Ciccio, hai fatto bene a scusarti con abba perché se lei ti ha risposto in quel modo hai sicuramente urtato la sua suscettibile in quanto donna. È vero, il tuo messaggio non è xenofobo, nè razzista. Ma non per questo non è discriminatorio. È, infatti, sessista!ciccio71 ha scritto:di fronte ad una persona che si è sentita offesa circa la natura del msg io non posso che chiederle scusa...ma sicuramente non posso accettare la semplicistica identificazione del mio msg a quelli scritti dai residenti del cozzo per alcune ragioni evidenti:abba ha scritto:Ottimo gusto, complimenti. Millenni di differenza oscurati da un solo messaggiociccio71 ha scritto:ah..mi sono dimenticato caro disonestocz che per le vs amichette all'università abbiamo già provveduto e continueremo a farlo per la delizia dei nostri palati e paliciccio71 ha scritto:cantare nel ns stadio che sono 20 anni o 30 o quaranta o cinquanta che vogliono/vogliamo rompergli il cul* ma non viene mai nessuno è veramente paradossale se non ridicolo considerato che sono altrettanto gli anni di loro assenza. se non è mai venuto nessuno a chi avremmo dovuto romper il cul*? forse a qualche amichetta loro che sta all'università.....
Non dico di ignorarli perché io per prima mi diverto a sfotterli, ma da qui a metterci al loro stesso identico livello (magari dopo aver criticato gli striscioni su senegalesi e omosessuali) ce ne passa
1- io non sono né razzista né xenofobo anzi il mio msg è assolutamente interrazziale;
2- la verità da me rappresentata esula dal campo calcistico ed è vera quanto è vera quella contraria; sicuramente la colorita affermazione del "gusto" ( era da intendere in campo di sfottò pari al livello dello sfottò che noi subiamo) e non andarci a vedere cose che sicuramente io ho mai ho detto o pensato;
3-dove tu possa vedere in questo msg una oscurazione di un millennio di differenze sinceramente mi sto sforzando ma non riesco a comprenderlo. Se poi per qualcuno avere una relazione intima con una catanzarese o altri e rappresentarla , ripeto in modo colorito e senza tatto( volutamente) sia la stessa cosa di dire cosenegal o cose simili e xenofobe bè sicuramente il problema non è il mio.
La natura dei loro striscioni non ha nulla a che vedere con il tatto ed il buon gusto e rappresentano una idea di discriminazione che invece nel mio msg non è assolutamente rappresentata o sottointesa.
Questo giusto per chiarire e far rientrare un semplice sfottò nell'ambito di quello che realmente era senza interpretazioni personali.
Magari non ce ne accorgiamo perché siamo figli di una società ancora troppo maschilista, in cui le donne nella stessa funzione lavorativa, ad esempio, guadagnano meno degli uomini (è un dato acclarato, non una supposizione) o in cui, per offendere si attaccano familiari di sesso femminile: a putt. i mammata, a f. i suarta. Mai ho sentito dire chiru ricch. i patritta o fratitta!
Converrai allora con me, che, pur non volendo (perché sei rimasto nell'alveo - chiamiamolo - convenzionale) di fatto hai discriminato. Secondo me era giusto, senza polemica, farlo notare.