Io la lettera aperta la farei all atletico Madrid e mi accontenterei in cambio dell ospitalità di una loro seconda punta..anche della quindicesima puntacromosoma21 ha scritto:Lettera aperta al kr : come ripagare al meglio la nostra ospitalità con l'atlético se non regalandoci una seconda punta gentile omaggio della casa? Provaci cerri, che chiudiamo il cerchio......
L'angolo di Brigata rossoblu
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 524 volte
- Sei stato ringraziato: 533 volte
Re: L'angolo di Brigata rossoblu
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 1 volta
- Sei stato ringraziato: 0
Secondo me partirà titolare con Caccetta che, dato le sue condizioni fisiche "precarie", andrà centellinato e sarà comunque una riserva di lusso. Arrivasse davvero la seconda punta top che tutti aspettiamo e il centrale vice blondett, avremo una squadra che sicuramente dirà la sua. Con un Pino Rigoli in panchina avrebbe lottato per i primi 3 posti
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 4 volte
- Sei stato ringraziato: 150 volte
lui si definisce trequartista, ma a prescindere dai video che ho visto io (soprattutto quando giocava a chieti) e dalle statistiche tipo 7 gol nelle ultime 12 giornate, mi sembra che segni troppo spesso per essere un centrocampista centrale...
forse un 442 col rombo con lui che avanza, ma non mi pare roselli lo abbia mai fatto...
forse un 442 col rombo con lui che avanza, ma non mi pare roselli lo abbia mai fatto...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 163 volte
- Sei stato ringraziato: 2687 volte
Infatti sembra anche a me. Consideriamo che Roselli vuole un numero 10 che rientri tra le due linee prendendo palla quasi a centrocampo. Credo che, se arriverà, sarà utilizzato li.Ilcosentino ha scritto:lui si definisce trequartista, ma a prescindere dai video che ho visto io (soprattutto quando giocava a chieti) e dalle statistiche tipo 7 gol nelle ultime 12 giornate, mi sembra che segni troppo spesso per essere un centrocampista centrale...
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1509 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
esattocromosoma21 ha scritto:Dissento. Da quel che si intuisce è un centrocampista centrale cui piace sbilanciarsi e vedere la porta spalancarsi davanti . E' esattamente quello che ci voleva, uno dai piedi buoni, dietro le punte per servirle o per battere direttamente a rete. Partirà in sordina come vice caccetta ma velocemente gli freghera' il posto, accetto scommesse.........
praticamente il mediano tipo che volevo io.
l'esatto opposto di arrigoni
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Partecipante
- Ha ringraziato: 0
4-2-3-1
Perina
Corsi (d'anna) blondet (Meroni, z) tedeschi (Meroni, z) pinna (X)
Capece caccetta (Ranieri, Criaco)
Statella mungo Cavallaro (Apphia, y)
Baclet (gambino)
Dove a sto punto la y va bene anche Biccio ;)
Perina
Corsi (d'anna) blondet (Meroni, z) tedeschi (Meroni, z) pinna (X)
Capece caccetta (Ranieri, Criaco)
Statella mungo Cavallaro (Apphia, y)
Baclet (gambino)
Dove a sto punto la y va bene anche Biccio ;)
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 871 volte
Clamoroso: a Mr. G c'hannu dittu... Mungo!Brigata rossoblu ha scritto:biennale in arrivo per Mungo.
cartellino verrà pagato alla Pistoiese
E iddru ha mungiutu (a pila!)
Scherzi a parte, se è disciplinato, questo è un giocatore importante per il nostro scacchiere, che fa al caso nostro e fa al caso di Roselli: è un calciatore duttile, come siamo ormai abituati a comprarne, quindi polivalente. Che è la parola chiave per mister e presidente! Bene così!
A proposito della sua adattabilità, in una recente intervista ha dichiarato:
Fra Alvini e Bertotto non si è certo annoiato: più volte gli è stata cambiata posizione, ma da quando ha iniziato a carburare con l'arrivo della primavera è diventato poi titolare inamovibile e pronto a fare il fantasista così come l'esterno. "Il mio ruolo naturale continua a rimanere sempre il trequartista - aggiunge Mungo - come di fatto è successo nelle ultime partite con Alvini ed il mio rendimento era già tornato a crescere. Mi sono trovato bene anche da mezz'ala così come è stato ottimo anche il rapporto con mister Bertotto: ci ha trasmesso tanta serenità permettendoci di conquistare punti importanti nelle ultime giornate senza però mai avere paura di non farcela perché sapevamo i mezzi che avevamo a disposizione".
È chiaro che, da trequartista, il ragazzo rende meglio. Questa la sua collocazione sul rettangolo di gioco:
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
Stesso ruolo di calderini il primo anno e (con i dovuti distinguo) di raimondi( fino alla cessione) e arrighini l'anno scorso. Secondo me non prenderanno più la seconda punta. Spero di sbagliarmi.
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1509 volte
- Sei stato ringraziato: 1394 volte
io sono piu' contento se mettiamo qualità a centrocampo sinceramente..perchè siamo carenti...nel senso siamo forti ma servono ricambiMarkol ha scritto:Stesso ruolo di calderini il primo anno e (con i dovuti distinguo) di raimondi( fino alla cessione) e arrighini l'anno scorso. Secondo me non prenderanno più la seconda punta. Spero di sbagliarmi.
con mungo abbiamo una bella scelta..ma cmq nsi sa mai..
per la seconda punta..compa appiah io dico che giocherà molto spesso in quanto comprato e non prestato..quindi credo si punti a un altro giovane,magari nostro primavera,da plasmare (sperando lo plasmi patania e non roselli)
alla fine..i due attaccanti l'avimu..cavallaro se non fa u cretino il suo lavoro lo fa u ciotariaddru...mungo e intercambiabile......certo venisse "un biccio",sarebbe proprio tutto perfetto e con piu' varietà
..cento anni di storia..
-
- Veterano
Si, ci sono molte probabilità che avremo un rombo a centrocampo, con mungo vertice alto e capece basso. Sarebbe una vera novità con roselli, un modulo più offensivo, più sbilanciato , in qualche misura in controtendenza rispetto al credo roselliano tutto equilibrio e organizzazione millimetrica. Ma se tutto cio' venisse confermato, sarebbe anche la dimostrazione che quest'anno la musica è cambiata con l'allestimento di una squadra, non dico spregiudicata, ma molto più offensiva. Aspetto con ansia la seconda punta. Capiremo di più...........Ilcosentino ha scritto:lui si definisce trequartista, ma a prescindere dai video che ho visto io (soprattutto quando giocava a chieti) e dalle statistiche tipo 7 gol nelle ultime 12 giornate, mi sembra che segni troppo spesso per essere un centrocampista centrale...
-
- Veterano
Re: RE: Re: L'angolo di Brigata rossoblu
Per quanto riguarda la qualità a centrocampo e le probabili doti di appiah in avanti, mi trovi completamente d'accordo. Io comunque una seconda punta la prenderei.DarkGOD ha scritto:io sono piu' contento se mettiamo qualità a centrocampo sinceramente..perchè siamo carenti...nel senso siamo forti ma servono ricambiMarkol ha scritto:Stesso ruolo di calderini il primo anno e (con i dovuti distinguo) di raimondi( fino alla cessione) e arrighini l'anno scorso. Secondo me non prenderanno più la seconda punta. Spero di sbagliarmi.
con mungo abbiamo una bella scelta..ma cmq nsi sa mai..
per la seconda punta..compa appiah io dico che giocherà molto spesso in quanto comprato e non prestato..quindi credo si punti a un altro giovane,magari nostro primavera,da plasmare (sperando lo plasmi patania e non roselli)
alla fine..i due attaccanti l'avimu..cavallaro se non fa u cretino il suo lavoro lo fa u ciotariaddru...mungo e intercambiabile......certo venisse "un biccio",sarebbe proprio tutto perfetto e con piu' varietà
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
io credo (e Roselli lo ha anche detto) che scelga tra il 4-4-2 (forse più offensivo) e il 4-2-3-1....il rombo non credo perchè significherebbe non potere utilizzare gli esterni alti (i due lati del rombo non sono in genere esterni veri ....)cromosoma21 ha scritto:Si, ci sono molte probabilità che avremo un rombo a centrocampo, con mungo vertice alto e capece basso. Sarebbe una vera novità con roselli, un modulo più offensivo, più sbilanciato , in qualche misura in controtendenza rispetto al credo roselliano tutto equilibrio e organizzazione millimetrica. Ma se tutto cio' venisse confermato, sarebbe anche la dimostrazione che quest'anno la musica è cambiata con l'allestimento di una squadra, non dico spregiudicata, ma molto più offensiva. Aspetto con ansia la seconda punta. Capiremo di più...........Ilcosentino ha scritto:lui si definisce trequartista, ma a prescindere dai video che ho visto io (soprattutto quando giocava a chieti) e dalle statistiche tipo 7 gol nelle ultime 12 giornate, mi sembra che segni troppo spesso per essere un centrocampista centrale...
una cosa del genere:
4-2-3-1
PERINA
D'ANNA(CORSI) TEDESCHI BLONDETT PINNA(X)
CAPECE CACCETTA
STATELLA MUNGO CAVALLARO
GAMBINO
4-4-2
PERINA
MUNGO CAPECE CACCETTA STATELLA
GAMBINO CAVALLARO(Y) anche se a me piacerebbe:
PERINA
STATELLA CAPECE MUNGO CAVALLARO
GAMBINO BACLET(Y)
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
io piú che nuovi moduli spero che con gli ultimi due arrivi (Appiah e Mungo), Roselli cambi mentalitá altrimenti la posizione in classifica sarà sempre dettata dalla sua graduatoria INCONFUTABILE che stilerà a fine calcio mercato
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
No, forse sarà così:
....................................Perina
..Corsi..........Tedeschi.........Blondett....................X
....................................Capece
.......D'Anna.............................................Satella
....................................Mungo
............................Baclet............. X
Il rombo è compatibile col 4 4 2, esprimendone una forma offensiva. Anche con un interno da un lato(d'anna\criaco)e un'ala larga dall'altro(statella\cavallaro).Sarà questo il prossimo modulo di roselli? Io me lo auguro. Vedremo...........
....................................Perina
..Corsi..........Tedeschi.........Blondett....................X
....................................Capece
.......D'Anna.............................................Satella
....................................Mungo
............................Baclet............. X
Il rombo è compatibile col 4 4 2, esprimendone una forma offensiva. Anche con un interno da un lato(d'anna\criaco)e un'ala larga dall'altro(statella\cavallaro).Sarà questo il prossimo modulo di roselli? Io me lo auguro. Vedremo...........
Ultima modifica di cromosoma21 il giovedì 4 agosto 2016, 9:13, modificato 3 volte in totale.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8064 volte
- Sei stato ringraziato: 2017 volte
Markol ha scritto:Stesso ruolo di calderini il primo anno e (con i dovuti distinguo) di raimondi( fino alla cessione) e arrighini l'anno scorso. Secondo me non prenderanno più la seconda punta. Spero di sbagliarmi.
Sono terrorizzato da questa ipotesi (del tutto realistica anzi di piu, conoscendo Roselli-Guarascio).
Anche perchè pagando il cartellino (quanto? diciamo una 50.000?) ti sei giocato mezzo budget annuale per la seconda punta.....
NON FACCIAMO CAZZATE PROPRIO ALL'ULTIMO.
Una seconda punta SERIA, un terzino SERISSIMO, un centrale difensivo cumu d'è d'è.
Manca veramente poco, 180.000 netti (o anche meno) per tutti e tre, e poi ce la andiamo a giocare pure davanti al Padreterno.
JAMU LUPI, JAMU caz*!
B O I C o o p !