Giudichiamo i giudici di gara

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Ferro da Milano »

Non mi è piaciuta la sua discontinua direzione di gara. Ad esempio: ha espulso Statella, forse esagerando. Ma se il buon Giuseppe ha meritato l'espulsione, perché Mungo, che nel primo tempo ha fatto un fallo anche peggiore, non ha preso neanche il giallo? Ho qualche dubbio anche sul rigore concesso ai padroni di casa, al netto dell'ingenuità di quel Babbeo di Corsi. Poi, altri sospetti mi rimangono su un fallo di mano, in barriera, di Gambino (si proteggeva la faccia!) e sulla punizione a due comminata perché Perina ha raccolto un retropassaggio, episodio sul quale il portiere di è arrabbiato al punto di beccarsi un'ammonizione per proteste. Insomma, Pagliardini non mi ha fatto impazzire per cui gli appioppo un 5 in pagella.
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Avatar utente
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Messaggi: 4175
Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 10:47
Genere: Seleziona
Località: confino
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da bruziomaurizio »

Anche 5--
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Avatar utente
DarkGOD
Veterano
Veterano
Messaggi: 29815
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2005, 4:02
Genere: Seleziona
Località: ..outworld..
Ha ringraziato: 1354 volte
Sei stato  ringraziato: 1159 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da DarkGOD »

il fallo di statella non era da rosso..
poteva ammonirlo per l'entrata pericolosa MA non ha preso il calciatore con la gamba tesa (guardate il replay) ma con il tacco dell'altra gamba ad angolo.
se poi dobbiamo dirla tutta,c'era anche forse un rigore per loro nel secondo tempo che per fortuna non ha visto :sord
a tratti mi è sembrato quasi perdere la bussola..e non lo dico perchè ha dato rigore contro a noi ma proprio perchè non l'ho visto molto sicuro..
per non parlare del nostro gol ai limiti del regolamento proprio..
insomma..forse non proprio da legapro quest'arbitro..forse si fa troppe PAGLIE
:sord
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
PAOLETTO17
Veterano
Veterano
Messaggi: 1100
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 17:03
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 93 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da PAOLETTO17 »

ARBITRO sufficiente, ha sbagliato equamente da entrambe le parti. Rigore netto, espulsione di Statella che ci può stare.
Avatar utente
Rey86
Veterano
Veterano
Messaggi: 11228
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:09
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1338 volte
Sei stato  ringraziato: 76 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Rey86 »

ecco la terna arbitrale della partita contro la paganese:

arbitro Giacomo Camplone
Pescara

assistente Antonio Spensieri
Genova

assistente Giuseppe Perrotti
Campobasso
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da cromosoma21 »

L'arbitro oggi non ci è stato ostile, cionondimeno brutta prestazione la sua, condita da errori e ulteriormente macchiata da un penalty INESISTENTE concesso con imperdonabile leggerezza........................
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Ferro da Milano »

Anche domenica scorsa, a Castellammare di Stabia, penalty più che generoso concesso dalla giacchetta "nera" di turno: è ora che dalla Società si facciano sentire in Lega perché abbiamo perso punti pesanti per questi abbagli!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Ferro da Milano »

E siamo alla terza gara di fila in cui subiamo delle gravi ingiustizie arbitrali che ci fanno perdere punti in classifica (in totale ben 4!). Se già dopo la partita di Castellammare ed ancora di più dopo il match casalingo giocato contro la Casertana si chiedeva a gran voce alla nostra Società di farsi sentire un po' a Firenze per fare un po' di pressione ed evitare certe leggerezze nei nostri confronti da parte dei direttori di gara, beh, dopo la mostruosità vista oggi ad opera del sig. Proietti di Terni penso che non sia più tempo di aspettare. A memoria non ricordo, infatti, di un arbitro che abbia fischiato la fine di un tempo mentre un pallone era diretto in porta. Ho guardato e riguardato la dinamica dell'azione ed avevo il dubbio che il direttore di gara avesse ravvisato qualche irregolarità prima del tiro a rete di Gambino, ed invece nulla, tutto assolutamente regolare. Sì, il tapino ha proprio fischiato mentre dopo che il nostro attaccante aveva girato in rete quel pallone, anche se prima che lo stesso terminasse la sua corsa nella rete. In punta di regolamento una cosa del genere non è contemplata, ma una cosa è certa: se non si può addebitare al direttore di gara l'errore tecnico (perchè temo che sia lecito quanto da lui fatto) di certo gli è mancato il buon senso ed anzi lascia dubbi sulla sua integrità ed imparzialità. Questo è un caso che farà scuola, lo studieranno senz'altro a Coverciano (io ho assistito, ve lo assicuro, a riunioni nel centro tecnico federale, dove casi estremi e limite come questo di oggi, che è più unico che raro, vengono proiettati per fare scuola ad arbitri ed operatori tecnici) ma proprio per questo e, sommato agli altri episodi che ci hanno penalizzato, possono costituire un bel fascicolo da portare se non per farci restituire alcunchè (non è possibile purtroppo) almeno perchè d'ora innanzi gli arbitri abbiano un occhio di riguardo per noi. Non per farci regali, sia ben chiaro, ma almeno per avere massima attenzione da parte loro e non essere ulteriormente penalizzati. Il silenzio (anche Roselli, questa sera, ha deciso di non voler parlare di questo assurdo episodio!) non giova di certo. Esercitare un minimo di pressione (garbata ma ferma e decisa) può, invece, tornare utile!

Jamu Guarà!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:E siamo alla terza gara di fila in cui subiamo delle gravi ingiustizie arbitrali che ci fanno perdere punti in classifica (in totale ben 4!). Se già dopo la partita di Castellammare ed ancora di più dopo il match casalingo giocato contro la Casertana si chiedeva a gran voce alla nostra Società di farsi sentire un po' a Firenze per fare un po' di pressione ed evitare certe leggerezze nei nostri confronti da parte dei direttori di gara, beh, dopo la mostruosità vista oggi ad opera del sig. Proietti di Terni penso che non sia più tempo di aspettare. A memoria non ricordo, infatti, di un arbitro che abbia fischiato la fine di un tempo mentre un pallone era diretto in porta. Ho guardato e riguardato la dinamica dell'azione ed avevo il dubbio che il direttore di gara avesse ravvisato qualche irregolarità prima del tiro a rete di Gambino, ed invece nulla, tutto assolutamente regolare. Sì, il tapino ha proprio fischiato mentre dopo che il nostro attaccante aveva girato in rete quel pallone, anche se prima che lo stesso terminasse la sua corsa nella rete. In punta di regolamento una cosa del genere non è contemplata, ma una cosa è certa: se non si può addebitare al direttore di gara l'errore tecnico (perchè temo che sia lecito quanto da lui fatto) di certo gli è mancato il buon senso ed anzi lascia dubbi sulla sua integrità ed imparzialità. Questo è un caso che farà scuola, lo studieranno senz'altro a Coverciano (io ho assistito, ve lo assicuro, a riunioni nel centro tecnico federale, dove casi estremi e limite come questo di oggi, che è più unico che raro, vengono proiettati per fare scuola ad arbitri ed operatori tecnici) ma proprio per questo e, sommato agli altri episodi che ci hanno penalizzato, possono costituire un bel fascicolo da portare se non per farci restituire alcunchè (non è possibile purtroppo) almeno perchè d'ora innanzi gli arbitri abbiano un occhio di riguardo per noi. Non per farci regali, sia ben chiaro, ma almeno per avere massima attenzione da parte loro e non essere ulteriormente penalizzati. Il silenzio (anche Roselli, questa sera, ha deciso di non voler parlare di questo assurdo episodio!) non giova di certo. Esercitare un minimo di pressione (garbata ma ferma e decisa) può, invece, tornare utile!

Jamu Guarà!
Lo ripeto, se fosse successo a parti invertite a lecce sarebbe venuta la fine del mondo.............
Una tirata(e che tirata....) d'orecchie all'arbitro, ma anche a sportube, che PUR PAGANDO NON MI HA CONSENTITO DI VEDERE IL GOL(REGOLARISSIMO) DELLA MIA SQUADRA, e anche al commentatore che, sfacciatamente di parte, ha segnalato a bassa voce il gol di gambino omettendo di pronunciarsi sulla sua più che lampante validità.......Vergogna!!!!!!!..............
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:E siamo alla terza gara di fila in cui subiamo delle gravi ingiustizie arbitrali che ci fanno perdere punti in classifica (in totale ben 4!). Se già dopo la partita di Castellammare ed ancora di più dopo il match casalingo giocato contro la Casertana si chiedeva a gran voce alla nostra Società di farsi sentire un po' a Firenze per fare un po' di pressione ed evitare certe leggerezze nei nostri confronti da parte dei direttori di gara, beh, dopo la mostruosità vista oggi ad opera del sig. Proietti di Terni penso che non sia più tempo di aspettare. A memoria non ricordo, infatti, di un arbitro che abbia fischiato la fine di un tempo mentre un pallone era diretto in porta. Ho guardato e riguardato la dinamica dell'azione ed avevo il dubbio che il direttore di gara avesse ravvisato qualche irregolarità prima del tiro a rete di Gambino, ed invece nulla, tutto assolutamente regolare. Sì, il tapino ha proprio fischiato mentre dopo che il nostro attaccante aveva girato in rete quel pallone, anche se prima che lo stesso terminasse la sua corsa nella rete. In punta di regolamento una cosa del genere non è contemplata, ma una cosa è certa: se non si può addebitare al direttore di gara l'errore tecnico (perchè temo che sia lecito quanto da lui fatto) di certo gli è mancato il buon senso ed anzi lascia dubbi sulla sua integrità ed imparzialità. Questo è un caso che farà scuola, lo studieranno senz'altro a Coverciano (io ho assistito, ve lo assicuro, a riunioni nel centro tecnico federale, dove casi estremi e limite come questo di oggi, che è più unico che raro, vengono proiettati per fare scuola ad arbitri ed operatori tecnici) ma proprio per questo e, sommato agli altri episodi che ci hanno penalizzato, possono costituire un bel fascicolo da portare se non per farci restituire alcunchè (non è possibile purtroppo) almeno perchè d'ora innanzi gli arbitri abbiano un occhio di riguardo per noi. Non per farci regali, sia ben chiaro, ma almeno per avere massima attenzione da parte loro e non essere ulteriormente penalizzati. Il silenzio (anche Roselli, questa sera, ha deciso di non voler parlare di questo assurdo episodio!) non giova di certo. Esercitare un minimo di pressione (garbata ma ferma e decisa) può, invece, tornare utile!

Jamu Guarà!
Lo ripeto, se fosse successo a parti invertite a lecce sarebbe venuta la fine del mondo.............
Una tirata(e che tirata....) d'orecchie all'arbitro, ma anche a sportube, che PUR PAGANDO NON MI HA CONSENTITO DI VEDERE IL GOL(REGOLARISSIMO) DELLA MIA SQUADRA, e anche al commentatore che, sfacciatamente di parte, ha segnalato a bassa voce il gol di gambino omettendo di pronunciarsi sulla sua più che lampante validità.......Vergogna!!!!!!!..............
Ti dirò di più caro cromosoma21. A parte le immagini pessime di sportube (manca, nel caso specifico la ripresa a tutto campo) sia in questo frangente che in quello del presunto fallo di mani di Gomis nella sua uscita fuori area. A parte il fatto che nel caso del gol dello 0-2 non si sono neanche degnati di riproporre l'accaduto nè come replay, in presa diretta, nè come fatto saliente durante gli highlights. La cosa che mi ha urtato di più e che il partigiano cronista, nel secondo tempo, nell'unico momento in cui ha citato il fattaccio non solo non ha messo in dubbio l'allucinante decisione dell'arbitro, ma anzi l'ha fatta passare come una cosa normale. Avrei voluto vedere, come dici giustamente tu, a parti invertite come avrebbe commentato!

Kilemmù!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Avatar utente
Vilienza
Veterano
Veterano
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2008, 10:53
Genere: Non Binario
Località: esattamente là
Ha ringraziato: 244 volte
Sei stato  ringraziato: 1170 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Vilienza »

sportube ha (anche) questo difetto. non sempre ripropone i replay delle azioni durante la partita (e molto spesso ne rimandano solo l'ultimissima fase, che significa ca un si ci capiscia nente specie se c'è da valutare un fallo o un fuorigioco o cose così). Spesso non mandano replay di azioni importanti, e a volte è capitato anche di non fare rivedere i gol. E gli highlights che mandano durante l'intervallo sono solo quelli proposti durante il gioco. Non aggiungono mai niente. Deve quindi per forza essere una questione tecnica, per quanto inspiegabile e ingiustificabile.
Pu vabbù, ieri u cameraman s'è proprio persa na parte i l'azione....
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Oberdan_80 »

Non hanno regia, ci sono solo un operatore, il telecronista ed un tecnico... STOP... questa è Sportube /LegaproChannel voluta dalla lega, rispetto allo scorso anno che era gratuita non è migliorata di una virgola anzi...
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9780
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2005, 13:07
Genere: Seleziona
Località: Milano
Ha ringraziato: 359 volte
Sei stato  ringraziato: 737 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da Ferro da Milano »

Vediamo se, dopo 3 macroscopiche ingiustizie e almeno 4 punti persi, l'arbitro di turno sarà in grado di non penalizzarci. Stavolta, a dirigere l’incontro tra il Cosenza Calcio e la S.S. Monopoli 1966, sarà il sig. Andrea Capone di Palermo, coadiuvato dagli assistenti, sigg. Matteo Michieli di Padova e Driss Abou Elkhayr di Conegliano.
Il match, valido per la quattordicesima giornata del campionato di Lega Pro girone C 2016/17, avrà inizio allo Stadio “San Vito-Gigi Marulla” di Cosenza domenica 20 novembre alle ore 16.30. Speriamo non sia troppo "capone" ed usi, invece, cirbiaddru e sianzi!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano
Messaggi: 10031
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 14:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da cromosoma21 »

Ma al signor proietti di Terni nessun provvedimento disciplinare, nessuna sanzione, nessun ripiglio, solo carezze e baci???? E la mostruosità che ha commesso, di fischiare il primo tempo mentre la palla rotolava in rete, finisce a tarallucci e vino??? Ole', e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................
LupoCs86
Veterano
Veterano
Messaggi: 3314
Iscritto il: venerdì 1 settembre 2006, 12:23
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Giudichiamo i giudici di gara

Messaggio da LupoCs86 »

cromosoma21 ha scritto:Ma al signor proietti di Terni nessun provvedimento disciplinare, nessuna sanzione, nessun ripiglio, solo carezze e baci???? E la mostruosità che ha commesso, di fischiare il primo tempo mentre la palla rotolava in rete, finisce a tarallucci e vino??? Ole', e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......................
Siamo in lega pro...