Markol ha scritto:Nube di Tempesta ha scritto:m nella partita secca, un derby per giunta, magari quello in casa con 20mila spettatori a spingere, puoi pure vincere 3-0 col catanzaro (certo, sempre che i derby quest'anno si giochino sul campo e non vengano decisi "prima" com'è stato negli ultimi forse 25 anni). e il catanzaro se non vince il campionato salta all'aria, o almeno deve ritrovarsi nei primi posti a dicembre o vende 2-3 elementi al mercato invernale. sta di fatto però che va anche detto che:
1) kamara prende 300mila euro quest'anno, ma 150mila sono soldi degli sponsor che lui stesso ha portato
2) appena è stato fatto il suo nome, sul cozzo hanno fatto 6000 abbonamenti in tre giorni
insomma, anche dal punto di vista economico l'azzardo è stato quantomeno ponderato, ben diverso da una peppucciata. infatti il mio problema non è la proprietà del catanzaro che prende kamara o quella del lecce che prende miccoli. il mio problema è la MIA società che si perde Frattali per due spicci e stava facendo lo stesso con Fornito e il Napoli per gli stessi due spicci. una società che dimostra ogni anno e ogni giorno che passa di non avere minimamente idea di come si faccia calcio da tutti i punti di vista, che siano tecnici, organizzativi o economici.
una proprietà, in sostanza, legata al Cosenza da interessi di munnizza e appalti comunali. non pretendo il presidente tifoso che bruci il suo patrimonio per amore del Cosenza, ma avere un proprietario che vive l'essere presidente del Cosenza come una maledizione necessaria o un accessorio indiretto del contratto munnizzaro, senza capire nulla di calcio a tutti i livelli e tentando lo sparagno più assurdo (speriamo che quest'anno si parta per Cremona senza ponderare se non sia più economico restare in città facendosi eliminare dalla Coppa a tavolino...), è sempre più sconfortante.
600 abbonamenti, non 6000

ps se kamara è da champion's (l'apice della carriera è stato il fullham non il real) allora lentini cos'era?!

ciò non toglie cha livello di organico siano da primo posto. Se poi non salgono siamo sicuri che il "reggitano" continuerà a fare spese folli? Ho i miei dubbi.
e ma infatti quando Lentini fuori categoria lo avevamo noi eravamo noi il martello (mai visto qualcuno portargli via il pallone in tre anni di Cosenza, in serie D dribblava i difensori con una finta di codino). mò simu incudine. comunque il concetto va anche rapportato alla categoria: Kamara, al di là dei trascorsi e dell'esperienza internazionale che ha fatto, è un giocatore che per mezzi tecnici, fisici ed atletici, nel calcio di oggi ed in questa Lega Pro, vò sulu sparato per essere fermato.
Poi ovviamente possono esserci cose che non sappiamo, tipo ha scelto di chiudere la carriera nel catanzaro che lo ha lanciato perché magari è mezzo rotto e non scatta più come un tempo, ecc. ma per quello che sappiamo è un crac in C1... basta solo vedere su youtube la TIPOLOGIA dei gol che ha fatto appena due anni fa e l'anno scorso (non nel 1700). Ad alti livelli non ha mai segnato moltissimo, venendo spesso impiegato da seconda punta... ma in C1 può tranquillamente essere messo centravanti e fare sfracelli (come il Sarli dei tempi d'oro in serie D... una seconda punta di movimento in serie B ed in premier league, ma al cospetto dei difensori dilettanti un centravanti da 30 gol a stagione, di cui 20 in rovesciata carpiata tipo Cosenza-Villese).
Non credo che il destino del campionato sia già scritto, anche perché né Benevento né soprattutto Lecce ci stanno a fare da spettatori (non so se Lotito riuscirà ad ottenere l'inserimento nel girone mammolette per la sua Salernitana, se non ci riesce saranno ulteriori caz**). Ma sinceramente discutere l'organico del catanzaro, o come fa qualcuno discutere addirittura le potenzialità devastanti di kamara in serie C, mi sembra folle.
u reggitano che si chiama Cosentino già solo per questo è una nemesi storica per il Catanzaro.
Chi è ben informato mi racconta che sì, anche se è stato un azzardo calcolato e mezzo stipedio di kamara è pagato dagli sponsor, comunque è stato fatto (volutamente) il passo più lungo della gamba, nella convinzione che fosse il momento giusto.
L'anno scorso avevano una gran squadra negli 11 titolari, ma a parte un altro paio di giocatori il nulla dietro, perché era una stagione così, buona giusto per gettare le basi, tanto non retrocedeva nemmeno chi non segnava neppure un gol in tutto il campionato. quest'anno, su quella base, Cosentino ha voluto puntare il tutto per tutto.
Chi sa (addentro il mondo calcio sia dei procuratori che dei conti societari) mi dice che se a dicembre / gennaio il Catanzaro non è minimo nei primi tre con distacco sulla quarta, nel mercato invernale si cambia strategia e ci si libera dei contratti più onerosi (tranne appunto kamara, che porta anche sponsor).
se questo non succede e poi non salgono lo stesso, non so se falliscano (Cosentino mi sembra persona seria) ma certo per l'anno dopo non dico pane & acqua, ma un drastico ridimensionamento sì. Per capirci, sul cozzo non hanno i soldi che girano a Lecce, che sono già al terzo anno di Lega Pro che armano squadroni senza minimamente risentire delle spese.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.