il Catania chiede il rinvio di CT-CS
-
- Moderatore
- Genere: Seleziona
- Ha ringraziato: 397 volte
- Sei stato ringraziato: 870 volte
Re: il Catania chiede il rinvio di CT-CS
Brigà, non so rispondere al tuo quesito retorico. Né io, né chicchessia. Una cosa è certa, però: se stai zitto e ti "appecori" lasci campo libero, liscio liscio senza ostacoli a chi vuole fare le porcate. Se rompi la staccia invece, anche se non centri il target, almeno ci hai provato e non vieni considerato come "tanto chiri si stannu cittu..."! Bisogna farsi rispettare! Ed io vorrei che la Società della mia squadra, di fronte a tali nefandezze fosse meno passiva di quanto è. Al di là del risultato ottenuto!
Ma perché non possiamo essere semplicemente dei tifosi sereni? Ogni giorno ce n'è una nuova! Cosenza, infinita... sofferenza!
-
- Assiduo
- Ha ringraziato: 0
- Sei stato ringraziato: 0
Quei bastardi di M E R * * della lega hanno rinviato catania-cosenza! Sti figli di put*, anzichè ringraziare i loro santi in paradiso, perchè, dopo aver comprato tutte le partite l'anno scorso non solo non stati radiati, ma hanno perso solo una categoria, si permettono di chiedere ancora rinvii. Vedrai che dopo il loro ricorso gli ridaranno anche i 9 punti di penalità! E dategli direttamente la serie B a sto punto... sti CES** di M E R * *
-
- Veterano
tranquilli....l'ho trovato io:felipao ha scritto:Con i mafiosi non ci si può porre da signori, anche perché se il Cosenza dovesse fare un mezzo sbaglio na fannu pagá cara, amara, senza sconti ma con gli interessi e l'anatocismo.
anatocismo
/a·na·to·cì·ṣmo/
sostantivo maschile
"Interesse composto, ossia il fatto che gli interessi già scaduti (cioè maturati) e non pagati diventino bene capitale e come tali siano suscettibili di produrre interesse a loro volta". In pratica, è il calcolo degli interessi sugli interessi, attraverso l’applicazione dell’interesse composto, invece dell’interesse semplice.
un po come quando si dice "curnuto e mazziato", piuttosto che "cul* ruttu e senza cirasi" o, ancora, come quando i nostri genitori puntualizzavano:"vida i un ti fa mali ca ti dugnu u riastu!"
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
http://www.fantagazzetta.com/blog/il-ca ... vio-209427
Il Catania, la carezza e un nuovo (assurdo) rinvio
di Edoardo Cozza
La crisi del calcio italiano si nota non solo dalle opache prestazioni della Nazionale, ma anche da ciò che avviene nei piani alti della politica del pallone.
Partiamo da un presupposto: la retrocessione di una categoria con soli 9 punti di penalizzazione comminata al Catania per 5 partite dichiaratamente comprate non è propriamente un macigno, anzi. Si tratta di una carezza, di un buffettino amorevole con tanto di monito: "Mi raccomando, birbantelli, non fatelo più".
Ovviamente, dopo la retrocessione, al Catania ed alle altre squadre coinvolte nei procedimenti disciplinari o nei ripescaggi dell'ultima settimana di agosto (fermandosi a Serie B e Lega Pro, Entella, Ascoli, Teramo, Savona, Messina, Monopoli e Pro Patria) è stato concesso il rinvio della prima giornata di campionato e una deroga sul completamento dell'iscrizione e sulla finestra di mercato. Legittimo, perché serve il tempo di assestarsi in un nuovo campionato.
Però, ieri, su forte pressione del Catania, è arrivato il rinvio anche della seconda giornata degli etnei e delle altre squadre di Lega Pro ripescate o retrocesse. Una scelta, quella fatta dalla Lega Pro e dal commissario Tommaso Miele, che appare ingiustificata: il secondo turno è previsto per il 13 settembre e il tempo per sistemarsi ci sarebbe stato tutto.
E poi quello che rende ancor più perplessi è l'insistenza del Catania nel chiedere lo slittamento: una squadra che ha svolto un regolare ritiro e ha già giocato alcune partite ufficiali in Coppa Italia. Insomma, la volontà dei rossoazzurri sarebbe quella di iniziare il campionato con calma, dopo la chiusura della loro finestra di mercato: comodo.
Dopo il buffetto della sentenza (risibile) per le 5 partite comprate, arriva l'ennesima concessione ad una società che ne ha combinate di cotte e di crude. Il tutto a discapito di squadre che fanno le cose per bene e vedono stravolti i programmi di allenamento e preparazione.
Così non va: caro Catania (e cara Lega Pro), il campionato è iniziato. Se non arreca troppo disturbo, vorremmo continuare a giocarlo.
Il Catania, la carezza e un nuovo (assurdo) rinvio
di Edoardo Cozza
La crisi del calcio italiano si nota non solo dalle opache prestazioni della Nazionale, ma anche da ciò che avviene nei piani alti della politica del pallone.
Partiamo da un presupposto: la retrocessione di una categoria con soli 9 punti di penalizzazione comminata al Catania per 5 partite dichiaratamente comprate non è propriamente un macigno, anzi. Si tratta di una carezza, di un buffettino amorevole con tanto di monito: "Mi raccomando, birbantelli, non fatelo più".
Ovviamente, dopo la retrocessione, al Catania ed alle altre squadre coinvolte nei procedimenti disciplinari o nei ripescaggi dell'ultima settimana di agosto (fermandosi a Serie B e Lega Pro, Entella, Ascoli, Teramo, Savona, Messina, Monopoli e Pro Patria) è stato concesso il rinvio della prima giornata di campionato e una deroga sul completamento dell'iscrizione e sulla finestra di mercato. Legittimo, perché serve il tempo di assestarsi in un nuovo campionato.
Però, ieri, su forte pressione del Catania, è arrivato il rinvio anche della seconda giornata degli etnei e delle altre squadre di Lega Pro ripescate o retrocesse. Una scelta, quella fatta dalla Lega Pro e dal commissario Tommaso Miele, che appare ingiustificata: il secondo turno è previsto per il 13 settembre e il tempo per sistemarsi ci sarebbe stato tutto.
E poi quello che rende ancor più perplessi è l'insistenza del Catania nel chiedere lo slittamento: una squadra che ha svolto un regolare ritiro e ha già giocato alcune partite ufficiali in Coppa Italia. Insomma, la volontà dei rossoazzurri sarebbe quella di iniziare il campionato con calma, dopo la chiusura della loro finestra di mercato: comodo.
Dopo il buffetto della sentenza (risibile) per le 5 partite comprate, arriva l'ennesima concessione ad una società che ne ha combinate di cotte e di crude. Il tutto a discapito di squadre che fanno le cose per bene e vedono stravolti i programmi di allenamento e preparazione.
Così non va: caro Catania (e cara Lega Pro), il campionato è iniziato. Se non arreca troppo disturbo, vorremmo continuare a giocarlo.
-
- Veterano
Si può parlare e restare signori ugualmente. La scelta del silenzio stampa per me è sempre stata incomprensibile. L'unico messaggio che mi arriva è che si teme che, parlando, si rischi un deferimento o cose simili. Ma stare zitti, prima, durante e dopo, non ha senso. Bisogna dirle le cose. Anche gridarle, e questo non significa necessariamente essere tamarrifelipao ha scritto:Probabilmente non sarebbe cambiato nulla ma, chissá, forse aggredendo da subito questo manipolo di mafiosi con la giusta campagna mediatica non si sarebbe giunti a questa ennesima porcheria....almeno noi tifosi ci saremmo sentiti più tutelati dalla ns società. Così ci siamo arresi all'ingiustizia senza cercare prima di evitare che si concretizzasse. Non va bene. Poi, probabilmente, magari si sarebbe configurata ugualmente l'ingiustizia...ma almeno dopo averli smerdati mediaticamente.Brigata rossoblu ha scritto:Sicuramente se Meluso avesse redatto un comunicato duro subito dopo le dichiarazioni di Pitino sarebbe cambiato qualcosa... Come no, la lega se ne frega.
Tanto più che adesso al Catania gli rinviano pure quella del 16, vedrete.
I 15 gg di silenzio stampa ora é da signori. Meluso é un signore. Nella vita però essere sempre signori ti porta a prendere molti cetrioli nel sedici. Dovevamo aggredirli subito dopo le parole di Pitino.
Lode a te
-
- Veterano
Abba infatti meluso ha precisato che preferisce restare in silenzio per non arrecare danni al club con le sue parole.
E comunque credo che non ci si voglia sbilanciare apertamente contro la federazione facendo capire loro che sono un manipolo di mafiosi e di corrotti perché poi vi sarebbero rappresaglie contro il Cosenza...non ci vuole niente e ti fanno retrocedere.
Questa cosa mi fa girare ancora di più le scatole perché il silenzio, la passività, l'omertà e la corruzione che c'è nel calcio mi ricorda il sistema mafioso.
Fanculo tutto e fanculo la codardia. La mafia é una M E R * *.
E comunque credo che non ci si voglia sbilanciare apertamente contro la federazione facendo capire loro che sono un manipolo di mafiosi e di corrotti perché poi vi sarebbero rappresaglie contro il Cosenza...non ci vuole niente e ti fanno retrocedere.
Questa cosa mi fa girare ancora di più le scatole perché il silenzio, la passività, l'omertà e la corruzione che c'è nel calcio mi ricorda il sistema mafioso.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
A parte il fatto che il Catania ha svolto interamente il ritiro e laddove ci siano giocatori fuori forma perché arrivati di recente sono caz** loro.
Se il Cosenza oggi compra uno svincolato ca é nu puarcu cu 15 kg sovrappeso che fa chiede il rinvio delle partite fino a quando non entra in forma?
Anche la demenziale scusa della scarsa forma perché partiti in ritardo non regge perché hanno fatto il ritiro e perché nessuna squadra é ancora in forma.
Più ci penso e più mi avveleno il sangue...che poi il Catania é fortissimo ed era possibile anche che il Cosenza perdesse la partita.
Se il Cosenza oggi compra uno svincolato ca é nu puarcu cu 15 kg sovrappeso che fa chiede il rinvio delle partite fino a quando non entra in forma?
Anche la demenziale scusa della scarsa forma perché partiti in ritardo non regge perché hanno fatto il ritiro e perché nessuna squadra é ancora in forma.
Più ci penso e più mi avveleno il sangue...che poi il Catania é fortissimo ed era possibile anche che il Cosenza perdesse la partita.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
È esattamente questo che mi tocca la bocca dello stomaco: stiamo zitti se no sono caz**, facciamo gli amici della lega e dei potenti così se cade qualche briciola ce la lasciano raccogliere. Altro che in ginocchio maifelipao ha scritto:Abba infatti meluso ha precisato che preferisce restare in silenzio per non arrecare danni al club con le sue parole.
Lode a te
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 1084 volte
- Sei stato ringraziato: 1744 volte
In effetti credo che il silenzio annunciato da Meluso sia proprio dovuto a questo. Visto che è una Lega di mafiosi e corrotti, ci vuole poco a fare in modo che tu finisca nell'occhio del ciclone e venga preso di mira. Ricordatevelo, noi non siamo il Catania con tutte le sue mafie protezioni di m°**a! Quindi ci mettono poco a spazzarci via dai professionisti un altra volta.felipao ha scritto:Abba infatti meluso ha precisato che preferisce restare in silenzio per non arrecare danni al club con le sue parole.
Detto ciò, una conferenza stampa per battere i pugni sul tavolo subito dopo la dichiarazione di Pitino si poteva fare. Non sarebbe servito a nulla perchè tanto era già tutto deciso, ma insinuando e lanciando qualche frecciatina un pò di veleno in corpo di questo schifo te lo toglievi....
Izzatore di professione
-
- Veterano
Inviata ieri sere in lega pro, non conta nulla ma mi dovevo sfogare:
Buongiorno,
non sono più certo giovane ma seguivo ancora il calcio con quel minimo di passione che la sua gestione oggi consentiva, questo minimo ha ieri toccato lo zero, il fondo da dove si può solo raschiare alla ricerca di un peggio sempre possibile.
Il rinvio delle partite delle squadre di lega pro ammesse in extremis, a seguito della richiesta del Catania, che aveva evidentemente e dichiaratamente il solo scopo di poter disporre degli elementi che andrà a tesserare nella proroga di mercato concessa, è un atto di manifesta subordinazione ad interessi che con il calcio giocato nulla hanno a che fare e che invece ledono pesantemente i legittimi interessi di chi si sforza ad operare con onestà e nel rispetto delle regole.
L'escamotage levantino dello slittamento dei termini per la formalizzazione delle domande di iscrizione è quanto di più vergognoso e italiota si potesse pensare (ma che bravi!, ma che furbi!), qualcosa che riempie di vergogna lo sportivo medio che già ha dovuto vergognarsi ampiamente per le sentenze morbide, equivalenti ad un buffettino sul viso, con cui sono state graziate società che avrebbero ampiamente meritato la radiazione da ogni campionato: "eh, discoli!, ma cosa avete fatto? mi raccomando la prossima volta state più attenti!"
E' ovvio che una volta constatata l'assoluta assenza di rigore ci si senta motivati ed incoraggiati a formulare richieste che il più banale senso del pudore avrebbe dovuto far considerare come inaccettabili, e così che, proni e ubbidienti, in lega si trova la soluzione giusta per i poveri malcapitati che, ahimè!, non potrebbero disporre di un organico al completo anche se il resto dell'organico ha svolto correttamente preparazione atletica e amichevoli.
La credibilità del calcio, specie quello delle serie minori, è risibile, da un commissario ci si sarebbe aspettati un cambio di rotta invece il timone che cominciava a scricchiolare è stato prontamente riparato e rimesso subito nella direzione precedente: interessi economici dei più potenti da salvaguardare senza nessuna misura di difesa dal malaffare che ormai viene considerato parte integrante del sistema calcio.
Con quale coraggio oggi richiedete ancora la tessera del tifoso a sportivi e tifosi che invece continueranno giustamente ad abbandonare quello che una volta era il gioco più bello del mondo?
Una sola parola finale: Vergogna.
Buongiorno,
non sono più certo giovane ma seguivo ancora il calcio con quel minimo di passione che la sua gestione oggi consentiva, questo minimo ha ieri toccato lo zero, il fondo da dove si può solo raschiare alla ricerca di un peggio sempre possibile.
Il rinvio delle partite delle squadre di lega pro ammesse in extremis, a seguito della richiesta del Catania, che aveva evidentemente e dichiaratamente il solo scopo di poter disporre degli elementi che andrà a tesserare nella proroga di mercato concessa, è un atto di manifesta subordinazione ad interessi che con il calcio giocato nulla hanno a che fare e che invece ledono pesantemente i legittimi interessi di chi si sforza ad operare con onestà e nel rispetto delle regole.
L'escamotage levantino dello slittamento dei termini per la formalizzazione delle domande di iscrizione è quanto di più vergognoso e italiota si potesse pensare (ma che bravi!, ma che furbi!), qualcosa che riempie di vergogna lo sportivo medio che già ha dovuto vergognarsi ampiamente per le sentenze morbide, equivalenti ad un buffettino sul viso, con cui sono state graziate società che avrebbero ampiamente meritato la radiazione da ogni campionato: "eh, discoli!, ma cosa avete fatto? mi raccomando la prossima volta state più attenti!"
E' ovvio che una volta constatata l'assoluta assenza di rigore ci si senta motivati ed incoraggiati a formulare richieste che il più banale senso del pudore avrebbe dovuto far considerare come inaccettabili, e così che, proni e ubbidienti, in lega si trova la soluzione giusta per i poveri malcapitati che, ahimè!, non potrebbero disporre di un organico al completo anche se il resto dell'organico ha svolto correttamente preparazione atletica e amichevoli.
La credibilità del calcio, specie quello delle serie minori, è risibile, da un commissario ci si sarebbe aspettati un cambio di rotta invece il timone che cominciava a scricchiolare è stato prontamente riparato e rimesso subito nella direzione precedente: interessi economici dei più potenti da salvaguardare senza nessuna misura di difesa dal malaffare che ormai viene considerato parte integrante del sistema calcio.
Con quale coraggio oggi richiedete ancora la tessera del tifoso a sportivi e tifosi che invece continueranno giustamente ad abbandonare quello che una volta era il gioco più bello del mondo?
-
- Veterano
Graffiante al punto giusto, io avrei solo aggiunto come parola finale, anziché vergogna, "nkulacchivemmuartu oi cosi Luard* e fitusi".embedded ha scritto:Inviata ieri sere in lega pro, non conta nulla ma mi dovevo sfogare:
Buongiorno,
Ma sarebbe stata meno credibile anche se maggiormente liberatoria.
In Calabria solo lupi
-
- Veterano
BENE, SOTTOSCRIVO E MI ASSOCIO AL TUO SFOGO. solo mi sembra che hai usato una forma troppo elegante e soprattutto cortese di scrittura, che mal si addice ai costumi di sti 4 pisciaturi da lega, zingari e mafiusi. pensavo che con macalli avessimo toccato il fondo, ma evidentemente al peggio non c'è mai fine........
ci ficiaru puru u treninu
-
- Veterano
- Sei stato ringraziato: 2 volte
Premesso che la scelta attendista della società è stata appunto una scelta e non mera inerzia, dovuta anche al fatto che di Guarascio se ne possono dire tante ma non che non sia un Signore con la maiuscola e -lo conosciamo benissimo- non è uno che ami la voce alta ed i toni urlati e volgari, l'unica reazione possibile alle dichiarazioni di Pitino prima e al provvedimento della Lega Pro dopo sarebbe stata allora e sarebbe oggi una reazione a bruttissimo muso, perché se volevi reagire dovevi farlo tirando giù i santi dal paradiso.
Il risultato immediato sarebbe stato che ci saremmo beccati anche le squalifiche e le multe. Capace poi che sul campo avveniva di peggio, che abbiamo vinto la prima di campionato con un rigore sacrosanto a due minuti dalla fine, da qui in poi possibilissimo che i rigori, specie quelli decisivi, smettevano di essere sacrosanti e gli arbitri cominciavano a vedere simulazioni dove c'era gente presa a fucilate in area. Che come funzionano le cose lo sappiamo benissimo.
Resto ancora dell'idea che qualcosa vada comunque fatto, fosse pure un ricorso al CONI a perdere, perché l'escamotage trovato denota una mancanza di pudore che rasenta il genio. E Pitino che lo usa pure in conferenza stampa! Non potevano essere pronti a giocare il 13 se l'iscrizione la dovevano fare entro il 10!!! (E per sicurezza gli hanno prorogato i termini al 15, così il 13 possono non essere ancora iscritti e quindi legittimati a non scendere in campo).
Pretendono che la gente creda che Pitino prima si iscrive al campionato, il 10 o il 15 settembre, e solo dopo fa mercato e va in ritiro.
Una domanda per tutti: ad agosto contro la SPAL in Coppa Italia chi ha giocato, l'Atletico Leonzio???
Il risultato immediato sarebbe stato che ci saremmo beccati anche le squalifiche e le multe. Capace poi che sul campo avveniva di peggio, che abbiamo vinto la prima di campionato con un rigore sacrosanto a due minuti dalla fine, da qui in poi possibilissimo che i rigori, specie quelli decisivi, smettevano di essere sacrosanti e gli arbitri cominciavano a vedere simulazioni dove c'era gente presa a fucilate in area. Che come funzionano le cose lo sappiamo benissimo.
Resto ancora dell'idea che qualcosa vada comunque fatto, fosse pure un ricorso al CONI a perdere, perché l'escamotage trovato denota una mancanza di pudore che rasenta il genio. E Pitino che lo usa pure in conferenza stampa! Non potevano essere pronti a giocare il 13 se l'iscrizione la dovevano fare entro il 10!!! (E per sicurezza gli hanno prorogato i termini al 15, così il 13 possono non essere ancora iscritti e quindi legittimati a non scendere in campo).
Pretendono che la gente creda che Pitino prima si iscrive al campionato, il 10 o il 15 settembre, e solo dopo fa mercato e va in ritiro.
Una domanda per tutti: ad agosto contro la SPAL in Coppa Italia chi ha giocato, l'Atletico Leonzio???
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
-
- Veterano
- Ha ringraziato: 8 volte
- Sei stato ringraziato: 35 volte
Lo so che vi (ci) fa schifo, ma per cronaca io prevedo:
Cosenza-Martina rigore per il CS
Catania-Cosenza rinviata contro ogni pudore normativo
Cosenza in silenzio stampa sulla vicenda.....
Cosenza-Akragas rigore per il CS
Messina-Cosenza rigore per il CS
Catanzaro-Cosenza 2 rigori per il CS!!!!!
Cosenza-Martina rigore per il CS
Catania-Cosenza rinviata contro ogni pudore normativo
Cosenza in silenzio stampa sulla vicenda.....
Cosenza-Akragas rigore per il CS
Messina-Cosenza rigore per il CS
Catanzaro-Cosenza 2 rigori per il CS!!!!!