misasi ha scritto: martedì 21 dicembre 2021, 18:42
Se dobbiamo avere alternative anche tattiche a centrocampo secondo me ne servono due. Io Florenzi lo metterei ma con Palmiero vicino fanno un metro e mezzo in due.
Bisogna capire come impiegare Situm.
Non ho voluto scrivere del secondo centrocampista, perchè ho pensato con la testa di Goretti e i soldi di Guarascio.
L'ideale sarebbe, al contrario dei nomi esposti che sono mezzali molto tecniche, un giocatore di quantità che possa tappare falle ovunque, un cagnaccio che rincorra e martelli....troviamone uno
Su Florenzi-Palmiero un metro e na vigorsol il problema si pone certo, soprattutto su campi pesanti e contro squadre avversarie dominanti: ma noi non abbiamo il dovere di vincerle tutte e il dinamismo che riesce a dare Florenzi (corre tanto e sembra saperlo anche fare, va a contrasto, insomma è presente nei momenti di gara) in questo momento potrebbe sopperire alla sua leggerezza...
Se fai un 433, Situm lo collocherei esterno alto (su una delle due fasce) titolare fisso, l'altro posto a disposizione di Millico (largo a sx) o un'ala mancina dall'altra parte.