Per ripescare il Rende dovrebbero fallire almeno 3 squadre e sopratutto vincere contro il Taranto...la vedo difficile ma non impossibile!Brutia Line ha scritto:si infatti il rende sarà ripescato se ci saranno squalificheDrum-RedBlu ha scritto:Con i verdetti quasi completati ipotizzo il probabile girone C della prossima impegnativa stagione, sempre che si rimanga con la formula "territoriale" come avvenuto quest'anno.
Dalla D arrivano Castelli Romani (arrassusia, natra Lupa Roma), Andria e Akragas. Dalla B probabilmente nessuna, quindi in questo caso si pescherà una squadra del girone B (centro-sud). Questo il possibile elenco delle 20 squadre del girone C in cui sarà impegnato il Cosenza
01 - Akragas
02 - Andria
03 - Castelli Romani
04 - Barletta (se non fallisce)
05 - Benevento (se non vince i play-off)
06 - Casertana
07 - Catanzaro
08 - COSENZA
09 - Foggia
10 - Ischia o Aversa
11 - Juve Stabia
12 - Lecce
13 - Lupa Roma
14 - Matera
15 - Martina Franca
16 - Melfi
17 - Messina o Savoia
18 - Paganese
19 - Vigor Lamezia
20 - Squadra proveniente dal girone B (Ancona o Gubbio)
C'è poi da stabilire il futuro del Barletta e - nel caso dovesse salvarsi sul campo - del Savoia. Questi due club, infatti, potrebbero non iscriversi per i noti problemi societari. A quel punto potrebbero ripescare la Reggina o eventualmente il Taranto. Da tenere in considerazione anche l'ipotesi Rende, che arrivando secondo e avendo i bilanci in piena regola, potrebbe essere inserito nella lista delle possibili ripescate.
Sarà come sempre un bel girone, e tra le favorite alla promozione potrebbe anche esserci il Cosenza
La prossima Lega Pro (Girone C)
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Re: La prossima Lega Pro (Girone C)
-
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Solo tre squadre? Dopo quello che sta accadendo col calcioscommesse temo che ne salteranno almeno 15, di cui 7 o 8 nel nostro girone. Considera anche il fatto che qualcuna non si potrà iscrivere (vedi Savoia o Barletta). Se le cose vanno come si prevede, ripescheranno sia il Taranto, sia il Rende e forse anche il Potenza che ieri ha perso il playoff contro il Taranto.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 65 volte
- Sei stato ringraziato: 960 volte
Drum-RedBlu ha scritto:Con i verdetti quasi completati ipotizzo il probabile girone C della prossima impegnativa stagione, sempre che si rimanga con la formula "territoriale" come avvenuto quest'anno.
Dalla D arrivano Castelli Romani (arrassusia, natra Lupa Roma), Andria e Akragas. Dalla B probabilmente nessuna, quindi in questo caso si pescherà una squadra del girone B (centro-sud). Questo il possibile elenco delle 20 squadre del girone C in cui sarà impegnato il Cosenza
01 - Akragas
02 - Andria
03 - Castelli Romani
04 - Barletta (se non fallisce)
05 - Benevento (se non vince i play-off)
06 - Casertana
07 - Catanzaro
08 - COSENZA
09 - Foggia
10 - Ischia o Aversa
11 - Juve Stabia
12 - Lecce
13 - Lupa Roma
14 - Matera
15 - Martina Franca
16 - Melfi
17 - Messina o Savoia
18 - Paganese
19 - Vigor Lamezia
20 - Squadra proveniente dal girone B (Ancona o Gubbio)
C'è poi da stabilire il futuro del Barletta e - nel caso dovesse salvarsi sul campo - del Savoia. Questi due club, infatti, potrebbero non iscriversi per i noti problemi societari. A quel punto potrebbero ripescare la Reggina o eventualmente il Taranto. Da tenere in considerazione anche l'ipotesi Rende, che arrivando secondo e avendo i bilanci in piena regola, potrebbe essere inserito nella lista delle possibili ripescate.
Sarà come sempre un bel girone, e tra le favorite alla promozione potrebbe anche esserci il Cosenza
Credo che attualmente la 20a squadra sia L'Aquila... per posizione geografica è la città più a Sud del girone B di quest'anno...
-
- Veterano
L'aquila il cui ds é il deus ex machina della M E R * * delle scommesse rischia grosso.....é probabile che si provi la responsabilità diretta del club visto che quel porco dirigeva tutto
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 130 volte
- Sei stato ringraziato: 245 volte
rimanendo le cose come oggi, credo che ad essere spacciate nel nostro girone siano barletta e vigor, il savoia non si iscriverà ma non libererà alcun posto essendo retrocesso...credo che taranto-rende in virtù dello stato attuale delle cose divenga fondamentale, anche perchè i ripescaggi non credo vengano fatti come dall'eccellenza alla d o campionati minori secondo un criterio geografico ma secondo una graduatoria prestabilita che valuti le perdenti play-out e la griglia dei playoff di seire D(dietro rilascio di fideiussione), dunque non è detto che barletta e vigor debbano essere sostituite da 2 squadre meridionali..ps se poi l'inchiesta evolve ulterioremente allora è un altro discorso..ah se perdesse i play out la reggina non sarebbe ripescabile a mo di regolamento ma sapimuDrum-RedBlu ha scritto:Solo tre squadre? Dopo quello che sta accadendo col calcioscommesse temo che ne salteranno almeno 15, di cui 7 o 8 nel nostro girone. Considera anche il fatto che qualcuna non si potrà iscrivere (vedi Savoia o Barletta). Se le cose vanno come si prevede, ripescheranno sia il Taranto, sia il Rende e forse anche il Potenza che ieri ha perso il playoff contro il Taranto.
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 35 volte
e come sono le cose oggi???cs86 ha scritto:rimanendo le cose come oggi, credo che ad essere spacciate nel nostro girone siano barletta e vigor, il savoia non si iscriverà ma non libererà alcun posto essendo retrocesso...credo che taranto-rende in virtù dello stato attuale delle cose divenga fondamentale, anche perchè i ripescaggi non credo vengano fatti come dall'eccellenza alla d o campionati minori secondo un criterio geografico ma secondo una graduatoria prestabilita che valuti le perdenti play-out e la griglia dei playoff di seire D(dietro rilascio di fideiussione), dunque non è detto che barletta e vigor debbano essere sostituite da 2 squadre meridionali..ps se poi l'inchiesta evolve ulterioremente allora è un altro discorso..ah se perdesse i play out la reggina non sarebbe ripescabile a mo di regolamento ma sapimuDrum-RedBlu ha scritto:Solo tre squadre? Dopo quello che sta accadendo col calcioscommesse temo che ne salteranno almeno 15, di cui 7 o 8 nel nostro girone. Considera anche il fatto che qualcuna non si potrà iscrivere (vedi Savoia o Barletta). Se le cose vanno come si prevede, ripescheranno sia il Taranto, sia il Rende e forse anche il Potenza che ieri ha perso il playoff contro il Taranto.
L'indagine della giustizia sportiva (MOLTO DIVERSA E PIU' RIGIDA) non è ancora partita.....
Mi spiego: l'indagine della DDA ricerca autori di reati.....truffa, associazione mafiosa, ecc.....l'indagine della giustizia sportiva riguarda i comportamenti NON REGOLAMENTARI degli iscritti alla FIGC. Puoi incappare in provvedimenti sportivi che non necessariamente costituiscano reato civile o penale...
esempio: io CATANZARO mi compro la partita a Barletta e vinco 3-0....se non ci sono prove di truffa ai danni di agenzie di scommesse o contribuenti in genere, non esiste reato documentato e provato.....ESISTE, invece, COMBINE che va sanzionata dalla giustizia sportiva con la retrocessione!!!! CHIARO?
Le notizie che abbiamo finora riguardano la giustizia ordinaria, ma le carte sono già state trasmesse a Palazzi, che invece spulcerà tutte le informative per individuare comportamenti non regolamentari....
A questo fanno riferimanto anche fgli appelli di Renzi e Mattarella, per la pulizia del calcio....
Tra l'altro, la giustizia sportiva differisce in maniera sostanziale nell'utilizzo degli indizi...
Quando esistono indizi per una combine, sono le società interessate che devono provarne, con dati di fatto, l'inesistenza. In assenza di queste prove la condanna è scontata....
-
- Veterano
C'é la c.d. Inversione dell'onere della prova
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 5 volte
Alla fine tutto questo polverone si è alzato ma poi pagheranno in pochi(i più deboli);insomma all'italiana ...indubbiamente inoltre l'anno prossimo ci saranno sia Messina che Reggina di nuovo in lega pro;)
-
E' vero che in Italia spesso questi scandali si chiudono a taralluzzi e vino, ma è anche vero che Palazzi non guarda in faccia nessuno, e persino la Juventus e le altre big del calcio italiano ne sanno qualcosa considerato che proprio Palazzi ne aveva decretato la retrocessione (in C1 per i bianconeri, in serie B per tutte le altre, Milan compreso). Palazzi chiederà la retrocessione e la radiazione di molti club coinvolti, tra cui Vigor, Barletta e forse anche per chirillà e per il Benevento.
E mentre per le big del calcio italiano si è cercato di limitare i danni cercando di fargli evitare sanzioni molto più pesanti da quelle che chiedeva Palazzi (soprattutto per non rimanre con una serie A poco blasonata), lo stesso non si farà (almeno credo) per la Lega Pro che ovviamente non ha lo stesso "appeal" della massima serie. Per me, da come si stanno mettendo le cose, ci saranno diverse retrocessioni.
Addirittura si parla già di una Lega Pro a 2 gironi, a dimostrazione che saranno tante le squadre che verranno radiate o retrocesse. Ci sarà anche chi non riuscirà ad iscriversi. Perciò se la Lega Pro dovesse rimanere a 60 squadre (3 gironi), da qualche parte dovranno pur pescare le squadre per colmare i buchi lasciati vuoti da quelle estromesse, di conseguenza il Rende ha buone chance di potercela fare (anche perchè dovrebbe avere i conti del bilancio a posto). Consideriamoci pure il fatto che dalla B, nel girone meridionale, non arriverà nessuna, per cui è molto probabile che pescheranno dalla serie D.
Non so come finirà la vicenda, ma da quello che leggo in questo articolo di pochi giorni fa, ci dovrebbe essere un'ondata di retrocessioni e radiazioni. Potete leggere tutti: http://www.calcioweb.eu/2015/05/calcios ... ti/214354/
E mentre per le big del calcio italiano si è cercato di limitare i danni cercando di fargli evitare sanzioni molto più pesanti da quelle che chiedeva Palazzi (soprattutto per non rimanre con una serie A poco blasonata), lo stesso non si farà (almeno credo) per la Lega Pro che ovviamente non ha lo stesso "appeal" della massima serie. Per me, da come si stanno mettendo le cose, ci saranno diverse retrocessioni.
Addirittura si parla già di una Lega Pro a 2 gironi, a dimostrazione che saranno tante le squadre che verranno radiate o retrocesse. Ci sarà anche chi non riuscirà ad iscriversi. Perciò se la Lega Pro dovesse rimanere a 60 squadre (3 gironi), da qualche parte dovranno pur pescare le squadre per colmare i buchi lasciati vuoti da quelle estromesse, di conseguenza il Rende ha buone chance di potercela fare (anche perchè dovrebbe avere i conti del bilancio a posto). Consideriamoci pure il fatto che dalla B, nel girone meridionale, non arriverà nessuna, per cui è molto probabile che pescheranno dalla serie D.
Non so come finirà la vicenda, ma da quello che leggo in questo articolo di pochi giorni fa, ci dovrebbe essere un'ondata di retrocessioni e radiazioni. Potete leggere tutti: http://www.calcioweb.eu/2015/05/calcios ... ti/214354/
Ultima modifica di Drum-RedBlu il lunedì 25 maggio 2015, 13:23, modificato 1 volta in totale.
-
- Veterano
In effetti il Catanzaro molto probabilmente sarà penalizzato per l'omessa denuncia ma il riferimento alla partita dell'anno prima dovrebbe fotterli..ma le altre squadre menzionate nel nostro girone(salernitana messina benevento juve stabia reggina messina) non credo rischiano una retrocessione..io dico ke saranno sicuramente retrocesse vigor e barletta e qualche rischio per il catanzaro(nel caso di imputazione di combine col barletta l'anno prima,cosa anche verificabile a mio avviso)..vediamo come evolve comunque,non dimenticando che anche il matera sta aspettando una sentenza
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1486 volte
- Sei stato ringraziato: 1328 volte
beh se sono coerenti,chi fa sti teatrini devono radiarlo o cmq fargliela pagare come si deve..
perchè si era detto che si creava la legapro proprio per evitare problemi e caz** vari di club senza soldi e che creavano sempre problemi...quindi mo se ci sono squadre che non rispettano neanche la natura etica dello sport,che se ne vadano in terza categoria.
sennò che lega PRO è ?
per esempio già il fatto di ridare tutti ssi punti alla reggina è na barzelletta....già il campionato è falsato..vogliono falsarlo ulteriormente facendola passare liscia a sti buffoni ?
non credo...
ca vonnu fallì tutti quanti vaff*
salutate la storia
perchè si era detto che si creava la legapro proprio per evitare problemi e caz** vari di club senza soldi e che creavano sempre problemi...quindi mo se ci sono squadre che non rispettano neanche la natura etica dello sport,che se ne vadano in terza categoria.
sennò che lega PRO è ?
per esempio già il fatto di ridare tutti ssi punti alla reggina è na barzelletta....già il campionato è falsato..vogliono falsarlo ulteriormente facendola passare liscia a sti buffoni ?
non credo...
ca vonnu fallì tutti quanti vaff*
salutate la storia
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Assiduo
Credo che la perdente di Messina Reggina non retroceda allora........ Senza andare a pescare in D
-
- Veterano
Per il messina hai ragione...per la reggina non proprio in quanto essendo penalizzata non sarebbe ripescabile..o mi signu fleshatu e sta regola nn esiste?....boh io ricordo il novara lo scorso anno e la reggina stessa che nn furono ripescate in B tant'è che inserirono il vicenza che non fece manco i playoff di C..in tal caso kmq spero.che i messinesi nnn gliela regalino,anche perche li ammazzerebbero i loro tifosi se perdessero il derby ;)Brutia Line ha scritto:Credo che la perdente di Messina Reggina non retroceda allora........ Senza andare a pescare in D
-
- Assiduo
Questa regola non la so nemmeno iocs86 ha scritto:Per il messina hai ragione...per la reggina non proprio in quanto essendo penalizzata non sarebbe ripescabile..o mi signu fleshatu e sta regola nn esiste?....boh io ricordo il novara lo scorso anno e la reggina stessa che nn furono ripescate in B tant'è che inserirono il vicenza che non fece manco i playoff di C..in tal caso kmq spero.che i messinesi nnn gliela regalino,anche perche li ammazzerebbero i loro tifosi se perdessero il derby ;)Brutia Line ha scritto:Credo che la perdente di Messina Reggina non retroceda allora........ Senza andare a pescare in D
-
- Veterano
guaglù....vi giuro, u vuammicu mi saglia a senti sti cosi. come al solito...c'é sempre chini goda di disgrazi i l'atri! rendetevi conto chi putissa succedi si a reggina perda cu ru messina e vena ripescata n'atra vota, cu tutto ca é stata ampiamente penalizzata/depenalizzata st'annu! u vuammicu!!!!!
ci ficiaru puru u treninu