Cromosoma21, sarà un'idea romantica la mia, e probabilmente lo è.
Però davvero non riesco a capire, anzi considero pericoloso, il tuo punto di vista.
Le squadrette, come le chiami tu, hanno fatto dei programmi, si sono legittimamente iscritte ai campionati e li hanno vinti (anche il cz all'epoca salì in serie a perchè c'era un presidente che ce li ha portati. I tempi oggi sono diversi, ma tutta sta differenza col presidente del sassuolo non la vedo). Cosa c'entrano il numero dei tifosi al seguito, le piazze, il blasone?
Perchè un tifoso del sassuolo dovrebbe tifare per il modena scusa? O uno del rende cosenza?
E perchè un tifoso del sassuolo, solo perchè facente parte di una tifoseria di 100 persone (numeri a caso) non dovrebbe avere la possibilità di sventolare orgoglioso la propria bandiera negli stadi di serie A?
Parli del Carpi. Io a Carpi ci vivo e il giorno che sono andati in A m'è venuta a depressione perchè pensavo a sti 4 gatti che si godono sta favola che ricorderanno per tutta la vita e nua con una passione infinitamente maggiore, ca na sonnamu. Però per "sti 4 gatti" sono contentissimo.
E il giorno, temo non lontano, in cui davvero la massima serie sarà composta solo da squadre in grado di garantire spettacolo (leggasi blasone, bacino d'utenza, abbonamenti alla tv) sarà il giorno in cui chiuderò col pallone.
E se dovesse succedere pensi davvero che il cosenza rientrerebbe nella categoria? O se domani dovessimo andare in A pensi che ci considererebbero assai migliori del carpi? (già lo vedo il tifoso della roma che la domenica mattina si sveglia presto ansioso e agitato perchè all'olimpico gioca il cosenza).
Le nostre realtà faticano a programmare e a vincere i campionati e u problema è ca ci su squatre di quartieri che ci riescono? mah!
Ripeto, sentirsi superiori agli altri solo perchè numericamente maggiori e quindi pensare di avere più diritti degli altri esercitando il proprio peso e la propria forza (ca pu, sempre ripeto, spesso mancu è vero) a me spaventa. Ci vedo il germe della prepotenza, del "lei non sa chi sono io" e altri ben peggiori aggettivi che ora non mi va di scrivere.
Chiedo scusa per l'OT
forza lupi
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)