CALCIOMERCATO 2023/24

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
cirujeda
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 7550 volte
Sei stato  ringraziato: 1862 volte

Re: CALCIOMERCATO 2023/24

Messaggio da cirujeda »

e mehhhhhhhhhhh
B O I C o o p !

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
sciuaddruu
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 376 volte
Sei stato  ringraziato: 401 volte

Messaggio da sciuaddruu »

Ma Canotto che tra qualche giorno dovrebbe liberarsi dalla Reggina, ci fa così schifo?
car89
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 536 volte
Sei stato  ringraziato: 1276 volte

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 11:38 e mehhhhhhhhhhh
T'aspettavo
Perris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 299 volte

Messaggio da Perris »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 11:41 Ma Canotto che tra qualche giorno dovrebbe liberarsi dalla Reggina, ci fa così schifo?
Se la reggina non si iscrive salta l'obbligo di riscatto a cifre altissime e il giocatore ritorna al Frosinone, quindi non credo che lui rientra in quelli che si svincolano. Così leggevo su un sito del Frosinone, poi non so bene se sia vero.
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: giovedì 27 luglio 2023, 10:31 Ieri sera ho visto la partita, in realtà era più un 442 con Tutino e Mazzocchi in coppia davanti, entrambi abbastanza mobili, con Tutino che cercava di più la profondità.
Più o meno sulla falsa riga del Cosenza di Viali, con D'Urso e Arioli larghi e Voca Calò in mezzo.

Verosimilmente l'idea sarà questa, con Florenzi e chi verrà tra Improta e Marras sugli esterni e Tutino in coppia con l'attaccante che verrà.
Spero vivamente che l'idea sia questa e non un 4231 che creerebbe un sacco di imbarazzi con questa rosa.

Sul discorso mercato sono in linea con i tuoi prec interventi,
di mio aggiungo:

Lista over da sfoltire (ma pare che panico e pandolfi sia gia ceduti, proseguirei con gli addii di Hristov Finotto e possibilmente ma difficilmente Rispoli),per inserire piu avanti i tre titolari (punta, esterno d'attacco, mezzala fisica)

Lista under. Qui la cosa è problematica, perchè nell'11 abbiamo solo Florenzi con Zuccon che potrebbe scivolare in panca...e quindi mi domando se ha senso inseguire un altro centrale difensivo over (perche non andare su un bel 2000/2001 gia rodato?) e tenere Rispoli (un forte terzino destro under nn si trova?) e Finotto (sostituirlo con D'Andrea?, seconda punta mancina del Sassuolo che il cz ha già annusato)
B O I C o o p !
sciuaddruu
Veterano
Veterano

Perris ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 11:55 Se la reggina non si iscrive salta l'obbligo di riscatto a cifre altissime e il giocatore ritorna al Frosinone, quindi non credo che lui rientra in quelli che si svincolano. Così leggevo su un sito del Frosinone, poi non so bene se sia vero.
Questo allora cambierebbe tutto però mi chiedo se si sta allenando con la reggina, non vuol dire che l obbligo di riscatto è già scattato?
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 12:07 Questo allora cambierebbe tutto però mi chiedo se si sta allenando con la reggina, non vuol dire che l obbligo di riscatto è già scattato?
secondo me si..
per logica, trattandosi di una trasferimento interno, con stanza di compensazione, il Frosinone potrebbe gia vedersi corrisposto il relativo credito
sarà la Reggina invece a non poter onorare quel debito (cmq trattenuto dai crediti della Lega vs la Reggina per diritti e mutualità)
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

Quindi Canotto, a rigor di logica sarà svincolato dalla FIGC al pari dei suoi compagni
B O I C o o p !
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 11:59 Spero vivamente che l'idea sia questa e non un 4231 che creerebbe un sacco di imbarazzi con questa rosa.

Sul discorso mercato sono in linea con i tuoi prec interventi,
di mio aggiungo:

Lista over da sfoltire (ma pare che panico e pandolfi sia gia ceduti, proseguirei con gli addii di Hristov Finotto e possibilmente ma difficilmente Rispoli),per inserire piu avanti i tre titolari (punta, esterno d'attacco, mezzala fisica)

Lista under. Qui la cosa è problematica, perchè nell'11 abbiamo solo Florenzi con Zuccon che potrebbe scivolare in panca...e quindi mi domando se ha senso inseguire un altro centrale difensivo over (perche non andare su un bel 2000/2001 gia rodato?) e tenere Rispoli (un forte terzino destro under nn si trova?) e Finotto (sostituirlo con D'Andrea?, seconda punta mancina del Sassuolo che il cz ha già annusato)
Bentrovato!

D'Andrea non è già a Catanzaro?

Tre under titolari devi averli.
Il primo è Florenzi.

Il secondo potrebbe essere a centrocampo.
Posto che se devo giocarmi un euro su Voca dico che sarà ancora inamovibile, secondo me Zuccon avrà i suoi spazi e alla lunga prenderà il posto a Calò.
L'ideale sarebbe chiudere il reparto con due under, Praszelik in prestito e magari Frigerio di proprietà.

Il terzo nei due centrali di difesa? Non so, prendere un profilo alla Canestrelli devi sentirtela. Prenderei più un giocatore esperto, magari vendendo Rigione per prendere un under a chiudere il reparto.
Più sugli esterni bassi se ne trovi uno forte.

Un under sicuramente devi averlo come alternativa a Marras o Improta sull'esterno.
Davanti, dando per scontate le uscite di Finotto e Zilli, come punta titolare meglio un investimento su un giocatore alla Borrelli o l'ingaggio di un ultratrentenne? Non so decidermi.
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Zuccon mi sta benissimo , ma bisogna mettere seriamente mano al centrocampo.
Florenzi non si sa quando e come rientrerà, Brescianini è andato...
Un reparto ,già deficitario lo scorso anno ,ad oggi è indebolito rispetto alla passata stagione .
cirujeda
Veterano
Veterano

Messaggio da cirujeda »

car89 ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 12:22 Bentrovato!

D'Andrea non è già a Catanzaro?

Tre under titolari devi averli.
Il primo è Florenzi.

Il secondo potrebbe essere a centrocampo.
Posto che se devo giocarmi un euro su Voca dico che sarà ancora inamovibile, secondo me Zuccon avrà i suoi spazi e alla lunga prenderà il posto a Calò.
L'ideale sarebbe chiudere il reparto con due under, Praszelik in prestito e magari Frigerio di proprietà.

Il terzo nei due centrali di difesa? Non so, prendere un profilo alla Canestrelli devi sentirtela. Prenderei più un giocatore esperto, magari vendendo Rigione per prendere un under a chiudere il reparto.
Più sugli esterni bassi se ne trovi uno forte.

Un under sicuramente devi averlo come alternativa a Marras o Improta sull'esterno.
Davanti, dando per scontate le uscite di Finotto e Zilli, come punta titolare meglio un investimento su un giocatore alla Borrelli o l'ingaggio di un ultratrentenne? Non so decidermi.

un piacere tornare a leggere tanti di voi sul forum :D

La caratteristica crescente delle prime rose (quelle fino a gennaio :sord) di ogni stagione era quella di fare mano bassa del minutaggio.
Per questo è sorprendente il mercato, finora.
Per questo mi aspetto sorprese, al contrario, da qui in avanti.

Cosa intendo?
Che Mazzocchi sia qualcosa in piu di una riserva (nonostante sia over, o forse perchè lo è), che va bene un'ala di rango ma l'alternativa sarà senz'altro un under, che in mezzo al campo la linea green non sarà una scelta tanto libera.
Ma questo non è un male, se il vestito è pensato e cucito (anche con delle toppe) ma che sia funzionale.

Nel dettaglio dei reparti, dietro, se cercano qualcuno (Golemic sembra vicinissimo) è perchè non sarà solo Hristov a partire: 4 over nei centrali mi pare onestamente troppo per come siamo abituati (Venturi mi dispiacerebbe perderlo).
Nei terzini qualcosa accadrà, fosse anche per mettere alle strette Rispoli: prendiamo un under? intanto già allungato Martino al 2025
Davanti c'è troppa carne al fuoco, per questo dicevo che Tutino-Mazzocchi è la coppia titolare, magari aspettando l'ultima settimana, per vedere chi riesce a partire tra Zilli e Finotto (Crespi potrebbe essere l'under vice Tutino) e regolarsi di conseguenza. Sull'ala già detto: trovo non da Cosenza Calcio l'investimento su DUE over, per questo parlavo di un'alternativa under.
In mezzo al campo il discorso piu delicato, Voca-Calò hanno un posto, l'altro è Florenzi-DUrso, Zuccon parte da uomo di fatica e pare sia vicino Praszlik che sa fare benino di tutto un po: a quel punto ci vuole un centrocampista possente, magari under (anzi quasi sicuramente), ma non va sbagliato con qualsiasi formula dovesse arrivare....
B O I C o o p !
Perris
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 286 volte
Sei stato  ringraziato: 299 volte

Messaggio da Perris »

cirujeda ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 12:12 secondo me si..
per logica, trattandosi di una trasferimento interno, con stanza di compensazione, il Frosinone potrebbe gia vedersi corrisposto il relativo credito
sarà la Reggina invece a non poter onorare quel debito (cmq trattenuto dai crediti della Lega vs la Reggina per diritti e mutualità)
Non so se quei crediti possono essere utilizzati per il pagamento dei cartellini, forse servono per stipendi verso tutti o tesserati e verso i creditori come ristoranti, alberghi ecc. Però non conosco la materia quindi potrei dire anche grosse fesserie. Vediamo dopo il 2 agosto cosa succede
sciuaddruu
Veterano
Veterano

cirujeda ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 12:43 un piacere tornare a leggere tanti di voi sul forum :D

La caratteristica crescente delle prime rose (quelle fino a gennaio :sord) di ogni stagione era quella di fare mano bassa del minutaggio.

Cosa intendo?
Che Mazzocchi sia qualcosa in piu di una riserva (nonostante sia over, o forse perchè lo è), che va bene un'ala di rango ma l'alternativa sarà senz'altro un under, che in mezzo al campo la linea green non sarà una scelta tanto libera.
Ma questo non è un male, se il vestito è pensato e cucito (anche con delle toppe) ma che sia funzionale.

Nel dettaglio dei reparti, dietro, se cercano qualcuno (Golemic sembra vicinissimo) è perchè non sarà solo Hristov a partire: 4 over nei centrali mi pare onestamente troppo per come siamo abituati (Venturi mi dispiacerebbe perderlo).
Nei terzini qualcosa accadrà, fosse anche per mettere alle strette Rispoli: prendiamo un under? intanto già allungato Martino al 2025
Davanti c'è troppa carne al fuoco, per questo dicevo che Tutino-Mazzocchi è la coppia titolare, magari aspettando l'ultima settimana, per vedere chi riesce a partire tra Zilli e Finotto (Crespi potrebbe essere l'under vice Tutino) e regolarsi di conseguenza. Sull'ala già detto: trovo non da Cosenza Calcio l'investimento su DUE over, per questo parlavo di un'alternativa under.
In mezzo al campo il discorso piu delicato, Voca-Calò hanno un posto, l'altro è Florenzi-DUrso, Zuccon parte da uomo di fatica e pare sia vicino Praszlik che sa fare benino di tutto un po: a quel punto ci vuole un centrocampista possente, magari under (anzi quasi sicuramente), ma non va sbagliato con qualsiasi formula dovesse arrivare....
Da come si sta evolvendo il mercato, sembrerebbe che quest anno si voglia puntare su qualche over in più a discapito del minutaggio degli under.
Entrando più nello specifico, la linea difensiva dovrebbe essere tutta over considerando che anche le alternative al momento sono tutte over ad eccezione di La Vardera.
Come hai scritto tu, prenderei un altro centrale under magari che possa giocare anche a destra o sinistra.
A centrocampo se si giocherà a 3, Calò e Florenzi penso saranno i titolari e poi dovranno essere affiancati da una mezzala fisica che credo sarà over. Voca e Zuccon saranno della valide alternative a cui penso si aggiungeranno 1/2 under.
In attacco penso che si vorrà giocare a 3, altrimenti non trovo il nesso nel provare a prendere Marras o Improta. Quindi considerano uno dei due sulla destra e Tutino dall altro lato, con la punta da doppia cifra che dovrebbe arrivare, questo dovrebbe essere il tridente titolare. Alle loro spalle, Mazzocchi e Crespi saranno le alternative come prime punte ed a questo punto andrebbero presi almeno altri 2 esterni under
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2530 volte
Sei stato  ringraziato: 1435 volte

Messaggio da Trotto2 »

sciuaddruu ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 11:41 Ma Canotto che tra qualche giorno dovrebbe liberarsi dalla Reggina, ci fa così schifo?
Vicino al cz....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
car89
Veterano
Veterano

Messaggio da car89 »

cirujeda ha scritto: venerdì 28 luglio 2023, 12:43 un piacere tornare a leggere tanti di voi sul forum :D

Cosa intendo?

Micai - Marson

Martino - Rispoli
Golemic - Under
Meroni - Venturi
D'Orazio - Under

Florenzi - D'Urso
Zuccon - Calò - Prsazelik
Under o over - Voca - Under
Improta - Under

Tutino - Mazzocchi
Over - Crespi