Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 154 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Re: Cosenza vs Reggina: pre, live e post partita
Preferisco sacrificare Gerbo terzino con Crecco dall’altra parte piuttosto che rivedere di nuovo Petrucci e Sciaudone a due.
Chi non ha ancora capito che i danni di adattare dei terzini non di ruolo sono inferiori a giocare sempre costantemente in inferiorità numerica a centrocampo, evidentemente non osserva bene le partite.
Poi se proprio non può fare a meno dei tre dietro perché evidentemente non sa allenare una fase difensiva a 4 faccia un maledetto 352.
E me ne fotto della profondità se poi il nostro sommozzatore si tuffa e tira capate contro gli scogli (anche se trattandosi di montone le capate gli piacciono)
Chi non ha ancora capito che i danni di adattare dei terzini non di ruolo sono inferiori a giocare sempre costantemente in inferiorità numerica a centrocampo, evidentemente non osserva bene le partite.
Poi se proprio non può fare a meno dei tre dietro perché evidentemente non sa allenare una fase difensiva a 4 faccia un maledetto 352.
E me ne fotto della profondità se poi il nostro sommozzatore si tuffa e tira capate contro gli scogli (anche se trattandosi di montone le capate gli piacciono)
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1362 volte
- Sei stato ringraziato: 1391 volte
ma ca simu na bangareddra u sapimu tutti si? no perché a volte ci si perde in disquisizioni pseudo tattiche dimenticando il contorno, aspettiamo che si compia il miracolo... potrebbero volerci le ultime 6/7 partite quindi PAZIENZA
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 27 volte
Ciao, rispondo a Dark e ad altri che mi hanno chiesto un parere, io sarei incazzato nero con il mio allenatore se in un derby, in casa, con ancora zero vittorie, avesse concesso quell'approccio molle nei primi 40 minuti all'avversario, non ci piove su questo. E poi non mi spiego come mai non faccia giocare Bahouli dall'inizio, è evidente che sia in gran forma.
Folorunsho ha avuto una crescita incredibile, merito certo di Baroni, corre e difende ed è presente in tutte le azioni della squadra, al contrario Di Chiara non ha la fase difensiva mentre invece sa spingere, infatti si è fatto superare come un pollo nell'azione del gol del Cosenza.
Ci dobbiamo salvare non ci sono santi.
Folorunsho ha avuto una crescita incredibile, merito certo di Baroni, corre e difende ed è presente in tutte le azioni della squadra, al contrario Di Chiara non ha la fase difensiva mentre invece sa spingere, infatti si è fatto superare come un pollo nell'azione del gol del Cosenza.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 132 volte
Vero, per questo unica soluzione possibile per far coesistere Tremolada e Carretta è un 4-2-3-1. Nel ns modulo attuale insieme non possono giocare. Dobbiamo rischiare per vincere le partiteMarkol ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:39 Hai fatto un errore da penna rossa, hai tolto carretta. Lui senza carretta non può vivere perché è un amore sincero e puro.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
Scusa, Tremolada e Bahoulilupant70 ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 8:23 Vero, per questo unica soluzione possibile per far coesistere Tremolada e Carretta è un 4-2-3-1. Nel ns modulo attuale insieme non possono giocare. Dobbiamo rischiare per vincere le partite
-
- Veterano
Tremolada non puoi impiegarlo in altro modo se non da 3/4, Bahouli invece ama giocare anche da esterno, infatti azione del rigore nasce da un suo spunto sulla sinistra.
-
- Veterano
Falcone
Gerbo/Corsi. Tiritiello. Ingrosso. Legittimo
Petrucci. Sciaudone
Sacko/Sueva. Bahouli/Trotta
Tremolada
Mbakogu/Trotta/Gliozzi
Gerbo/Corsi. Tiritiello. Ingrosso. Legittimo
Petrucci. Sciaudone
Sacko/Sueva. Bahouli/Trotta
Tremolada
Mbakogu/Trotta/Gliozzi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 444 volte
- Sei stato ringraziato: 459 volte
Continueremo a giocare con una punta che non realizza ma quantomeno creerà spazi per far segnare (con il contagocce) Tremolada o Sciaudone o chi altro si inserisce.
Al termine del campionato il succo di questo gioco si vedrà dalla classifica marcatori della squadra. Sicuramente un unicum in tutta la B
Al termine del campionato il succo di questo gioco si vedrà dalla classifica marcatori della squadra. Sicuramente un unicum in tutta la B
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Guagliu'vi ricordate uno degli anni di Baglioso quando ci salvammo senza un centravanti di ruolo, cn Tatti che andò in doppia cifra? Purtroppo il minestrone si deve fare con le verdure che si hanno, ergo occorre trovare una formula che, pur con equilibrio, consenta di aggrapparci agli uomini di maggior classe. Altrimenti detto la ns salvezza potrebbe passare dai 6-7 goal di tremolada e dai 6-7 goal di Balouli..la storia ce lo insegna..occhiuzzi meno testardaggine e più flessibilità!
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 63 volte
- Sei stato ringraziato: 888 volte
Io credo che con Bahlouli in campo, anche con l'attuale modulo, li in mezzo si avrebbe un sensibile miglioramento. Questo perchè il ragazzo oltre a mettere a disposizione tanta qualità, possiede anche forte temperamento e riesce a fare buona quantità... perciò proverei ad inserire lui davanti ai due centrocampisti Petrucci e Sciaudone (che inizierei a mettere in rotazione con Ba), alzando Tremolada a supporto di Trotta...
Carretta a mio modo di vedere, per le sue doti di grande velocità unite alla modesta tecnica, sarebbe molto più utile a partita in corso, negli ultimi 25 minuti, quando gli avversari hanno già 3/4 di gara nelle gambe e lui da fresco potrebbe far pesare molto di più le sue doti da centometrista...
Perchè non provare una soluzione del genere? Davvero il nostro super tattico de nascon reputa Carretta addirittura imprescindibile per il buon funzionamento del suo scacchiere???
Ps. ma Tiritiello che ha??? Sembra avvolto nel mistero. All'improvviso si è ritrovato infortunato e le notizie sul suo conto sono praticamente pari a zero...
Carretta a mio modo di vedere, per le sue doti di grande velocità unite alla modesta tecnica, sarebbe molto più utile a partita in corso, negli ultimi 25 minuti, quando gli avversari hanno già 3/4 di gara nelle gambe e lui da fresco potrebbe far pesare molto di più le sue doti da centometrista...
Perchè non provare una soluzione del genere? Davvero il nostro super tattico de nascon reputa Carretta addirittura imprescindibile per il buon funzionamento del suo scacchiere???
Ps. ma Tiritiello che ha??? Sembra avvolto nel mistero. All'improvviso si è ritrovato infortunato e le notizie sul suo conto sono praticamente pari a zero...
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Speroni per il post:
- cirujeda (mercoledì 17 febbraio 2021, 12:36)
- Reputazione: 4.55%
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
Oltre Folorunsho ti chiedevo di Liottionlyamar ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 8:19 Ciao, rispondo a Dark e ad altri che mi hanno chiesto un parere, io sarei incazzato nero con il mio allenatore se in un derby, in casa, con ancora zero vittorie, avesse concesso quell'approccio molle nei primi 40 minuti all'avversario, non ci piove su questo. E poi non mi spiego come mai non faccia giocare Bahouli dall'inizio, è evidente che sia in gran forma.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1350 volte
- Sei stato ringraziato: 848 volte
Vi ricordate a Ferrara quando Balouli fu adattato a centrocampista e fin quando è stato in campo giocò bene e nn fummo affatto squilibrati? Se davvero si vuole, le soluzioni si trovano eccome...salvo che abbiano promesso a carretta di metterlo titolare fino alla fine in cambio del suo generoso impegno fino a fine contratto.. ma questa mi parrebbe una paranoia. Deve comunque giocare chi sta meglio e chi è più utile.Speroni ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 10:13 Io credo che con Bahlouli in campo, anche con l'attuale modulo, li in mezzo si avrebbe un sensibile miglioramento. Questo perchè il ragazzo oltre a mettere a disposizione tanta qualità, possiede anche forte temperamento e riesce a fare buona quantità... perciò proverei ad inserire lui davanti ai due centrocampisti Petrucci e Sciaudone (che inizierei a mettere in rotazione con Ba), alzando Tremolada a supporto di Trotta...
Tifoso nacqui Izzator divenni.
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 825 volte
Eh no, l’errore da penna rossa lo fa il mister, insistendo con un impalpabile quanto inutile Carretta. Ho parlato di equilibri, ma anche di uomini migliori e Carretta non è tra questi!Markol ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:39 Hai fatto un errore da penna rossa, hai tolto carretta. Lui senza carretta non può vivere perché è un amore sincero e puro.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 390 volte
- Sei stato ringraziato: 825 volte
Nel mio schema, con Gerbo, Crecco e due trequartisti, il centrocampo non rimarrebbe a 2, ma con gli scivolamenti (termine caro al mister) dei due terzini adattati (di fatto due centrocampisti) e di almeno uno dei due trequartisti, in mediana su farebbe densità: pensaci, di fatto sarebbe un centrocampo a 5!pix ha scritto: mercoledì 17 febbraio 2021, 7:46 Preferisco sacrificare Gerbo terzino con Crecco dall’altra parte piuttosto che rivedere di nuovo Petrucci e Sciaudone a due.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore Ferro da Milano per il post:
- pix (mercoledì 17 febbraio 2021, 17:34)
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
Mancano 15 partite. 5 le dobbiamo vincere, per forza. Non aver vinto con la Reggina è grave. Sulla carta Ascoli-Cremonese-Pescara- Vicenza in casa e Reggiana fuori casa. Non ho detto nulla di trascendentale.
- Questi utenti hanno ringraziato l'autore lupant70 per il post:
- cirujeda (mercoledì 17 febbraio 2021, 12:36)