il vostro amico scopelliti

Discussioni e Feed tematici.
Qui trovi anche gli avvisi riguardanti il forum.
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da pasqualelaurenzano »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:
CoSeNzAbRuZiA ha scritto:w il re allora pasqualelaurenzano?
assolutamente no. viva la democrazia, ho una concezione particolare della politica. diciamo non proprio in questi termini ma io per esempio chessò cambierei modo di fare politica e di governare. un piccolo esempio: elezioni annuali, naturalmente con determinati limiti, ma per esempio che farei: politiche, vince renzi (o berlusconi, o grillo, o antonio la trippa): potere assoluto a lui senza che ci sia una controparte all'opposizione. da subito si deve iniziare a lavorare e naturalmente nel più breve tempo possibile si deve partire con il programma che uno avrà preventivamente firmato. (la trovata della firma la fece il berlusca se non erro qualche anno fa vero?).. fra un anno, di nuovo elezioni, se l'attuale premier sta lavorando bene la fiducia credo gli venga ridata, altrimenti a casa ed avanti un altro...
naturalmente è un'idea rozza buttata li cosi, ma è giusto per farvi capire come intendo la politica
Qualcuno di voi avrà letto da qualche parte nel forum che mi rifiutavo di parlare di politica con pasquale dopo un certo discorso. Il discorso era questo. Fatto almeno 4/5 anni fa... All'epoca gli chiesi una cosa sola, semplice semplice: potere assoluto senza opposizione, dopo quanti secondi approveresti una legge che ti proclama imperatore e abolisce qualsivoglia forma di scelta democratica da parte del popolo? Sono almeno 4/5 anni che non dormo la notte perchè attendo, trepidante, una risposta a questo piccolo quesito :sord
sei una cretina patentata. che razza di discorsi fai? intanto come hai fatto notare tu, io almeno sono coerente con quello che penso, mica sono come molti tuoi amici di "merenda" che sono passati al m5s. dunque, intanto mi reputo in signor cittadino, uno con i contracazzi, visto che io, mica ho i prosciutti davanti agli occhi che devo votare a prescindere perchè sono di una corrente politica. è chiaro che il mio pensiero come ho sottolineato andrebbe strutturato proprio per non far accadere quello che dicevi tu, come non lo so, mica sono un politico o capisco di politica come te. Magari chessò in questo caso, ci sarebbe sempre il presidente della repubblica a vigilare affinchè tu non ti faccia una legga su misura per te. il mio pensiero è pura utopia, è chiaro che sarebbe impossibile metterlo in atto, ma è un modo per spiegare che come funziona oggi la politica non mi piace assolutamente. partiti che spuntano come funghi dalle costole di altri partiti (ben presto vedrai scissionisti con partiti a se anche nel m5s). alfano del centro destra che appoggia il centro sinistra, il tutto per il mio vecchio pensiero: ca ara fine, u scopo è sempre quello: l'inchiappettamento agli italiani. Solo che come spiegavo in un altro topic se non erro, navota ci inchiappettavano a turno, a seconda di chi era al governo, oggi invece hanno capito che possono spartirsi il mio cul* giornalmente senza aspettare le elezioni.


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
stefano1992
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 262
Iscritto il: martedì 14 luglio 2009, 14:51
Genere: Seleziona
Località: Martirano Lombardo
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da stefano1992 »

l'unica utopia che concepisco è un'altra :roll: :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)
CoSeNzAbRuZiA
Interessato
Interessato
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da CoSeNzAbRuZiA »

Pare che si sia arrabbiato con Cosenza dove l'hanno votato solo i suoi vecchi amici. ehehehehe che goduria!
REGNO BRUZIO!
CoSeNzAbRuZiA
Interessato
Interessato
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da CoSeNzAbRuZiA »

Ma R. Occhiuta è entrato poi in parlamento al posto di Cesa?
REGNO BRUZIO!
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da marcello77 »

CoSeNzAbRuZiA ha scritto:Ma R. Occhiuta è entrato poi in parlamento al posto di Cesa?
Pare di si.
Cesa dovrebbe optare per il parlamento europeo, lasciando spazio a R. Occhiuto.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Avatar utente
originalbruzy
Veterano
Veterano
Messaggi: 3104
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 12:08
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da originalbruzy »

scpelliti occhuti gentili ci ni fossa unu simpaticu
Via Popilia Chè!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da abba »

pasqualelaurenzano ha scritto: sei una cretina patentata. che razza di discorsi fai? intanto come hai fatto notare tu, io almeno sono coerente con quello che penso, mica sono come molti tuoi amici di "merenda" che sono passati al m5s. dunque, intanto mi reputo in signor cittadino, uno con i contracazzi, visto che io, mica ho i prosciutti davanti agli occhi che devo votare a prescindere perchè sono di una corrente politica. è chiaro che il mio pensiero come ho sottolineato andrebbe strutturato proprio per non far accadere quello che dicevi tu, come non lo so, mica sono un politico o capisco di politica come te. Magari chessò in questo caso, ci sarebbe sempre il presidente della repubblica a vigilare affinchè tu non ti faccia una legga su misura per te. il mio pensiero è pura utopia, è chiaro che sarebbe impossibile metterlo in atto, ma è un modo per spiegare che come funziona oggi la politica non mi piace assolutamente. partiti che spuntano come funghi dalle costole di altri partiti (ben presto vedrai scissionisti con partiti a se anche nel m5s). alfano del centro destra che appoggia il centro sinistra, il tutto per il mio vecchio pensiero: ca ara fine, u scopo è sempre quello: l'inchiappettamento agli italiani. Solo che come spiegavo in un altro topic se non erro, navota ci inchiappettavano a turno, a seconda di chi era al governo, oggi invece hanno capito che possono spartirsi il mio cul* giornalmente senza aspettare le elezioni.
se ti candidi ti voto
Lode a te
Avatar utente
armatabruzia
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 420
Iscritto il: domenica 2 settembre 2007, 17:00
Genere: Seleziona
Località: Modena
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da armatabruzia »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto: sei una cretina patentata. che razza di discorsi fai? intanto come hai fatto notare tu, io almeno sono coerente con quello che penso, mica sono come molti tuoi amici di "merenda" che sono passati al m5s. dunque, intanto mi reputo in signor cittadino, uno con i contracazzi, visto che io, mica ho i prosciutti davanti agli occhi che devo votare a prescindere perchè sono di una corrente politica. è chiaro che il mio pensiero come ho sottolineato andrebbe strutturato proprio per non far accadere quello che dicevi tu, come non lo so, mica sono un politico o capisco di politica come te. Magari chessò in questo caso, ci sarebbe sempre il presidente della repubblica a vigilare affinchè tu non ti faccia una legga su misura per te. il mio pensiero è pura utopia, è chiaro che sarebbe impossibile metterlo in atto, ma è un modo per spiegare che come funziona oggi la politica non mi piace assolutamente. partiti che spuntano come funghi dalle costole di altri partiti (ben presto vedrai scissionisti con partiti a se anche nel m5s). alfano del centro destra che appoggia il centro sinistra, il tutto per il mio vecchio pensiero: ca ara fine, u scopo è sempre quello: l'inchiappettamento agli italiani. Solo che come spiegavo in un altro topic se non erro, navota ci inchiappettavano a turno, a seconda di chi era al governo, oggi invece hanno capito che possono spartirsi il mio cul* giornalmente senza aspettare le elezioni.
se ti candidi ti voto
stefano1992 ha scritto:l'unica utopia che concepisco è un'altra :roll: :roll:
Io voto Stefano, anche se il finale di Pasquale è vangelo!
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da pasqualelaurenzano »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto: sei una cretina patentata. che razza di discorsi fai? intanto come hai fatto notare tu, io almeno sono coerente con quello che penso, mica sono come molti tuoi amici di "merenda" che sono passati al m5s. dunque, intanto mi reputo in signor cittadino, uno con i contracazzi, visto che io, mica ho i prosciutti davanti agli occhi che devo votare a prescindere perchè sono di una corrente politica. è chiaro che il mio pensiero come ho sottolineato andrebbe strutturato proprio per non far accadere quello che dicevi tu, come non lo so, mica sono un politico o capisco di politica come te. Magari chessò in questo caso, ci sarebbe sempre il presidente della repubblica a vigilare affinchè tu non ti faccia una legga su misura per te. il mio pensiero è pura utopia, è chiaro che sarebbe impossibile metterlo in atto, ma è un modo per spiegare che come funziona oggi la politica non mi piace assolutamente. partiti che spuntano come funghi dalle costole di altri partiti (ben presto vedrai scissionisti con partiti a se anche nel m5s). alfano del centro destra che appoggia il centro sinistra, il tutto per il mio vecchio pensiero: ca ara fine, u scopo è sempre quello: l'inchiappettamento agli italiani. Solo che come spiegavo in un altro topic se non erro, navota ci inchiappettavano a turno, a seconda di chi era al governo, oggi invece hanno capito che possono spartirsi il mio cul* giornalmente senza aspettare le elezioni.
se ti candidi ti voto
l'esperta di politica qui sei tu, io non ci capisco nulla.
CoSeNzAbRuZiA
Interessato
Interessato
Messaggi: 98
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 17:27
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da CoSeNzAbRuZiA »

Pare che sia entrato in parlamento il sig. Occhiuta. Ora cambierà l'Italia in meglio con il suo ingresso... :bad:
Ultima modifica di CoSeNzAbRuZiA il venerdì 30 maggio 2014, 16:07, modificato 1 volta in totale.
REGNO BRUZIO!
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da abba »

pasqualelaurenzano ha scritto:
abba ha scritto:se ti candidi ti voto
l'esperta di politica qui sei tu, io non ci capisco nulla.
e che c'entra tutto quello che ci circonda con la politica?
Lode a te
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da pasqualelaurenzano »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:
abba ha scritto:se ti candidi ti voto
l'esperta di politica qui sei tu, io non ci capisco nulla.
e che c'entra tutto quello che ci circonda con la politica?
tu hai scritto che se mi candido mi voti, io di politica non ci capisco nulla, come posso candidarmi?
Avatar utente
abba
Veterano
Veterano
Messaggi: 3399
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2007, 11:04
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da abba »

pasqualelaurenzano ha scritto:[
tu hai scritto che se mi candido mi voti, io di politica non ci capisco nulla, come posso candidarmi?
perchè? Chi si candida ne capisce? E comunque, mi spieghi perchè tra "io" e "non" ci hai tenuto a precisare "di politica"? :evil:
Intanto zio Peppe s'è pulizzato a Scarpelli... mo dove la vado a fare la spesa di domenica? :sord
Lode a te
Avatar utente
pasqualelaurenzano
Partecipante
Partecipante
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 23:20
Genere: Seleziona
Località: Rossano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da pasqualelaurenzano »

abba ha scritto:
pasqualelaurenzano ha scritto:[
tu hai scritto che se mi candido mi voti, io di politica non ci capisco nulla, come posso candidarmi?
perchè? Chi si candida ne capisce? E comunque, mi spieghi perchè tra "io" e "non" ci hai tenuto a precisare "di politica"? :evil:
Intanto zio Peppe s'è pulizzato a Scarpelli... mo dove la vado a fare la spesa di domenica? :sord
vieni a rossano, qui sono aperti anche di domenica
Avatar utente
marcello77
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 3398
Iscritto il: sabato 12 maggio 2007, 11:24
Genere: Seleziona
Località: Cosenza
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Re: il vostro amico scopelliti

Messaggio da marcello77 »

I migranti che non piacciono a Scopelliti.

L'ex governatore accoglie i turisti della Costa. E attacca il governo che fa arrivare i disperati a Reggio.

Se nasci, o sguazzi, in un determinato brodo di coltura, i tuoi vestiti, la tua pelle, saranno sempre impregnati di quell'odore, di quegli umori. Gli umori grevi del “dagli allo straniero”, al senza cibo e senza terra. Se ti chiami Peppe Scopelliti e il tuo mito identificativo sono i Moti di Reggio, la tua militanza è avvenuta nell'Msi, la tua maturità in quell'An del post-fascista Fini, i migranti, i disperati del mare, non ti faranno mai una gran simpatia. E allora «basta navi, basta immigrati – dice Scopelliti – perché questa non è una città nelle condizioni di accogliere nuove situazioni di difficoltà». Che forse sarà anche vero, ma non ditelo ai volontari dell'Unicef che stanno assistendo decine e decine di bambini, anche grazie alla generosità dei cittadini di Reggio; non ditelo ai volontari della Protezione civile, solleciti e professionali nell'accogliere e nell'assistere i superstiti delle carrette del mare; non ditelo agli attivisti, al personale della Marina, ai militari dell'esercito. Non ditelo a nessuno.

Reggio, spiega l'ex governatore, non ne può più. E però stride un po' un'affermazione di questo tipo se viene pronunciata durante la cerimonia di arrivo nel porto della nave da crociera “Neo Costa romantica”, la prima delle 27 che attraccheranno da qui al febbraio 2016. È forse una caduta di stile evitabile tributare applausi ai turisti che spendono e nel frattempo dimostrare di non avere molta pazienza nei confronti dello straniero che chiede. Asilo, cibo, pace – chiede perché fugge, e forse il diritto alla comprensione non dovrebbe neppure elemosinarlo. Che Reggio non sia pronta – continua Scopelliti – «lo sa molto bene il governo e lo sa molto bene il ministro Angelino Alfano cui ho personalmente detto queste cose». Angelì, qui ci devi portare i tedeschi che curiosi spendono; i giapponesi che fotografano i Bronzi e comprano i gelati; gli svedesi che hanno donne bionde e alte che danno una luce diversa al corso Garibaldi – che ce ne facciamo di afghani e libici, di maghrebini e siriani? Cosa vuoi che portino? Sviluppo? Oppure scabbia, magari l'Ebola. La critica all'esecutivo di cui fa parte il suo partito, Ncd, e il suo amico ministro, è evidente. Quanto ai turisti della Costa, hanno invece trovato una delegazione della giunta regionale (gli assessori Demetrio Arena e Nazzareno Salerno), il senatore Antonio Caridi e poi lui, Scopelliti, che attualmente – dopo la condanna nel processo Fallara – non ha alcun ruolo istituzionale ma ultimamente ci tiene a presenziare alle inaugurazioni pubbliche.

«Rispetto alle navi della Marina italiana che ci portano immigrati, volute dal governo Renzi – spiega l'ex sindaco della città – penso che questo sia il sogno dei reggini a Reggio Calabria». Sarà anche un pensiero condivisibile, lambiccato da solide ragioni pragmatiche e di convenienza, ma il tatto, l'opportunità? Sarà colpa del brodo di coltura, ma gli psicologi deterministi direbbero che no, ognuno poi traccia il suo destino in autonomia, le sue credenze in esilio da un passato specifico. Scopelliti è pure determinato: no migranti, sì party.

Pietro Bellantoni - http://www.corrieredellacalabria.it - 19 Settembre 2014.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!