Impressioni sulla squadra

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
salvi69
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da salvi69 »

bruziomaurizio ha scritto:
marcello77 ha scritto:Un pò di voglia a Belli Capelli, potremmo e dovremmo darla pure noi.
Cu 4 gatti aru campu non si programma una serie B.
Sarò ripetitivo, sarò pesante........ma una base di partenza per una categoria importante è anche e soprattutto questa. Almeno 4000/5000 ogni domenica e poi vediamo se Guarascio non investe qualcosa in più.
Non è solo la società o la squadra a richiamare la gente allo stadio. Può e deve essere anche il contrario, soprattutto perchè non giochiamo più contro il Marsala o contro il Noto.
marcè, purtroppo bisogna capire, una volta per tutte, alcune cose che i più sembrano proprio neanche ammettere: 1) guarascio sordi unni spenna, per lui il calcio è unripiego, strumentale ari caz** sua. se riesci a fare una squadra dignitosa, il merito è solo ed esclusivamente del direttore tecnico/sportivo di turno (fiore/marino/meluso); 2) portare 4000/5000 persone allo stadio per ogni partita (castelli romani compreso) intanto non è facile, e poi non ci risolvi un granchè di problemi. mi sembra che più di una persona su questo forum fa i conti nelle tasche di guarascio, ma nessuno di questi chiarisce che probabilmente neanche con 4000/5000 spettatori a partita riesci a coprire le spese per gli ingaggi di tutti i calciatori (es. 5000 x 10€ x 17 partite = 850.000 €, addui và?); 3) 20/25/30 fa c'era molta più fame di calcio a cosenza, si viveva per questo ed era semplice riempire lo stadio, anche in C/2. ora la serie B ai ragazzi l'abbiamo raccontata noi, in ogni sfaccettatura, per cui hanno già un'idea che invece mancava a noi che ai tempi di campanini e della prima serie B non eravamo neanche nati. inoltre, non va sottovalutato che tanti dei tifosi di 25/30 fa si erano così ben abituati alla serie B che ritorneranno allo stadio solo quando ci ritorneremo in serie B; 4) se non spendi soldi per fare uno squadrone la gente allo stadio la porti solo con il bel gioco, con il coraggio di schierare tanti giovani talenti e soprattutto mettendo in rosa tanti ragazzi del posto. questo con roselli e guarascio non succede. e ora basta menarla con sta pay tv, con la tdt e con quello striscione di M E R * * "NO SPORTUBE", che per i cosentini esuli sparsi nel mondo rappresenta una vera e propria manna dal cielo!
Aggiungi che all'epoca noi calcio bello non ne vedevamo (la nazionale e qualche volta il primo o secondo tempo delle partite di A di cartello in differita su rai 2)...oggi ccu tutti gli incontri in tv vedi partite giocate quanto meno in serie A se non Champions eccetera...perciò gli pseudo tifosi che vengono ogni tanto allo stadio vedono uno spettacolo sconcertante rispetto a ciò che ammirano in tv e ci lassanu fricà.......

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Intanto, finalmente ho visto le immagini salienti su sportube. Anzi, salienti un TUBO, visto che COME AL SOLITO sportube non inserisce le azioni più significative del cs, chissà perché, viene da chiedersi. Tra queste, mancano due colossali "marri" di La mantia. Il primo sullo 0 a 0, bastava alzare il pallone, un gioco da ragazzi, il secondo in contropiede, un frettoloso e stucchevole diagonale sul secondo palo, finito nella terra di nessuno. Quindi, a beneficio di Speroni, i gol divorati da la mantia sono 3 (= 3, TRE), ricordavo bene. Infatti il canale ufficiale della LP, fa vedere un solo errore di la mantia e poi il gol, stop. Precisato ciò, è vero, la mantia è autore di bei gesti atletici, come lo stop di petto a seguire, e la sua marcatura è niente male. Ciò però, ripeto, non sposta di una virgola il concetto, nel senso che non sono il goals il problema, come sostenuto da qualche utente; la mantia forse arriverà a 12-13 sigilli, se usiamo le projezioni tanto care a roselli. Il problema è proprio il ragazzo, che al sottoscritto tecnicamente non convince, e credo di essere in discreta compagnia, non tanto nel forum, quanto piuttosto nello stadio , a giudicare dagli insulti che ho sentito LIVE. Buon tiratore, discreto colpitore di testa, è terribilmente lento, forse per la stazza, e non è preciso nel gioco di sponda. Poi,, se mi sbaglia dei rigori in movimento, a tu per tu col portiere, fate voi...........Ma niente di allarmante, questione di punti di vista, o, se vogliamo, di sensazioni a pelle, pronte ad essere smentite dai fatti.................
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Beh, ognuno la vede come vuole ed i preconcetti sono sempre difficili da smaltire, ma un centravanti che in ogni partita mi fa solo due cose come quelle che ha fatto ieri La Mantia e che nel filmato di Sportube sono ben descritte, che vadano in gol o meno, uno del genere, dicevo, io lo farei giocare ogni domenica.
Il gol vittoria, ma anche l'azione precedente, sono classici esempio di quello che deve fare un centravanti, in sequenza: smarcarsi, dettare il passaggio, stoppare la palla eludendo la marcatura e tirare il prima possibile.
Non basta? Aridatece Zirafa.
marcello77
Moderatore
Moderatore
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

bruziomaurizio ha scritto:
marcello77 ha scritto:Un pò di voglia a Belli Capelli, potremmo e dovremmo darla pure noi.
Cu 4 gatti aru campu non si programma una serie B.
Sarò ripetitivo, sarò pesante........ma una base di partenza per una categoria importante è anche e soprattutto questa. Almeno 4000/5000 ogni domenica e poi vediamo se Guarascio non investe qualcosa in più.
Non è solo la società o la squadra a richiamare la gente allo stadio. Può e deve essere anche il contrario, soprattutto perchè non giochiamo più contro il Marsala o contro il Noto.
marcè, purtroppo bisogna capire, una volta per tutte, alcune cose che i più sembrano proprio neanche ammettere: 1) guarascio sordi unni spenna, per lui il calcio è unripiego, strumentale ari caz** sua. se riesci a fare una squadra dignitosa, il merito è solo ed esclusivamente del direttore tecnico/sportivo di turno (fiore/marino/meluso); 2) portare 4000/5000 persone allo stadio per ogni partita (castelli romani compreso) intanto non è facile, e poi non ci risolvi un granchè di problemi. mi sembra che più di una persona su questo forum fa i conti nelle tasche di guarascio, ma nessuno di questi chiarisce che probabilmente neanche con 4000/5000 spettatori a partita riesci a coprire le spese per gli ingaggi di tutti i calciatori (es. 5000 x 10€ x 17 partite = 850.000 €, addui và?); 3) 20/25/30 fa c'era molta più fame di calcio a cosenza, si viveva per questo ed era semplice riempire lo stadio, anche in C/2. ora la serie B ai ragazzi l'abbiamo raccontata noi, in ogni sfaccettatura, per cui hanno già un'idea che invece mancava a noi che ai tempi di campanini e della prima serie B non eravamo neanche nati. inoltre, non va sottovalutato che tanti dei tifosi di 25/30 fa si erano così ben abituati alla serie B che ritorneranno allo stadio solo quando ci ritorneremo in serie B; 4) se non spendi soldi per fare uno squadrone la gente allo stadio la porti solo con il bel gioco, con il coraggio di schierare tanti giovani talenti e soprattutto mettendo in rosa tanti ragazzi del posto. questo con roselli e guarascio non succede. e ora basta menarla con sta pay tv, con la tdt e con quello striscione di M E R * * "NO SPORTUBE", che per i cosentini esuli sparsi nel mondo rappresenta una vera e propria manna dal cielo!
1) E' risaputo che per Guarascio il calcio è uno strumento per il solo ed unico obiettivo.........l'appalto della munnizza. Proprio per questo motivo, centellina le spese e vivacchiare in terza serie non sarebbe un problema per lui e la sua azienda. E qui, a mio parere, entra in gioco la tifoseria. Una maggiore presenza allo stadio potrebbe invogliare o mettere pressione alla proprietà per fare investimenti maggiori e tentare il salto di categoria. Per fare un esempio. Ma secondo te Lotito (con tutti i suoi intrallazzi annessi), avrebbe investito nella Salernitana con una media di 2000 persone allo stadio??? Io non credo.
2) Con 4000/5000 persone ogni domenica non risolvi certamente il problema del budget, ma per prima cosa raddoppi le presenze e poi puoi dare una maggiore carica alla squadra, nonchè una certa pressione all'arbitro........che solo ieri, per esempio, nei minuti finali voleva ad ogni costo far pareggiare la Casertana.
3) Erano un calcio ed una società completamente diversi, ne sono consapevole, ma non posso accettare che uno mi venga a dire: "Torno allo stadio solo con la B". Ma che discorsi sono??? Che tifoso sei??? Della categoria o della maglia??? A queste persone, sono il primo a dire........stativi ara casa cura pay-tv da minc*.
4) La gente allo stadio dovrebbe andare indipendentemente se si gioca bene o si gioca male, se piove, nevica o ci sono 40°. Io allo stadio non vado mai per vedere una bella partita, vado per vedere il Cosenza. Se poi la partita è bella (come ieri pomeriggio), tutto di guadagnato.
La pay-tv è indubbio che ha distrutto quella passione e genuinità che c'era una volta. Molta gente in là con gli anni è completamente rincoglionita, mentre le nuove generazioni non sanno nemmeno cosa vuol dire andare allo stadio e tifare per la squadra della tua città. Ti faccio due esempi per farmi capire una volta per tutte.
* L'altro giorno ero andato ad un bar del centro a fare il biglietto per la partita di ieri. C'erano 4-5 ragazzini che erano intenti a giocare delle scommesse su partite di campionati esteri e, commentando tra di loro, mostravano una conoscenza dei campionati stessi incredibile. Con il rivenditore non ho potuto fare a meno di evidenziare di come sono cambiati i tempi (a mio parere in peggio). Senza le televisioni a pagamento, questi ragazzini giocavano le scommesse o compravano il biglietto pè vida u Cusenza??? Per la cronaca........anche io ero un patito del campionato inglese, ma curu Subbuteo :wink:
* Non è raro vedere ragazzini o bambini che camminano con magliette della Juventus, dell'Inter, dell'Arsenal o del Barca......ed i genitori vicino che orgogliosi ne fanno bella mostra. Evviva il nostro utente/amico original, che veste il figlio cura maglietta degli Anni Ottanta, facendo bella mostra del Che sul petto. Mi sono infatti permesso di dire al piccoletto: "Dumani ara scola, all'amici tua ca venanu cura maglietta da Juventus, minaci dintra u mussu chira du Cusenza!!!" :flag:
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 65 volte
Sei stato  ringraziato: 962 volte

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:Intanto, finalmente ho visto le immagini salienti su sportube. Anzi, salienti un TUBO, visto che COME AL SOLITO sportube non inserisce le azioni più significative del cs, chissà perché, viene da chiedersi. Tra queste, mancano due colossali "marri" di La mantia. Il primo sullo 0 a 0, bastava alzare il pallone, un gioco da ragazzi, il secondo in contropiede, un frettoloso e stucchevole diagonale sul secondo palo, finito nella terra di nessuno. Quindi, a beneficio di Speroni, i gol divorati da la mantia sono 3 (= 3, TRE), ricordavo bene. Infatti il canale ufficiale della LP, fa vedere un solo errore di la mantia e poi il gol, stop. Precisato ciò, è vero, la mantia è autore di bei gesti atletici, come lo stop di petto a seguire, e la sua marcatura è niente male. Ciò però, ripeto, non sposta di una virgola il concetto, nel senso che non sono il goals il problema, come sostenuto da qualche utente; la mantia forse arriverà a 12-13 sigilli, se usiamo le projezioni tanto care a roselli. Il problema è proprio il ragazzo, che al sottoscritto tecnicamente non convince, e credo di essere in discreta compagnia, non tanto nel forum, quanto piuttosto nello stadio , a giudicare dagli insulti che ho sentito LIVE. Buon tiratore, discreto colpitore di testa, è terribilmente lento, forse per la stazza, e non è preciso nel gioco di sponda. Poi,, se mi sbaglia dei rigori in movimento, a tu per tu col portiere, fate voi...........Ma niente di allarmante, questione di punti di vista, o, se vogliamo, di sensazioni a pelle, pronte ad essere smentite dai fatti.................
la 3a occasione sbagliata di cui parli tu, era una buona occasione di contropiede ma difficile da concludere con un'azione personale soprattutto per un calciatore con le caratteristiche di La Mantia... prende palla molto lontano dall'area di rigore, più o meno 10-15 metri dopo la linea del centrocampo, e per intenderci per segnare con un'azione personale avrebbe dovuto fare una cosa tipo Savoldi in un Cosenza Siena di 15 anni fa... gol da far venire giù il Marulla... quindi non la definirei azione clamorosa...
Nell'azione del primo tempo invece, dopo lo stop a seguire la palla la calcia con il portiere troppo vicino, quasi a tu per tu, infatti io guardandola su Sport Tube, con tanto di replay, l'ho rimproverato non tanto di averla tirata sul portiere, ma di non averla data a Statella che gli era di fianco, con linea di passaggio libera, e che avrebbe potuto appoggiare a porta vuota...
Direi che l'errore più marcato lo ha fatto nello sbagliare l'occasione al 15° st, dopo lo stop di petto...
Comunque non voglio dire che sia il futuro Luca Toni, o Bobo Vieri, ma ieri devo dire che mi è piaciuto, magari giocasse tutte le domeniche così...

Ps. ma possibile che il servizio con le immagini sia esclusivamente quello di Sport Tube??? Possibile che TV SuD non possa fare un altro montaggio??? Sport Tube fa sempre servizi a caz**...
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

marcè guarda che non la pensiamo in modo tanto differente, ma sono i tempi che cambiano e con essi i gusti dei ragazzini. prova ne è, che tu (oltre al calcio) conservi i gusti e perseveri nei vizi di quelli della tua età o cmq della tua generazione, e ci sembrano strani i gusti e i vizi della generazione che ci precedeva e di quelle che sono successe alla nostra (anche se io forse sono un po più grande di te, anzi più vecchio!). solo una puntualizzazione: lotito ha investito a salerno perchè i piscinar* sono almeno 15.000 a partita, altro che 4/5000 spettatori! inoltre, a proposito di pseudotifosi, di quel gruppetto di 15/16 amici che consumavamo puntualmente il cul* sulle gradinate del sanvito per 20 anni, sempre con gli stessi rituali, sempre aru stessu posto e spesso anche in trasferta, dopo pagliuso siamo rimasti in tre a seguire i lupi. tu neanche immagini quante liatiche e quanti vafankulo ni sumu dati tra "amici". ancora oggi mi sento skassare la min*** con la solita frase del kaxxo:"ma tu si cijuatu, ancora appriassu u cusenza và?" . quindi...sfondi un portone spalancato..figurati
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
lupocosentino
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 439 volte

Messaggio da lupocosentino »

meta in sud ,metà in tribuna ,metà a si vida a brutium ,metà su sportube, na vota si andava in un solo settore e si spingeva la squadra alla vittoria,ora ognunu fa chiru ca cazzu vò,siamo noi i primi a creare confusione,dalle telecamere di sportube parimu 200 persune aru stadio,mi dovete scusare ma io che non sono di nessun gruppo ultras in particolare sta divisione non la sopporto,a me piaceva un unico settore tutto unito,no mo che partono due cori diversi,due corse della squadra verso due settori diversi ecc..
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1489 volte
Sei stato  ringraziato: 1334 volte

Messaggio da DarkGOD »

lupocosentino ha scritto:no mo che partono due cori diversi,due corse della squadra verso due settori diversi ecc..
non sei l'unico..io la trovo una cosa abbastanza ridicola..e un si capiscia nenti :cry:
bisogna unire il tifo prima possibile..
posso capire che ci siano vedute diverse tra varie persone e gruppi..ma se ci dividiamo per una tessera,per chiru o chiratru....facciamo vincere i potenti e facciamo il loro gioco.
a maggior ragione dovremmo stare tutti uniti a lottare...
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

giusto al di là delle motivazioni e diversità di pensiero fa più effetto stare insieme è più bello e poi sprona anche più gente o cmq tifosi, sportivi che nn sono ultrà magari cantando, o battendo mani o semplicemente applaudendo di più o tutti i tri cose assiami :D
Ultima modifica di Rey86 il lunedì 12 ottobre 2015, 18:18, modificato 1 volta in totale.
lupocosentino
Veterano
Veterano

tesserati o non siamo tutti tifosi del cosenza e tutti insieme dobbiamo tifare,in un unico settore,curva tribuna o collinetta che sia,svegliamoci,stiamo diventando ridicoli,a me manca la curva tutta colorata e la spinta che dava alla squadra nel cercar di segnare dalla parte della sud per correre sotto i tifosi,ma va bene anche tutti in tribuna,ma basta stare uniti,guagliù siamo tutti del cosenza
marcello77
Moderatore
Moderatore

Guagliù, vi prego. E' stato chiesto più volte di evitare di parlare di questa triste divisione del tifo organizzato.
Non fateci chiudere il topic. Il titolo è: "Impressioni sulla squadra", quindi parramu i pallune.
Grazie :)

P.S. La divisione non è solo sulla tessere, ma anche su altri aspetti. Si era cercato di ritornare tutti insieme prima dell'inizio del campionato, ma non sembra il momento adatto.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

e invece perchè non possiamo parlarne? magari possiamo dare tutti un contributo alla risoluzione di questo annoso problema, dove vedo che tutti i diretti interessati sono tanto reticenti a parlarne, quanto suscettibile quando viene toccato l'argomento, contribuendo a mantenere st'alone di mistero intorno ad un problema che sarà pure vostro, visto che non riuscite a risolverlo, ma che fa sfigurare l'intera città. perchè sempre stu "cittu cittu, ca para tutto?"
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Una sola parola DEPRIMENTE........
marcello77
Moderatore
Moderatore

bruziomaurizio ha scritto:e invece perchè non possiamo parlarne? magari possiamo dare tutti un contributo alla risoluzione di questo annoso problema, dove vedo che tutti i diretti interessati sono tanto reticenti a parlarne, quanto suscettibile quando viene toccato l'argomento, contribuendo a mantenere st'alone di mistero intorno ad un problema che sarà pure vostro, visto che non riuscite a risolverlo, ma che fa sfigurare l'intera città. perchè sempre stu "cittu cittu, ca para tutto?"
I diretti interessati non scrivono sul forum o almeno ci scrivono molto di rado.
Più volte hanno invitato l'amministratore e lo staff ad evitare di commentare i fatti della curva per varie problematiche. Se non lo avete capito, ci possono leggere tutti, quindi argomenti su trasferte, tessere, striscioni, scazzi personali con eventuali nomi e cognomi dei diretti interessati ed altro........meglio non parlarne.
Giustamente si è fatto notare. Chi vuole dire la propria, ci sono le riunioni apposite dei gruppi ogni settimana.
E' un qualcosa di doloroso e tutti speriamo che si possa risolvere il prima possibile, ma al momento si continua così.
lupocosentino
Veterano
Veterano

Mah.. Non facciamo una bella figura.. La soluzion qualunque sia il problema é una.. TIFARE PER IL COSENZA