Impressioni sulla squadra

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da bruziomaurizio »

raffadani ha scritto:Secondo me per il Cosenza caccetta per adesso è insostituibile....così come tedeschi e statella
oltre che perina, ciancio e fiordilino
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Rispondo a Ferro da Milano, Speroni e implicitamente a embedded. La Mantia per me oggi ha ciccato 3 CLAMOROSE occasioni e se non fosse finita come nelle favole, tutto è bene quel che finisce bene/ e vissero felici e contenti, stareste qui a parlare di ben altro e magari a "gastimare" qualche santo e qualche MARONNA. A riprova di ciò, prima dell'epilogo positivo del match, all'indirizzo di la mantia sono piovuti fischi, contumelie e male parole di ogni sorta da parte di chi, OLTREMODO IRRITATO, ha vissuto in presa diretta e quindi in condizione particolarmente privilegiata la performance del nostro 9. Mi riservo di vedere scrupolosamente gli highlights per ammirare questi mirabolanti gesti atletici dell'attaccante che devo aver perso in diretta, ma ciò che conta è la prestazione. Mi sembra un avanti pachidermico, deficitario in alcuni fondamentali ;e del resto non è che sinora abbia giocato nel real madrid, mi pare che gli stessi nostri addetti ai lavori abbiano parlato di lui come di una scommessa e di quest'anno come un bivio per la sua carriera. Ciò detto, abbiamo visto la stessa identica realtà, ma con occhi profondamente diversi, perché nella vita e dunque nel calcio, che della vita fa parte, si vede non ciò che si vede ma solo ciò che si vuole vedere. Per cui nulla di strano, a voi il ragazzo piace( o non dispiace), al sottoscritto un po' meno. Ecco perché si parla di punti di vista.......
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Cromosoma21, lasciami dire che i fischi a La Mantia, e non solo a lui, nel momento in cui la squadra stava crescendo minuto dopo minuto, sono stati una delle peggiori cose che oggi si sono viste/sentite al San Vito, esempio fulgido di quella parte del tifo cosentino che non ho mai potuto sopportare, immagino che al gol di La Mantia i fischiatori e jestimatori sono andati di corsa a festeggiare l'autore del gol.
Deto questo, La Mantia ha avuto due occasioni da gol, in entrambe si è saputo smarcare dal difensore con un controllo di palla egregio, in entrambi i casi ha tirato e centrato la porta ma, purtroppo per lui e per noi, in porta ci gioca un portiere che almeno nel secondo caso ha fatto un paratone. Il gol poi è stato tutt'altro che facile, riguardatelo in tv o su sporttube.
Sei padrone di pensarla come vuoi, tu e quant'altri, ma chi oggi ha un po' di dimestichezza con il calcio ha saputo riconoscere al ragazzo i suoi meriti, se a te non piace temo che dovrà fare 15 gol ed altrettanti assist perchè tu lo possa apprezzare, difficile che ci riesca ma a questo punto non ci costa nulla augurarcelo tutti.
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

Cromosoma21, non ho detto che La Mantia mi piaccia particolarmente (almeno per quanto fatto vedere finora) ma solo che oggi ha fatto una buona partita. Non voglio convincerti perché, come dici tu, ciascuno ha la propria impressione ed il calcio, si è detto, non è una scienza esatta (anzi, non è una scienza affatto). Vorrei comunque invitarti a riguardare gli highlights per valutare non solo la finalizzazione delle azioni in analisi, ma i gesti atletici nella loro interezza (quindi movimenti senza palla, controllo, pressione avversaria e conclusione a rete). Magari, dopo, potresti essere un po' meno severo nei confronti del ragazzo, magari no. Ma prova. Io stesso lo farò! :wink:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Vi posso assicurare che rivedrò attentamente le immagini, ci tengo che stanotte dormiate sereni :Rose:
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2862 volte
Sei stato  ringraziato: 1599 volte

Messaggio da Trotto2 »

Credo di aver iniziato io gli attacchi(sportivi per carità) nei confronti del ragazzo....
Premesso che io difficilmente fischio la squadra anche dopo le sconfitte , figuriamoci durante la partita....ma cmq io ho visto La Mantia dal vivo e mi desta un impressione mediocre ....ASSOLUTAMENTE MEDIOCRE.....
SPERIAMO FACCIA 18 GOALS E SPERIAMO MI SBAGLI ....Ma cmq avanti devono giocare Arrighini e Raimondi....con Vutov a scalpitare....
Se poi a gennaio prendiamo due rinforzi a centrocampo e in avanti potremmo mettere il turbo per divertirci u Po......
Due pensieri finali
STATELLA MOSTRUOSO GIOCATORE PIU FORTE DELLA ROSA INSIEME A TEDESCHI E CACCETTA.
ABBIAMO BATTUTO LA CAPOLISTA OGGI.....IARAMADO ENTUSIASMO...DAI caz*!!!!
FORZA VECCHIO CUORE ROSSOBLU
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Anche Marco Negri incomincio' bene divorando gol su gol. Circa la mantia non e' stata una spina nel fianco degli avversari, ma lo ripeto sulle due azioni ha fatto due giocate da vero centravanti. Per me significa che ha delle qualita' e, se ora non e' in forma, ne vedremo delle belle
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
andre@4miglia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 363 volte
Sei stato  ringraziato: 261 volte

Messaggio da andre@4miglia »

embedded ha scritto:Io davvero non capisco certi giudizi su La Mantia, tutte le occasioni che ha avuto, e che alcuni considerano clamorosamente sbagliate, almeno al 50% se le era create lui con movimenti e colpi egregi, forse ci dimentichiamo che il calcio si gioca contro avversari e non contro porte sguarnite.
Qui ricomincia il tormentone che avete creato con Cori, calciatore che per almeno 2/3 del campionato l'anno scorso ha fatto il suo porco mestiere con i suoi limiti ma anche rendendosi tante volte utile alla causa, ora credo che La Mantia gli sia superiore e oggi ha fatto una partita, a mio avviso da 7 pieno, anche il gol non era certo così facile come ad alcuni è sembrato, eppure è il bersaglio preferito di lazzi, frizzi e jestime, quando segna fa il suo mestiere, quando non segna, anche se ha fatto bene alcune cose, è da lapidazione immediata.
A ridatece Zirafa?
Alcuni tipi di giocatori non piacciono, e lo posso anche capire ma l'andazzo di alcuni tifosi è lo stesso di quello della scorsa stagione. Per alcuni attaccante= 20/25 gol a stagione, cumu simu toghi. :/ Tra i due non dico chi sia meglio dell'altro...nonostante il fisico fanno un gioco diverso ma li ritengo entrambi utili alla causa, il "problema" piuttosto sta che sono calciatori che devono essere affiancati da compagni di reparto più tecnici (Calderini/De Angelis l'anno scorso e Arrighini/Raimondi quest'anno) e serviti a dovere (non ti faranno mai un'azione alla Statella per intenderci); se messi in condizione i 9/10 gol li possono stampare tranquillamente. Lo dirò sempre: in una rosa avere almeno un giocatore del genere serve come il pane, magari non in tutte le partite ma serve. Forza lupi.
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

salvi69 ha scritto:Riprendo la "rubrica"....
Tralascio Messina (impressione di squadra forte negli uomini, ma fragile psicologicamente) e Cozzo (il derby fa storia a se, anche se abbiamo giocato come se fossimo in casa, cercando - per quello che possiamo - di fare gioco).
Capitolo Catania....Impressione positivissima, non tanto per il pareggio quanto per il fatto di aver ordinato la difesa, aver giocato corti e compatti, non aver disdegnato le ripartenze (nostra vera arma).
1) Perina come dicevo è un'ottimo portiere (secondo me da più sicurezza di Ravaglia, soprattutto nelle uscite alte e basse)
2) Tedeschi sempre meglio
3)Blondett sta acquisendo personalità
4) Fiordilino immenso per i suoi 19 anni!!!! Secondo me un centrocampo a tre (lui, Caccetta e Arrigoni) è da primi posti.
5) Raimondi e Arrighini sono di altra categoria, soprattutto il primo!!!!
Osservazioni: Io vedo la squadra da primi posti, quelle squadre che partono piano e con il passare del tempo diventano sempre più quadrate e forti.
Consideriamo che sinora l'attacco (tra i più forti del girone) non ha girato.....quando succederà (mantenendo le prestazioni in fase difensiva) saremo veramente forti!.
Secondo me ci manca solo un elemento......l'ho già scritto: avete visto ieri Russotto (M E R * *)? ogni azione del catania si poggiava su di lui che cercava gli attaccanti....a noi serve un giocatore con quel ruolo, uno che, quando il gioco corale non funziona, cambia il match con giocate tecniche di livello (siano essi cross dalla trequarti, aperture sulle fasce o passaggi filtranti....un Enrico Buonocore o un Oberdan Biagioni per chi li ricorda....anche DI Marzio che giocava come Roselli aveva Urban che sosteneva e affiancava Lucchetti e Padovano....
Questo potrebbe essere il profilo da cercare a gennaio per fare il vero salto di qualità....

PS Statella può e deve essere devastante...solo bisogna dire a Roselli di spiegargli di passare o tirare 5 secondi prima di quando lo fa lui!!!!

Dopo la partita di ieri confermo in toto il mio post dopo-Catania......
Aggiungo e confermo che per me La MAntia vale 3 Cori, perchè, come ha evidenziato qualcuno, le occasioni (che ha sbagliato, ma se le ingarrava vincevamo 4-1...e comunque se prende convinzione ...svolta) se le è create lui, compresi i movimenti in diagonale in tutti e tre i casi.
Ci manca il rifinitore, centrocampista alto, trequartista che dir si voglia......solo quello.
Guardate che se Arrighini e Raimondi carburano.........
Capitolo tattico.....ieri Roselli mi ha scioccato quando è partito col 5-3-2 (e non 352 come ha detto!!!!) e l'aveva anche indovinata...guardate che la casertana ha segnato dopo 2 occasioni nostre e se contate le pal** gol reali....vinciamo 5(6) a 2.
Ripeto...sono fiducioso.....ho sempre di più l'impressione di una squadra forte che inizia a carburare lenta, come ne ho viste tante negli anni......
Tedeschi un gigante (mo signa puru)
Fiordilino, come ha scritto qualcuno (NUBE), in due anni sarà in serie A. Ma per caso abbiamo l'opzione??? se è così Meluso è un grande (per me è veramente in gamba comunque)....
SOSTENIAMOLI che st'anno è un bell'anno!!!!

P.S: Abbiamo vinto con la prima in classifica!!
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

Dimenticavo...

Ieri ad un certo punto siamo ritornati al 442.

E' vero che Pinna centrale può servirti, ma quando abbiamo preso in mano il gioco (prima del pareggio intendo) ho notato che a sinistra gioca eccome.....ha fatto un paio di bei cross e fisicamente spinge....

Rosè, secondo me dai fiducia a Blondett come centrale, fai concentrare Pinna a giocare da esterno (in tre-quattro partite diventa un buon cursore) e Ciancio usalo come jolly per destra, sinistra o anche più interno (se per esempio hai in mente di nuovo di usare il 352 o 532 che dir si voglia), visto che quando parte palla al piede disorienta gli avversari....
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 65 volte
Sei stato  ringraziato: 962 volte

Messaggio da Speroni »

salvi69 ha scritto: Dopo la partita di ieri confermo in toto il mio post dopo-Catania......
Aggiungo e confermo che per me La MAntia vale 3 Cori, perchè, come ha evidenziato qualcuno, le occasioni (che ha sbagliato, ma se le ingarrava vincevamo 4-1...e comunque se prende convinzione ...svolta) se le è create lui, compresi i movimenti in diagonale in tutti e tre i casi.
Ci manca il rifinitore, centrocampista alto, trequartista che dir si voglia......solo quello.
Capitolo tattico.....ieri Roselli mi ha scioccato quando è partito col 5-3-2 (e non 352 come ha detto!!!!) e l'aveva anche indovinata...guardate che la casertana ha segnato dopo 2 occasioni nostre e se contate le pal** gol reali....vinciamo 5(6) a 2.
Ripeto...sono fiducioso.....ho sempre di più l'impressione di una squadra forte che inizia a carburare lenta, come ne ho viste tante negli anni......
Fiordilino, come ha scritto qualcuno (NUBE), in due anni sarà in serie A. Ma per caso abbiamo l'opzione??? se è così Meluso è un grande (per me è veramente in gamba comunque)....

Le vittorie fanno sempre bene, soprattutto quando arrivano contro la capolista dopo che hai fermato l'altra capolista (quella vera punti alla mano, ossia il Catania) fuori casa 3 giorni prima, ed hanno anche l'effetto di determinare innalzamenti di autostima... vincere è sempre la migliore medicina...
Concordo sul carburare lento, e quando recupereremo Caccetta e 3-4 uomini miglioreranno la loro condizione (Pinna, Raimondi, Arrighini), oltre che Vutov svelerà a tutti il suo potenziale, sarà un bel vedere...
Purtroppo però, c'è anche un purtroppo... la coperta è corta... le soluzioni, soprattutto a centrocampo ed in difesa sono troppo poche, ed a lungo andare in un campionato estenuante e duro come la Lega Pro questi nodi vengono al pettine... infortuni, squalifiche sono sempre dietro l'angolo ed all'ordine del giorno, e guardare in panchina e trovare pochi volti su cui fare affidamento non è il massimo per un allenatore...
Anche ieri Guarascio in un'intervista è apparso evasivo e non assolutamente dell'idea di mettere mano al portafoglio per chiudere la falla in rosa... sarebbe un vero peccato perchè st'anno ce la potremmo giocare con tutti per davvero...
salvi69
Veterano
Veterano

Messaggio da salvi69 »

Speroni ha scritto:
salvi69 ha scritto: Dopo la partita di ieri confermo in toto il mio post dopo-Catania......

Le vittorie fanno sempre bene, soprattutto quando arrivano contro la capolista dopo che hai fermato l'altra capolista (quella vera punti alla mano, ossia il Catania) fuori casa 3 giorni prima, ed hanno anche l'effetto di determinare innalzamenti di autostima... vincere è sempre la migliore medicina...
Concordo sul carburare lento, e quando recupereremo Caccetta e 3-4 uomini miglioreranno la loro condizione (Pinna, Raimondi, Arrighini), oltre che Vutov svelerà a tutti il suo potenziale, sarà un bel vedere...
Purtroppo però, c'è anche un purtroppo... la coperta è corta... le soluzioni, soprattutto a centrocampo ed in difesa sono troppo poche, ed a lungo andare in un campionato estenuante e duro come la Lega Pro questi nodi vengono al pettine... infortuni, squalifiche sono sempre dietro l'angolo ed all'ordine del giorno, e guardare in panchina e trovare pochi volti su cui fare affidamento non è il massimo per un allenatore...
Anche ieri Guarascio in un'intervista è apparso evasivo e non assolutamente dell'idea di mettere mano al portafoglio per chiudere la falla in rosa... sarebbe un vero peccato perchè st'anno ce la potremmo giocare con tutti per davvero...
D'accordissimo... per il centrocampo confermo che un elemento almeno (quello di cui parlavo) manca se non due (un altro più di rottura) .... anche se di sto Minardi si parla benissimo.....
In difesa penso che il centrale lo prenderanno, anche se io cercherei di capire quanto valgono i Soprano e Di Somma (come rinacalzi dico).
Ritengo, però, che, a meno di affari tipo Caccetta dello scorso anno, si aspetterà gennaio per capire anche se prendere gente di assoluta qualità (sei nei primi posti) o giocatori normali di categoria (sei a metà classifica) per risparmiare in prospettiva prossimo anno...........
Comunque mi fa piacere che, in entrambi i casi, si programma con criterio e serietà..
chapeau Meluso e Belli Capelli (chapeau a belli capelli un si pò senta!!!)
marcello77
Moderatore
Moderatore
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Un pò di voglia a Belli Capelli, potremmo e dovremmo darla pure noi.
Cu 4 gatti aru campu non si programma una serie B.
Sarò ripetitivo, sarò pesante........ma una base di partenza per una categoria importante è anche e soprattutto questa. Almeno 4000/5000 ogni domenica e poi vediamo se Guarascio non investe qualcosa in più.
Non è solo la società o la squadra a richiamare la gente allo stadio. Può e deve essere anche il contrario, soprattutto perchè non giochiamo più contro il Marsala o contro il Noto.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
Rey86
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Messaggio da Rey86 »

secondo me siamo più o meno coem l'anno scorso specie se nn cambiamo modo di impostare le partite forse miglioreremo di qualche posizione tutto qui, sul pubblico se giochaimo tutta la partita e nn solo un tempo forse qualcuno in più ci viene e fai pure più punti e forse puoi provarci ad arrivare magari che ne so quinto ci provi nn ho detto che ci arrivi sicuro, per la miliardesima volta vogliamo pubblicizzarle ste partite? ah già costa, pè guarascio puru 1000 euro in più su sordi,che fanno andare in rosso il bilancio vero? ma peppiaciri! :no:
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Messaggio da bruziomaurizio »

marcello77 ha scritto:Un pò di voglia a Belli Capelli, potremmo e dovremmo darla pure noi.
Cu 4 gatti aru campu non si programma una serie B.
Sarò ripetitivo, sarò pesante........ma una base di partenza per una categoria importante è anche e soprattutto questa. Almeno 4000/5000 ogni domenica e poi vediamo se Guarascio non investe qualcosa in più.
Non è solo la società o la squadra a richiamare la gente allo stadio. Può e deve essere anche il contrario, soprattutto perchè non giochiamo più contro il Marsala o contro il Noto.
marcè, purtroppo bisogna capire, una volta per tutte, alcune cose che i più sembrano proprio neanche ammettere: 1) guarascio sordi unni spenna, per lui il calcio è unripiego, strumentale ari caz** sua. se riesci a fare una squadra dignitosa, il merito è solo ed esclusivamente del direttore tecnico/sportivo di turno (fiore/marino/meluso); 2) portare 4000/5000 persone allo stadio per ogni partita (castelli romani compreso) intanto non è facile, e poi non ci risolvi un granchè di problemi. mi sembra che più di una persona su questo forum fa i conti nelle tasche di guarascio, ma nessuno di questi chiarisce che probabilmente neanche con 4000/5000 spettatori a partita riesci a coprire le spese per gli ingaggi di tutti i calciatori (es. 5000 x 10€ x 17 partite = 850.000 €, addui và?); 3) 20/25/30 fa c'era molta più fame di calcio a cosenza, si viveva per questo ed era semplice riempire lo stadio, anche in C/2. ora la serie B ai ragazzi l'abbiamo raccontata noi, in ogni sfaccettatura, per cui hanno già un'idea che invece mancava a noi che ai tempi di campanini e della prima serie B non eravamo neanche nati. inoltre, non va sottovalutato che tanti dei tifosi di 25/30 fa si erano così ben abituati alla serie B che ritorneranno allo stadio solo quando ci ritorneremo in serie B; 4) se non spendi soldi per fare uno squadrone la gente allo stadio la porti solo con il bel gioco, con il coraggio di schierare tanti giovani talenti e soprattutto mettendo in rosa tanti ragazzi del posto. questo con roselli e guarascio non succede. e ora basta menarla con sta pay tv, con la tdt e con quello striscione di M E R * * "NO SPORTUBE", che per i cosentini esuli sparsi nel mondo rappresenta una vera e propria manna dal cielo!
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol: