non è assolutamente vero quello che scrivi.Perris ha scritto: venerdì 4 agosto 2017, 23:06 Scusa, ma se il problema per l'abbonamento è sempre stato il fatto di dover sottoscrivere la tessera, perché ora che non c'è l'obbligo uno non si deve abbonare? Io non sono bravo sui forum, ma se prendiamo argomenti di ogni inizio stagione, la maggior parte diceva che la società doveva trovare la soluzione per far fare l'abbonamento senza tessera, in modo da far avere le agevolazioni che hanno gli abbonati anche a chi è contro a sottoscriverla. Uno rimane contro ma fa l'abbonamento visto che non serve la tessera mi sembra logico. Se poi uno non vuole farlo per altre sue ragioni è liberissimo di farlo,ci mancherebbe, però non neghiamo che si è sempre data la colpa alla tessera per la mancata sottoscrizione dell'abbonamento da chi lottava e lotta per farla abolire. Non facciamo che ora la tolgono x gli abbonamenti e andiamo a dire no ma x l'abbonamento non c'entrava niente, poi la tolgono x le trasferte e poi diciamo no ma x le trasferte non c'entrava. Allora mi domando, non si è sempre lottato x una sua abolizione? Ecco ora la lunga battaglia sta dando i suoi frutti, festeggiamo una prima vittoria dimostrando con i fatti che la lotta era realmente indirizzata alla sua abolizione, e i fatti sappiamo tutti quali sono da fare. Dopodiché si continua nella guerra x un abolizione totale della tessera. Non è che poi quando non servirà x le trasferte si continua ad essere pochi fuori casa? Anche perché non so se già da questo campionato ma per la maggior parte delle trasferte non servirà più.
la questione abbonamento è l'ultimissima, quasi irrilevante, cosa a cui pensa chi è contrario alla tessera.
è solo una conseguenza che tocca una piccolissima parte di tifosi che prima si abbonava e adesso, poichè contro la tessera, non si abbona più (io non credo oltre qualche centinaio di persone), con relative ulteriori jistime contro la tessera. Queste persone, appena ci sarà l'ufficialità che non servirà la tessera per abbonarsi, si abboneranno senz'altro.
negli argomenti di inizio stagione a cui ti riferisci si è sempre chiesto di cercare alternative per tutelare chi vorrebbe abbonarsi ed è contrario alla tessera, fosse anche una sola persona.
non ho mai letto cose del tipo "a cs si fanno pochi abbonati a causa della tessera del tifoso". e se qualcuno lo ha scritto è qualcuno che non conosce affatto la realtà in cui vive (e te lo dice uno ch abita a 1000 km da cs).
a cs abbiamo sempre fatto pochi abbonamenti anche negli anni d'oro, ben prima dell'introduzione della tessera. mo ami leja che se non ci si abbona in massa vuol dire che la lotta contro la tessera è stata na scusa. boh...