proprio tutto qui io la penso così certo ovviamente per essere ancora più competitivi servivano e servono altri acquisti nn è che solo con loro due risolvevi tutti i problemi ovvio.
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

per me hanno ragione sia nube che embedded quando dicono che ravaglia non rappresenta il problema quest'anno e che anche se avessimo tenuto sia bigoni che guidi la classifica sarebbe stata la stessa, obiettivamente parlando..
poi, ma questo lo dissi prima della scorsa estate, uno come guidi non me lo sarei fatto scappare così al pari di frattali..
quando le cose non vanno per il verso giusto e le annate nascono storte, i problemi partono da molto lontano e le "colpe", se di "colpe" si deve parlare, sono da ricercare un po' ovunque e riguardano con maggiori o minori percentuali tutti..
abbiamo ottenuto una svolta importante con l'allontanamento di cappellacci, sperando che sortisca il contraccolpo psicologico positivo auspicato, per cui, d'ora in avanti, stringiamoci attorno a questo nuovo tecnico e la squadra per raggiungere quanto prima la quota salvezza..
terminato il campionato, al fine di non ripetere gli stessi errori e nuovi orrori per la stagione a seguire, faremo i giusti processi, non prima!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

nessuno fa processi a differenze forse di quanto si è visto forse in altri topic...
ripeto e sintetizzo:
ravaglia va benissimo
guidi e bigoni se tenuti ci erano utilissimi è giusto per discuterne nessuno è fenomeno però era meglio averli che nn averli
aggiungendoli a quelli che già abbiamo ora. Guidi insieme a tedeschi e avevamo uan coppia centrale fortissima cn blondett e magli in panchina, bigoni che ricopre più ruoli a centrocampo siamo contati e ci era utilissimo non capisco perchè non volete ammetterlo ma vabbè pensiamo a salvarci cmq
Avatar utente
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Messaggi: 3269
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2009, 13:00
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Doctor Hannibal »

Rey86 ha scritto:nessuno fa processi a differenze forse di quanto si è visto forse in altri topic...
ripeto e sintetizzo:
ravaglia va benissimo
guidi e bigoni se tenuti ci erano utilissimi è giusto per discuterne nessuno è fenomeno però era meglio averli che nn averli
aggiungendoli a quelli che già abbiamo ora. Guidi insieme a tedeschi e avevamo uan coppia centrale fortissima cn blondett e magli in panchina, bigoni che ricopre più ruoli a centrocampo siamo contati e ci era utilissimo non capisco perchè non volete ammetterlo ma vabbè pensiamo a salvarci cmq
rey, quando parlo di processi lo faccio in generale, non mi riferivo a nessuno
se vai a riprendere tanti topic vecchiotti, prima che finisse lo scorso campionato, ho sempre criticato aspramente guarascio per non aver riconfermato né frattali, né guidi e né bigoni.
soprattutto su guidi mi sono espresso favorevolmente in più di un'occasione.. ho sempre detto che era molto più forte dell'attuale magli e convengo assieme a te che con tedeschi avrebbe costituito una forte coppia di centrali ma da qui a dire che avremmo avuto una classifica meno deficitaria dell'attuale mi sembra azzardato..
speriamo di salvarci e mettiamo seriamente alle corde la società per il prossimo campionato!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

:good: :good: Doctor
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29234
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1060 volte
Sei stato  ringraziato: 867 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da DarkGOD »

strano che ancora non è uscito il classico : "eh ma se c'era arcidiacono..."
:sord :sord :sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Guidi al posto di Magli?...... Forse non è chiaro a tutti con che criteri, relativi all'età media, sia stata costruita la squadra. Magli, che sta facendo un discreto campionato non avrebbe mai potuto essete sostituito da Guidi, sarebbe saltatoo tutto. Ricordo ancora che Guidi sta avendo una stagione tutt'altro che esaltante, prosecuzione del girone di ritorno dell'anno scorso, per me ai limiti della sufficienza.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

quindi vi sta bene com'è? la squadra è completa? avimu na bella rosa anche numericamente?
allura nn parrati kiù i acquisti visto ca quasi ci sputati su alcuni nomi natra pocu mah chian vi capiscia :D
embedded guardi pure le partite di altri gironi? ti guardi tutte? Guidi ai limiti della suffcienza cioè pè tia natra pcu nn era mancu sufficiente? :ROFL: mah :P

p.s. per la "vostra gioia" cmq acquisti nenti roselli ha appena detto che lavorerà con i giocatori che il cosenza ha già tradotto probabilmente forse guarascio nn caccia kiù n'euro (?). cuntianti? :D

ah dimenticavo se puntare su più esperti o meno fa zumpare tutto meglio che guarascio a fine stagione se ne vada davvero pikkì nn è cosa da sua
maximilian
Veterano
Veterano
Messaggi: 1335
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2007, 17:28
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da maximilian »

il mio post voleva segnalare a mio avviso la pochezza della società cosenza calcio

noi eravamo saliti gia dopo il centenario, ma non abbiamo pensato al futuro... c siamo comportati come se c avessero ripescato ...poiche dei 8 confermati ...non sono stati confermati a maggio ....ma ad agosto ...

all inizio i confermati erano solo 5 de angelis (inf) mosciaro calderini napolano e carrieri ( mai visto)


poi sull eta media a mio avviso la cosa principale è salvarsi ...quindi se servono uomini d esperienza ..esperienza sia ....non si può assolutamente rischiare la serie D ...sarebbe la fine del calcio a Cosenza
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Questa partita l'ho vista oggi: Guidi entrato nel secondo tempo ha giocato piuttosto male, responsabile di almeno uno dei due ultimi gol del Prato, assai lento e piuttosto impacciato nel far salire la sua squadra, ha perso alcuni palloni in malo modo.
Magari si riprende ma oggi è stato uno dei peggiori in campo e mi dicevano dei suoi tifosi che è così dalla terza - quarta partita.

Ac Prato: 3
Forlì: 1
AC PRATO: Brunelli 6,5, Bandini 6, Grifoni 7, Romanò 5 (32′st Eguelfi 6), Dametto 6, Ghidotti 6, Tassi 6 (22′st Fofana 5,5), Cavagna 6,5, Rubino 6,5 (9′st Pasa 5,5), Fanucchi 6,5, Bocalon 5,5. A disposizione: Ivušić, Bagnai, Bengala, Ogunseye.
Allenatore: Vincenzo Esposito.
FORLI’: Scotti 6,5, Jidayi 5,5, Arrigoni L. 4,5, Catacchini 6,5, Drudi 5,5, Casini 5,5 (15′st Guidi 5), Arrigoni T. 6, Cejas 6, Melandri 7,5 (33′st Djuric sv), Hamilili 6,5, Castellani 5 (26′st Forte 5). A disposizione: Casadei, Fantini, Fantoni, Pettarin.
Allenatore: Roberto Rossi.
MARCATORI: Rubino 31′pt (Rig.); Melandri 10′st; 46′st Dametto; 47′ st Fanucchi.

Se proprio si doveva fare uno sforzo per prendere un 'vecchietto' che conosciamo bene, avremmo potuto farlo per Stefano Morrone che nel Pisa è sempre tra i migliori in campo.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Rey86 »

quindi uno mo piaglia 5 in base a voto di un giornalista in una partita e nn è buanu? vabbè cmq rimaniamo in tema topic please ca è miagliu :D
embedded
Veterano
Veterano
Messaggi: 2913
Iscritto il: giovedì 14 giugno 2012, 15:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da embedded »

Rey86 ha scritto:quindi uno mo piaglia 5 in base a voto di un giornalista in una partita e nn è buanu? vabbè cmq rimaniamo in tema topic please ca è miagliu :D
Ti ho dato il mio giudizio, dal vivo e con il commento di un paio di tifosi del Forlì.
Il problema è che a Cosenza al di là del proprio naso pochi sanno guardare.
Brigata rossoblu
Veterano
Veterano
Messaggi: 13516
Iscritto il: giovedì 19 maggio 2011, 23:30
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1236 volte

Re: cosenza calcio : formazioni e considerazioni

Messaggio da Brigata rossoblu »

Guidi (se non sbaglio ha 31-32 anni , noi facciamo l'età media...) sta facendo un campionato ridicolo a forli, lo potete trovare una giornata si e un'altra pure nei flop dei suoi su Tuttolegapro.
Non possiamo rimpiangere uno come lui, è più o meno sullo stesso livello di tedeschi-magli( ora come ora forse tedeschi gli é Anche superiore).
30 Giugno 2011: Torneremo...
16 Giugno 2018: Siamo tornati.
10 Maggio 2021: Eravamo tornati.
3 Agosto 2021: B simu torna.

19/07/2015
...LE BANDIERE NON MUOIONO MAI.