CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Speroni
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 891 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Speroni »

Bia ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:00
cirujeda ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:58
Bia ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:56
Minaccia ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:39
siberian ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:29 Cosenza, piace Bouah: ma la trattativa è complicata :sord
Piace ad Ascoli e Cittadella ma forse va addirittura al Napoli. Per prendere noi qualcuno, non lo deve volere manco la mamma.
Ma io capisco pure Trinchera che mi viene a dire che è inutile prendere tanto per prendere e se dobbiamo ingaggiare giocatori dobbiamo ingaggiarne di forti e quindi ci vuole tempo (pure l'ultimo giorno), ma me lo frego se poi quelli forti li vogliono anche gli altri e tu economicamente non puoi competere con nessuno!
E' un problema che avevamo pure l'anno scorso, Avvocato.
Solo che quest'anno paradossalmente, visto che hai rivalutato Riviere e Asencio, se vedono che Trinchera va in una direzione, si buttano lì pure gli altri!
Ed hai pure abbassato il budget, quindi sei anche meno concorrenziale!!!
Io credo che arriveremo a prendere qualcuno che agli altri non interessa più perchè le rose ormai sono fatte.
Quindi ultimi due giorni di mercato.
Ma è rischiosissimo, perchè se sbagli e ti becchi un altro Schiavi o Litteri, non sei nelle condizioni di correggere!!!
è proprio quello il gusto!
intervenire a gennaio quando sei terzultimo :sord
Con la differenza che stavolta se cerchi un Casasola o Asencio, riconosciuto che a Gennaio Trinchera ci becca sempre (finora) non te li danno perchè arrivano pure gli altri!
Capita la tragica differenza?
Quest'anno deve fare bene già a Settembre!!!
ma sbagliano, perchè non è trinchera che indovina, lui porta solamente, poi è tutta opera del sommo divino Garghy...

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

Ma non è che quest'anno guarascio sta facendo il passo più lungo della gamba? :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
THE FAN
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2789 volte
Sei stato  ringraziato: 1299 volte

Messaggio da THE FAN »

Ih pedicurtu!
My football team, my city, my life!!! Immagine
cicciokiarenza
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Messaggio da cicciokiarenza »

Speroni ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:09
siberian ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:29 Cosenza, piace Bouah: ma la trattativa è complicata :sord
Piace ad Ascoli e Cittadella ma forse va addirittura al Napoli. Per prendere noi qualcuno, non lo deve volere manco la mamma.
Ma io capisco pure Trinchera che mi viene a dire che è inutile prendere tanto per prendere e se dobbiamo ingaggiare giocatori dobbiamo ingaggiarne di forti e quindi ci vuole tempo (pure l'ultimo giorno), ma me lo frego se poi quelli forti li vogliono anche gli altri e tu economicamente non puoi competere con nessuno!
Solo che quest'anno paradossalmente, visto che hai rivalutato Riviere e Asencio, se vedono che Trinchera va in una direzione, si buttano lì pure gli altri!
Io credo che arriveremo a prendere qualcuno che agli altri non interessa più perchè le rose ormai sono fatte.
Ma è rischiosissimo, perchè se sbagli e ti becchi un altro Schiavi o Litteri, non sei nelle condizioni di correggere!!!
Con la differenza che stavolta se cerchi un Casasola o Asencio, riconosciuto che a Gennaio Trinchera ci becca sempre (finora) non te li danno perchè arrivano pure gli altri!
ma sbagliano, perchè non è trinchera che indovina, lui porta solamente, poi è tutta opera del sommo divino Garghy...
la differenza rispetto agli altri 2 anni e’ che oggettivamente il gap tra noi e le altre squadre (almeno sulla carta) e’ molto molto piu’ ampio.
A Gennaio potremmo anche essere parecchio staccati dal treno playout. A quel punto poi che ti inventi? Dove li trovi i giocatori che potrebbero venire e farti provare la miracolosa corsa salvezza?

Ad oggi sinceramente non vedo 3 squadre che possono starci dietro. Paradossalmente anche le neopromosse hanno rose piu’ ampie e organizzate (togliendo ovviamente il monza che ha fatto uno squadrone)
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

Una cosa è chiara, se ci salviamo anche quest'anno DI CALCIO NON CAPIAMO UN caz*, almeno di questo calcio e come è stato ridotto !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

Sul fatto che la rosa verrà completata, e che sarà anche piuttosto competitiva, non nutro particolari dubbi, perché è sempre stato così negli ultimi anni.

Ridursi agli ultimi giorni per me è una necessità.
La madre di tutti i problemi è il budget risicato, con il quale o ti muovi in anticipo su giocatori di categoria inferiore, o sei costretto ad aspettare i saldi.

Qui si aprono due fronti: la valutazione del perché il budget del Cosenza sia il più basso della B, e se esiste un modo di operare intelligentemente anche con un budget risicato.

Sul primo aspetto, io ho parlato con un amico che di mestiere fa il revisore per società di calcio, ad alti livelli, e guardando con lui il bilancio del Cosenza mi ha detto che il rapporto budget/ricavi è corretto, e senza un intervento annuale di liquidità del socio unico, l'unico modo di alzare il budget (al netto di valutazioni sugli oneri di spesa su cui non entro, perché sarebbe dietrologia pura) sono le plusvalenze.

Si può chiedere ad un imprenditore (lasciamo stare le opinioni personali su Guarascio) di foraggiare annualmente con denaro proprio il club per renderlo più competitivo?
Per me nì, nel senso che aver raggiunto l'autofinanziamento è un merito, e considerato il contesto, storico e geografico, del Cosenza, non è un'eresia preservare le casse del club non intervenendo ogni anno, ma lasciando la possibilità che in caso di difficoltà (retrocessione) si riesca a ripianare le perdite (poi si aprirebbe uno scenario sulle reali possibilità e ambizioni di una piazza come Cosenza ma il discorso si complicherebbe troppo).

Veniamo allora al secondo punto: si può fare qualcosa?
Per me assolutamente si, ed è il nervo scoperto di Guarascio.
Curare l'organizzazione societaria, la comunicazione, strutturare una rete di osservatori per arrivare prima sui calciatori giovani e di categoria inferiore (e generare cosi plusvalenze), dotare il settore giovanile di strutture adeguate, sono tutti interventi strutturali, a costo tutto sommato contenuto, che possono darti una mano nel medio-lungo periodo.
La totale mancanza di una visione imprenditoriale è quello che io imputo a Guarascio.

Diversamente, come d'altronde già avviene, vivacchi, in attesa di un altro miracolo che ti conduca in A, per aumentare la forza di autofinanziarsi della società.
In qualche modo costruisci la squadra, in qualche modo ti salvi, ma vivi alla giornata.
Forse quest'anno saremo più fortunati, perché abbiamo un allenatore che conosce la situazione e lavora con un gruppo già formato, e perché molte altre sono nella nostra situazione.

Certo, non avere giocatori di proprietà, con contratti lunghi, è fondamentale per questo Cosenza, perché in caso di retrocessione (e conseguente perdita dei maggiori introiti, contributi Lega e diritti TV) il bilancio non sarebbe troppo appesantito e puoi intervenire subito con un budget che ti consenta di essere competitivo.

Ma fin quando resti in B, non ti viene il dubbio che se riesci, di riffa o di raffa, ad avere Riviere e Asencio insieme, e riesci anche a fare 27 punti in 10 gare, ma tutto questo ti serve per salvarti all'ultimo respiro e non per giocarti la A, perché paghi l'assenza di programmazione iniziale e tutto il resto, non stai facendo calcio ma stai soltanto lanciando una monetina in aria?!
Ultima modifica di car89 il lunedì 21 settembre 2020, 12:28, modificato 2 volte in totale.
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

cicciokiarenza ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:21
Speroni ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:09
la differenza rispetto agli altri 2 anni e’ che oggettivamente il gap tra noi e le altre squadre (almeno sulla carta) e’ molto molto piu’ ampio.
A Gennaio potremmo anche essere parecchio staccati dal treno playout. A quel punto poi che ti inventi? Dove li trovi i giocatori che potrebbero venire e farti provare la miracolosa corsa salvezza?

Ad oggi sinceramente non vedo 3 squadre che possono starci dietro. Paradossalmente anche le neopromosse hanno rose piu’ ampie e organizzate (togliendo ovviamente il monza che ha fatto uno squadrone)
Ma tutte le altre non hanno i poteri occulti dalla loro parte... :sord
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 288 volte
Sei stato  ringraziato: 1307 volte

Messaggio da Vilienza »

breve parentesi triste

ieri per chiurito ho scaricato football manager
mi sono messo alla guida del cosenza
un c'ei capitu nu cazzu
prima partita amichevole col padova (dopo quella con l'under 20)
al 36° del primo tempo per il padova segna litteri!!!
al 37° del primo tempo ho disinstallato il gioco
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Oberdan_80
Veterano
Veterano

Vilienza ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:30 breve parentesi triste

un c'ei capitu nu cazzu
ti si era buggato certamente :lol: :lol: :lol:

o è un segno... :sord :sord :sord
-------

Immagine
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

Medioman
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2405 volte

Messaggio da Frascale67 »

REAL ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:15
Frascale67 ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 10:45
tivedo78 ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 10:13
REAL ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 10:10 E aspettiamo...c'ami fa. Dobbiamo aspettare.
Prima o poi arriverà quel giorno in cui Trinchera commentera' in che modo si è mosso e perché. Vedremo quale sarà la frase topica quest'anno. 2019 l'appeal . Nel 2020 a quale problematica darà le colpe?
Al coviddi
Beh nsomma...a parer mio quest'anno è stato più onesto. Te l'ha già detto in anticipo che non c'è possibilità, che non c'è voglia e che bisogna attendere gli ultimi giorni ( leggi bisogna attendere i rimasugli degli altri o gli svincolati che ancora non hanno trovato sistemazione e abbassano le richieste). Caso mai le domande alla fine, i giornalai li dovrebbero porre a guarascio. Non a lui, lui ha già parlato.
Francamente sperare in Guarascio che al termine di questa sessione commenti il tutto c'è da crederci poco e se lo fa comunque sarebbe un discorso dissociato dalla realtà. C'è invece da aspettarsi a completamento delle premesse , qualcosa di più da Trinchera.
Ccu tuttu i cori, ma unu ca ti dicia che la società ( u presidente) un tena voglia...cchi taddi di' cchiu?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 201 volte
Sei stato  ringraziato: 354 volte

Messaggio da marco376 »

cirujeda ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:14 Intanto Cs.Ch. "annuncia" l'arrivo di un mediano in settimana...
Medioman
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
Speroni
Veterano
Veterano

Messaggio da Speroni »

Vilienza ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:30 breve parentesi triste

un c'ei capitu nu cazzu
evidentemente football manager aveva già ricevuto l'aggiornamento...
sanno già dei nuovi poteri che Litteri ha ricevuto dal divino...
Frascale67
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1295 volte
Sei stato  ringraziato: 2405 volte

Messaggio da Frascale67 »

Markol ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:18
cirujeda ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 11:14 Intanto Cs.Ch. "annuncia" l'arrivo di un mediano in settimana...
Ennesimo pluri trentenne con vene varicose? O ragazzino da valorizzare con premio annesso? Si accettano scommesse.
Io scommetto che è Lollo.
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Oberdan_80
Veterano
Veterano

car89 ha scritto: lunedì 21 settembre 2020, 12:24 Sul fatto che la rosa verrà completata, e che sarà anche piuttosto competitiva, non nutro particolari dubbi, perché è sempre stato così negli ultimi anni.

Ridursi agli ultimi giorni per me è una necessità.
La madre di tutti i problemi è il budget risicato, con il quale o ti muovi in anticipo su giocatori di categoria inferiore, o sei costretto ad aspettare i saldi.

Qui si aprono due fronti: la valutazione del perché il budget del Cosenza sia il più basso della B, e se esiste un modo di operare intelligentemente anche con un budget risicato.

Sul primo aspetto, io ho parlato con un amico che di mestiere fa il revisore per società di calcio, ad alti livelli, e guardando con lui il bilancio del Cosenza mi ha detto che il rapporto budget/ricavi è corretto, e senza un intervento annuale di liquidità del socio unico, l'unico modo di alzare il budget (al netto di valutazioni sugli oneri di spesa su cui non entro, perché sarebbe dietrologia pura) sono le plusvalenze.

Si può chiedere ad un imprenditore (lasciamo stare le opinioni personali su Guarascio) di foraggiare annualmente con denaro proprio il club per renderlo più competitivo?
Per me nì, nel senso che aver raggiunto l'autofinanziamento è un merito, e considerato il contesto, storico e geografico, del Cosenza, non è un'eresia preservare le casse del club non intervenendo ogni anno, ma lasciando la possibilità che in caso di difficoltà (retrocessione) si riesca a ripianare le perdite (poi si aprirebbe uno scenario sulle reali possibilità e ambizioni di una piazza come Cosenza ma il discorso si complicherebbe troppo).

Veniamo allora al secondo punto: si può fare qualcosa?
Per me assolutamente si, ed è il nervo scoperto di Guarascio.
Curare l'organizzazione societaria, la comunicazione, strutturare una rete di osservatori per arrivare prima sui calciatori giovani e di categoria inferiore (e generare cosi plusvalenze), dotare il settore giovanile di strutture adeguate, sono tutti interventi strutturali, a costo tutto sommato contenuto, che possono darti una mano nel medio-lungo periodo.
La totale mancanza di una visione imprenditoriale è quello che io imputo a Guarascio.

Diversamente, come d'altronde già avviene, vivacchi, in attesa di un altro miracolo che ti conduca in A, per aumentare la forza di autofinanziarsi della società.
In qualche modo costruisci la squadra, in qualche modo ti salvi, ma vivi alla giornata.
Forse quest'anno saremo più fortunati, perché abbiamo un allenatore che conosce la situazione e lavora con un gruppo già formato, e perché molte altre sono nella nostra situazione.

Certo, non avere giocatori di proprietà, con contratti lunghi, è fondamentale per questo Cosenza, perché in caso di retrocessione (e conseguente perdita dei maggiori introiti, contributi Lega e diritti TV) il bilancio non sarebbe troppo appesantito e puoi intervenire subito con un budget che ti consenta di essere competitivo.

Ma fin quando resti in B, non ti viene il dubbio che se riesci, di riffa o di raffa, ad avere Riviere e Asencio insieme, e riesci anche a fare 27 punti in 10 gare, ma tutto questo ti serve per salvarti all'ultimo respiro e non per giocarti la A, perché paghi l'assenza di programmazione iniziale e tutto il resto, non stai facendo calcio ma stai soltanto lanciando una monetina in aria?!
OK, analisi condivisibile al netto di alcune "verifiche" sui bilanci ma io mi chiedo una cosa, se in serie B con 6 mln + tantissimi sponsor non riesci ad alzare il budget, nei 6 anni di D e C precedenti come cacchio ha fatto ???? ci ha rimesso 2-3 mln all'anno ??? E' questo quello che mi sembra davvero strano della sua gestione.... in serie D e C da dove li pigliava i soldi per foraggiare annualmente, dall'appalto=denaro proprio ? e adesso perchè non lo fa più... non gli viene permesso ??? la politica lo ha abbandonato a se stesso ????
Ultima modifica di Oberdan_80 il lunedì 21 settembre 2020, 12:44, modificato 1 volta in totale.
-------

Immagine