Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Re: Suggerimenti per il mercato di gennaio al Cosenza....

Messaggio da DarkGOD »

biccio unnu vo cchiu' nessuno?
proprio mo che stava sostituendo pellicori nelle voci puntuali di mercato
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Ferro da Milano ha scritto:
gb65 ha scritto:
gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Eppoi sia ormai 4 in classifica , nonostante la sfortuna X gli infortuni e tutti a criticare .
Io prima di criticare guarderei il numero di spettatori presenti sulle altre piazze !
In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.

Quindi?
Abbiamo una Società seria , una squadra in ottima posizione e finalmente si vede anche qualche bella giocata. Gli spettatori sono troppo pochi per sperare in grandi investimenti.
E poi c'è un buon ambiente e sicuramente la fortuna fino ad oggi non è stata dalla nostra parte.
Stiamo vicini alla squadra ed alla Società , non capisco tutte queste critiche .
Gb perdonami ma qui nessuno ha mai parlato di GRANDI investimenti. Semmai qualcuno chiede di integrare la carente (in quanto a numero) rosa con un paio di elementi. Niente che mandi all'aria i bilanci societari, comunque!

Così come nessuno sta criticando nulla, anzi mi pare che, al contrario, siano quelli come te che criticano il pubblico di Cosenza per una presunta disaffezione quando, numeri alla mano, ti ho dimostrato che - pur nella pochezza - siamo tra le piazze più virtuose visto che su 54 ce ne sono 35 che fanno peggio di noi. Mi chiedo i soldi per investire in queste squadre, i rispettivi presidenti, dove vadano a prenderli. Dico questo come provocazione (ma neanche tanto) solo per fare capire che un presidente che investe in una squadra di lega pro ha altri interessi che quelli di lucrare direttamente dal calcio (in queste categorie bilanci in parità credo non esistano). Se fai uno sforzo di immaginazione, per esempio, puoi arrivare ad intuire quale possa(no) essere quello(i) di Guarascio. :roll:
Il fatto che ci sono 35 piazze che fanno peggio di noi, non giustifica a mio parere che si potrebbe e si dovrebbe fare di più.
Ripeto fino alla noia. Non dico i 10000/15000 degli anni 80, ma almeno a 4000/5000 ci vogliamo arrivare???
Perchè a tavola parata (centenario o finale di Coppa Italia), a gente vena???
Capisco che l'ultimo fallimento è stato devastante (maledetti Pagliuso ed i loro lecchini), ma dopo essere tornati nei professionisti, aver vinto una Coppa Italia ed occupando una posizione di classifica dignitosa, credo che qualcuno potrebbe pure tornare..........o è ancora abbagliato dal mercato peppucciano e/o dal co-Rende dei tirrenici???
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
abba
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da abba »

C'è Mosciaro libero comunque
Lode a te
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

marcello77 ha scritto:
gb65 ha scritto:
gb65 ha scritto:Trovo veramente incredibile leggere critiche ai difensori centrali quando è' un dato certo che con tedeschi e Blondett abbiamo la miglior difesa del campionato.
Eppoi sia ormai 4 in classifica , nonostante la sfortuna X gli infortuni e tutti a criticare .
Io prima di criticare guarderei il numero di spettatori presenti sulle altre piazze !
In che senso guardare il numero di spettatori delle altre piazze? Io l'ho fatto ed il risultato è che delle 54 di tutta la lega pro in 18 hanno una media (finora) migliore della nostra, mentre ben 35 fanno peggio di noi.

Quindi?
Abbiamo una Società seria , una squadra in ottima posizione e finalmente si vede anche qualche bella giocata. Gli spettatori sono troppo pochi per sperare in grandi investimenti.
E poi c'è un buon ambiente e sicuramente la fortuna fino ad oggi non è stata dalla nostra parte.
Stiamo vicini alla squadra ed alla Società , non capisco tutte queste critiche .
Gb perdonami ma qui nessuno ha mai parlato di GRANDI investimenti. Semmai qualcuno chiede di integrare la carente (in quanto a numero) rosa con un paio di elementi. Niente che mandi all'aria i bilanci societari, comunque!

Così come nessuno sta criticando nulla, anzi mi pare che, al contrario, siano quelli come te che criticano il pubblico di Cosenza per una presunta disaffezione quando, numeri alla mano, ti ho dimostrato che - pur nella pochezza - siamo tra le piazze più virtuose visto che su 54 ce ne sono 35 che fanno peggio di noi. Mi chiedo i soldi per investire in queste squadre, i rispettivi presidenti, dove vadano a prenderli. Dico questo come provocazione (ma neanche tanto) solo per fare capire che un presidente che investe in una squadra di lega pro ha altri interessi che quelli di lucrare direttamente dal calcio (in queste categorie bilanci in parità credo non esistano). Se fai uno sforzo di immaginazione, per esempio, puoi arrivare ad intuire quale possa(no) essere quello(i) di Guarascio. :roll:
Il fatto che ci sono 35 piazze che fanno peggio di noi, non giustifica a mio parere che si potrebbe e si dovrebbe fare di più.
Ripeto fino alla noia. Non dico i 10000/15000 degli anni 80, ma almeno a 4000/5000 ci vogliamo arrivare???
Perchè a tavola parata (centenario o finale di Coppa Italia), a gente vena???
Capisco che l'ultimo fallimento è stato devastante (maledetti Pagliuso ed i loro lecchini), ma dopo essere tornati nei professionisti, aver vinto una Coppa Italia ed occupando una posizione di classifica dignitosa, credo che qualcuno potrebbe pure tornare..........o è ancora abbagliato dal mercato peppucciano e/o dal co-Rende dei tirrenici???
Marcè, è chiaro che la media dei 2170 a partita non è per niente soddisfacente alla luce dei trascorsi e delle potenzialità della piazza (e l'ho pure scritto nei precedenti interventi). Nè soddisfa il trend che vede una sia pur leggera crescita del dato rispetto all'anno passato. I conti li faremo comunque a fine stagione e credo che si arriverà ad una media di almeno 2.500 (ancora pochi). La mia "crociata" è contro coloro che giustificano lo "sparagnismo" di Guarascio con la scarsa affluenza del pubblico. Appunto dicevo che se da noi si tira la cinghia per gli scarsi incassi al botteghino, che dovrebbero dire e fare i presidenti delle 35 società di lega pro che fanno peggio di noi? Seguendo questo ragionamento, squadre tipo Lupa Roma o Giana Erminio non dovrebbero neanche esistere. E invece...

Per concludere, i devastatori li chiamiamo così perché hanno davvero devastato quanto di buono il movimento calcio aveva costruito a Cosenza. Penso che ci voglia tempo, costanza e risultati, una società empatica con la gente, capace di comunicare, fare marketing risultare simpatica e trascinare la gente allo stadio. Più di 15 anni di scempi non si cancellano con una pur esaltante coppa (dove la gente ha risposto) o solo perché la squadra, senza dare grandi sicurezze (speriamo tutti che il trend positivo si consolidi) comincia timidamente ad affacciarsi verso le zone interessanti della classifica senza, tuttavia, appassionare. C'è da lavorare ancora tanto insomma, perché le potenzialità ci sono, ampiamente testimoniate dal centenario, e tocca alla Società permettere che tornino ad esprimersi ai livelli consoni.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

cmq addì su chiri (pochi) ca dicianu " De Angelis nn è buanu! "è viacchiu"

oggi doppietta ( 1 eurogol) per lui fuori casa contro l'akragas
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1456 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da DarkGOD »

Rey86 ha scritto:cmq addì su chiri (pochi) ca dicianu " De Angelis nn è buanu! "è viacchiu"

oggi doppietta ( 1 eurogol) per lui fuori casa contro l'akragas
ti diranno che erano già sul 2 a 0 e quindi è stato facile
è diventato giovane perchè perdevano già :sord
eppure in avanti ci manca proprio uno alla deangelis..grinta e determinazione,tiri i tutt'i manere da attaccante con gran fiuto del gol..
arrighini fa i movimenti ma..non conclude i tutt'i manere
eppure deangelis-arrighini sarebbe stata na signora coppia :roll:
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Doctor Hannibal
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da Doctor Hannibal »

biccio + un attaccante serio!
ara casa sia raimondi che arrighini!
COSENZA CALCIO 1914
Una storia d'amore che dura tutta la vita!
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

Prima che giocasse col Magico chi conosceva Fiordilino?
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

andre@4miglia ha scritto:Prima che giocasse col Magico chi conosceva Fiordilino?
i genitori, qualche amico d'infanzia e quei pochi che seguono concretamente il campionato italiano primavera. questi ultimi ti assicuro sanno chi è fiordilino già da un paio d'anni.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
andre@4miglia
Veterano
Veterano

bruziomaurizio ha scritto:
andre@4miglia ha scritto:Prima che giocasse col Magico chi conosceva Fiordilino?
i genitori, qualche amico d'infanzia e quei pochi che seguono concretamente il campionato italiano primavera. questi ultimi ti assicuro sanno chi è fiordilino già da un paio d'anni.
Bene, in pochi quindi. E perché invece sono molti quelli che chiedono sempre gli stessi giocatori? Nulla contro Arcidiacono o Carrieri ma al mondo esisterà altro. Penso. Nu nuovo Margiotta 'un mi facissa schifu...o 'n atru sconosciuto ara Zampagna eh! Mi accontenterei.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

andre@4miglia ha scritto:
bruziomaurizio ha scritto:
Bene, in pochi quindi. E perché invece sono molti quelli che chiedono sempre gli stessi giocatori? Nulla contro Arcidiacono o Carrieri ma al mondo esisterà altro. Penso. Nu nuovo Margiotta 'un mi facissa schifu...o 'n atru sconosciuto ara Zampagna eh! Mi accontenterei.
sono molti quelli che chiedono gli stessi giocatori perchè è il buonsenso che glielo suggerisce. e meno male che qualcuno ancora ne sia dotato di buonsenso. questo vale per carrieri, arcidiacono, de rose ecc ecc. usato sicuro, sono conosciuti, conoscono la piazza, si ambientano prima e sanno come comportarsi. ma qui non è possibile farlo perchè quello è na M E R * *, quell'altro è un venduto, quel terzo è nu pisciaturo ecc ecc. purtroppo a cosenza sono in tanti che soffrono della sindrome del cavallo di ritorno (specialmente verso la gente di cosenza e provincia, e questo sinceramente ne lo sopporto ne l'ho mai capito kaxxo!), e tanti altri invece fanno quei ragionamenti a minc* del tipo "ma se era buanu tu lassavanu a tia?". aggiungici gli aspiranti "cassandrini" (quelli del "te l'avevo detto IO, te l'avevo detto!) e capisci che a cosenza l'unica speranza di portare gente allo stadio, oltre quella di avere una squadra "seria" (che cioè paga puntualmente, non fa il passo più lungo della gamba, s'iscrive senza problemi al campionato successivo e non piglia penalità) ma squattrinata, è quella di puntare sui giovani, di rischiare tanto più che fare un grosso investimento, di valorizzare quello che di buono hai già in casa, quella di investire sul settore giovanile come ai tempi di fiore e trocini, senza andare tanto indietro. solo così potrai rivedere i lucarelli, i margiotta e gli zampagna. ma convieni andrè che per fare questo devi cambiare allenatore innanzitutto, perchè con roselli i giovani non hanno speranza. fiordilino non l'avrebbe conosciuto nessuno se il buon caccetta non si skatriava, per dirtene una. poi serve un direttore sportivo/tecnico che educhi al calcio il buon guarascio, una persona levigata e con le idee chiare che sappia guidare la società senza per forza assecondare sempre il presidente. uno insomma che gli faccia capire che in una piazza come cosenza non ne fai squadroni con gli abbonamenti sottoscritti durante il precampionato, ma che puoi contare sugli introiti del botteghino per l'anno successivo, non per quello corrente. quindi è necessario programmare qualcosa che vada oltre il singolo campionato e portare allo stadio quanti più spettatori possibile. per fare questo devi entusiasmare la folla. per entusiasmare la folla o spendi come l'inter di moratti o punti dritto su illustri sconosciuti senza dimenticarti dei giocatori di casa tua, gli unici che possono mediare tra società e tifosi e che ti tornano utili anche in termini economici (vedi i 50 parenti di de rose, o 150 cugini di mosciaro). roselli invece,la folla la raffredda, la squadra la ridimensiona e i giovani li fa lamare in panchina! non ti pare?
andre@4miglia
Veterano
Veterano

In parte Maurì, per i giovani è vero: oltre un buon Ds e buoni contatti o fai come il Crotone e Ursino o ti fai un settore giovanile alla Empoli. E in contemporanea scegli un allenatore che sposi appieno la linea verde. Sul mercato invece non la penso come te: sistematicamente si parla sempi d'i stessi perché non si conosce altro. Poi sa storia di jocaturi locali...se validi e vogliosi ok, altrimenti si vede altrove. Dio Marulla era di Stilo eppure ha dato alla città e in campo molto di più di locali. A me più che la carta d'identità interessa l'attaccamento alla maglia:se giovane/vecchio, 'i Milano, Napoli m'interessa poco. Per stare sugli spalti pago, prendo pioggia e vento e pretendo da chi scende in campo rispetto...che tradotto significa uscire dal campo senza un minimo di forze.
pulce
Iscritto Attivo
Iscritto Attivo

Messaggio da pulce »

Bene spiegatemi allora perché più un calciatore è serio e si comporta da professionista più voi lo massacrate ?
andre@4miglia
Veterano
Veterano

pulce ha scritto:Bene spiegatemi allora perché più un calciatore è serio e si comporta da professionista più voi lo massacrate ?
Voi chi? E di quale professionista parli?
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

andre@4miglia ha scritto:
pulce ha scritto:Bene spiegatemi allora perché più un calciatore è serio e si comporta da professionista più voi lo massacrate ?
Voi chi? E di quale professionista parli?
penso che si riferisca ad arrigoni. uno che si applica, educato, obbediente, che va anche a messa ogni settimana e legge almeno un ibro al mese ma purtroppo, ahimè, assai limitato tecnicamente e caratterialmente (temperamento nordico). spero non parli di arrighini, perchè siamo stati anche anche abbastanza teneri fina mmò con lui. altro che sul filo del fuorigioco.... sempre, sistematicamente in fuorigioco! =@