Ridisegnamo il Cosenza
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Re: Ridisegnamo il Cosenza
a me sembra chiaro che uno tra Calderini e De Angelis partirà a gennaio, forse sostituito da Arcidiacono (che dei tre è il migliore per le nostre esigenze tattiche, visto che ci servono esterni puri). Ovviamente dovendo scegliere io preferirei che a partire fosse De Angelis, per questioni anagrafiche, di integrità fisica, di attitudini tattiche / adattabilità al modulo e di ingaggio.
Corsi si sta dimostrando finalmente un ottimo rincalzo e non sono sicuro che parta, anche perché secondo me con uno tra Calderini e De Angelis via (soprattutto se parte il primo) o addirittura tutti e due, e un esterno in arrivo (soprattutto se Arcidiacono) si potrebbe passare ad un vero 4-3-3, con Arrigoni, Corsi e Caccetta insieme in mezzo.
Corsi si sta dimostrando finalmente un ottimo rincalzo e non sono sicuro che parta, anche perché secondo me con uno tra Calderini e De Angelis via (soprattutto se parte il primo) o addirittura tutti e due, e un esterno in arrivo (soprattutto se Arcidiacono) si potrebbe passare ad un vero 4-3-3, con Arrigoni, Corsi e Caccetta insieme in mezzo.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
mi autoquoto qualcuno fa finta i nn leja o i nn capire...Rey86 ha scritto:io ho il timore ( spero di no ) che roselli vuole prender eun esterno sinistro e continuare a giocare così con torre cori titolare ( e cesca vice o magari insieme negli spezzoni come ieri con il benevento :unknown: :bad: :bad: ) con effetti probabili che continueremo a faticare nel fare gol e a fare azioni pericolose oltre alla prevedibilità assoluta dei lanci lunghi; con diverse uscite di diversi giocatori 3-5 giocatori ( oltre ad una possibile esclusione di calderini puru in panchina o via anche lui forse) con tanto di guarascio contento e da quanto leggo anche alcuni tifosi cuntianti per nn parlare del santo felicissimo del suo gioco "offensivo" e del suo fedelissimo.
:bad: :bad: spero proprio di no e di sbagliarmi. Se sarà così nn mu chiamati chiù santu peppiaciri. spero proprio che sbaglio jamu roselli nn fa u fissa atru ca santo.
-
- Veterano
"faticare nel fare gol e a fare azioni pericolose"
- Lecce e Messina, due partite senza fare gol fumandoci in entrambe le partite pal** gol clamorose (Calderini due volte palo a porta vuota da mezzo metro)
- Vigor: tre gol
-Torre Annunziata: un gol (non giocando bene)
- Ischia: tre gol
- Martina: un gol
- Aversa: due gol
- Benevento: due gol
...forse ne volete cinque a partita...
- Lecce e Messina, due partite senza fare gol fumandoci in entrambe le partite pal** gol clamorose (Calderini due volte palo a porta vuota da mezzo metro)
- Vigor: tre gol
-Torre Annunziata: un gol (non giocando bene)
- Ischia: tre gol
- Martina: un gol
- Aversa: due gol
- Benevento: due gol
...forse ne volete cinque a partita...
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
e ancora? l'ho già scritto tante volte di tutti i gol che hai scritto però quanti gol hai fatto su calc* piazzati/angoli, punizione e rigore senza contare qualche gol fortunoso vedi il gol di qualche domenica fa su tiro rimpallo di tortolano con l'ischia mi sembra, con questo nn voglio dire che qusti gol nn valgono anzi nn faciti i soliti battuti i caxxuni pikkì sti gol nn valanu? si sta facendo un discorso sulla inevitabile prevedibilità e maggiore difficoltà nel fare gol o rendersi offensivi con soli lanci lunghi tutto qui.
La si può pensare diversamente ma nn capisco perchè alcuni utenti girano sempre frittata e spostano l'argomento su altre cose cercando di fare passare chi nn la pensa come loro cumu nu deficiente o incompetente ( com se poi loro fossero gli unici "competenti"). Siamo in forum di tifosi e ognuno dice la sua anche a livello tecnico
p.s. addirittura tu nube appoggeresti uan doppia cessione di calderini e de angelis oltre ovviamente scommetto a tanti altri (sassano, mosciaro,criaco vero?) nn fissiamu vabbè che la si pensa diversamente ma a me pare che alcuni siete un pò troppo simpatizzante di società ( e allenatore).
Ribadisco roselli è bravo allenatore però a livello offensivo nn mi sta piacendo è in tempo per cambiar ele cose per me sarebbe meglio, poi fa lui le sue scelte però nn inventasse scuse su condizioni fisiche e condizioni mentali. Sento già subito da qualche settimane di proposte di rinnovo ecc ecc io ci penserei su prima atru ca rinnovo.
La si può pensare diversamente ma nn capisco perchè alcuni utenti girano sempre frittata e spostano l'argomento su altre cose cercando di fare passare chi nn la pensa come loro cumu nu deficiente o incompetente ( com se poi loro fossero gli unici "competenti"). Siamo in forum di tifosi e ognuno dice la sua anche a livello tecnico
p.s. addirittura tu nube appoggeresti uan doppia cessione di calderini e de angelis oltre ovviamente scommetto a tanti altri (sassano, mosciaro,criaco vero?) nn fissiamu vabbè che la si pensa diversamente ma a me pare che alcuni siete un pò troppo simpatizzante di società ( e allenatore).
Ribadisco roselli è bravo allenatore però a livello offensivo nn mi sta piacendo è in tempo per cambiar ele cose per me sarebbe meglio, poi fa lui le sue scelte però nn inventasse scuse su condizioni fisiche e condizioni mentali. Sento già subito da qualche settimane di proposte di rinnovo ecc ecc io ci penserei su prima atru ca rinnovo.
-
- Veterano
il fatto che giochiamo coi lanci lunghi non dipende dalla circostanza che siccome a roselli piacerebbe cori, allora lo fa giocare a forza e cori può giocare solo spizzando i lanci lunghi; il rapporto causa-effetto è inverso: siccome siamo lenti nella circolazione della palla (e soffriamo molto il pressing), anche perché abbiamo buttato 11 partite appresso a cappellacci e il nostro centrocampo sta cominciando a girare ora, non possiamo sorprendere una difesa schierata manovrando (ripeto: perché siamo LENTI a far circolare la palla. Forse ancora per poco, ma per ora lo siamo) quindi dobbiamo propendere per il lancio lungo.
E siccome fino a quando in mezzo non migliora la velocità di circolazione dobbiamo ricorrere ai lanci lunghi, cori è più utile di chiunque altro in rosa.
mi sembra di una semplicità disarmante.
sassano e criaco vorrei che restassero, specie il primo.
tra calderini e de angelis ne cederei uno (preferirei tenermi calderini), ma ho l'impressione che possano partire entrambi, magari in cambio di esterni puri più funzionali al gioco del tecnico (tipo arcidiacono), anche in ottica prossima stagione.
il sistema di gioco cambierà quando sarà necessario cambiarlo e gol e risultati non verranno.
finora non vedo il motivo di cambiare, non so cosa non vada bene a voi delle vittorie in casa e dei pareggi in trasferta (e ancora un po' e facevamo punti pure a lecce e benevento).
E siccome fino a quando in mezzo non migliora la velocità di circolazione dobbiamo ricorrere ai lanci lunghi, cori è più utile di chiunque altro in rosa.
mi sembra di una semplicità disarmante.
sassano e criaco vorrei che restassero, specie il primo.
tra calderini e de angelis ne cederei uno (preferirei tenermi calderini), ma ho l'impressione che possano partire entrambi, magari in cambio di esterni puri più funzionali al gioco del tecnico (tipo arcidiacono), anche in ottica prossima stagione.
il sistema di gioco cambierà quando sarà necessario cambiarlo e gol e risultati non verranno.
finora non vedo il motivo di cambiare, non so cosa non vada bene a voi delle vittorie in casa e dei pareggi in trasferta (e ancora un po' e facevamo punti pure a lecce e benevento).
-
- Veterano
i risultati vanno bene, ma perchè nn ho capito nn si possono fare critiche( critche costruttive stiamo facendo nn distruttive) a roselli ( chinè nu santu davero ) specie dopo ieri ma anche conl'aversa specie il primo tempo nn ho visto belle cose quella partita te l'ha risolta tortolano e l'aversa ad oggi è na banda ed eri in casa.
La circolazione palla e gioco di pende anche dalle impostazioni e dagli uomini che si scelgono, queste cose le decide il mister, quando vuoi provare a cambiare in avanti o nell amanovra offensiva qunado finisc eil campionato?.Ripeto le possibili cessioni sono inconcepibili per me anche perchè nn andrai a prendere nessuno forse solo uno così si dice almeno.
ma poi arcidiacono funzionale a cosa, nn discuto arcidaicono che è forte ma nn mi risulti che sia un crossatore magari qualche cross lo fapur ema nn è esattamente la sua caratteristica principale quindi cori in avanti sempre ( o peggio cesca) chi caxxu serva sulu a spizzicare possibili inserimenti di tortolano e di un eventuale arrivo di arcidiacono e basta?
La circolazione palla e gioco di pende anche dalle impostazioni e dagli uomini che si scelgono, queste cose le decide il mister, quando vuoi provare a cambiare in avanti o nell amanovra offensiva qunado finisc eil campionato?.Ripeto le possibili cessioni sono inconcepibili per me anche perchè nn andrai a prendere nessuno forse solo uno così si dice almeno.
ma poi arcidiacono funzionale a cosa, nn discuto arcidaicono che è forte ma nn mi risulti che sia un crossatore magari qualche cross lo fapur ema nn è esattamente la sua caratteristica principale quindi cori in avanti sempre ( o peggio cesca) chi caxxu serva sulu a spizzicare possibili inserimenti di tortolano e di un eventuale arrivo di arcidiacono e basta?
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7595 volte
- Sei stato ringraziato: 1874 volte
Ho la tua stessa sensazione, anzi fino alla settimana scorsa pensavo alla sicura cessione di DeAngelis, il che in relazione al rapporto resa/ingaggio non era affatto un male se sostituito con un 27/28enne.Nube di Tempesta ha scritto:a me sembra chiaro che uno tra Calderini e De Angelis partirà a gennaio, forse sostituito da Arcidiacono (che dei tre è il migliore per le nostre esigenze tattiche, visto che ci servono esterni puri). Ovviamente dovendo scegliere io preferirei che a partire fosse De Angelis, per questioni anagrafiche, di integrità fisica, di attitudini tattiche / adattabilità al modulo e di ingaggio.
Ora la situazione Mosciaro complica i piani di tutti: Manolo non scende in D e non vuole muoversi, quindi se Roselli insiste col volere un'ala di LIVELLO allora potrebbe partire anche Elio....a quel punto Meluso prenderebbe giusto un ragazzino di scorta al trio CORI-CESCA-MOSCIARO, e Roselli passerebbe al 4-3-3...
Onestamente lascerei tutto com'è da un punto di vista tattico e cederei il solo DeA per un ala...
B O I C o o p !
-
- Veterano
questa sarebbe l'ipotesi peggiore. io cori - cesca - mosciaro la vedo malissimo. zero mobilità, zero rapidità, enormi difficoltà ad allargare il gioco e ad aggredire gli spazi esterni, nessuna propensione al dialogo nello stretto (tranne mosciaro).cirujeda ha scritto:Ho la tua stessa sensazione, anzi fino alla settimana scorsa pensavo alla sicura cessione di DeAngelis, il che in relazione al rapporto resa/ingaggio non era affatto un male se sostituito con un 27/28enne.Nube di Tempesta ha scritto:a me sembra chiaro che uno tra Calderini e De Angelis partirà a gennaio, forse sostituito da Arcidiacono (che dei tre è il migliore per le nostre esigenze tattiche, visto che ci servono esterni puri). Ovviamente dovendo scegliere io preferirei che a partire fosse De Angelis, per questioni anagrafiche, di integrità fisica, di attitudini tattiche / adattabilità al modulo e di ingaggio.
Ora la situazione Mosciaro complica i piani di tutti: Manolo non scende in D e non vuole muoversi, quindi se Roselli insiste col volere un'ala di LIVELLO allora potrebbe partire anche Elio....a quel punto Meluso prenderebbe giusto un ragazzino di scorta al trio CORI-CESCA-MOSCIARO, e Roselli passerebbe al 4-3-3...
Onestamente lascerei tutto com'è da un punto di vista tattico e cederei il solo DeA per un ala...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 7595 volte
- Sei stato ringraziato: 1874 volte
ricordiamoci sempre che parliamo di Guarascio: se giriamo a 22 p.ti ed entro la fine del mercato ne facciamo altri 6/7 STAI PUR TRANQUILLO ca si caccia puru Ravaglia.Nube di Tempesta ha scritto:questa sarebbe l'ipotesi peggiore. io cori - cesca - mosciaro la vedo malissimo. zero mobilità, zero rapidità, enormi difficoltà ad allargare il gioco e ad aggredire gli spazi esterni, nessuna propensione al dialogo nello stretto (tranne mosciaro).cirujeda ha scritto:Ho la tua stessa sensazione, anzi fino alla settimana scorsa pensavo alla sicura cessione di DeAngelis, il che in relazione al rapporto resa/ingaggio non era affatto un male se sostituito con un 27/28enne.Nube di Tempesta ha scritto:a me sembra chiaro che uno tra Calderini e De Angelis partirà a gennaio, forse sostituito da Arcidiacono (che dei tre è il migliore per le nostre esigenze tattiche, visto che ci servono esterni puri). Ovviamente dovendo scegliere io preferirei che a partire fosse De Angelis, per questioni anagrafiche, di integrità fisica, di attitudini tattiche / adattabilità al modulo e di ingaggio.
Qui deve essere bravo Meluso a mediare: trovare un ala e cedere deAngelis e Sassano con saldo ampiamente positivo a favore di Guarascio.
B O I C o o p !
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 125 volte
- Sei stato ringraziato: 228 volte
cori-cesca-mosciaro con 2 punti sul messina quint'ultimo?...cedendo calderini e de angelis e non rimpiazzandoli adeguatamente?. ..ritorna la stracittadina col rende cosi....(sempre se i biancorossi non divesseri salire del tutto )...guara vida cadi fa,o fa u presidente o tinni va a chiru paisi,magari mo vinnimuni puru caccetta fornito criaco che tanto abbiamo una classifica spettacolare..dobbiamo st5ar sempr addosso a sta societa che senno questi impazziscono,sempre a pressarli perche sto sentendo indiscrezioni fuori dal mondo oggi,spero siano solo tali
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 75 volte
Guagliù, stativi tutti tranquilli. Bellicapelli non sarà il miglior , ma unnè mancu ciuatu.
Sa perfettamente che il giocattolo in Lega Pro ha un certo valore, mentre in serie D un vala na minc*.
E' già stato detto che arriveranno un paio di elementi per rinforzare la squadra, e ne partiranno sicuramente altrettanti (credo 2-3 al massimo). Sassano è sicuramente il primo (tornerà al Trapani) e per gli altri vedremo nelle prossime settimane.
Nei piani del mister e del ds, ritengo ci sia l'obiettivo di mandar via Carrieri, Mosciaro e (forse) Bertolucci.
Sa perfettamente che il giocattolo in Lega Pro ha un certo valore, mentre in serie D un vala na minc*.
E' già stato detto che arriveranno un paio di elementi per rinforzare la squadra, e ne partiranno sicuramente altrettanti (credo 2-3 al massimo). Sassano è sicuramente il primo (tornerà al Trapani) e per gli altri vedremo nelle prossime settimane.
Nei piani del mister e del ds, ritengo ci sia l'obiettivo di mandar via Carrieri, Mosciaro e (forse) Bertolucci.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 112 volte
- Sei stato ringraziato: 83 volte
A salerno si dice che ci sarà un doppio scambio col Cosenza: calderini e corsi a salerno per Castiglia e Mounard a Cosenza
-
- Veterano
corsi castiglia lo farei volentieri e pue subito sinceramente, sempre se nn è ruttu, il resto lascerei com'è specie in attacco sempre guarascio e roselli permettendo
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
Sarebbe uno scambio a perdere, e non di poco, Castiglia è in netta fase discendente ma ancora ancora potrebbe farci comodo, non so comunque se possa garantirci più di quanto sta facendo Corsi nelle ultime partite, Mounard è semplicemente scoppiato e non capisco che caz* dovremmo farcene di un altro vecchietto in rosa.VECCHIOSTILE76 ha scritto:A salerno si dice che ci sarà un doppio scambio col Cosenza: calderini e corsi a salerno per Castiglia e Mounard a Cosenza
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 395 volte
- Sei stato ringraziato: 851 volte
Ah, per gli estimatori di Cori, ricordo che il ragazzo è di proprietà del Cesena, per cui, visto che è in prestito per quest'anno, stiamo anche valorizzando qualcuno per qualcun altro
Magari valorizzando i calciatori di proprietà (ed anche in scadenza), considerato che le intenzioni di cedere qualcuno ci sarebbero, forse avrebbero garantito qualche spicciolo in più nelle casse societarie...
Magari valorizzando i calciatori di proprietà (ed anche in scadenza), considerato che le intenzioni di cedere qualcuno ci sarebbero, forse avrebbero garantito qualche spicciolo in più nelle casse societarie...
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!