matera - cosenza : formazioni e considerazioni

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: matera - cosenza : formazioni e considerazioni

Messaggio da cromosoma21 »

raffadani ha scritto:Tutto dipende dall'autonomia di Caccetta ..io penso a Criaco a centrocampo perché non è al 100% altrimenti con un centrocampo forte come quello del Matera subiremo sempre la superiorità in quella zona...discorso diverso con un Caccetta in forma
E' questo che mi preoccupa. Caccetta per tecnica e visione di giuoco è un elemento di categoria superiore, non ci piove. Però, ogni volta che è rientrato da un infortunio, purtroppo dispiace dirlo, ha giocato maluccio, al 50% delle sue possibilità, o forse meno. Infatti è da tanto che non riusciamo a vedere il caccetta vero. Mi auguro di cuore di rivederlo oggi, ma, affinchè ciò accada, è necessario che il ragazzo venga "supportato" a dovere, non da un altro ma da due centrocampisti di ruolo che andrebbero ad affiancarlo nelle operazioni in mediana. E, se a giostrare lì, uno è arrigoni, l'altro non può che essere corsi, che di ruolo ha sempre fatto il centrocampista salvo l'ottima parentesi da terzino ritagliatagli da roselli. Ed ecco che i ceri da accendere saranno due, sperando nella grazia di qualche beato. Ciò detto, mi aspetto una partita tattica e giocata sui nervi, e qui NON DOBBIAMO CEDERE A PROVOCAZIONI DI SORTA, visto che la posta in palio è più alta per loro che per noi, avendo i materani a disposizione l'ultima disperata occasione per rientrare nei giuochi. Ne consegue che ci verrà offerta su di un vassoio d'argento qualche ripartenza al fulmicotone, CHE SPRECARE COSTITUIREBBE UN IMPERDONABILE SACRILEGIO. Nella ripresa spazio all'agonismo puro, con le squadre meno corte e più sfilacciate. E chissà che a sbloccarla non sia la "rasoiata" o il calcio franco e velenoso di chi sappiamo noi. Ne vedremo delle belle questo è certo, tensione, ansia, come dice qualcuno, e spettacolo la faranno da padrone, sarà una bella vetrina di fronte alle telecamere della rai e a un fittissimo pubblico di telespettatori e tifosi..... Forza lupi !!!!!! :flag:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

dobbiamo fare punti, il punto potrebbe andare bene ma nn dobbiamo li solo per pareggiare , se possibile dobbiamo fare colpaccio un po' come è successo cn la casertana chissà
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Sale la tensione.....speriamo che la squadra rimanga tranquilla e umile come sempre e che non senta particolarmente la pressione
In Calabria solo lupi
:flag:
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

:flag: I convocati per il match di domani sera con il Matera:
- Arrighini
- Arrigoni
- Blondett
- Caccetta
- Cavallaro
- Ciancio
- Corsi
- Criaco
- Di Nunzio
- Di somma
- La mantia
- Minardi
- Parigi
- Perina
- Pinna
- Saracco
- Statella
- Tedeschi
- Ventre
- Vutov

JAMU LUPI :flag:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
dente di lupo
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 141 volte
Sei stato  ringraziato: 454 volte

Messaggio da dente di lupo »

Leggendo qualche intervista fatta a calciatori del matera, sembrebbero che si aspettino che sia il Cosenza a fare la partita. Ritenendo il Cosenza più motivato...
Evidentemente non conoscono Roselli.
Se è così dovremmo attenderci due squadre guardigne e pronte alle ripartenze.
Che sia uno 0 a 0 ? Vedremo....
CA TI VO CADA A LINGUA QUANNU LICCHI U cul* A GUARASCIU!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 396 volte
Sei stato  ringraziato: 868 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Ancora un giorno di pazienza e poi ci godremo lo spettacolo del match di Matera, conoscendo già l'andamento delle altre e sapendo quindi come ciascun risultato in terra lucana andrà ad influire sulla nostra classifica (stasera e domani tratteremo di questo, pallottoliere e pronostico alle mani!). Per ingannare l'attesa, parliamo di freddi numeri perché a leggere la classifica delle due squadre balzano agli occhi dei dati interessanti. Intanto, come risaputo, noi veleggiamo a quota 44 mentre loro sono alle nostre spalle, con nove lunghezze in meno, a 35. In realtà i punti realizzati sul campo dai lucani sarebbero 37. Ma conosciamo la penalizzazione di -2 punti che hanno subito. La cosa curiosa è che di questi punti, più della metà (19 per la precisione) loro li hanno realizzati fuori casa, mentre solo 18 sono quelli raggranellati tra le mura amiche grazie ad uno score di 8 reti segnate a fronte di 5 subite. Segno che il loro stadio non li rende più forti, non è un valore aggiunto, quanto piuttosto un luogo di pressione e mancanza di serenità. Noi, invece, siamo a loro specularmente opposti visto che abbiamo fatto della nostra forza stagionale le partite disputate al Marulla, dove abbiamo guadagnato la bellezza di 30 punti (beati voi che potete andare al San Vito :roll: ), mentre in trasferta sono arrivati appena (si fa per dire) 14 punti, con 7 marcature realizzate e 9 subite. Ciò detto, sembrerebbe davvero un terno a lotto per chi si dovesse trovare a puntare fiches sulla vittoria dei padroni di casa, che faticano al XXI Settembre, o degli ospiti che, per contro, stentano in trasferta. Forse il pareggio sarebbe il risultato più facile da prevedere considerata la frequenza del segno x per i lucani in casa (verificatosi in sei circostanze in questa stagione) e per i bruzi in trasferta (cinque i nostri pareggi lontani da Cosenza). A rendere ancora più incerto il pronostico è l'andamento recente delle due squadre, il cosiddetto stato di forma delle ultime 5 gare disputate dalle due compagini, che vede i biancazzurri nettamente in ripresa nei match casalinghi dove i punti rastrellati sono stati 11 su 15, con 3 vittorie e due pareggi. In realtà questa inversione di tendenza non appare così netta, a ben vedere, se si tiene conto delle ultime 3 gare che hanno fruttato solo 5 punti ai lucani dopo i pareggi con Andria e Messina, intervallati, però dalla vittoria ottenuta a discapito della Casertana. Ancora più nebbia sul pronostico la getta l'andamento fuori casa dei Lupi che, dei 14 punti stagionali ottenuti in trasferta, ben 9 sono arrivati nelle ultime 5 partite disputate, dove, a fronte delle prime tre vittorie stagionali lontano dalle mura amiche, sono maturate anche 2 delle 4 sconfitte finora subite (Akragas e Foggia). Niente più pareggi per il Cosenza, dunque, quando invece il segno x era apparso per ben 5 volte nelle precedenti 7 partite giocate dai rossoblu lontano dalle mura amiche. Insomma, davvero grandi dubbi per gli scommettitori, anche perché non solo si scontrano due squadre in salute e che stanno migliorando, come visto, i rispettivi range in casa ed in trasferta, ma anche due formazioni estremamente motivate: i lucani dall'ultima chiamata per non perdere il treno playoff, noi dalla necessità di rimanere saldamente attaccati a quel treno ed anzi sognare di più! Ma noi non siamo scommettitori, noi siamo tifosi e per fortuna non ci sostengono i numeri, ma la fede calcistica per cui, non senza timori, quelli che naturalmente si devono ad un forte avversario come il Matera, ci crediamo e... Ciaputimufà!
Adelante Cosenza! :flag:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

Ho sognato il risultato. Mi tocco le pal** e non lo dico.
In Calabria solo lupi
cosenza83
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 48 volte
Sei stato  ringraziato: 37 volte

Messaggio da cosenza83 »

E' evidente come ha dichiarato un loro giocatore in un intervista postata qui sopra da un utente, che per loro è la partita da dentro o fuori per la zona play-off, quindi loro si augurano che anche noi andiamo a giocarla a viso aperto per migliorare la posozione e magari avvicinare il primo posto. Noi invece conosciamo roselli che a sua volta conosce l'arma migliore che abbiamo ovvero il contropiede, le ripartenze letali e personalmente credo che se siamo fortunati e cinici ci può essere una partita come a Caserta :roll:
Però non sarà facile, partita perfetta in difesa, essere cinici sotto porta perchè non credo che avremmo molte pal** gol ed un pizzico di fortuna che nel calcio ai più può apparire secondaria ma è una componente essenziale, a volte l'episodio fà la differenza.
Cmq vada la nostra posizione inaspettata ci permette di giocare tranquilli ed a volte anche questa è l'arma in più assieme alla forza del gruppo :wink:
COSENZA PREVALE
AMO IL COSENZA PERCHE' AMO COSENZA
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

felipao ha scritto:Ho sognato il risultato. Mi tocco le pal** e non lo dico.
Io li sogno spesso, n'avvissa pigliatu unu.. :D
felipao
Veterano
Veterano

Messaggio da felipao »

embedded ha scritto:
felipao ha scritto:Ho sognato il risultato. Mi tocco le pal** e non lo dico.
Io li sogno spesso, n'avvissa pigliatu unu.. :D
Speriamo ca dumani u beccamu.....vorrebbe dire 8.000 cristiani contro la paganese =@
In Calabria solo lupi
beccaria
Partecipante
Partecipante

Messaggio da beccaria »

tutte hanno pareggiato domani non vi dico che possiamo giocarci :)
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 81 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

Forza ragazzi, crediamoci, io ho già i brividi e aspetto con ansia domani! Jamu lupi!!
:flag: :flag: :flag:
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

beccaria ha scritto:tutte hanno pareggiato domani non vi dico che possiamo giocarci :)
No, non lo dire, se c'è una cosa che fino ad ora ha fatto male a questa squadra è stata quando hanno sentito la pressione della partita.
Che giochino come al solito e poi al 95esimo guardiamo la classifica. :wink:
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

praticamente con i risultati che ci sono stati, la pressione per la partita di domani che ci avrebbe costretto a giocarcela per rincorrere, si è magicamente o pigulamente :D trasformata in ENTUSIASMO per un risultato che,qualsiasi sia, nel peggiore dei casi lascerebbe le cose immutate ma nel migliore... fammi sta cittu va.... :roll:

:flag: :flag:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Basilea Wolf77
Partecipante
Partecipante
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta