Ad blocker rilevato: Il nostro sito web e' reso possibile dal mostrare annunci online ai nostri visitatori. Disabilita il tuo ad blocker per continuare ad utilizzare il nostro sito web.
lupo1970 ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 10:44
salvi69 ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 10:38
ma Semenzato è terzino destro
@Lupo1970....si ma ti si liberano 4 posti over.....secondo me almeno una mezz'ala (e se si liberano di uno tra Mendicino e Baclet anche un attaccante) la prendi
Hai ragione ma Mendicino ha un contratto fino al 2019 è molto difficile che se ne vada mentre Baclet a Braglia piace....
A mio modesto avviso gli over che potrebbero partire oltre Caccavallo sono Perina e Statella
I partenti "quasi" sicuri sono
Perina, Statella, Pinna e ovviamente Caccavallo.....Io dico che uno tra Statella e Mungo sicuramente va via....
Se si riuscisse a collocare Mendicino (o in alternativa Baclet) sarebbe un ottimo mercato in uscita.....con ingressi mirati......
lupo1970 ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 10:44
salvi69 ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 10:38
ma Semenzato è terzino destro
@Lupo1970....si ma ti si liberano 4 posti over.....secondo me almeno una mezz'ala (e se si liberano di uno tra Mendicino e Baclet anche un attaccante) la prendi
Hai ragione ma Mendicino ha un contratto fino al 2019 è molto difficile che se ne vada mentre Baclet a Braglia piace....
A mio modesto avviso gli over che potrebbero partire oltre Caccavallo sono Perina e Statella
I partenti "quasi" sicuri sono
Perina, Statella, Pinna e ovviamente Caccavallo.....Io dico che uno tra Statella e Mungo sicuramente va via....
Se si riuscisse a collocare Mendicino (o in alternativa Baclet) sarebbe un ottimo mercato in uscita.....con ingressi mirati......
La penso come te e aggiungo che con acquisti mirati a gennaio e integrazioni a Luglio, con la riconferma di Braglia, l'anno prossimo potrebbe essere quello giusto....
Mi sembra di rivivere la stagione 86/87 con l'esonero di Liguori e l'arrivo di Di Marzio... Speriamo che la storia si ripeta
Ilcosentino ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 10:13
Il difensore centrale Braglia ha chiarito che lo vuole.mancino...
Questo è il mercato che vorrei:
Caccavallo---->polidori
Mendicino---->nzola (ma anche bianchimano sarebbe ottimo)
Statella------> interno di centrocampo forte ( no Lisi che è un esterno alto)
Pinna---------> semenzato
Perina-------> centrale difesa mancino forte.(Martinelli in uscita da Foggia magari ma mi rendo conto che complessivamente ho già esagerato)...
In più un portiere under promettente, il ritorno a casa di Bilotta e l'addio a boniotti.
Alla fine di tutto questo spero che arrivi polidori perché ha fiuto del gol, ma anche la prima punta che mpizza, sinceramente un bianchimano polidori secondo me fai una coppia che ti fa alzare l'asticella e ti fa guadagnare anche qualche soldino più in là...
Statella se va via ci serve un interno che si gioca il posto con calamai e bruccini, e secondo me non è facile da trovare...
Perina ha richieste e potrebbe partire al prezzo giusto, ci sta, ma spero che si monetizzi.
Insomma raga se si vendono i cartellini di perina e statella sinceramente penso che qualche soldo da spendere c'è...
Martinelli FG non so se è mancino, l'ho visto in una prestazione casalinga (dove per la verità è tutto il foggia ad avere un rendimento da retrocessione): uno dei peggiori in campo, senza tenuta tattica e senza marcatura, sembrava uno sprovveduto insomma capitato in B per caso.
Ma giudicare un giocatore dopo averlo visto per 60 minuti non è onesto.
Su 'Nzola abbiamo fatto un sondaggio serio, per lui Guarascio è disposto a spendere ma 1) lui non vuole tornare in C e 2) possiamo prenderlo solo se va via Mendicino perché il posto over che libera Caccavallo è già occupato (o Polidori o il difensore centrale mancino, sicuramente non 'Nzola con gli ingaggi che già percepiscono quelli che abbiamo oggi in attacco e che finirebbero in panchina).
Se Mendicino si convince ad andar via possiamo anche arrivare a 'Nzola (convincendolo a sua volta a tornare in serie C, ripeto, oggi come oggi non ne ha la minima intenzione).
Comunque, se non dovesse venire non sarebbe certo per mancanze del Cosenza, che è disposto a grossi sacrifici economici pur di arrivare al centravanti ex Virtus.
Gli altri cambi sono solo eventuali. Statella è appetito dalla Ternana (e dalla Pro Vercelli, sua ex squadra, più defilata) ma parte solo se si individua il sostituto giusto (A CENTROCAMPO, NON LISI: una mezz'ala. STATELLA STA GIOCANDO MEZZ'ALA). Stavolta comunque Guarascio potrebbe convincersi e cederlo. In ogni caso qui tra dare e avere potremmo tenerci in tasca qualche soldo perché il sostituto di Statella non serve sia un titolare, basta anche un economico mestierante che venga a fare la riserva di Bruccini. Gli indiziati secondo le mie fonti sono Franco del Rende e Maita del Catanzaro.
Se invece si mira a un titolarissimo, l'interesse sarebbe verso un giocatore di una squadra che starebbe fallendo o che avrebbe bisogno comunque di vendere, tipo il Vicenza o l'Arezzo (?). Un numero 8 di sicuro valore e rendimento.
Se Perina va via, come si sa, passa titolare definitivamente Saracco e arriva un portiere di riserva under. Questo giro potrebbe sbloccare il difensore centrale mancino.
Quindi ricapitolando: probabilmente Polidori per Caccavallo sicuro partente, e questa è l'unica vera certezza. Operazioni eventuali: un centravanti ('Nzola o Bazzoffia) solo se va via Mendicino, una mezz'ala se va via Statella e un difensore centrale mancino se va via Perina, più il portiere under.
Mungo CVD al momento è intoccabile a meno di offerte serissime. In quel caso comunque non sarebbe sostituito da un trequartista, visto che per quest'anno giochiamo col 3-5-2, ma semmai dalla mezz'ala (e quindi forse resterebbe Statella). Se andassero via entrambi verrebbero la mezz'ala e il difensore e quindi resterebbe Perina.
E' quasi impossibile che Guarascio si privi contemporaneamente di Perina, Statella e Mungo, ed è disposto anche a rinunciare ai soldi che gli entrerebbero pur di garantire la continuità tecnica della squadra. Non stiamo parlando di Pagliuso.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Ferro da Milano ha scritto: giovedì 4 gennaio 2018, 4:33
Incredibile che gli etnei puntino su questo giocatore. Pensate che fino al 15 gennaio 2017 era alla Salernitana, poi è passato al Venezia che lo ha preso in prestito con obbligo di riscatto, quindi in prestito a noi ed infine il Catania lo prenderebbe ancora in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in B. Praticamente, nel giro di un anno Caccavallo ha cambiato 4 maglie: se non è un calciatore finito uno così, poco ci manca. E comunque è un peccato, perché tecnicamente è forte: ciò che non lo aiuta, è la testa!
Non è la testa, è che proprio non è forte affatto.
Le fiere di paese sono piene di gente che palleggia di tacco mentre si toglie la giacca e cucina un uovo sodo (anni fa il record del mondo di palleggi, tipo otto ore mentre faceva anche altro come spogliarsi e rivestirsi, venne stabilito da un ragazzo polacco che giocava nella serie C del suo Paese...): se si esibiscono lì anziché giocare in serie A è perché per essere un calciatore vero il tocco di palla e la capacità di palleggio sono solo alcuni fondamentali.
Caccavallo, esattamente come Cavallaro, palla al piede sulla destra sa unicamente rientrare sul mancino: se gli togli questo sbocco tecnico è nullo, il massimo che può fare è passare palla all'indietro per non perderla. Non me ne faccio niente che sappia palleggiare con l'alluce se poi in campo non è in grado si svolgere le mansioni tipiche del suo ruolo, come saltare l'uomo e creare superiorità.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
d'accordo nube..ma caccavallo a cavallaro ci po allazza' i scarpe obiettivamente,almeno cavallaro era un giocatore e cercava il dialogo,caccavallo è na figurina.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Si Dio vò finalmente torniamo alle due punte pure (magari l'avessimo fatto stabilmente quando Roselli aveva La Mantia e Arrighini e osava alternarli!!!) e ci togliamo da davanti questo equivoco. Tu puoi fare il 4-3-3 se gli attaccanti esterni intanto sono attaccanti puri e non ali adattate, e poi comunque se oltre ad avere capacità di dribbling e soprattutto di dialogo nello stretto segnano pure.
Noi tra Caccavallo, Cavallaro, Raimondi, Filippini e Appiah in tre stagioni amu vistu tipo 5-6 gol in tutto. Armamu nu 'Nzola-Polidori con cinque centrocampisti dietro, tra cui Palmiero che li lancia e Bruccini che si inserisce, e vediamo se finalmente non risolviamo tutti i problemi tattici davanti. Con la difesa che abbiamo già sistemato finalmente comincia il nostro campionato
Non abbiamo in squadra calciatori in grado di attaccare adeguatamente gli spazi( tipo arrighini)per fruire di alcune geniali verticalizzazioni di palmiero, né gente in grado di inserirsi a sorpresa ( il solo bruccini, e questo gli va riconosciuto...)...
Sono tutti aspetti da considerare nel plasmare un 11 forte, così come non vantiamo in organico uno che salti facilmente l'uomo creando superiorità. L'unico a farlo è stato Tutino, che così si è guadagnato un posto al sole.....
Io ho visto dei video, sicuramente meno efficace nel tagliare gli spazi di arrighini, probabilmente meno veloce, ma più fisico e con 800% in più di fiuto del gol...
Inoltre è del 92 e può solo migliorare...