Supporter Card: Perchè no?

Stagioni 2013=>2015
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Supporter Card: Perchè no?

Messaggio da Vecchio Guardone »

Wolf ha scritto:
Vecchio Guardone ha scritto:
stefano1992 ha scritto:Ma allora che senso ha fartela? Parti in trasferta e segui la partita da un settore con una visuale migliore..
P.s. Di incostituzionale c'è tutto visto che se non hai la tessera ti fermanoper la via e ti rispediscono a casa. Hai mai sentito parlare di trasferta vietata, eccetto quelli con tessera del tifoso? Ecco, questo è incostituzionale. Mi vietano di circolare nel territorio nazionale.
No stefano, le trasferte vietate non esistono :sord

Wolf :o Stai dicendo molte inesattezze. Fermati che è meglio.
Io non ci vedo niente di inesatto a sperare che la squadra non rimanga per tutto il campionato senza sostegno dei suoi tifosi in trasferta. Il fatto è che qua fate tutti i filosofi delle ingiustizie, però il nocciolo del discorso mi sa che non l'avete afferrato. Il Cosenza resterà solo, ed io questa cosa non la riesco a digerire. Se la protesta era utile, e allora io l'appoggiavo. Ma la verità è che non serve a niente. Ti ripeto che queste battaglie vanno fatte nei tribunali. E lì che sono efficaci. Io ho sempre contribuito nel mio piccolo quando qualcuno ha fatto collette per spese legali di qualche ragazzo di curva. Però a me nessuno ancora mi è venuto a chiedere soldi per qualche ricorso. Cioè...hai capito che ti voglio dire? Come tifoso io mi sentirei più utile se cedo 10 euro per le spese legali di un ricorso promosso direttamente dagli ultrà, e non lasciando sola la squadra....che tu non vai in trasferta non ti cac* nessuno. chissu è ru fattu!
Ma se stai dicendo che se vuoi puoi andare in tribuna. Perchè adesso dici che il Cosenza rimane solo?
Quindi fammi capire: sta tessera limita qualcosa o no? Se vuoi in trasferta ci vai comunque, o se non hai la tessera non ci puoi andare? Perchè ti contraddici ;)

Poi sul fatto che la protesta serva a poco in questo momento la vedo come te. Se i tifosi del Cosenza non si tesserano o lo fanno cambia poco in questa lotta. Ma se tutte le curve fossero rimaste vuote, non dico per un intero campionato ma anche solo per qualche mese, tu pensi che le società non avrebbero fatto pressioni diverse a riguardo? Tu pensi che sarebbero andati avanti con le curve vuote per molto? La lotta contro la tessera l'abbiamo persa per chi si è tesserato, non certo per chi ancora oggi non lo ha fatto.

Ma anche se cambia poco io credo che per molti ragazzi il non tesserarsi resta una questione di principio. Non credo che molti di loro pensano che questo gesto farà cambiare la storia della supporters card.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

stefano1992 ha scritto:Ma allora che senso ha fartela? Parti in trasferta e segui la partita da un settore con una visuale migliore..
P.s. Di incostituzionale c'è tutto visto che se non hai la tessera ti fermanoper la via e ti rispediscono a casa. Hai mai sentito parlare di trasferta vietata, eccetto quelli con tessera del tifoso? Ecco, questo è incostituzionale. Mi vietano di circolare nel territorio nazionale.
Ti vietano di circolare nel territorio nazionale? Stefano...te prego. Al massimo possono vietare la vendita dei biglietti ai non residenti in quella provincia. Ma è ovvio che in questo caso alla trasferta non potrà partecipare né il tesserato né il tifoso comune. Ma non è che ti possono vietare di farti un giro per la città. T'immagini che il Cosenza gioca a Messina ed io non posso circolare a messina come turista solo perché sono di cosenza, e magari mi rispediscono a casa? stefano ma chini ti dicìa sì fissarie? :wink:
Ahahah.......mi immagino già Cosenza- Lamezia con vendita dei biglietti solo ai residenti della provincia di cs. Arriva una macchina di studenti di Lamezia a cosenza sud e la polizia li rispedisce indietro. Chiri allungano ed escono a taverna o a 4miglia, pigliano la statale, e si fannu nu giretto a corso mazzini ehehehe :lol:
armatabruzia
Partecipante
Partecipante

Messaggio da armatabruzia »

Wolf ha scritto:
Ti vietano di circolare nel territorio nazionale? Stefano...te prego. Al massimo possono vietare la vendita dei biglietti ai non residenti in quella provincia. Ma è ovvio che in questo caso alla trasferta non potrà partecipare né il tesserato né il tifoso comune. Ma non è che ti possono vietare di farti un giro per la città. T'immagini che il Cosenza gioca a Messina ed io non posso circolare a messina come turista solo perché sono di cosenza, e magari mi rispediscono a casa? stefano ma chini ti dicìa sì fissarie? :wink:
Ahahah.......mi immagino già Cosenza- Lamezia con vendita dei biglietti solo ai residenti della provincia di cs. Arriva una macchina di studenti di Lamezia a cosenza sud e la polizia li rispedisce indietro. Chiri allungano ed escono a taverna o a 4miglia, pigliano la statale, e si fannu nu giretto a corso mazzini ehehehe :lol:
Viareggio, play out di C1, trasferta vietata ai non residenti in provincia, tre pisciaturi con la tdt sono entrati ed hanno visto la partita, i restanti fuori.....continui con le inesattezze, ma se lo trovi "costruttivo"...
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto: Ti vietano di circolare nel territorio nazionale? Stefano...te prego. Al massimo possono vietare la vendita dei biglietti ai non residenti in quella provincia. Ma è ovvio che in questo caso alla trasferta non potrà partecipare né il tesserato né il tifoso comune.
Per tua informazione quando l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive vieta una trasferta lo fa a chi non ha la tessera poichè tutte i suoi divieti non sono indirizzati ai possessori della tessera del tifoso.
Tradotto, come giustamente faceva notare anche ciccio sopra, in buona parte delle trasferte chi ha la tessera può entrare nel settore ospiti, chi non la ha non può farsi il biglietto in nessun altro settore dello stadio.
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

Vecchio Guardone ha scritto:Ma se stai dicendo che se vuoi puoi andare in tribuna. Perchè adesso dici che il Cosenza rimane solo?
Quindi fammi capire: sta tessera limita qualcosa o no? Se vuoi in trasferta ci vai comunque, o se non hai la tessera non ci puoi andare? Perchè ti contraddici ;)

Poi sul fatto che la protesta serva a poco in questo momento la vedo come te. Se i tifosi del Cosenza non si tesserano o lo fanno cambia poco in questa lotta. Ma se tutte le curve fossero rimaste vuote, non dico per un intero campionato ma anche solo per qualche mese, tu pensi che le società non avrebbero fatto pressioni diverse a riguardo? Tu pensi che sarebbero andati avanti con le curve vuote per molto? La lotta contro la tessera l'abbiamo persa per chi si è tesserato, non certo per chi ancora oggi non lo ha fatto.

Ma anche se cambia poco io credo che per molti ragazzi il non tesserarsi resta una questione di principio. Non credo che molti di loro pensano che questo gesto farà cambiare la storia della supporters card.
Prima cosa di tutto io non sono un ex diffidato, quindi se tutti si fanno la tessera me la faccio pure io, dopo di che se permetti,se decido di partire, vado a fare ciò per cui sono partito, cioè sostenere il cosenza calcio nel settore ospiti, che è la cosa che mi piace fare. Hoi vecchio guardò...a gennaio sono andato con i bergamaschi a vedere atalanta milan. quando ha segnato il milan hanno esultato oltre ai 2000 presenti nel settore ospiti...n'atri 3000/4000 milanisti sparsi per lo stadio. Ma noi non abbiamo il seguito del milan. Dove ce lo vedi il sostegno alla squadra se 100/200 tesserati stanno nel settore ospiti senza tifare perché non sono ultras, mentre magari 50 ultras vanno in tribuna in stile casual? Io ci vedo solo frammentazione....perché in questa situazione di disorientamento tanti altri non partiranno proprio. E la squadra questa situazione la subirà inevitabilmente.
Lo vedi che la pensi come me? Te l'ho detto....ci sono quasi un milione di tessere solo in serie A. Questa battaglia ormai è persa. Capisco bene chi ne fa una questione di principio, ma la realtà oramai si deve guardarla in faccia. Io mi incazzo perché vedo ragazzi ingenui sparsi per l'Italia che si stanno facendo ancora strumentalizzare, in questa battaglia contro i mulini a vento, da associazioni di consumatori ed avvocati in cerca solo di visibilità.
Ultima modifica di Wolf il sabato 31 agosto 2013, 0:52, modificato 1 volta in totale.
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

Wolf ha scritto: Ti vietano di circolare nel territorio nazionale? Stefano...te prego. Al massimo possono vietare la vendita dei biglietti ai non residenti in quella provincia. Ma è ovvio che in questo caso alla trasferta non potrà partecipare né il tesserato né il tifoso comune.
Per tua informazione quando l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive vieta una trasferta lo fa a chi non ha la tessera poichè tutte i suoi divieti non sono indirizzati ai possessori della tessera del tifoso.
Tradotto, come giustamente faceva notare anche ciccio sopra, in buona parte delle trasferte chi ha la tessera può entrare nel settore ospiti, chi non la ha non può farsi il biglietto in nessun altro settore dello stadio.
Mah...sarò stato fortunato io, me le partite di serie a che ho visto di recente, ho sempre comprato il biglietto on line senza essere tesserato e mi sono sempre scelto il settore che volevo senza problemi.
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto: Mah...sarò stato fortunato io, me le partite di serie a che ho visto di recente, ho sempre comprato il biglietto on line senza essere tesserato e mi sono sempre scelto il settore che volevo senza problemi.
Non sei fortunato...il motivo è abbastanza semplice. Ti faccio degli esempi.
Milan-Napoli: Il divieto è ai residenti in provincia di Napoli o più generale in campania quindi tu puoi farlo ma il mio amico di Napoli no.
Milan-Genoa: il divieto è per i residenti in liguria o in provincia di genova quindi tu puoi farlo.
Milan-Catania: il divieto è per i residenti in provincia di catania quindi tu puoi farlo, ma il mio coinquilino che è di catania no.

Visto e considerato che purtroppo il Cosenza non è in serie A se cerchi di fare un biglietto in serie A nel 99% dei casi puoi farlo. Ma se il Cosenza dovesse mai arrivare in serie A vedrai che Milan-Catania potrai vederla ma Milan-Cosenza avrà il divieto per i residenti in provincia di Cosenza e se non sei tesserato ti attacchi al tram.

Mo ti dico: ma se tutti ti diciamo che non è come pensi tu e te lo stiamo argomentando con esempi vissuti te la vuoi fare una domandina e magari la finisci di dire inesattezze?
E poi mi chiedo: ma all'una di notte puazzu sta arrieti a tia :)
Ultima modifica di Vecchio Guardone il sabato 31 agosto 2013, 1:07, modificato 3 volte in totale.
armatabruzia
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto:
Mah...sarò stato fortunato io, me le partite di serie a che ho visto di recente, ho sempre comprato il biglietto on line senza essere tesserato e mi sono sempre scelto il settore che volevo senza problemi.
Mi sembra strano, ma se come dici le trasferte le hai fatte sia con noi che con i milanisti in A, una differenza di trattamento NON puoi non averla vista.
Personalmente continuerò a schifare questo decreto e chi vi si piega, e ti parlo anche di tifoserie che prima di capitolare mi stavano simpatiche.
In altre parole, se per entrare uno striscione devo farmelo autorizzare dal ministero degli Interni, faccio a meno di portarlo, se per entrare nel settore ospiti devo fare una tesser che a me è concessa e ad altri miei amici no, resto volentieri fuori con loro, ma ognuno fa ciò che ritiene coerente con la propria visione di ciò che è giusto o sbagliato.
E comunque, in tribuna si canta meglio, ci sentiamo di piú e dentro o fuori mi diverto solo se la partita la passo con i miei compagni di sempre, non permetto allo Stato di dire con chi posso e con chi no, almeno questa mia espressione di libertá la difenderó sempre.
"Proprio per queste origini, il popolo bruzio viene descritto come un popolo di guerrieri, rude e bellicoso. La storia ce li tramanda come un popolo che ha fatto della sua potenza bellica e della voglia di indipendenza e libertà la sua grandezza."
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

Cmq te lo dico io perché fanno così. In questi casi , vietano la trasferta ai non tesserati perché, evidentemente potrebbe essere una partita a rischio. E questo è un ottimo deterrente per tenere lontano il potenziale teppista della domenica. Perché se è tesserato si sta con due piedi in una scarpa perché sa di essere oltre che identificato anche filmato. Non guardare Cosenza. Sai benissimo che non siamo mai stata una tifoseria violenta. Ma in piazze di serie A pericolose dove era diventa la prassi andare allo stadio con i coltelli, se non prendi provvedimenti del genere, determinate persone non le controlli.
armatabruzia
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto:
Cmq te lo dico io perché fanno così. In questi casi , vietano la trasferta ai non tesserati perché, evidentemente potrebbe essere una partita a rischio. E questo è un ottimo deterrente per tenere lontano il potenziale teppista della domenica. Perché se è tesserato si sta con due piedi in una scarpa perché sa di essere oltre che identificato anche filmato. Non guardare Cosenza. Sai benissimo che non siamo mai stata una tifoseria violenta. Ma in piazze di serie A pericolose dove era diventa la prassi andare allo stadio con i coltelli, se non prendi provvedimenti del genere, determinate persone non le controlli.

Ancora?!?!?!
Pisa e Viareggio, che l'osservatorio avevano "bloccato" ti sembrano trasferte a rischio scontri????
Ma a cosa ti stai appendendo???
Le lame allo stadio le fermi solo con una VERA cultura ultras che a Cosenza fortunatamente abbiamo avuto, non con una tessera!!!!
Chi te lo dice che ad essere diffidati sono solo i teppisti ed invece a poterla avere è tutta brava gente????
Filmato oggi lo sei in qualunque stadio e mica solo adesso, giá negli anni 90 vedevamo il tipo con la telecamera che ci filmava tutti, quindi?????
Ma non ti da fastidio il rumore delle unghie sul vetro?!?!?!
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto: Per tua informazione quando l'osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive vieta una trasferta lo fa a chi non ha la tessera poichè tutte i suoi divieti non sono indirizzati ai possessori della tessera del tifoso.
E per questo non bastava il biglietto nominativo.
Poi è pure filmato? Ma te la sei mai fatta una trasferta nel periodo pre tessera del tifoso? Possibile che non ti sia mai accorto delle telecamere?
Oih Wolf...io mi curcu ca se fattu tardi...ma tu finisciala i ni pija pi fissa ;)
Wolf
Interessato
Interessato

Messaggio da Wolf »

Wolf ha scritto: Mah...sarò stato fortunato io, me le partite di serie a che ho visto di recente, ho sempre comprato il biglietto on line senza essere tesserato e mi sono sempre scelto il settore che volevo senza problemi.
Milan-Napoli: Il divieto è ai residenti in provincia di Napoli o più generale in campania quindi tu puoi farlo ma il mio amico di Napoli no.
Milan-Genoa: il divieto è per i residenti in liguria o in provincia di genova quindi tu puoi farlo.
Milan-Catania: il divieto è per i residenti in provincia di catania quindi tu puoi farlo, ma il mio coinquilino che è di catania no.

Visto e considerato che purtroppo il Cosenza non è in serie A se cerchi di fare un biglietto in serie A nel 99% dei casi puoi farlo. Ma se il Cosenza dovesse mai arrivare in serie A vedrai che Milan-Catania potrai vederla ma Milan-Cosenza avrà il divieto per i residenti in provincia di Cosenza e se non sei tesserato ti attacchi al tram.

Mo ti dico: ma se tutti ti diciamo che non è come pensi tu e te lo stiamo argomentando con esempi vissuti te la vuoi fare una domandina e magari la finisci di dire inesattezze?
Ma quali inesattezza ehehehe. Appunto che ci sono tutti questi vincoli, ci facciamo la tessera tutti quanti così abbiamo risolto il problema e andiamo tutti in trasferta. A parte il fatto che, se parliamo degli amici di tutti i giorni, amici del genere non ne frequento. Ma se per assurdo avessi un amico vero, che è stato diffidato per porto d'armi, o per cori razzisti, o per aver causato scontri con la polizia o qualsiasi altro reato da stadio. Gli direi: amico mio ora sono caz** tuoi. hai sbagliato. Nessuno ti c'ha chiamato ad andarti a picchiare o ad andare allo stadio col coltello. Chi te l'ha fatta fare ad andarti a picchiare? E ti potevo capire se scendevi in piazza per una rivoluzione come stanno facendo in Egitto. Ma chini cazzu ta fa ffà a ti jji a liticà menza a via ppe na partita i pallune? Intanto mò mammata e patritta ppè difenda aru fissa ca sì t'hanni pagà n'avucatu....e per un po' di tempo ti sarai rovinato le domeniche....e per giunta per 5 anni non potrai seguire la tua squadra in trasferta. ma sì proprio nu cazz'i minc***!
Vecchio Guardone
Partecipante
Partecipante

Wolf ha scritto:

Ma quali inesattezza ehehehe. Appunto che ci sono tutti questi vincoli, ci facciamo la tessera tutti quanti così abbiamo risolto il problema e andiamo tutti in trasferta. A parte il fatto che, se parliamo degli amici di tutti i giorni, amici del genere non ne frequento. Ma se per assurdo avessi un amico vero, che è stato diffidato per porto d'armi, o per cori razzisti, o per aver causato scontri con la polizia o qualsiasi altro reato da stadio. Gli direi: amico mio ora sono caz** tuoi. hai sbagliato. Nessuno ti c'ha chiamato ad andarti a picchiare o ad andare allo stadio col coltello. Chi te l'ha fatta fare ad andarti a picchiare? E ti potevo capire se scendevi in piazza per una rivoluzione come stanno facendo in Egitto. Ma chini cazzu ta fa ffà a ti jji a liticà menza a via ppe na partita i pallune? Intanto mò mammata e patritta ppè difenda aru fissa ca sì t'hanni pagà n'avucatu....e per un po' di tempo ti sarai rovinato le domeniche....e per giunta per 5 anni non potrai seguire la tua squadra in trasferta. ma sì proprio nu cazz'i minc***!
Confrontarsi è forse la cosa più bella...ma a tutto c'è un limite :o
abba
Veterano
Veterano

Messaggio da abba »

Wolf ha scritto:Ma quali inesattezza ehehehe. Appunto che ci sono tutti questi vincoli, ci facciamo la tessera tutti quanti così abbiamo risolto il problema e andiamo tutti in trasferta. A parte il fatto che, se parliamo degli amici di tutti i giorni, amici del genere non ne frequento. Ma se per assurdo avessi un amico vero, che è stato diffidato per porto d'armi, o per cori razzisti, o per aver causato scontri con la polizia o qualsiasi altro reato da stadio. Gli direi: amico mio ora sono caz** tuoi. hai sbagliato. Nessuno ti c'ha chiamato ad andarti a picchiare o ad andare allo stadio col coltello. Chi te l'ha fatta fare ad andarti a picchiare? E ti potevo capire se scendevi in piazza per una rivoluzione come stanno facendo in Egitto. Ma chini cazzu ta fa ffà a ti jji a liticà menza a via ppe na partita i pallune? Intanto mò mammata e patritta ppè difenda aru fissa ca sì t'hanni pagà n'avucatu....e per un po' di tempo ti sarai rovinato le domeniche....e per giunta per 5 anni non potrai seguire la tua squadra in trasferta. ma sì proprio nu cazz'i minc***!
Dlin dlon, informazione di servizio urgente: LA TESSERA TUTTI QUANTI NON CE LA POSSIAMO FARE
ma dillo che ci stai prendendo in giro e ti stai pisciando dalle risate... stiamo parlando da 6 pagine del fatto che è ingiusto che la tessera tizio può farla e caio no e tu, tra l'altro dopo aver detto più volte che è giusto così, te ne esci e dici tesseriamoci tutti così risolviamo il problema. Che tu non frequenti questa gentaglia maledetta che si diverte a farsi daspare in giro per l'Italia lo avevamo ben chiaro tutti, non fosse altro che se la frequentassi magari ti renderesti conto del fatto che sono giorni e giorni che generalizzi e sali sul piedistallo per giudicare, con sdegno mal celato, chi ha subito una diffida senza renderti conto che stai parlando di persone normalissime, senza l'alone viole intorno, che spesso hanno una vita normale, che non sono violenti per principio, che magari lì in mezzo si ci sono trovati anche per difendere uno sconosciuto che il giorno dopo appena ha letto degli scontri sul giornale non ha perso tempo ed ha iniziato a buttargli veleno addosso.
Non solo stai dicendo inesattezze (ad esempio, è verissimo che in alcuni casi macchine "non autorizzate" sono state fermate, controllate e rispedite al mittente), ma appena te lo facciamo notare prima lo neghi e poi, senza colpo ferire, cambi versione, come con le associazioni dei consumatori che 2 pagine fa aiutavano i poveri cristi a fare ricorsi e qui sopra sono diventati diavoli che strumentalizzano la gente. Non sono mai stata una fan del politicamente corretto, ma se dici una fesseria e in 10 te lo fanno notare, non è da persone intelligenti limitarsi a dire non avete capito e continuare ad arrampicarsi sugli specchi. Sarebbe più maturo dire scusate, vado ad informarmi meglio. Anche perchè, nella migliore delle ipotesi, se in 10 non capiamo quello che scrivi, il problema è tuo che non ti sai esprimere
Lode a te
stefano1992
Partecipante
Partecipante

Messaggio da stefano1992 »

Wolf ha scritto:
Ti prego tu con le inesattezze. A messina cosenza o foggia cosenza ti invito a provare ad andare senza tessera. Tu vuoi scommmettere che ti fermano per la via e ti fanno tornare indietro? E guarda che succede pure ai tesserati. Vedi messina cz...
Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati(Bertolt Brecht)