Impressioni sulla squadra

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
embedded
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Impressioni sulla squadra

Messaggio da embedded »

Solo per dire che non è certo Calderini che sta portando il Catania in alto, molti altri hanno giocato e segnato più di lui, tra l'altro lì ha ogni partita una palla giocabile ogni 3-4 minuti.
Rimane un ottimo giocatore che fa almeno 8-9 partite statosferiche in un campionato come quewto, ma non certo 18-19.
Qui il 90% gli ha bestemmiato familiari e morti per 5 generazioni quando incappava nelle giornate no che non erano meno di quelle sì, io ero tra i pochi a dire che Calderini era quello: croce e delizia; ora tutto dimenticato, con lui saremmo a posto...
A mio parere Raimondi è almeno sul suo livello, con in più una testa maggiormente versata a capire cosa significa essere professionista.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Roma Rossoblù
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 21 volte
Sei stato  ringraziato: 89 volte

Messaggio da Roma Rossoblù »

frank ock ha scritto:
Roma Rossoblù ha scritto:Siamo una squadra estremamente sopravvalutata. Guardate gli 11 titolari, siamo gli stessi dell' anno scorso con un Arrighini in più, che con il non gioco di Roselli non tocca palla, e un Calderini in meno, che era l' unico a fare la differenza l' anno scorso, e la sta facendo a Catania. Per di più la panchina è cortissima, soprattutto a centrocampo e in attacco e tra i titolari e i panchinari c' è un abisso.
Quindi il nostro valore è più o meno lo stesso, siamo una squadra da metà classifica, che con un allenatore decente e una buona organizzazione può puntare a lottare per l' ultimo posto play-off fino alle ultime giornate, ma purtroppo l' allenatore non ce l' abbiamo.
Oggi con una vittoria potremmo pensare di realizzare la mia seconda ipotesi, ma con un pareggio o una sconfitta faremo un campionato di metà classifica, se va bene, dato che finora abbiamo incontrato solo quadre di pippe, tranne il Catania.
Non sono d'accordo. Lasciando da parte il discorso sull'allenatore e sul suo gioco-non gioco, cosa è mancato lo scorso anno per fare un campionato di alta classifica? Una punta da venti gol !!Quest'anno sulla carta, c'è l'abbiamo, per cui sulla carta siamo forti. Condivido al 100% quanto hai detto su Calderini, ma anche in tal caso, sulla carta, ci sono Raimondi e Vutov in grado con qualche giocata di fare quanto faceva Elio.
A centrocampo abbiamo Fiordilino che si è aggiunto agli stessi centrocampisti dello scorso anno. Inoltre, in difesa c'è Pinna ( a detta di Perina il miglior terzino della lega pro).
Quindi sulla carta siamo superiori: peccato però che un si joca a trissette!!
Non basta essere un attaccante POTENZIALMENTE da 20 gol per fare 20 gol, perchè la squadra ti deve mettere in condizione di fare questi gol, e Arrighini non tocca palla in questa squadra.
Pinna è talmente forte come terzino che viene fatto giocare centrale di difesa, mettendo Ciancio a sinistra e Blondett a destra, cioè due fuoriruolo, quando potrebbe mettere Pinna a sinistra, Ciancio a destra e Blondett centrale.
Fiordilino è un centrocampista sufficiente, da metà classifica, non di più, se no a Messina giocava titolare senza Caccetta.
Questi sono i fatti.
E' bello fare i tifosi, ma nelle analisi sulla forza della squadra bisognerebbe essere oggettivi e attenersi a fatti.
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Ho più volte rimarcato che siamo più forti sulla carta. Se poi devo essere oggettivo, mi pronuncerò a fine campionato
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 65 volte
Sei stato  ringraziato: 960 volte

Messaggio da Speroni »

Pinna da centrale di difesa ha già fatto vedere ca unn'è cosa... sul gol della casertana ha sbagliato il movimento come un principiante lasciando Ciancio in mezzo a 2 casertanj, uno dei quali poi ha segnato... altro pezzo di colpa se lo prende Raimondi che mi pare abbia lo stesso amore x la palla di Calderini. ..anche lui si ncapunisce sempre, tarda sempre a dare la palla, così come ha fatto nell'azione in cui ha perso la sfera invece di darla prima a statella libero sull'esterno e la casertana riparte e ci infila l'1-0...
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1486 volte
Sei stato  ringraziato: 1328 volte

Messaggio da DarkGOD »

viva arrigoni che senza caccetta passa solo al compagno di fianco o lancia lungo..
giochiamo in difesa sperando di spaccare la partita con i contropiedi..parte il contropiede e i giocatori non sanno a chi passarla,sbagliano proprio i movimenti....e i movimenti chi dovrebbe impartirli ? suarma?
per non parlare dei calc* fermi puntualmente jettati...
e corsi come la giri giri è sempre titolare,oggi quasi attacante n'atru poco :sord
mettere ventre sulla fascia,che è il suo ruolo,era troppo complicato.
boh..
eppure il campo lo reggiamo..ci perdiamo in un bicchiere d'acqua..
sta squadra dà l'impressione di essere forte ma che spera nell'episodio in avanti...come gioco siamo regrediti,per assurdo,all'epoca cappellaccesca......e la cosa non mi piace per niente..
mister ritrova te stesso,per il tuo bene e per la squadra.....sennò a natale un c'arrivi,atru ca biennale.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Fiordilino entro due anni è a livello di nazionale U21, altro che centrocampista di centroclassifica di Lega Pro. Se a Messina non ha giocato lui è solo (testuale dell'allenatore) perché ha 19 anni e lui non voleva rischiare due 19enni visto che ha giocato anche Vutov.
Ma questo Fiordilino a 19 anni è stratitolare in tutta la Lega Pro, e cresce pure di partita in partita. E imposta e lancia e fa girare la squadra e corre a recuperare e contrasta e chiude dietro. A 19 anni. Avrà pure dei passaggi a vuoto vista l'età, ma è un patrimonio.

Con Calderini saremmo esattamente nello stesso punto in cui siamo oggi. N'u simu già scordato quante jestime l'amu mannatu l'anno scorso???
E Raimondi è colpevole di aver sprecato un'azione d'attacco, non certo di averci fatto prendere gol. Ha perso palla al limite dell'area avversaria, non può avere la responsabilità se 20 secondi dopo e 90 metri dietro nessuno è caz* di recuperare il pallone e anzi si lascia Mangiacasale a tirare da solo davanti al portiere.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta

Messaggio da frank ock »

Se fossero trascorsi 20 secondi , la ns difesa avrebbe avuto tutto il tempo di posizionarsi. Invece, mi sembra, che in aerea di rigore ci fossero due di loro contro uno. Il contropiede e' stato causato nn da un errore tecnico, ma da un orrore di testa.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
raffadani
Veterano
Veterano

Messaggio da raffadani »

Secondo me per il Cosenza caccetta per adesso è insostituibile....così come tedeschi e statella
freeboy05
Veterano
Veterano

Messaggio da freeboy05 »

Raimondi serve come il pane e l'unico che gioca fra le linee e quando gioca lui con o senza schemi qualcosa si crea.
Poi è ma cosa che mi chiedo dall'anno scorso
Se al nostro mister piace il l'ingaggio e davanti xche non abbiamo uno straccio di schema che porta i laterali a crossare????
I ragazzi che abbiamo non sono scarsi o da centro classifica ma vanno messi in condizione di esprimersi!
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:
Lupoavita ha scritto:Io non ho mai capito sino in fondo le feroci critiche di cui è stato fatto oggetto Cori e l'ho scritto in tempi non sospetti. Non avendolo però mai visto giocare dal vivo, ho sempre preferito non insistere al cospetto di chi poteva vederlo in campo, avendo una visione di insieme della partita che sicuramente non si può ottenere assistendo alla stessa su Sportube.
Allo stato attuale delle cose, ma è assai prematuro giungere a conclusioni definitive, La Mantia a Cori può solo lustrare le scarpe, questo è poco ma è certo. Sicuramente Cori difettava in alcuni fondamentali, ma era 'nu liune, lottava su tutte le pal**, rientrava, si dannava l'anima, faceva reparto da solo...La Mantia è statico, incapace di difendere una sola palla, viene sistematicamente anticipato. Io mi auguro che si tratti solo di una questione fisica ma qualche dubbio, sinceramente, ce l'ho. Taluni movimenti prescindono dal fatto se sei in forma o no...E purtroppo ho l'impressione, mi auguro sbagliata, che il nostro non li abbia...
Guarda, sottoscrivo per filo e per segno ciò che hai detto. Praticamente, mi hai tolto le parole di bocca, la penso in modo pressocchè identico. E come te spero di essere smentito, anche se, ahimè, i sentori sono di tenore opposto........
Smentito! :oops:
La prossima volta, scegli un soprano, ca almeno è fimmina! :D

Scherzi a parte, più che su La Mantia, porrei la lente d'ingrandimento su Arrighini, no?
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

Ferro da Milano ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:
Lupoavita ha scritto:Io non ho mai capito sino in fondo le feroci critiche di cui è stato fatto oggetto Cori e l'ho scritto in tempi non sospetti. Non avendolo però mai visto giocare dal vivo, ho sempre preferito non insistere al cospetto di chi poteva vederlo in campo, avendo una visione di insieme della partita che sicuramente non si può ottenere assistendo alla stessa su Sportube.
Allo stato attuale delle cose, ma è assai prematuro giungere a conclusioni definitive, La Mantia a Cori può solo lustrare le scarpe, questo è poco ma è certo. Sicuramente Cori difettava in alcuni fondamentali, ma era 'nu liune, lottava su tutte le pal**, rientrava, si dannava l'anima, faceva reparto da solo...La Mantia è statico, incapace di difendere una sola palla, viene sistematicamente anticipato. Io mi auguro che si tratti solo di una questione fisica ma qualche dubbio, sinceramente, ce l'ho. Taluni movimenti prescindono dal fatto se sei in forma o no...E purtroppo ho l'impressione, mi auguro sbagliata, che il nostro non li abbia...
Guarda, sottoscrivo per filo e per segno ciò che hai detto. Praticamente, mi hai tolto le parole di bocca, la penso in modo pressocchè identico. E come te spero di essere smentito, anche se, ahimè, i sentori sono di tenore opposto........

Scherzi a parte, più che su La Mantia, porrei la lente d'ingrandimento su Arrighini, no?
Oggi la mantia si è divorato tre facili occasioni da rete, le apparizioni precedenti sono state insufficienti. 2+2 fa quattro, o forse 3...................A me non piace.......Arrighini altro discorso che in seguito faremo................
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1486 volte
Sei stato  ringraziato: 1328 volte

Messaggio da DarkGOD »

a confermare il fatto che nel primo tempo dormimu o che carburiamo all'allungo..ho visto la classifica stilata per primi tempi e secondi tempi..
nella prima..siamo penultimi assieme ai cozzalari..
nella seconda..siamo secondi con andria,melfi e benevento
una cosa che dovrebbe far riflettere =@
io voto sempre raimondi come spina nel fianco da secondo tempo..assieme a vutov..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Ferro da Milano
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 397 volte
Sei stato  ringraziato: 870 volte

Messaggio da Ferro da Milano »

cromosoma21 ha scritto:
Ferro da Milano ha scritto:
cromosoma21 ha scritto:

Oggi la mantia si è divorato tre facili occasioni da rete, le apparizioni precedenti sono state insufficienti. 2+2 fa quattro, o forse 3...................A me non piace.......Arrighini altro discorso che in seguito faremo................
Permettimi di dissentire: sia la prima, che la seconda occasione che ha mancato La Mantia se l'era propiziate da vero attaccante. Nella prima, quella del primo tempo, grande stop a seguire e tiro nello specchio della porta: poteva fare meglio, perchè era come un rigore in movimento (Cori non sarebbe neanche arrivato al tiro!). Nel secondo tempo, azione analoga con lancio, stop a seguire e calcio al volo con grande intervento del portiere (Cori non sarebbe neanche arrivato al tiro, bis!). Meriti del portiere, dunque, non demeriti suoi, in questo caso. Sul contropiede, beh, qui non si può proprio dire che con 80 minuti nelle gambe, non abbia fatto nel migliore dei modi il suo dovere! Anche a me non fa impazzire, ma oggi il ragazzo ha giocato bene e si è fatto trovare pronto ad essere servito dai compagni, quando è stato necessario. Altrettanto non ha fatto Arrighini.Lui, lo ripeto, per me è allarmante!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 65 volte
Sei stato  ringraziato: 960 volte

Messaggio da Speroni »

cromosoma21 ha scritto:
Le occasioni sono 3 compreso il gol, ma nelle 2 in cui ha sbagliato ed anche in quella del gol, è stato bravo a liberarsi al tiro... questo è già importante... creare occasioni ed esserci sempre... io spero che da questa partita inizi x il ragazzo un campionato diverso e magari prolifico... sarebbero le nostre fortune...
embedded
Veterano
Veterano

Messaggio da embedded »

Io davvero non capisco certi giudizi su La Mantia, tutte le occasioni che ha avuto, e che alcuni considerano clamorosamente sbagliate, almeno al 50% se le era create lui con movimenti e colpi egregi, forse ci dimentichiamo che il calcio si gioca contro avversari e non contro porte sguarnite.
Qui ricomincia il tormentone che avete creato con Cori, calciatore che per almeno 2/3 del campionato l'anno scorso ha fatto il suo porco mestiere con i suoi limiti ma anche rendendosi tante volte utile alla causa, ora credo che La Mantia gli sia superiore e oggi ha fatto una partita, a mio avviso da 7 pieno, anche il gol non era certo così facile come ad alcuni è sembrato, eppure è il bersaglio preferito di lazzi, frizzi e jestime, quando segna fa il suo mestiere, quando non segna, anche se ha fatto bene alcune cose, è da lapidazione immediata.
A ridatece Zirafa?