SERIE BKT 2019/20
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 475 volte
- Sei stato ringraziato: 2372 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3570 volte
- Sei stato ringraziato: 543 volte
Re: SERIE BKT 2019/20
MahBrigata rossoblu ha scritto: martedì 12 maggio 2020, 14:08 https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/0 ... 1589283717
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 806 volte
L'idea del governo può mettere ancora più in difficoltà la Figc. Si saltano i giudici interni alla federazione e si va direttamente al CONI cioè in casa di Malagò, notoriamente poco amico di Gravina. Mi sa che non ci sarebbe bisogno nemmeno del Tar
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 188 volte
- Sei stato ringraziato: 2877 volte
Le Federazioni possono adottare in deroga alle norme provvedimenti per proseguire o concludere le competizioni, compresa la definizione delle classifiche o la composizione dei tornei della prossima stagione.
Composizione dei tornei, cambiate sto ca.. Di format e chiudete tutto!
Ancora più importante questo passaggio
ci sarà un unico grado di giudizio sportivo, al Coni, poi si passerà direttamente alla giustizia amministrativa, Tar e Consiglio di Stato, che però dovranno pronunciarsi rapidamente (ed evitare sospensive cautelari). Insomma, in un mese tutto il contenzioso potrebbe essere risolto, ma meglio muoversi per tempo. Per questo adesso la Figc può davvero chiudere il campionato.
Niente più giochetto di rinvio.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Composizione dei tornei, cambiate sto ca.. Di format e chiudete tutto!
Ancora più importante questo passaggio
ci sarà un unico grado di giudizio sportivo, al Coni, poi si passerà direttamente alla giustizia amministrativa, Tar e Consiglio di Stato, che però dovranno pronunciarsi rapidamente (ed evitare sospensive cautelari). Insomma, in un mese tutto il contenzioso potrebbe essere risolto, ma meglio muoversi per tempo. Per questo adesso la Figc può davvero chiudere il campionato.
Niente più giochetto di rinvio.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 3280 volte
- Sei stato ringraziato: 1831 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 183 volte
- Sei stato ringraziato: 561 volte
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 71 volte
- Sei stato ringraziato: 1082 volte
a mio modo di vedere sono le società che dovrebbero anteporsi al Gravina di turno... come hanno fatto in C, qualora non si dovesse riprendere, tutti i presidenti dovrebbero imporsi e chiedere il blocco delle retrocessioni perchè è ingiusto retrocedere con 10 giornate ancora da giocare, perchè uno qualsiasi tra loro poteva trovarsi in questa situazione e pagarne ingiustamente le conseguenze e perchè si eliminerebbe una grossa fetta di contenziosi, probabilmente quelli più fondati...
Come ho già detto più volte, la soluzione per evitare ogni tipo di ricorso esiste ed è li a portata di mano...
Per quanto riguarda la serie A faranno di tutto per farla partire e credo che, a meno di particolari ricadute dal punto di vista sanitario, ci riusciranno. In questo caso la A darà i suoi verdetti sul campo.
Per quanto riguarda B e C basterebbe bloccare le retrocessioni e giocare solo i play off per la promozione con partecipazione facoltativa, se vuoi partecipare ti adegui e spendi soldi per seguire il protocollo deciso, altrimenti rinunci e resti nella tua categoria senza possibilità di fare ricorsi...
e ti ritrovi per la stagione 20/21 con:
- Serie A a 20 squadre
- Serie B a 24 squadre
- Serie C a 65 squadre
A queste bisognerà togliere eventuali squadre fallite...
Come ho già detto più volte, la soluzione per evitare ogni tipo di ricorso esiste ed è li a portata di mano...
Per quanto riguarda la serie A faranno di tutto per farla partire e credo che, a meno di particolari ricadute dal punto di vista sanitario, ci riusciranno. In questo caso la A darà i suoi verdetti sul campo.
Per quanto riguarda B e C basterebbe bloccare le retrocessioni e giocare solo i play off per la promozione con partecipazione facoltativa, se vuoi partecipare ti adegui e spendi soldi per seguire il protocollo deciso, altrimenti rinunci e resti nella tua categoria senza possibilità di fare ricorsi...
- Serie A a 20 squadre
- Serie B a 24 squadre
- Serie C a 65 squadre
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 25 volte
- Sei stato ringraziato: 806 volte
In ogni caso, o si gioca fino alla fine o non retrocede nessuno. Da questo non si scappa
-
- Veterano
Analisi perfetta, resta il problema che è un mondo di squali e l'anno scorso per spartirsi un tozzo di pane non hanno esitato a cambiare il format a 19.Speroni ha scritto:a mio modo di vedere sono le società che dovrebbero anteporsi al Gravina di turno... come hanno fatto in C, qualora non si dovesse riprendere, tutti i presidenti dovrebbero imporsi e chiedere il blocco delle retrocessioni perchè è ingiusto retrocedere con 10 giornate ancora da giocare, perchè uno qualsiasi tra loro poteva trovarsi in questa situazione e pagarne ingiustamente le conseguenze e perchè si eliminerebbe una grossa fetta di contenziosi, probabilmente quelli più fondati...
- Serie A a 20 squadre
- Serie B a 24 squadre
- Serie C a 65 squadre
La B dovrebbe semplicemente seguire l'esempio della C. Dubito moltissimo che ciò avvenga.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
- Sei stato ringraziato: 179 volte
A meno che non si fa come in Germania dove l'ad della Lega ha detto di fottersene se rinviano 2 partite di una stessa squadra (nel caso specifico la Dinamo Dresda) costretta alla quarantena di 14 giorni in caso di positività di qualche suo tesserato. Ma come la mettiamo se dovessero essere più squadre ad avere dei casi positivi tra le proprie fila e finire in quarantena? Vince il torneo la squadra che non viene colpita dal virus? BahMarkol ha scritto: lunedì 11 maggio 2020, 19:57 Questo significa che al primo positivo in una squadra devono chiudere baracca, perché vorrebbe dire almeno due squadre (dopo la ripresa) out per 14 giorni.
-
- Veterano
Anche in Germania, attendo il primo caso nel bayern o nel dortmund, poi vediamo se non c'è problema...Lupo1984 ha scritto:A meno che non si fa come in Germania dove l'ad della Lega ha detto di fottersene se rinviano 2 partite di una stessa squadra (nel caso specifico la Dinamo Dresda) costretta alla quarantena di 14 giorni in caso di positività di qualche suo tesserato. Ma come la mettiamo se dovessero essere più squadre ad avere dei casi positivi tra le proprie fila e finire in quarantena? Vince il torneo la squadra che non viene colpita dal virus? BahMarkol ha scritto: lunedì 11 maggio 2020, 19:57 Questo significa che al primo positivo in una squadra devono chiudere baracca, perché vorrebbe dire almeno due squadre (dopo la ripresa) out per 14 giorni.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
Siamo alla stretta finale.
Adesso si vedrà che "accordo" scaturisce da questa scelta del comitato tecnico scientifico.
Ormai c'è poco da girarci intorno, dopo più di due mesi di stop, ogni giorno che passa il partito di chi vuole riprendere a tutti i costi sta perdendo colpi e consensi, visto che si stanno vedendo già le prime crepe per chi economicamente ha subito il lockdown ( e parlo di lavoratori e imprese).
Speriamo non si degeneri, perché adesso ci vuole serietà e responsabilità, non sentire gente come Gravina e Lotito....
Adesso si vedrà che "accordo" scaturisce da questa scelta del comitato tecnico scientifico.
Ormai c'è poco da girarci intorno, dopo più di due mesi di stop, ogni giorno che passa il partito di chi vuole riprendere a tutti i costi sta perdendo colpi e consensi, visto che si stanno vedendo già le prime crepe per chi economicamente ha subito il lockdown ( e parlo di lavoratori e imprese).
Speriamo non si degeneri, perché adesso ci vuole serietà e responsabilità, non sentire gente come Gravina e Lotito....
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 134 volte
Potrei sbagliare ma in Serie A solo 2 club hanno centri medici privati: Juve (J Medical) e Milan (Milan Lab, che non è un vero e proprio centro medico). Nella Juve sono risultati positivi in ordine cronologico Rugani, Matuidi e Dybala ora tutti guariti (?). Nel Milan Maldini padre e Maldini figlio.Markol ha scritto: lunedì 11 maggio 2020, 22:29Considerando che alcune squadre di A hanno centri medici privati, direi proprio di sì...lupocosentino ha scritto:Questi fanno tamponi falsi pur di giocare,anzi pur di prendere soldi,perché se nn fosse stato per questo da mo che annullavano tutto
A fine Gennaio, prima di un'Inter - Cagliari, per ammissione dello stesso Lukaku in un'intervista, 23 giocatori nerazzurri, compreso lui, presentavano sintomi influenzali come tosse e febbre con Skriniar costretto ad uscire dal campo dopo soli 20 minuti per, nota ufficiale della società, "giramenti alla testa e compressioni sul torace, legati ad un malessere influenzale". "Covid 19? Non lo sapremo mai" disse in quell'intervista in quanto all'epoca non era stata ancora dichiarata la pandemia e non venivano fatti i tamponi (il primo caso accertato è di qualche settimana successiva, 18 febbraio). L'Inter non ha smentito ufficialmente Lukaku.
L'Inter, sempre se non erro, non ha un centro medico privato.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 145 volte
- Sei stato ringraziato: 100 volte
Ridurre il tempo dei contenziosi non vuol dire ( spero) che fanno porcate automaticamente se la cavano.. dalla A alla C ci sarebbero una ventina se non più di ricorsi.. Il Coni non credo possa avallare porcate antisportive.. In ogni caso poi ci sarebbe il TAR e consiglio di stato.. Mettiamo che vengano respinti tutti il prossimo campionato potrebbe assistere alla non iscrizione di una miriade di squadre anche in B ..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 154 volte
Mi scuso se mi autoquotopix ha scritto: giovedì 7 maggio 2020, 16:46 E' tutto un gran paciugo. Dipende anche se non ci saranno rimpasti di governo.
Per la A ci sono 12 partite da giocare (13 per alcune squadre).
Ammesso e non concesso che si riparta per metà, fine giugno, in un mese e mezzo scarso vanno giocate 13 giornate, troppe.
La soluzione più logica sarebbe disputare i playoff tra le prime 8 per la vittoria del campionato e la partecipazione alle coppe. Si giocherebbero al massimo 6 partite tra quarti, semifinale e finale andata e ritorno.
Per le retrocessioni sempre playoff tra le ultime 4 tra le quali se ne salva 1 (d'altronde Genoa e Lecce rispettivamente terz'ultima e quart'ultima hanno gli stessi punti). La formula potrebbe essere: tutte e 4 giocano contro le altre 3 per un totale di tre giornate. Prima classificata si salva.
La B è un gran paciugo, se disputano la A, con conseguente retrocessione di tre squadre, tre squadre devono salire dalla B. Prima e seconda vanno su mentre per la terza si disputeranno playoff delle classificate dal terzo all'ottavo posto.
Retrocessione. Se si gioca per la promozione non si può non giocare per la salvezza, anche qua playoff cui parteciperanno le squadre dalla 15esima alla 20esima posizione. Ora non ho voglia di pensare alla formula![]()
Altro problema è che ve li manderanno a giocare al centrosud...proprio da voi dove il contagio non è mai esploso in modo deflagrante. Non una brillante idea.
![Very Happy :D](./images/smilies/biggrin.gif)
La soluzione l’avevo già data. E non voglio neanche i diritti d’autore dalla fgci
![Laughing :lol:](./images/smilies/lol.gif)