Ridisegnamo il Cosenza

Stagioni 2013=>2015
embedded
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Ridisegnamo il Cosenza

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:Ah, per gli estimatori di Cori, ricordo che il ragazzo è di proprietà del Cesena, per cui, visto che è in prestito per quest'anno, stiamo anche valorizzando qualcuno per qualcun altro :sord

Magari valorizzando i calciatori di proprietà (ed anche in scadenza), considerato che le intenzioni di cedere qualcuno ci sarebbero, forse avrebbero garantito qualche spicciolo in più nelle casse societarie...
Questo discorso non lo capisco, io non sono un fan di Cori (che però il suo sporco lavoro lo fa), chi dovremmo valorizzare al suo posto? Mosciaro? De Angelis? Un nostro vivaio ad agosto proprio non lo avevamo e magari con il Cesena è stato anche concordato un premio di valorizzazione, difficile visto che va per i 26 ma non del tutto impossibile, mentre non è assolutamente pensabile che qualche società compri un qualsiasi cartellino di giocatori in scadenza.
De Angelis, ammesso che non sia intenzione della società scaricarlo per levarsi un ingaggio importante, le occasioni le avrà e lui, da professionista qual è, sono certo che non farà casini perchè non sta giocando, come d'altronde ha più volte dichiarato.
A me pare che ci si intestardisca in una discussione senza sbocco anche considerando che, volenti o nolenti, sotto la mannaia dell'età media noi ci siamo andati volontariamente e lì staremo fino a che è possibile, certe valutazioni vanno fatte sempre anche in quest'ottica, fino a che si discute se fosse stato meglio far entrare Cesca o De Angelis io ci sto e avrei preferito l'ingresso di De Angelis, ma più in là non mi spingo, sopratutto, ripeto, discutere sull'attacco, a proposito di una partita in cui abbiamo fatto 2 gol a Benevento (per una squadra che sta viaggiando alla media di 2 gol a partita) invece che di scellerate scelte tattiche difensive, non mi sembra utile. :wink:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sasa69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Messaggio da sasa69 »

a salerno danno per sicuro corsi ed ammettono che calderini non andrà a salerno perché ha gia scelto una squadra di b
aru cù
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2603 volte

Messaggio da Markol »

sasa69 ha scritto:a salerno danno per sicuro corsi ed ammettono che calderini non andrà a salerno perché ha gia scelto una squadra di b
Calderini può andare se prendi arcidiacono o uno del suo valore, e soprattutto se non tocchi de Angelis, altrimenti è follia. Corsi può anche essere ceduto, ma siamo sicuri che poi con 4 lire prendi un mediano migliore? Avrà due tombini al posto dei piedi, ma posizione e temperamento sono da categoria.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 395 volte
Sei stato  ringraziato: 851 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

embedded ha scritto:...chi dovremmo valorizzare al suo posto? Mosciaro? De Angelis?

...discutere sull'attacco, a proposito di una partita in cui abbiamo fatto 2 gol a Benevento (per una squadra che sta viaggiando alla media di 2 gol a partita) invece che di scellerate scelte tattiche difensive, non mi sembra utile. :wink:
Sul primo punto: perché no?

Sul secondo punto, io non ho criticato l'attacco del Cosenza. Anche se penso che con gli uomini a disposizione si potrebbe ottenere di più.

E se proprio dobbiamo discutere, infine, di dove e come si sia sbagliato ieri, beh intanto la difesa a 5, che ha sguarnito il centrocampo (questo il vero, grossolano errore di Roselli) ed un attacco dove si poteva fare di meglio, soprattutto sulla controversa sostituzione Blondett/Cesca.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Ferro da Milano ha scritto:
embedded ha scritto:...chi dovremmo valorizzare al suo posto? Mosciaro? De Angelis?

...discutere sull'attacco, a proposito di una partita in cui abbiamo fatto 2 gol a Benevento (per una squadra che sta viaggiando alla media di 2 gol a partita) invece che di scellerate scelte tattiche difensive, non mi sembra utile. :wink:

Sul secondo punto, io non ho criticato l'attacco del Cosenza. Anche se penso che con gli uomini a disposizione si potrebbe ottenere di più.

E se proprio dobbiamo discutere, infine, di dove e come si sia sbagliato ieri, beh intanto la difesa a 5, che ha sguarnito il centrocampo (questo il vero, grossolano errore di Roselli) ed un attacco dove si poteva fare di meglio, soprattutto sulla controversa sostituzione Blondett/Cesca.
Oggi nessuno più paga cartellini, specie in serie minori, si valorizzano solo giovanotti propri o di altri sfruttando il premio di valorizzazione, figurati se si può parlare di valorizzare ultratrentenni....
L'ingresso di Cesca e non di De Angelis ha fatto incazzare anche me ma poi, riflettendo, ho deciso che discutere di un attacco che sta facendo una media di due gol a partita e che comunque le sue occasioni le crea, mi sembra spostare il problema, ad oggi, del resto, e va detto con obiettività, nè Cesca, nè Mosciaro, nè lo stesso De Angelis hanno fatto vedere cose importanti in campo quando hanno avuto le loro chances, sappiamo che almeno gli ultimi due hanno altre potenzialità ma quando hanno giocato non le hanno fatte vedere.
Il problema di De Angelis è chiaro: ha bisogno di giocare, ma ci sono due fatti ostativi: l'età media che per noi è un must ed il fatto che ad oggi nessuna vera critica si può muovere agli attaccanti che giocano per cui nessun allenatore rinuncerebbe a cuor leggero ad una linea d'attacco che funziona e che è anche relativamente giovane, anche per questo io spero che a gennaio arrivino per i ruoli scoperti, o comunque in cui si vuol cambiare qualcosa, giovani promettenti e non mezze cariatidi: solo così avremo più possibilità di vedere in campo più spesso De Angelis, ammesso che rimanga ed ormai ho i miei dubbi, e magari anche Mosciaro.
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

embedded ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:

Oggi nessuno più paga cartellini, specie in serie minori, si valorizzano solo giovanotti propri o di altri sfruttando il premio di valorizzazione, figurati se si può parlare di valorizzare ultratrentenni....
L'ingresso di Cesca e non di De Angelis ha fatto incazzare anche me ma poi, riflettendo, ho deciso che discutere di un attacco che sta facendo una media di due gol a partita e che comunque le sue occasioni le crea, mi sembra spostare il problema, ad oggi, del resto, e va detto con obiettività, nè Cesca, nè Mosciaro, nè lo stesso De Angelis hanno fatto vedere cose importanti in campo quando hanno avuto le loro chances, sappiamo che almeno gli ultimi due hanno altre potenzialità ma quando hanno giocato non le hanno fatte vedere.
Il problema di De Angelis è chiaro: ha bisogno di giocare, ma ci sono due fatti ostativi: l'età media che per noi è un must ed il fatto che ad oggi nessuna vera critica si può muovere agli attaccanti che giocano per cui nessun allenatore rinuncerebbe a cuor leggero ad una linea d'attacco che funziona e che è anche relativamente giovane, anche per questo io spero che a gennaio arrivino per i ruoli scoperti, o comunque in cui si vuol cambiare qualcosa, giovani promettenti e non mezze cariatidi: solo così avremo più possibilità di vedere in campo più spesso De Angelis, ammesso che rimanga ed ormai ho i miei dubbi, e magari anche Mosciaro.
De Angelis, al posto del Calderini ectoplasma di domenica, ci sarebbe stato benissimo in campo. In ogni caso non capisco perché si rinunci a priori ad uno che la doppia cifra in c1 la può fare benissimo. Forse il motivo è sempre lo stesso...guarascio vuole togliersi qualche stipendio più alto.
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Markol ha scritto: De Angelis, al posto del Calderini ectoplasma di domenica, ci sarebbe stato benissimo in campo. In ogni caso non capisco perché si rinunci a priori ad uno che la doppia cifra in c1 la può fare benissimo. Forse il motivo è sempre lo stesso...guarascio vuole togliersi qualche stipendio più alto.
De Angelis al posto di Calderini scordatelo se non hai in squadra da titolari Fornito e Zanini (due '94, per intenderci)
Markol
Veterano
Veterano

Messaggio da Markol »

embedded ha scritto:
Markol ha scritto: De Angelis, al posto del Calderini ectoplasma di domenica, ci sarebbe stato benissimo in campo. In ogni caso non capisco perché si rinunci a priori ad uno che la doppia cifra in c1 la può fare benissimo. Forse il motivo è sempre lo stesso...guarascio vuole togliersi qualche stipendio più alto.
De Angelis al posto di Calderini scordatelo se non hai in squadra da titolari Fornito e Zanini (due '94, per intenderci)
Se finiamo in d, guarascio lo sa dove se li può ficcare i contributi federali si? :sord
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

con eventuale acquisti (di acidiacono e altri) si potrebbe optare per un 3-5-2 secondo me l'ideale per sfruttare al meglio gli uomini che abbiamo visto già gli ottimi giocatori offensivi che abbiamo già in rosa,
lo so che nn è facile però sarebbe un ottimo modoulo oppure si potrebbe continuare con il 4-4-2 ovvio che ci vogliono acquisti e che qualcuno si deve adattare un pò.

potrebbe essere così tra parentesi metto anche possibili sostituti o variazioni insomma io almeno io farei così

con 4-4-2

ravaglia

ciancio (blondett/zanini)
tedeschi (blondett/nuovo acquisto?)
magli (blondett/nuovo acquisto?)
sperotto (zanini/bertolucci?)

tortolono (criaco/sassano?)
caccetta (corsi/arrigoni)
fornito (arrigoni/criaco)
arcidiacono (criaco/calderini/zanini)

de angelis (cori)
mosciaro (calderini)

prendere un difensore, arcidiacono e s epossibil e uno al posto di corsi se più forte altrimenti lo terrei.

con 3-5-2 secondo me meglio ancora

ravaglia

nuovo acquisto (blondett)
tedeschi (blondett)
magli (sperotto)

tortolano (sassano?/zanini)
criaco (arrigoni/corsi)
caccetta (arrigoni/corsi)
fornito (arrigoni/zanini)
arcidiacono (calderini/sperotto)

de angelis (cori)
mosciaro (calderini)

come si vede basta confermare i giocatori che abbiamo già specie in avanti e fare 2 o 3 acquisti di livello, guarascio e roselli permettendo, specie guarascio permettendo.

su sassano ho messo ? perchè lo danno per partente da tempo bho

calcio champagne :roll: :beer: :D
rumpimu u cul* a tutti cussì :Bravo: :good:
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

il nuovo Cosenza deve essere così:

Ravaglia

Blondett (Ciancio, Zanini)
Sembroni (Magli)
Tedeschi
Sperotto (Bertolucci)

spertocampista (Corsi, Fornito)
Arrigoni
Caccetta

Arcidiacono (De Angelis, Cesca)
Cori
Calderini (Tortolano)

Criaco e Fornito come esterni d'attacco in alternativa a De Angelis e Calderini se vengono ceduti entrambi (in tal caso Criaco dovrebbe essere trattenuto); spererei fino all'ultimo, soprattutto in caso di contemporanea partenza di Calderini e De Angelis, che venga trattenuto anche Sassano, la cui capacità di gestire l'intera fascia è fin troppo preziosa.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 395 volte
Sei stato  ringraziato: 851 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Speriamo che le illazioni, non voglio chiamarle notizie, de "Il Garantista" riguardo ad un presunto mancato ambientamento di Caccetta, il quale, pertanto, avrebbe chiesto di voler cambiare aria, non siano fondate. Perché, altrimenti, il mercato del Cosenza verrebbe di colpo stravolto e sì che la squadra dovrebbe, a quel punto, essere ridisegnata. Ricordo che Caccetta è quello che ha dato pieno equilibrio non solo al centrocampo (permettendo il recupero di Arrigoni - libero di fare il suo - ed addirittura Corsi) ma alla squadra intera. Certo, nessuno è insostituibile, ma qui si rischia di rompere il giocattolo! Speriamo sia tutto falso.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Che Caccetta non trovasse un ingaggio il lega pro era solo dovuto al fatto che il suo infortunio era stato complesso e l'operazione non dava garanzie assolute ma, ora che tanti DS con budget sostanziosi hanno visto che è integro, per trattenerlo ci vorranno bei soldini, altro che ambientamento, parola che il suo procuratore ha usato anche per l'altro suo assistitio, Sassano, segno che di fantasia non ne ha molta ma di voglia di prendere quattrini sì.
luca 75
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da luca 75 »

se ne può andare anche "ieri" non oggi
Kronox
Veterano
Veterano