ROSELLI...
-
- Veterano
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 1 volta
Re: ROSELLI...
Ottima analisi cromo, nulla da eccepire ma mi verrebbe spontaneo sottolineare al caro mister roselli, in risposta al suo passaggio sulla difesa che si avanza metri quando hai difensori buoni che sanno impostare, che il foggia, tanto per fare un esempio, sia l'anno scorso con de zerbi che quest'anno con stroppa, o il matera, tanto per fare un altro esempio, di quest'anno con auteri non mi sembra che abbiano difensori migliori o più forti del nostro tedeschi ed anche di blondett. Poi possiamo dire che sia tedeschi che blondett non saranno il massimo con i piedi per impostare l'azione e fare salire in metri la squadra, tanto è che ricorrono quasi sempre al lancio/spazzo a scavalcare il centrocampo. Ma su questo, ritengo, sia responsabile l'allenatore che inculca questo gioco di M E R * *. Potrebbe anche dire ai giocatori di giocare palla bassa di prima a verticalizzare. Secondo me roselli gioca a scarica barile quando afferma che non è un difensivista bensì uno che si adatta ai giocatori che ha. Questa mi sembra una falsa affermazione di comodo. Lui potrebbe avere anche messi tanto gli direbbe di fare il terzino. Diamo il nostro organico a un de zerbi, a un toscano, a un auteri ma puru a karel zeman e poi ne riparliamo..
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 160 volte
- Sei stato ringraziato: 699 volte
Mi spiace ma..Non è vero.cromosoma21 ha scritto:Roselli oggi ha espresso alcuni concetti interessanti. Alcuni condivisibili, altri no. Ad esempio, è verissimo che se hai giocatori dietro che ti giocano la palla e avanzano palla al piede fino al centrocampo e oltre, la spinta è notevole e la squadra è votata all'attacco. Dunque avere difensori di qualità, centrali che impostano l'azione e terzini che spingono e fondamentale per una squadra che esercita una grande pressione sul fronte avversario e che diverte. Lui dice tra le righe, più o meno, io, calciatori così non ce li ho, quindi amen. E questo è vero, condivido in pieno.
Altra considerazione. Se gli attaccanti guardano l'azione invece di arretrare e dare manforte alla difesa, puoi avere i migliori difensori del mondo, però becchi sempre e sistematicamente gol. Ecco perché, in fase di non possesso, lui chiede di rientrare e di mettersi(tutti, o quasi=escluso gambino) , dietro la linea della palla. E anche qui non ci piove.
Dove piove però è su un altra affermazione. Ovvero, vorremmo giocare tutti all'attacco, stazionare stabilmente in area "nemica", ma questo non si può fare, ci sono anche gli avversari che non ce lo consentono. Bene, è qui che casca l'asino, a mio avviso, e si chiama MENTALITA'. Più esattamente mentalità vincente. E' vero che se metti più punte non vinci la partita, anzi forse è l'esatto contrario, ma le squadre non decidono a priori dove stazionare, se nella propria area o in quella avversaria. Questo si decide a partita in corso, e qui viene fuori la mentalità di cui parlavamo. Se sei aggressivo, se hai fame, se hai cattiveria(agonistica), se non ce n'è per nessuno, HAI UNA MENTALITA' VINCENTE e stazionerai, non dico per novanta minuti, ma quasi stabilmente, in area altrui, tenderai naturalmente a schiacciare l'altro all'indietro, farai la partita. Ma questo lo devi avere nel DNA, e il dna di una squadra lo plasma, lo trasmette il mister, anche con il più piccolo dei gesti durante la settimana e anche, se necessario, mettendo una punta in più, che, come detto su, non ti farà vincere la partita, ma quanto meno recapiterà a tutti i componenti del gruppo un messaggio chiaro e forte del tipo "il mister vuole vincere, diamoci una svegliata, siamo forti e ce la faremo". Se il mister non ha questa mentalità non può certo trasmetterla, e, se crede fermamente nelle ripartenze, è questo che inculcherà nel cranio dei suoi uomini, non altro, inutile prenderci in giro con strane filosofie, o con argomentazioni tipo quella che in campo ci sono anche gli altri...........
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 0
Ho parlato spesso e tanto contro roselli, sono sempre stato tra i suoi tagliaturi più feroci, ma dopo queste dichiarazioni, l'ennesime di questo tenore, dico basta! Non si può sparare sulla croce rossa, roselli ha bisogno di aiuto, di un grande aiuto, faccio un appello alle strutture sanitarie più consone a dargli una mano: AIUTIAMOLO Kaxxo!!!!
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
Spiegati meglio misasi...........misasi ha scritto:Mi spiace ma..Non è vero.cromosoma21 ha scritto:Roselli oggi ha espresso alcuni concetti interessanti. Alcuni condivisibili, altri no. Ad esempio, è verissimo che se hai giocatori dietro che ti giocano la palla e avanzano palla al piede fino al centrocampo e oltre, la spinta è notevole e la squadra è votata all'attacco. Dunque avere difensori di qualità, centrali che impostano l'azione e terzini che spingono e fondamentale per una squadra che esercita una grande pressione sul fronte avversario e che diverte. Lui dice tra le righe, più o meno, io, calciatori così non ce li ho, quindi amen. E questo è vero, condivido in pieno.
Altra considerazione. Se gli attaccanti guardano l'azione invece di arretrare e dare manforte alla difesa, puoi avere i migliori difensori del mondo, però becchi sempre e sistematicamente gol. Ecco perché, in fase di non possesso, lui chiede di rientrare e di mettersi(tutti, o quasi=escluso gambino) , dietro la linea della palla. E anche qui non ci piove.
Dove piove però è su un altra affermazione. Ovvero, vorremmo giocare tutti all'attacco, stazionare stabilmente in area "nemica", ma questo non si può fare, ci sono anche gli avversari che non ce lo consentono. Bene, è qui che casca l'asino, a mio avviso, e si chiama MENTALITA'. Più esattamente mentalità vincente. E' vero che se metti più punte non vinci la partita, anzi forse è l'esatto contrario, ma le squadre non decidono a priori dove stazionare, se nella propria area o in quella avversaria. Questo si decide a partita in corso, e qui viene fuori la mentalità di cui parlavamo. Se sei aggressivo, se hai fame, se hai cattiveria(agonistica), se non ce n'è per nessuno, HAI UNA MENTALITA' VINCENTE e stazionerai, non dico per novanta minuti, ma quasi stabilmente, in area altrui, tenderai naturalmente a schiacciare l'altro all'indietro, farai la partita. Ma questo lo devi avere nel DNA, e il dna di una squadra lo plasma, lo trasmette il mister, anche con il più piccolo dei gesti durante la settimana e anche, se necessario, mettendo una punta in più, che, come detto su, non ti farà vincere la partita, ma quanto meno recapiterà a tutti i componenti del gruppo un messaggio chiaro e forte del tipo "il mister vuole vincere, diamoci una svegliata, siamo forti e ce la faremo". Se il mister non ha questa mentalità non può certo trasmetterla, e, se crede fermamente nelle ripartenze, è questo che inculcherà nel cranio dei suoi uomini, non altro, inutile prenderci in giro con strane filosofie, o con argomentazioni tipo quella che in campo ci sono anche gli altri...........
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1462 volte
- Sei stato ringraziato: 1312 volte
nessuno vuole 150 attaccanti rosè
ma almeno due di ruolo i vulimu schierà ?
iasancristoforocolombo.
ma almeno due di ruolo i vulimu schierà ?
iasancristoforocolombo.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Non si può sostenere seriamente che per proporre gioco e stazionare con i difensori a centrocampo in fase di possesso e attacco servano difensori con le caratteristiche di Pirlo. Devono saper passare la palla a distanze medie di una decina di metri, tra loro, sulle fasce o sul centrocampista che si abbassa, credo che sia il minimo per un giocatore di calcio che campa coi proventi che il calcio gli dà. Lo sanno fare un passaggio diritto? Io credo che siano caratteristiche tecniche fondamentali e irrinunciabili per chi gioca in Lega Pro, ma presenti pure in parecchi dilettanti.
Mi sta dicendo che i nostri difensori sono tecnicamente inadeguati alla Lega Pro?
Che non sanno fare passaggi di una decina di metri senza perdere palla e subire il contropiede?
Ma fosse pure vera questa follia, chi li avrebbe scelti, avallati, presi e confermati questi difensori? L'altr'anno ci siamo svenati per confermare Tedeschi che voleva avvicinarsi a Bologna, ingaggio da miglior difensore del girone, e adesso ci vengono a dire che non possiamo giocare palla a terra perché uno col suo ingaggio non saprebbe passare la palla senza perderla?
Mi sta dicendo che i nostri difensori sono tecnicamente inadeguati alla Lega Pro?
Che non sanno fare passaggi di una decina di metri senza perdere palla e subire il contropiede?
Ma fosse pure vera questa follia, chi li avrebbe scelti, avallati, presi e confermati questi difensori? L'altr'anno ci siamo svenati per confermare Tedeschi che voleva avvicinarsi a Bologna, ingaggio da miglior difensore del girone, e adesso ci vengono a dire che non possiamo giocare palla a terra perché uno col suo ingaggio non saprebbe passare la palla senza perderla?
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Genere: Maschile
- Ha ringraziato: 1364 volte
- Sei stato ringraziato: 1392 volte
se qualcuno ha creduto alle dichiarazioni del 5 Giugno di Guarascio perchè non credere anche a questo ??? Na minchiata in più una in meno ormai non fa differenza...Nube di Tempesta ha scritto:... L'altr'anno ci siamo svenati per confermare Tedeschi che voleva avvicinarsi a Bologna, ingaggio da miglior difensore del girone, e adesso ci vengono a dire che non possiamo giocare palla a terra perché uno col suo ingaggio non saprebbe passare la palla senza perderla?
-------
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1338 volte
- Sei stato ringraziato: 76 volte
cmq ce ne vuole eh ma coem fa a dire che è lui che si adatta ai giocatori quando invece è il contrario sono i giocatori che si adattano alla sua mentalità? Poi dice che nn è difensivista ma elogia trapattoni che che infatti faceva giocare le squadre in maniera offensiva vero?
Cmq pensamu a vincia oi,meglio che parla il campo e nn con certe dichiarazioni al limite della follia
Cmq pensamu a vincia oi,meglio che parla il campo e nn con certe dichiarazioni al limite della follia
-
- Moderatore
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Il ragionamento non fa una grinza, più o meno, ma c'è un ma. Intanto sono d'accordo con cromosoma21 quando parla di mentalità e motivazioni. Sono quelle che permettono di gettare il cuore oltre l'ostacolo, di ottenere di più dai tuoi uomini, e di raggiungere risultati e gioco migliori. Poi, se è vero che, come dice il mister, la Juve fa quello che fa grazie anche all'impostazione del gioco che spesso parte dai piedi di chiellini, barzagli o bonucci, è altrettanto vero che il Napoli, ad esempio, prevede un gioco che passa dai piedi di Gioginho Hamsik o dei centrocampisti in generale, per l'impostazione del gioco. Poi, la differenza la fa senz'altro la caratura tecnica dei giocatori che hai a disposizione, ma se li disponi in modo da non sfruttarne le caratteristiche (vedi ad esempio Benitez proprio con Hamsik) ottieni risultati al di sotto delle tue possibilità. Ritornando a noi, non è nelle corde dei nostri difensori fare ripartire la manovra d'attacco? Sfrutta in modo diverso i tuoi centrocampisti, no? Inoltre, come già detto da qualcuno, quando il mister dice che in C non ci sono, in generale, difensori in grado di impostare il gioco e favorire la fase offensiva, perché altrimenti giocherebbero in B o in A, intanto dovrebbe sapere che essi sono contrapposti ad altri giocatori di C, quindi il livello tecnico rimane quello, mica che gli avversari che i difensori affrontano sono di categoria superiore. Poi, dovrebbe spiegare come mai squadre dal tasso tecnico inferiore alla nostra (quindi non Matera o Foggia o Lecce) come ad esempio la Reggina di Zeman, riescono ad ottenere un gioco maggiormente offensivo e propositivo, pur non disponendo di campioni nella linea dei difensori. Sarà forse un impianto di gioco diverso? Sarà forse la mentalità di cui si parlava prima a fare la differenza? Roselli parla di gioco del calcio come di una cosa semplice e scontata, come se oltre a quella che è la sua idea (l'utilizzo dei difensori per la fase offensiva e degli attaccanti per quella difensiva) non esistesse altro modo di concepire questo gioco. No, dico io, è certamente un approccio, ma non l'unico! Altrimenti tutte le squadre giocherebbero allo stesso modo e non ci sarebbe evoluzione tattica. Nè spettacolo! Così, lo sappiamo anche noi che siamo dei semplici appassionati, non è! Quindi, le parole del mister non mi incantano. Ciò detto, mi pare davvero inutile continuare a dannarsi l'anima per la sua mentalità ed il suo impianto di gioco: lo sappiamo (e purtroppo anche gli avversari), conzamunicci. Almeno finché la proprietà non decide di cambiare, perché ad esempio la gente si sarà stancata di assistere a questo modo utilitaristico sì, ma assai poco spettacolare, di concepire il gioco della propria squadra; ovvero fino a quando lo spogliatoio non dovesse ribellarsi e voltare le spalle alla sua guida; oppure semplicemente perché il mister stesso perda di motivazione e decida di fare altro (la zippa del direttore generale, Cerri cià minata!) o di andare altrove. Per ora, niente di tutto ciò. Quindi... volenti o nolenti, questa è la minestra!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 130 volte
- Sei stato ringraziato: 245 volte
Roselli spiegasse cos'hanno in piu I difensori della reggina rispetto ai nostri..dato che per lui il gioco propositivo dipende soprattutto dai piedi dei difensori..aspetto di sapere il tasso tecnico spropositamente superiore dei difensori amaranto rispetto ai nostri..:O..ok conzamunicci al suo gioco come giustamebte dice ferro nella sua analisi ineccepibile, ma almeno non fatelo piu parlare,la.societa proclamasse il silenzio stampa,minditici u bavaglio insomma faciti ancuna cosa pe unnu senta perche le sue dichiarazioni stanno diventando insopportabili..parimu na squadra I serie d che si trova casualmente in lega pro a sentire il mister,dato che sn tutti piu forti di noi e quindi tutti dietro la linea della palla a difendere soprattutto in trasferta un prezioso pareggio, mentre io dico che saremmo di categoria superiore rispetto a tante squadre del nostro girone ed inferiori solo a lecce foggia e matera(magari poco meno forti di juve stabia nn so)..e invece spagnamuni I fondi e reggina
-
- Veterano
Non voglio dare ragione a Roselli ma il ragionamento suo e stato non tanto a difensori bravi o meno ma che sanno portare su la palla.
E tedeschi in questo e mediocre altrimenti sarebbe davvero in altre categorie,
Se ne facciamo una questione solo di posizione ed interventi e lo dice anche il mister sono grandi ma ad impostare meno,e se notiamo bene blondet ultimamente prova a farlo e lo ha confermato ieri che si prova a farlo.
Anche quando parla di tipo di giocatori non ha tutti i torti se giochiamo nello stretto uno tipo statella perde tanto e logico fare in modo di dargli corsa e farlo diventare devastante.
La cosa che ci manca a cui deve trovare una soluzione e quando la partita si mette in modo non previsto .
Tipo la squadra debole che si chiude o uno svantaggio
Il tiro da fuori e una soluzione ma lo davi saper preparare.
Un'altro modo sono i piazzati e su questo lavoriamo bene.
Bisogna crescere e di sicuro a ragione sia cerri che croso.
Bisogna che tutti siano di più se vogliono la b devono dare qualcosina in più tutti
E tedeschi in questo e mediocre altrimenti sarebbe davvero in altre categorie,
Se ne facciamo una questione solo di posizione ed interventi e lo dice anche il mister sono grandi ma ad impostare meno,e se notiamo bene blondet ultimamente prova a farlo e lo ha confermato ieri che si prova a farlo.
Anche quando parla di tipo di giocatori non ha tutti i torti se giochiamo nello stretto uno tipo statella perde tanto e logico fare in modo di dargli corsa e farlo diventare devastante.
La cosa che ci manca a cui deve trovare una soluzione e quando la partita si mette in modo non previsto .
Tipo la squadra debole che si chiude o uno svantaggio
Il tiro da fuori e una soluzione ma lo davi saper preparare.
Un'altro modo sono i piazzati e su questo lavoriamo bene.
Bisogna crescere e di sicuro a ragione sia cerri che croso.
Bisogna che tutti siano di più se vogliono la b devono dare qualcosina in più tutti
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1462 volte
- Sei stato ringraziato: 1312 volte
la cosa che mi lascia perplesso è che quando spara certe cose inascoltabili (secondo me la cosa peggiore di roselli,oltre alla mentalità difensivista è proprio quando apre bocca cercando di spiegare il calcio a noi poveri ignoranti) nessun giornalista,nessun cristiano,alza la voce o fa qualche domanda opponendosi a quello che dice..roselli si sente in una botte di ferro,protetto da tutti,può fare e dire quello che vuole che nessuno gli dice niente..tantomeno il ds che è suo amico e non direbbe mai nulla.
siamo senza pal**..e il nostro allenatore,così come il nostro gioco ne sono l'emblema.
credo che tutto dipenda un pò dalla società e da come fa andare avanti le cose..ma criticare guarascio al momento non ha molto senso,tanto chiru è lo sappiamo che non si muove finchè ci sono interessi..ma almeno pretendere una guida tecnica CON LE pal**,credo che potremmo desiderarlo.
ma vedi tu se devo sentire che per attaccare bisogna avere difensori che sono rumenigge mancati..
praticamente lui vorrebbe in campo 10 difensori..di cui però almeno due sanno anche stare in attacco sulle ripartenze.
BELLA M E R * *.
ma quando ce lo cacciamo stu pinnulu???
a prescindere sempre dai risultati,io chiedo l'esonero,ogni giorno che passa.
PREFERISCO DEANGELIS FINO A FINE CAMPIONATO "RISCHIANDO" L'UNDICESIMO POSTO PERDENDO LE PARTITE MA GIOCANDOLE A CALCIO E NON IL QUARTO POSTO GIOCANDO 5 MINUTI A PARTITA CON IL FEGATO A COLABRODO.
siamo senza pal**..e il nostro allenatore,così come il nostro gioco ne sono l'emblema.
credo che tutto dipenda un pò dalla società e da come fa andare avanti le cose..ma criticare guarascio al momento non ha molto senso,tanto chiru è lo sappiamo che non si muove finchè ci sono interessi..ma almeno pretendere una guida tecnica CON LE pal**,credo che potremmo desiderarlo.
ma vedi tu se devo sentire che per attaccare bisogna avere difensori che sono rumenigge mancati..
praticamente lui vorrebbe in campo 10 difensori..di cui però almeno due sanno anche stare in attacco sulle ripartenze.
BELLA M E R * *.
ma quando ce lo cacciamo stu pinnulu???
a prescindere sempre dai risultati,io chiedo l'esonero,ogni giorno che passa.
PREFERISCO DEANGELIS FINO A FINE CAMPIONATO "RISCHIANDO" L'UNDICESIMO POSTO PERDENDO LE PARTITE MA GIOCANDOLE A CALCIO E NON IL QUARTO POSTO GIOCANDO 5 MINUTI A PARTITA CON IL FEGATO A COLABRODO.
..cento anni di storia..