Ottima disanima, non c'è che dire. Aggiungerei un plauso per l'ottimo Ranieri che con l'aiuto di un migliorato Capece, non fa rimpiangere l'assenza di Caccetta.cromosoma21 ha scritto:Una boccata d'ossigeno, ma quanta sofferenza nel finale, non si può......Emergono ancora i limiti dei terzini, anche se danna si è "dannato" parecchio, mentre di scalise meglio tacere....Se vogliamo puntare ai primi posti a gennaio vanno presi due terzini bravi, c'è poco da dire. Ottima, come voglia e intensità, la partita a centrocampo di ranieri, mentre continua a non vedersi criaco. Baclet troppo molle sul rigore, deconcentrato, come tedeschi in alcune occasioni che hanno fatto correre i brividi sulla schiena. Per il resto così così, di fronte unj monopoli che non ha onorato le credenziali di inizio partita, una squadra così così....Intollerabile che guardalinee e arbitro lascino impunemente schiaffeggiare d'anna in piena area. Il 10, gatt0, andava spedito di filata sotto la doccia, prima che ci pensasse il suo mister.....Tante occasioni ma sotto il profilo della voglia mi aspettavo di più, e in particolare da mungo, che, tolto il gol, non mi è piaciuto sotto il profilo della concretezza e giustamente è stato tolto da roselli. Buona la gara di gambino, la sua caparbietà è premiata dal gol del francese. Ottimo blondett, se va via a gennaio sarà una grossa perdita..........
Per il resto bravo Roselli che imposta ancora una volta il pressing alto (meno insistito rispetto a Lecce ma imprinting visto anche oggi, quindi ottima mossa tattica) ho visto i terzini guadagnare il fondo e crossare, ho assistito ad ottimi suggerimenti da parte di Ranieri a smarcare Mungo (primo gol) ed anche Filippini e Baclet. Infine abbiamo assistito per la prima volta ad inserimenti e triangolazioni. Insomma, squadra in crescita, come già si era evinto, peraltro nelle gare di Castellammare e Lecce. Unico neo, la difesa, reparto molto più permeabile rispetto alle gare della passata stagione. Quest'anno abbiamo subito una media di un gol a partita: 14 su altrettante gare. Il mister dovrà lavorare su quello che da sempre è stato il suo cavallo di battaglia.
Ultima nota: vado a memoria, ma credo sia stata l'unica partita in cui Corsi non è neanche entrato. Si è visto e ne abbiamo giovato, mi pare!