La campagna abbonamenti 2017/18
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Re: La campagna abbonamenti 2017/18
Se non erro il numero maggiore di abbonamenti lo abbiamo avuto il primo anno di D dopo il fallimento
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 289 volte
- Sei stato ringraziato: 314 volte
Riesci a mettere qualche foto o qualche link (se c'è) per vederli?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
bruziomaurizio ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 10:06 anch'io credo che sia marginale l'incidenza della tdt sul numero degli abbonamenti, anche perché le tue generalità devi mostrarle anche al botteghino quando si va a fare il biglietto della singola partita. il problema è che la lotta alla tdt è da sempre una battaglia di don Chisciotte contro i mulini a vento. davvero inutile. il rifiuto della tdt è sempre stato animato e sostenuto da quella frangia della tifoseria a cui piace rompere gratuitamente i koglioni e nascondersi tra la massa, da quei vigliacchi a cui piace tirare il sasso e ritirare il braccio. una volta si cercava la gloria con un'eroica sortita contro la tifoseria avversaria con l'intento di rubarne una sciarpa, una bandiera o un vessillo. oggi per essere eroi basta prendersi un daspo per qualsiasi futile motivo e riuscire a vedersi comunque una partita con il provvedimento sul groppone. questo oggi è il massimo delle gesta di questi signori, che vengono coccolati e protetti dalla stessa tifoseria che per colpa di questi imbecilli si vede privata di seguire la propria squadra in trasferta o, peggio ancora, costretta a seguirla in campo neutro nelle partite casalinghe. sono state tante e anche lunghe le squalifiche del san vito nel corso della sua storia. ovviamente quando facevamo i pappici in serie c e in IV serie. nel momento in cui invece la tifoseria si civilizzò e crebbe, facendo un prodigioso salto di qualità legato più all'organizzazione del tifo, delle trasferte, degli striscioni e dei cori, che alle cagate del solito sobillatore sovversivo, arrivarono le soddisfazioni, gli anni ruggenti della serie b e i tifosi del cosenza, finalmente, ebbero modo di rapportarsi, misurarsi e confrontarsi con tutte le tifoserie d'italia, esportando ad ogni trasferta quel meraviglioso modo di vivere da ultras, restituendo a cosenza e al cosenza lustro, dignità e prestigio. se la tdt verrà abolita non sarà certo per merito di questa lotta che tante tifoserie hanno sostenuto, ma solo ed esclusivamente per la pressione di quelle società che non campano di diritti televisivi e soffrono terribilmente a livello economico per i mancati entroiti del botteghino. che sia chiaro.
Rispondo con calma, perché prima ero al lavoro e non avevo modo di argomentare
Penso che questo post sia non solo semplicistico, come dice andrea4miglia, ma anche piuttosto contraddittorio.
Semplicistico perché non trovo altro modo per definire il dare la colpa a generici rompi coglio**, inserirli tutti tra i non tesserati, e quindi far passare questi ultimi o come teppisti o come coglio**, incapaci di ragionare sulle proprie scelte e facilmente manovrabili da gente non sempre particolarmente intelligente.
Eppure io, tra i non tesserati, conosco per lo più persone oneste, spertazzuni, in grado di ragionare (benissimo, peraltro) con la loro testa. E, soprattutto, non vandali che vanno allo stadio solo per rompere i coglio**, anzi.
D'altronde, e qui cominciano le contraddizioni del tuo post, le generalità le rilasciamo ogni volta che compriamo un biglietto. Quindi, se riconosci questo, non puoi poi dire che non si vuole la tessera solo per fare il caz* che ci pare. Non è certamente questo il caso. Certamente non a Cosenza, ma credo che in tutta Italia non sia questa la motivazione maggioritaria e principale.
Seconda contraddizione, il San Vito è stato squalificato anche dopo la contaminazione e la civilizzazione della serie b e non abbiamo modo, nella massa, per sapere se magari poi il sobillatore si è tesserato mentre quello che ha agevolato l'evoluzione della tifoseria rinuncia, suo malgrado e a malincuore, a partire ogni 15 giorni o ad abbonarsi.
Dulcis in fundo: la battaglia degli ultrà è una barzelletta, però poi la tessera decidono che non serve. Sorvolando sul fatto che, nell'annunciarlo, utilizzano le stesse identiche motivazioni dei don Chisciotte... Ma chi l'ha vinta sta battaglia allora? È ovvio che a ministero e osservatorio di abba che non si abbona e non parte non gliene può fregare di meno. Penso anche io che la svolta ci sia stata (o, più realisticamente, ci sarà) solo perché le società si sono lamentate del drastico calo di presenze. Ma se abba e tanti altri stronzi come abba avessero continuato ad abbonarsi e a partire e a chinarsi alle loro volontà, oggi non ci sarebbe alcun calo. Le società non si lamenterebbero di nulla e magari domani, invece di decidere se ratificare o meno questa inversione di rotta, ci imporrebbero la supertessera del supertifoso o la tessera dell'acquirente, senza la quale non puoi entrare nello store per richiedere la tessera senza la quale non puoi tornare nello store per richiedere il biglietto senza il quale non puoi (giustamente) entrare allo stadio. E poi magari anche la tessera del viaggiatore, che se non ce l'hai puoi pure essere tesserato ma non puoi partire da Cosenza per andare in trasferta, anche se hai sottoscritto la supertessera, la tessera semplice e ti sì puru cumprat'u biglietto.
Certo, sta retromarcia ministeriale non mi ricorda minimamente la caduta di Fulgencio Batista. È infinitamente meno romantica. Passa dal portafogli e non da cuore e pancia.
Ma caz* se abbiamo vinto noi. Ha vinto chi ha combattuto, chi ha difeso le proprie idee, chi non ha fatto un passo indietro. Chi ha rinunciato a vedere quello 0-3 che chissà mai se ricapiterà, e comunque non sarà mai più il primo.
Ha vinto chi ha resistito sulle proprie posizioni, chi non ha ceduto di un millimetro, chi non ha barattato i propri ideali e la propria dignità per poter dire "io c'ero".
Anzi, a Cosenza siamo stati ancora più bravi e più belli. Abbiamo vinto senza nemmeno perderci noi, passando insieme ogni maledetta domenica. E c'eravamo comunque: c'eravamo il 28 agosto, eccome se c'eravamo, tutti insieme cantare e divertirci come negli stadi non ci è più permesso da anni. C'eravamo, ci siamo e ci saremo. Perché il Cosenza non è mai stato solo una partita di pallone
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 289 volte
- Sei stato ringraziato: 314 volte
Graziesalvi69 ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 15:49
sulla pagina facebook del cosenza
https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/
-
- Moderatore
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Ritengo che questo sia il post più vergognoso, semplicistico e senza senso mai letto sul forum.bruziomaurizio ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 10:06 a cosenza, storicamente, non si sono mai sottoscritti tanti abbonamenti. vuoi perché il cosentino è romantico e li piacia fa a fila a ru botteghino cu ra pasta chijna n'canna, vuoi perché è diffidente o vuoi ancora perché non ritiene di vincolarsi per un'intera stagione, fatto sta che gli abbonamenti non sono mai stati il forte della nostra tifoseria. anch'io credo che sia marginale l'incidenza della tdt sul numero degli abbonamenti, anche perché le tue generalità devi mostrarle anche al botteghino quando si va a fare il biglietto della singola partita. il problema è che la lotta alla tdt è da sempre una battaglia di don Chisciotte contro i mulini a vento. davvero inutile. il rifiuto della tdt è sempre stato animato e sostenuto da quella frangia della tifoseria a cui piace rompere gratuitamente i koglioni e nascondersi tra la massa, da quei vigliacchi a cui piace tirare il sasso e ritirare il braccio. una volta si cercava la gloria con un'eroica sortita contro la tifoseria avversaria con l'intento di rubarne una sciarpa, una bandiera o un vessillo. oggi per essere eroi basta prendersi un daspo per qualsiasi futile motivo e riuscire a vedersi comunque una partita con il provvedimento sul groppone. questo oggi è il massimo delle gesta di questi signori, che vengono coccolati e protetti dalla stessa tifoseria che per colpa di questi imbecilli si vede privata di seguire la propria squadra in trasferta o, peggio ancora, costretta a seguirla in campo neutro nelle partite casalinghe. sono state tante e anche lunghe le squalifiche del san vito nel corso della sua storia. ovviamente quando facevamo i pappici in serie c e in IV serie. nel momento in cui invece la tifoseria si civilizzò e crebbe, facendo un prodigioso salto di qualità legato più all'organizzazione del tifo, delle trasferte, degli striscioni e dei cori, che alle cagate del solito sobillatore sovversivo, arrivarono le soddisfazioni, gli anni ruggenti della serie b e i tifosi del cosenza, finalmente, ebbero modo di rapportarsi, misurarsi e confrontarsi con tutte le tifoserie d'italia, esportando ad ogni trasferta quel meraviglioso modo di vivere da ultras, restituendo a cosenza e al cosenza lustro, dignità e prestigio. se la tdt verrà abolita non sarà certo per merito di questa lotta che tante tifoserie hanno sostenuto, ma solo ed esclusivamente per la pressione di quelle società che non campano di diritti televisivi e soffrono terribilmente a livello economico per i mancati entroiti del botteghino. che sia chiaro.
Forse più di quello dove si accusava Guarascio di fomentare la divisione del tifo e di dare biglietti omaggio agli Anni Ottanta.
Sembra che l'autore sia un Salvini o un Gasparri qualsiasi.
Non è un caso che l'autore di quest'ultimo post sia uno di quelli che lo scorso anno plaudeva all'eroe che aveva sputtanato bellicapelli.
Spero di riuscire a replicare meglio domani ed anche di ripulire altri topic, dove ho letto altre puttanate.
Ma c'è ancora chi sostiene che il forum sia sempre lo stesso???
Tagliaturi con la squadra ed ora anche con la parte storica della tifoseria.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Veterano
quantu struscio d'acqua signori miei......avevo deciso già da tempo di non rispondere alle
provocazioni dei forumisti amanti dell'ultima parola ma che non amano discutere. Ma una risposta, quanto più sintetica possibile, devo pur darla.
Il mio post non mi sembra per niente semplicistico, potrebbe essere poco esauriente, si, ma sui forum bisogna essere sintetici e chiari, schierarsi ma senza mischiare inutilmente altra M E R * *. Al post intelligente di andrea (perché bastano poche righe per esprimere in modo chiaro ed educato la propria opinione) ho risposto anche che aveva ragione, ma ho cmq tenuto a precisare che il lavoro svolto si valuta anche dal risultato ottenuto e che, come lui stesso ha affermato, si può anche non condividere una battaglia legittima. È importante leggere bene i post, perchè non ci conosciamo, non possiamo dare per scontato nulla nei confronti delle persone con cui ci interfacciamo, per cui bisogna basarsi esclusivamente su quello che viene riportato nei post. In un post che avevo scritto poco prima sull'argomento, ma in un'altra pagina, avevo chiaramente scritto di 5/6 ciotariaddri. Questa volta ho usato in termine "frangia". Dalla definizione della TRECCANI, di questo termine, riporto: "b. Nel linguaggio politico e giornalistico, parte di un movimento, o di un partito, di scarsa consistenza numerica e generalm. su posizioni avanzate o in contrasto rispetto a quelle della maggioranza; con sign. più generico, gruppo, settore marginale: le f. dissidenti di una corrente politica;l’agitazione di alcune f. Estremistiche". Quindi non tutti coloro i quali non sono d'accordo con la tdt, ma una piccola parte.
Non capisco per quale motivo abba prima risponde così:"Io non ho mai rotto i coglio** allo stadio, ma piuttosto che tesserarmi rinuncio al Cosenza (che poi non è così).Giusto per non fomentare luoghi comuni" (come dire, ma tu che ci azzecchi? Perchè ti senti chiamata in causa), poi parte con la sua solita filippica, dove primo spiega il perchè il mio post è semplicistico, adducendo motivazioni che io non ho minimamente sfiorato (ma che sono in auge perchè al centro della diatriba xxxxxxxxxxxxx di cui mi dissocio totalmente, perchè io sono da sempre un tifoso del cosenza e basta e per il cosenza non rinuncerei assolutamente a nulla, qualsiasi sia la battaglia da combattere), poi coglie nel mio post contraddizioni inesistenti, tipo: le generalità da fornire al momento di fare il biglietto, cioè dice la stessa cosa che dico io, ma io, per lei, sono in contraddizione, senza che lei accenni ad un altro valido motivo per dire no alla tdt (scusa, ma non sarà mica perché non vuoi avere tante tessere, allora si che sarebbe semplicistico, giusto?); poi con la squalifica del sanvito dopo la serie B, forse si riferisce a ru schiaffu xxxxx, non lo so, ma cmq io mi riferivo alle lunghissime squalifiche, anni 70/80, prima che andassimo in serie b; ed infine prima rivendica la vittoria di questa battaglia, con un linguaggio degno di Peppino Impastato quando negli anni 70 risvegliava le coscienze dei cittadini durante la trasmissione Onda Pazza si Radio Aut, ma su argomenti ben più consistenti ed importanti, direi vitali (no la tdt insomma), salvo poi ammettere (ma sono io in contraddizione, vero?) che un eventuale retromarcia ministeriale sull'argomento, "Passa dal portafogli e non da cuore e pancia". Ma che vuoi? È così difficile capire che non tutte le cose si possono condividere all'unanimità? Possibile che si è così intolleranti verso chi la pensa diversamente? O pensi che non tutti possiamo esprimere la nostra opinione ma solo chi ti aggrada? E poi qui non si tratta di nessuna battaglia cara mia, questa è una guerra del sistema contro l'antisistema, che è legittima, per carità, ma è una guerra e in guerra non vince nessuno, perdono tutti, in questo caso tifosi, gruppi organizzati, spettacolo, società e, in generale, il calcio.
Caro marcello, che dire del tuo intervento. Ho apprezzato molto la tua irreperibilità sul forum, perchè bisogna essere lucidi quando si interviene con i propri commenti. E tu è un bel po che l'hai persa la lucidità quando ti esprimi. Ti affacci sul forum solo per sparare col bazooka sulla folla approfittando di qualsiasi argomento e sempre in appoggio all'opinione di qualche altro forumista, forse per sentirti più forte, travisando come al tuo solito i post degli altri per ricondurre il discorso ai tuoi soliti traumi: pagliuso, guarascio, meluso, a tibuna a a vigna ecc. Ecc. Non voglio offenderti nel dirti che sei il solito mastru n'zalataru , ma non permetterti di dare del salvini o del gasparri a uno che è più a sinistra della sinistra (o pseudosinistra, la tua insomma, quella che ha distrutto il comunismo vero in italia, dopo decenni di battaglie e di vittorie civili, il comunismo d'azione non di facciata, per intenderci) o ad affermare che ho offeso la tifoseria storica di cosenza, perchè seguo il cosenza dai tempi dei derby con la morrone (metà anni 70) e non mi offenderei mai da solo.
Cercate di essere più tolleranti verso l'altrui opinione, grazie e forza lupu a tutti.
provocazioni dei forumisti amanti dell'ultima parola ma che non amano discutere. Ma una risposta, quanto più sintetica possibile, devo pur darla.
Il mio post non mi sembra per niente semplicistico, potrebbe essere poco esauriente, si, ma sui forum bisogna essere sintetici e chiari, schierarsi ma senza mischiare inutilmente altra M E R * *. Al post intelligente di andrea (perché bastano poche righe per esprimere in modo chiaro ed educato la propria opinione) ho risposto anche che aveva ragione, ma ho cmq tenuto a precisare che il lavoro svolto si valuta anche dal risultato ottenuto e che, come lui stesso ha affermato, si può anche non condividere una battaglia legittima. È importante leggere bene i post, perchè non ci conosciamo, non possiamo dare per scontato nulla nei confronti delle persone con cui ci interfacciamo, per cui bisogna basarsi esclusivamente su quello che viene riportato nei post. In un post che avevo scritto poco prima sull'argomento, ma in un'altra pagina, avevo chiaramente scritto di 5/6 ciotariaddri. Questa volta ho usato in termine "frangia". Dalla definizione della TRECCANI, di questo termine, riporto: "b. Nel linguaggio politico e giornalistico, parte di un movimento, o di un partito, di scarsa consistenza numerica e generalm. su posizioni avanzate o in contrasto rispetto a quelle della maggioranza; con sign. più generico, gruppo, settore marginale: le f. dissidenti di una corrente politica;l’agitazione di alcune f. Estremistiche". Quindi non tutti coloro i quali non sono d'accordo con la tdt, ma una piccola parte.
Non capisco per quale motivo abba prima risponde così:"Io non ho mai rotto i coglio** allo stadio, ma piuttosto che tesserarmi rinuncio al Cosenza (che poi non è così).Giusto per non fomentare luoghi comuni" (come dire, ma tu che ci azzecchi? Perchè ti senti chiamata in causa), poi parte con la sua solita filippica, dove primo spiega il perchè il mio post è semplicistico, adducendo motivazioni che io non ho minimamente sfiorato (ma che sono in auge perchè al centro della diatriba xxxxxxxxxxxxx di cui mi dissocio totalmente, perchè io sono da sempre un tifoso del cosenza e basta e per il cosenza non rinuncerei assolutamente a nulla, qualsiasi sia la battaglia da combattere), poi coglie nel mio post contraddizioni inesistenti, tipo: le generalità da fornire al momento di fare il biglietto, cioè dice la stessa cosa che dico io, ma io, per lei, sono in contraddizione, senza che lei accenni ad un altro valido motivo per dire no alla tdt (scusa, ma non sarà mica perché non vuoi avere tante tessere, allora si che sarebbe semplicistico, giusto?); poi con la squalifica del sanvito dopo la serie B, forse si riferisce a ru schiaffu xxxxx, non lo so, ma cmq io mi riferivo alle lunghissime squalifiche, anni 70/80, prima che andassimo in serie b; ed infine prima rivendica la vittoria di questa battaglia, con un linguaggio degno di Peppino Impastato quando negli anni 70 risvegliava le coscienze dei cittadini durante la trasmissione Onda Pazza si Radio Aut, ma su argomenti ben più consistenti ed importanti, direi vitali (no la tdt insomma), salvo poi ammettere (ma sono io in contraddizione, vero?) che un eventuale retromarcia ministeriale sull'argomento, "Passa dal portafogli e non da cuore e pancia". Ma che vuoi? È così difficile capire che non tutte le cose si possono condividere all'unanimità? Possibile che si è così intolleranti verso chi la pensa diversamente? O pensi che non tutti possiamo esprimere la nostra opinione ma solo chi ti aggrada? E poi qui non si tratta di nessuna battaglia cara mia, questa è una guerra del sistema contro l'antisistema, che è legittima, per carità, ma è una guerra e in guerra non vince nessuno, perdono tutti, in questo caso tifosi, gruppi organizzati, spettacolo, società e, in generale, il calcio.
Caro marcello, che dire del tuo intervento. Ho apprezzato molto la tua irreperibilità sul forum, perchè bisogna essere lucidi quando si interviene con i propri commenti. E tu è un bel po che l'hai persa la lucidità quando ti esprimi. Ti affacci sul forum solo per sparare col bazooka sulla folla approfittando di qualsiasi argomento e sempre in appoggio all'opinione di qualche altro forumista, forse per sentirti più forte, travisando come al tuo solito i post degli altri per ricondurre il discorso ai tuoi soliti traumi: pagliuso, guarascio, meluso, a tibuna a a vigna ecc. Ecc. Non voglio offenderti nel dirti che sei il solito mastru n'zalataru , ma non permetterti di dare del salvini o del gasparri a uno che è più a sinistra della sinistra (o pseudosinistra, la tua insomma, quella che ha distrutto il comunismo vero in italia, dopo decenni di battaglie e di vittorie civili, il comunismo d'azione non di facciata, per intenderci) o ad affermare che ho offeso la tifoseria storica di cosenza, perchè seguo il cosenza dai tempi dei derby con la morrone (metà anni 70) e non mi offenderei mai da solo.
Cercate di essere più tolleranti verso l'altrui opinione, grazie e forza lupu a tutti.
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 quantu struscio d'acqua signori miei......avevo deciso già da tempo di non rispondere alle
Non credo che rispondere ad un post sia sinonimo di provocare. A casa mia si chiama discussione, scambio di opinioni. Io stavo discutendo, cosa che secondo te non amo fare (a proposito di contraddizioni). Ma prendo atto del fastidio arrecato e chiedo umilmente perdono
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35Il mio post non mi sembra per niente semplicistico, potrebbe essere poco esauriente, si, ma sui forum bisogna essere sintetici e chiari, schierarsi ma senza mischiare inutilmente altra M E R * *. Al post intelligente di andrea (perché bastano poche righe per esprimere in modo chiaro ed educato la propria opinione) ho risposto anche che aveva ragione, ma ho cmq tenuto a precisare che il lavoro svolto si valuta anche dal risultato ottenuto e che, come lui stesso ha affermato, si può anche non condividere una battaglia legittima.
Semplicistico è sinonimo di superficiale. Che ha un significato mooooooolto simile a poco esauriente e sintetico. Ma detto da te e dall'intelligente post di Andrea va bene, detto da me e Marcello diventa sacrilego.
Per me fare di tutta l'erba un fascio è semplicismo (nella migliore delle ipotesi) e dire che chi non vuole la tessera lo fa perché la tessera gli impedirebbe di rompere i coglio** significa fare di tutta l'erba un fascio. Quasi semplicistico nella sua ovvietà
Poi nessuno ti ha imposto di condividere una battaglia o un'idea o ti ha vietato di esprimere le tue posizioni, anzi. Ma, specularmente, non puoi pretendere che chi non condivide qualcosa che tu scrivi stia zitto se no ti offendi e ti inacidisci
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 In un post che avevo scritto poco prima sull'argomento, ma in un'altra pagina, avevo chiaramente scritto di 5/6 ciotariaddri. Questa volta ho usato in termine "frangia". Dalla definizione della TRECCANI, di questo termine, riporto: "b. Nel linguaggio politico e giornalistico, parte di un movimento, o di un partito, di scarsa consistenza numerica e generalm. su posizioni avanzate o in contrasto rispetto a quelle della maggioranza; con sign. più generico, gruppo, settore marginale: le f. dissidenti di una corrente politica;l’agitazione di alcune f. Estremistiche".
Grazie per la spiegazione, pensavo che la frangia fosse un taglio di capelli.
Ora che so cosa significa ritratto tutto quello che ho scritto e ti do ragione su tutta la linea. Chiedo umilmente perdono, mio vate!
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 Non capisco per quale motivo abba prima risponde così:"Io non ho mai rotto i coglio** allo stadio, ma piuttosto che tesserarmi rinuncio al Cosenza (che poi non è così).Giusto per non fomentare luoghi comuni" (come dire, ma tu che ci azzecchi? Perchè ti senti chiamata in causa),
Abba risponde a questo messaggio: "il rifiuto della tdt è sempre stato animato e sostenuto da quella frangia della tifoseria a cui piace rompere gratuitamente i koglioni e nascondersi tra la massa, da quei vigliacchi a cui piace tirare il sasso e ritirare il braccio. "
Abba ha sempre rifiutato la tessera, non ne ha mai fatto mistero e ha sempre sostenuto le ragioni della sua scelta. Abba si sente ricompresa nella frangia (anche se prima della tua spiegazione non sapeva nemmeno cosa fosse) di rompicoglioni vigliacchi. Ad abba non piace essere chiamata rompicoglioni nè tantomeno vigliacca. Ti quadra meglio, ora?
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35È importante leggere bene i post, perchè non ci conosciamo, non possiamo dare per scontato nulla nei confronti delle persone con cui ci interfacciamo, per cui bisogna basarsi esclusivamente su quello che viene riportato nei post. Quindi non tutti coloro i quali non sono d'accordo con la tdt, ma una piccola parte.
È importante anche scriverli bene, i post, così poi evitiamo di arrampicarci sugli specchi.
Non hai scritto "una piccola frangia dei contrari alla tessera la osteggia solo per poter rompere i coglio** liberamente" (cosa comunque non vera), in questo caso non avrei risposto perché a, coscienza, non mi sarei sentita chiamata in causa
Tu hai scritto: la tessera va bene a tutti tranne alla piccola frangia di vigliacchi che va allo stadio solo per rompere i coglio**. Rileggiti, non serve nemmeno che poi mi scrivi che effettivamente ti eri espresso maluccio, ne sono già consapevole. Io, e tutti quelli che hanno letto quel passaggio.
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 poi parte con la sua solita filippica, dove primo spiega il perchè il mio post è semplicistico, adducendo motivazioni che io non ho minimamente sfiorato (ma che sono in auge perchè al centro della diatriba xxxxxxxxxxxxx di cui mi dissocio totalmente, perchè io sono da sempre un tifoso del cosenza e basta e per il cosenza non rinuncerei assolutamente a nulla, qualsiasi sia la battaglia da combattere),
Io ho scritto semplicemente questo: "Semplicistico perché non trovo altro modo per definire il dare la colpa a generici rompi coglio**, inserirli tutti tra i non tesserati, e quindi far passare questi ultimi o come teppisti o come coglio**, incapaci di ragionare sulle proprie scelte e facilmente manovrabili da gente non sempre particolarmente intelligente."
Come ho detto prima, hai fatto di tutta l'erba un fascio. Se non è semplicismo è mala fede. Scegli tu, a me cambia pochissimo
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 poi coglie nel mio post contraddizioni inesistenti, tipo: le generalità da fornire al momento di fare il biglietto, cioè dice la stessa cosa che dico io, ma io, per lei, sono in contraddizione, senza che lei accenni ad un altro valido motivo per dire no alla tdt (scusa, ma non sarà mica perché non vuoi avere tante tessere, allora si che sarebbe semplicistico, giusto?);
PREMESSA A: Chi vuole rompere i coglio** vuole rimanere nell'anonimato e non fornire le sue generalità;
PREMESSA B: Per fare il biglietto occorre fornire le proprie generalità;
CONCLUSIONE: chi vuole rompere i coglio** non fa il biglietto e sta a casa.
CONTRADDIZIONE: Chi vuole rompere i coglio** si fa il biglietto e fornisce le sue generalità.
È più chiaro così? O chiediamo a Frax se inserisce i disegnini?
I validi motivi per i quali dire no alla tessera, l'8 agosto 2017, sono stati ripetuti svariate volte, mi sembrava superfluo ritornarci, soprattutto considerando che siamo su un forum e non in mezzo alla strada
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35poi con la squalifica del sanvito dopo la serie B, forse si riferisce a ru schiaffu xxxxx, non lo so, ma cmq io mi riferivo alle lunghissime squalifiche, anni 70/80, prima che andassimo in serie b;
Ho solo fatto notare che la tua disamina storica era incompleta. Poco esauriente, quasi semplicistica.
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 ed infine prima rivendica la vittoria di questa battaglia, con un linguaggio degno di Peppino Impastato quando negli anni 70 risvegliava le coscienze dei cittadini durante la trasmissione Onda Pazza si Radio Aut, ma su argomenti ben più consistenti ed importanti, direi vitali (no la tdt insomma), salvo poi ammettere (ma sono io in contraddizione, vero?) che un eventuale retromarcia ministeriale sull'argomento, "Passa dal portafogli e non da cuore e pancia".
Mi sarei contraddetta se avessi scritto che ci hanno ripensato perché hanno sentito le ragioni dei contrari ed hanno capito di aver fatto una stronzata. Mai detto nè pensato. Sono straconvinta che siano state le società a lamentarsi del crollo dei botteghini. Ma il crollo dei botteghini lo ha creato chi non si è tesserato e ha dimezzato le presenze in trasferta. Dov'è la contraddizione? Disegnino bisss?
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 Ma che vuoi? È così difficile capire che non tutte le cose si possono condividere all'unanimità? Possibile che si è così intolleranti verso chi la pensa diversamente? O pensi che non tutti possiamo esprimere la nostra opinione ma solo chi ti aggrada? E poi qui non si tratta di nessuna battaglia cara mia, questa è una guerra del sistema contro l'antisistema, che è legittima, per carità, ma è una guerra e in guerra non vince nessuno, perdono tutti, in questo caso tifosi, gruppi organizzati, spettacolo, società e, in generale, il calcio.
Io lo capisco che fa caldo. Ma dove ho scritto che non puoi esprimere la tua opinione? Mi pare che sia tu quello che, alla prima obiezione, dà chiari (e preoccupanti) segni di isterismo.
Sei liberissimo di scrivere quello che vuoi, nei limiti di educazione e buon senso previsti dal forum. Sei liberissimo di non combattere nessuna guerra o di combatterle tutte. Non ho mai espresso opinione in merito. Quello che giudica, con una saccenza irritante, le posizioni altrui, sei solo tu
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35 Caro marcello, che dire del tuo intervento. Ho apprezzato molto la tua irreperibilità sul forum, perchè bisogna essere lucidi quando si interviene con i propri commenti. E tu è un bel po che l'hai persa la lucidità quando ti esprimi. Ti affacci sul forum solo per sparare col bazooka sulla folla approfittando di qualsiasi argomento e sempre in appoggio all'opinione di qualche altro forumista, forse per sentirti più forte, travisando come al tuo solito i post degli altri per ricondurre il discorso ai tuoi soliti traumi: pagliuso, guarascio, meluso, a tibuna a a vigna ecc. Ecc. Non voglio offenderti nel dirti che sei il solito mastru n'zalataru , ma non permetterti di dare del salvini o del gasparri a uno che è più a sinistra della sinistra (o pseudosinistra, la tua insomma, quella che ha distrutto il comunismo vero in italia, dopo decenni di battaglie e di vittorie civili, il comunismo d'azione non di facciata, per intenderci) o ad affermare che ho offeso la tifoseria storica di cosenza, perchè seguo il cosenza dai tempi dei derby con la morrone (metà anni 70) e non mi offenderei mai da solo.
Sproloqui. Non permetterti blabla e poi tu giudichi una persone che nemmeno sai chi è
bruziomaurizio ha scritto: mercoledì 9 agosto 2017, 11:35Cercate di essere più tolleranti verso l'altrui opinione, grazie e forza lupu a tutti.
Senti a me: esci, vivi, confrontati con qualcuno che non sia un tuo caro o un tuo sottoposto. Che ad essere contraddetti, a sentire opinioni discordanti, si cresce, si impara, si migliora.
Gli intolleranti abba e marcello potrebbero cancellare tutti i tuoi post, il tuo account e il tuo ip in 25 secondi. Invece sei ancora qui ad offendere chiunque non ti dia ragione o si permetta di esprimere opinioni vagamente diverse dalle tue.
A me personalmente non dai nessun fastidio, sia ben chiaro. Mi fai anche tenerezza, nella tua incapacità di reggere il confronto. Ma stai iniziando a scantonare seriamente
Intanto, mi hai costretta a modificare il tuo messaggio, che è una cosa che odio fare, perché nonostante le ripetute richieste, civili ed educate, di non affrontare alcuni discorsi sul forum, sei arrivato addirittura al punto di scrivere nomi e soprannomi di persone e gruppi. Di nuovo, sei superficiale o in mala fede?
La prossima volta che ti ripeti saluti il forum, sappilo
E questo, ovviamente, è un messaggio urbi et orbe: il forum ha una sola regola, non si parla di fatti di stadio qui sopra. Se vi pesa così tanto rispettarla non sono problemi nostri
Lode a te
-
- Veterano
sei arrivata in cima all'antenna di Calatrava, atru ca specchi....
ci ficiaru puru u treninu
-
- Partecipante
Qualcuno mi sa dire quanti abbonamenti sono stati sottoscritti fino a ora ? Voci non confermate dicono che sul cozzo hanno fatto 700abbonamenti
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3370 volte
- Sei stato ringraziato: 510 volte
500....fonte:pagina fb della societàAndreA Roma ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:24 Qualcuno mi sa dire quanti abbonamenti sono stati sottoscritti fino a ora ? Voci non confermate dicono che sul cozzo hanno fatto 700abbonamenti
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 35 volte
sul cozzo ne hanno fatti anche loro 500AndreA Roma ha scritto: sabato 12 agosto 2017, 14:24 Qualcuno mi sa dire quanti abbonamenti sono stati sottoscritti fino a ora ? Voci non confermate dicono che sul cozzo hanno fatto 700abbonamenti
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
Ti rispondo con calma e senza voler scatenare nessuna polemica.marcello77 ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 23:50Ritengo che questo sia il post più vergognoso, semplicistico e senza senso mai letto sul forum.bruziomaurizio ha scritto: martedì 8 agosto 2017, 10:06 a cosenza, storicamente, non si sono mai sottoscritti tanti abbonamenti. vuoi perché il cosentino è romantico e li piacia fa a fila a ru botteghino cu ra pasta chijna n'canna, vuoi perché è diffidente o vuoi ancora perché non ritiene di vincolarsi per un'intera stagione, fatto sta che gli abbonamenti non sono mai stati il forte della nostra tifoseria. anch'io credo che sia marginale l'incidenza della tdt sul numero degli abbonamenti, anche perché le tue generalità devi mostrarle anche al botteghino quando si va a fare il biglietto della singola partita. il problema è che la lotta alla tdt è da sempre una battaglia di don Chisciotte contro i mulini a vento. davvero inutile. il rifiuto della tdt è sempre stato animato e sostenuto da quella frangia della tifoseria a cui piace rompere gratuitamente i koglioni e nascondersi tra la massa, da quei vigliacchi a cui piace tirare il sasso e ritirare il braccio. una volta si cercava la gloria con un'eroica sortita contro la tifoseria avversaria con l'intento di rubarne una sciarpa, una bandiera o un vessillo. oggi per essere eroi basta prendersi un daspo per qualsiasi futile motivo e riuscire a vedersi comunque una partita con il provvedimento sul groppone. questo oggi è il massimo delle gesta di questi signori, che vengono coccolati e protetti dalla stessa tifoseria che per colpa di questi imbecilli si vede privata di seguire la propria squadra in trasferta o, peggio ancora, costretta a seguirla in campo neutro nelle partite casalinghe. sono state tante e anche lunghe le squalifiche del san vito nel corso della sua storia. ovviamente quando facevamo i pappici in serie c e in IV serie. nel momento in cui invece la tifoseria si civilizzò e crebbe, facendo un prodigioso salto di qualità legato più all'organizzazione del tifo, delle trasferte, degli striscioni e dei cori, che alle cagate del solito sobillatore sovversivo, arrivarono le soddisfazioni, gli anni ruggenti della serie b e i tifosi del cosenza, finalmente, ebbero modo di rapportarsi, misurarsi e confrontarsi con tutte le tifoserie d'italia, esportando ad ogni trasferta quel meraviglioso modo di vivere da ultras, restituendo a cosenza e al cosenza lustro, dignità e prestigio. se la tdt verrà abolita non sarà certo per merito di questa lotta che tante tifoserie hanno sostenuto, ma solo ed esclusivamente per la pressione di quelle società che non campano di diritti televisivi e soffrono terribilmente a livello economico per i mancati entroiti del botteghino. che sia chiaro.
Forse più di quello dove si accusava Guarascio di fomentare la divisione del tifo e di dare biglietti omaggio agli Anni Ottanta.
Sembra che l'autore sia un Salvini o un Gasparri qualsiasi.
Non è un caso che l'autore di quest'ultimo post sia uno di quelli che lo scorso anno plaudeva all'eroe che aveva sputtanato bellicapelli.
Spero di riuscire a replicare meglio domani ed anche di ripulire altri topic, dove ho letto altre puttanate.
Ma c'è ancora chi sostiene che il forum sia sempre lo stesso???
Tagliaturi con la squadra ed ora anche con la parte storica della tifoseria.
Pur condividendo completamente la tua visione delle cose sulla tifoseria io preferisco 1000 volte il forum di supporto oggi. Prima sembrava tutto preconfezionato con moderatori arroganti. Ogni post contrario o non in sintonia con la linea ufficiale di parte della tifoseria veniva preso di mira e il suo autore minacciato di ban.
Per fortuna ( lo spero vivamente) i periodi delle minacce di ban per aver espresso pareri negativi sugente come Intrieri o i tirrenici sono finiti. Lo spero. Altrimenti ditemelo che mi autobanno da subito
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!!