CALCIOMERCATO 2017-2018......

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2017-2018......

Messaggio da frank ock »

cromosoma21 ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 0:58 Davanti a circa 350 appassionati abbiamo visto un Cosenza dai due volti. Nel primo tempo la squadra "riserva" dove non è che abbiano brillato i giovani( liguori e palmiero, ndr)mentre sopra le righe pascali, che detta le geometrie nel pacchetto arretrato e ha un bel piede in impostazione ( a differenza di tedeschi...) e D'Orazio sovente in sovrapposizione con statella. La musica cambia nel secondo tempo, con la squadra titolare. Si fanno apprezzare baclet, che sarebbe un vero peccato cedere se non fosse per quella sua tendenza a farsi male, caccavallo (gran tecnica) e Tutino(niente male). Loviso e bruccuni in ritardo di condizione hanno bei piedini educati. Mungo, e mi duole il cuore, nonostante qualche folata offensiva,come interno, gioca con il limitatore di velocità. Pasqualoni ha piedi niente male, ma è acerbo. Corsi buona partita, idda non mi ha impressionato. Perina con i piedi non va, prenderemo qualche gol, statene certi. Ciò detto, due pedine nuove di zecca in sede di presentazione e inizieremo m olto bene questo campionato, la squadra sostanzialmente c'è......
Come ha giocato Statella?
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Oberdan_80 ha scritto: sabato 19 agosto 2017, 22:22 Fontana da per certo il completamento della squadra con altri due/tre innesti con caratteristiche da "battaglia" ...

st'allenatore entusiasma già dalle dichiarazioni... :D

:flag: :flag: :flag:
Io suggerisco a Roselli di tornare a Cosenza per prendere lezioni private, soprattutto tattiche, da Fontana.
A proposito Obe. ma l'anno scorso, di questi tempi, dove ni davanu per tagliaturi perché parlando male di Roselli dicevano che parlavamo male du Cusenza. Come mai, ora, che parliamo bene di uno di Catanzaro 'un continuano cura solita litania?
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

frank ock ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 7:49
Oberdan_80 ha scritto: sabato 19 agosto 2017, 22:22 Fontana da per certo il completamento della squadra con altri due/tre innesti con caratteristiche da "battaglia" ...

st'allenatore entusiasma già dalle dichiarazioni... :D

:flag: :flag: :flag:
Io suggerisco a Roselli di tornare a Cosenza per prendere lezioni private, soprattutto tattiche, da Fontana.
A proposito Obe. ma l'anno scorso, di questi tempi, dove ni davanu per tagliaturi perché parlando male di Roselli dicevano che parlavamo male du Cusenza. Come mai, ora, che parliamo bene di uno di Catanzaro 'un continuano cura solita litania?
aspettano il primo passo falso... alla carlitos :sord
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

cromosoma21 ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 0:58 Davanti a circa 350 appassionati abbiamo visto un Cosenza dai due volti. Nel primo tempo la squadra "riserva" dove non è che abbiano brillato i giovani( liguori e palmiero, ndr)mentre sopra le righe pascali, che detta le geometrie nel pacchetto arretrato e ha un bel piede in impostazione ( a differenza di tedeschi...) e D'Orazio sovente in sovrapposizione con statella. La musica cambia nel secondo tempo, con la squadra titolare. Si fanno apprezzare baclet, che sarebbe un vero peccato cedere se non fosse per quella sua tendenza a farsi male, caccavallo (gran tecnica) e Tutino(niente male). Loviso e bruccuni in ritardo di condizione hanno bei piedini educati. Mungo, e mi duole il cuore, nonostante qualche folata offensiva,come interno, gioca con il limitatore di velocità. Pasqualoni ha piedi niente male, ma è acerbo. Corsi buona partita, idda non mi ha impressionato. Perina con i piedi non va, prenderemo qualche gol, statene certi. Ciò detto, due pedine nuove di zecca in sede di presentazione e inizieremo m olto bene questo campionato, la squadra sostanzialmente c'è......
Concordo, cromosò...
A parte qualche impressione diversa, ma ci mancherebbe....ognuno ha le sue opinioni...
per esempio..a me Palmiero piace tantissimo e penso che nel gioco di Fontana, stante anche il ritardo di inserimento nei meccanismi di Loviso (che comunque, ripeto, ha un piede fantastico e un'esperienza enorme) per il momento sembra più produttivo lui....
Mungo...a me è sembrato uno dei migliori..inserimenti velocissimi (e qui, in effetti, i lanci in verticale di Loviso sono oro..)
Idda, considerando che ha saltato quasi tutto il ritiro, è stato grande...ha anche dei piedi e una visione di gioco da centrocampista...

Per il resto...
E' vero, Statella è inadatto a fare il terzo in attacco...serve dribbling secco, tiro preciso, rapidità nel breve....mentre invece si fa vedere solo su un tipo di azione...il lancio verticale quando ha più campo.....Io continuo a dire che se al posto suo avessimo un Kanoute, un Floriano....saremmo dieci volte più pericolosi....
Ripeto quello che tutti ormai hanno capito...con un paio di rinforzi seri ed uno o due rincalzi under siamo in alto....(a questo punto penso sia più utile un esterno sx che una puntazza centrale, perchè mi piace come Baclet si sta impegnando...ANCHE QUESTO MERITO DI FONTANA)
Proprio col mister voglio chiudere...è chiarissimo a tutti che come fa giocare, come fa andare incazzati i giocatori su ogni palla (n'altro poco si beccavano qualche ammonizione in un'amichevole contro la Palmese!!!), come si incazza se qualche movimento viene fatto male, come si cerchino spasmodicamente schemi e meccanismi offensivi automatici (cosa che con Milungiana era solo da Real e Barcellona, e con DeA si è visto solo in pochissimi casi anche per via del materiale a disposizione).....Non so se arriveremo primi, ma quest'anno, quando con mio figlio prenderemo le sciarpe a casa, saremo molto più impazienti di vedere giocare il Cosenza, consci di andare ad ammirare LUPI e non volpini..
Ultima modifica di salvi69 il domenica 20 agosto 2017, 8:54, modificato 1 volta in totale.
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

frank ock ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 6:56
Come ha giocato Statella?
Mi è parso nervosetto, partita sostan zialmente incolore. Si è spesso scambiato con D'Orazio(spesso andato al c ross)forse per partire da dietro e sfruttare le sue doti e la sua corsa, ma senza risultati degni di nota. È un calciatore di spessore e si vede, ma va fatto qualcosa per recuperarlo mentalmente alla causa dato che appare nervoso, con aria di sufficienza se non svogliato del tutto. Sembra demotivato. Tutino mostra più verve, anche se gli è inferiore. Se in questo momento venisse kanoute'( uno che si mangia l'erbetta...) lo saluterei assai volentieri.......
Altro capitolo mungo, che da mezzala rende al 50%....
Sono scelte dolorose perché giocatori molto validi, ma se venisse gente di pari valore ma più funzionale al tipo di gioco praticato da fontana non potremmo che guadagnarci, e lo dico a malincuore........
Ultima modifica di cromosoma21 il domenica 20 agosto 2017, 13:42, modificato 3 volte in totale.
cromosoma21
Veterano
Veterano

Messaggio da cromosoma21 »

salvi69 ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 8:51
Concordo, cromosò...
A parte qualche impressione diversa, ma ci mancherebbe....ognuno ha le sue opinioni...
per esempio..a me Palmiero piace tantissimo e penso che nel gioco di Fontana, stante anche il ritardo di inserimento nei meccanismi di Loviso (che comunque, ripeto, ha un piede fantastico e un'esperienza enorme) per il momento sembra più produttivo lui....
Mungo...a me è sembrato uno dei migliori..inserimenti velocissimi (e qui, in effetti, i lanci in verticale di Loviso sono oro..)
Idda, considerando che ha saltato quasi tutto il ritiro, è stato grande...ha anche dei piedi e una visione di gioco da centrocampista...

Per il resto...
E' vero, Statella è inadatto a fare il terzo in attacco...serve dribbling secco, tiro preciso, rapidità nel breve....mentre invece si fa vedere solo su un tipo di azione...il lancio verticale quando ha più campo.....Io continuo a dire che se al posto suo avessimo un Kanoute, un Floriano....saremmo dieci volte più pericolosi....
Ripeto quello che tutti ormai hanno capito...con un paio di rinforzi seri ed uno o due rincalzi under siamo in alto....(a questo punto penso sia più utile un esterno sx che una puntazza centrale, perchè mi piace come Baclet si sta impegnando...ANCHE QUESTO MERITO DI FONTANA)
Proprio col mister voglio chiudere...è chiarissimo a tutti che come fa giocare, come fa andare incazzati i giocatori su ogni palla (n'altro poco si beccavano qualche ammonizione in un'amichevole contro la Palmese!!!), come si incazza se qualche movimento viene fatto male, come si cerchino spasmodicamente schemi e meccanismi offensivi automatici (cosa che con Milungiana era solo da Real e Barcellona, e con DeA si è visto solo in pochissimi casi anche per via del materiale a disposizione).....Non so se arriveremo primi, ma quest'anno, quando con mio figlio prenderemo le sciarpe a casa, saremo molto più impazienti di vedere giocare il Cosenza, consci di andare ad ammirare LUPI e non volpini..
Si, ci stanno differenti visioni e giudizi sui singoli, ma la sostanza è quella che abbiamo evidenziato entrambi....
Ho scambiato qualche chiacchiera con Ferro da Milano( a proposito gli altri erano a mare eh, preferendo la tintarella ai lupi,e bravi bra'...)e mi faceva notare che pascali nasce centrocampista. In effetti ieri mi è sembrato il regista della difesa con tempi di impostazione di notevole pregio...inoltre si vede che ha calcato certi campi, insomma un bel giocatore il cui unico dubbio riguarda la tenuta sui 90'.......
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

in uscita da Foggia, secondo me perfetto tecnicamente e tatticamente al posto di Statella...
Da valutare a capu, ca para ca è friska.....
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

salvi69 ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 9:29

in uscita da Foggia, secondo me perfetto tecnicamente e tatticamente al posto di Statella...
Da valutare a capu, ca para ca è friska.....
Supa fascia, ci vonnu guaglioni. Statella non è anagraficamente vecchio ma per fuia sutta e supra e per mantenere la velocità per lasciare sul posto l' avversario, mi sa ca ci vo uno più giovane. Milinkovoc , Floriano,Sandomenico o o Kanoute, uno di essi sarebbe un bel colpo.
lupant70
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 132 volte

Messaggio da lupant70 »

Ho visto pure io la partitella e la differenza tra i 2 tempi e le 2 squadre schierate è stata netta. L'ago della bilancia è stato senza dubbio Caccavallo. Da sottolineare anche un Baclet tonico
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Interessanti i due giudizi lusinghieri per Baclet. A me l'anno scorso e' piaciuto solo in CS -Catania. Non fece nulla di straordinario neppure contro il Melfi quando fece due gol.
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1518 volte
Sei stato  ringraziato: 1414 volte

Messaggio da DarkGOD »

come detto più volte,statella in un gioco tecnico e preciso é un giocatore inutile e che é fuori dal gioco..rischiamo di non sfruttare le nostre possibilità e idee di gioco perché perdiamo palla per marcare l'avversario invece di passare...ma se fontana non é fesso,presto metterà tutino titolare e peppino se non accetta la panca andrà sul mercato..
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
freeboy05
Veterano
Veterano

Messaggio da freeboy05 »

Dark credo anche io andrà così purtroppo è troppo inadatto al gioco che propone il mister,
Un po' dispiace xche il ragazzo ha sempre dato tanto alla maglia però andrà come dici tu.
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

La squadra è fantastica.
L'unica cosa su cui interverrei (riserve a parte, servono un altro centrale e un terzino destro under) è il centravanti: non lo abbiamo. Baclet ha buoni mezzi ma in sostanza resta il centravanti da squadra di centroclassifica (e ripetiamo lo spreco di due anni fa, altra squadra fantastica e serie B buttata per non averla voluta rinforzare numericamente a gennaio), Mendicino è anche meglio e lo terrei ma come alternativa sugli esterni, è chiaramente una seconda punta e come centravanti è molto adattato: ha tecnica, corsa, dinamismo (ripeto, lo terrei come centravanti di riserva e per farlo giocare sugli esterni), ma non si libera MAI al tiro. Mai. Ho capito che apri gli spazi agli inserimenti, che dialoghi con gli esterni, che fai assist, ecc., ma se non hai l'attitudine a liberarti al tiro MAI non sei un centravanti.
Magari ni fossimu ricùati a La Mantia quest'anno... era serie B in discesa. Atru ca Lecce e Trapani.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1364 volte
Sei stato  ringraziato: 1392 volte

Messaggio da Oberdan_80 »

ben tornato pure a nube !
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Oberdan_80 ha scritto: domenica 20 agosto 2017, 12:57 ben tornato pure a nube !
Gli avranno dato due mesi di isolamento, sinnu un si spiega l'assenza prolungata.