CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Trotto2
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 2509 volte
Sei stato  ringraziato: 1422 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

Frascale67 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:10 https://m.tuttob.com/pescara/ufficiale- ... ksv-127074

Ma non doveva andare sulla costa azzurra?
...ma ti prego proprio.....
Calcisticamente trattasi di una foca male addestrata cu nu neurone vrusciatu......
S C A N D A L O
CAMBIA MESTIERE SCARSO!!!
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
Frascale67
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 1293 volte
Sei stato  ringraziato: 2377 volte

Messaggio da Frascale67 »

cirujeda ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:20
car89 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 15:56
Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 12:10 Anche io ho sempre riservato a Trinchera un bel po di critiche su alcune operazioni (stile Schiavi, Greco, ...) da incompetente, ma d'altra parte se si ragiona a mente fredda c'è da fare una serie di valutazioni...
Innanzitutto non è guarascio a mio avviso che non vuole comprare subito i calciatori, ma è Trinchera che adotta questa strategia... e lo fa perché questo è l'unico modo a lui possibile che gli consente di fare una squadra minimamente decente con i pochi, pochissimi denari messi a disposizione da Guarascio...
In tanti si chiedono perché puntare gente come Ingrosso invece di andare in serie C a prendere qualche bravo ragazzo che si è messo in mostra, ma quando si fanno sti pensieri non si pensa al fatto che i giovani che si sono.messi in mostra in C hanno quasi certamente un contratto in essere e le loro società pretendono il pagamento del cartellino (vedi Donnarumma del Monopoli). Parliamoci chiaro, Trinchera non le puo fare queste operazioni perché altrimenti non riesce a completare l'organico...
Quindi cosa resta se non andare a puntare svincolati di serie C o gli esuberi della serie B (e quindi gente in la con gli anni che non trova spazio nella propria squadra, vedi Ingrosso oggi, Schiavi ieri) nella prima parte del calciomercato... così crea una base della squadra e lo fa quindi aggiungendo 3-4 elementi di questo tipo piu 3-4 giovani in prestito ai 8-9 calciatori in rosa... in questo modo si placano anche le polemiche di chi dice che non abbiamo neanche i giocatori x fare le partitelle di allenamento e restano solo quelle che parlano di squadra scarsa ma che si contrappongono alle difese di chi dice che i calciatori bisogna prima vederli sul campo per poi giudicarli...
A quel punto con i soldi che la formichina Trinchera è riuscita a risparmiare, verso fine mercato il nostro eroe prova a portare a casa qualche esubero di maggior spessore tra serie A e B o svincolati di qualita che a pochi giorni della chiusura del mercato calano le pretese per paura di restare fregati e fermi, provando anche ad ottenere la partecipazione al pagamento di parte dell'ingaggio dalla società proprietaria del calciatore che a quel punto teme di dover tenere il proprio tesserato in rosa senza utilizzarlo pagandogli tutto l'ingaggio stesso... in questo modo, provando e riprovando con tutti i calciatori che a fine mercato presentano queste caratteristiche "economiche", il piccolo Trinchera riesce a portare a casa qualche resto di osso lasciato dai cani affamati e feroci tutti più grossi di lui...
Detto questo, che gli vai a dire a Trinchetto??? Lo vogliamo rimproverare se fa qualche marchetta (magari con ingaggi tipo schiavi o cessioni di tal Dodaro detto il nuovo Cafu alla Fiorentina) x guadagnarsi qualche migliaio di euro extra al suo sicuramente striminzito ingaggio??? Sinceramente questo mi sembra il male minore... il male maggiore sappiamo tutti chi è, quello che si sta facendo tanta di quella pila col cosenza che mr. Paglia in confronto scansati proprio...
Condivido quello che hai scritto riguardo Trinchera.
Ho rivisto la famosa conferenza stampa, e a mente fredda ho percepito ancor di più la frustrazione che provava lo scorso anno per le incessanti critiche che gli venivano rivolte.
Ancora una volta gli contesto l'eccessiva emotività di quel frangente.
Spero non commetta lo stesso errore al contrario.
E cioè che pur di non sentire critiche si affretta a prendere i giocatori che attualmente accettano ciò che può offrire.
Piaccia o meno, con il budget che ha a disposizione l'unico modo di operare è attendere pazientemente gli ultimi giorni, e intanto assicurarsi qualche giovane e qualche profilo medio.

Non posso però condividere l'ultima frase.
E non si tratta di essere pro o contro Guarascio.
Sacrosanto criticarlo per le modalità di gestione della società, ma sostenere che ricavi utili non è in linea con quello che emerge dai bilanci, che pure su questo forum sono pubblicati.
Quindi delle due l'una: o Guarascio dal Cosenza non prende un euro e quindi è falso sostenere il contrario, o i bilanci del Cosenza sono falsi, e allora non si tratta di essere contro Guarascio, si tratta di sostenere che il Cosenza debba essere escluso dalla serie B e debba ripartire dalla D.
Stiamo parlando di questo veramente?!
Ho visto il bilancio.
Onestamente e in tutta franchezza, oltre 2 mln di oneri diversi di gestione (su un fatturato di 11.4) avrebbero dovuto essere spiegati, non dico in maniera articolata, ma quanto meno in maniera analitica.
Nulla.
Non si sa cosa ci sia dentro.

Ora mi vorrei togliere un dubbio, su suggerimento di Speroni:
Andiamo a vedere il bilancio 2019 del Cittadella (o se preferite di qualsiasi altra squadra di B, eccetto quelle che nel primo sem erano in campionati diversi dalla B) e vediamo cosa troviamo.
Oneri diversi di gestione
Cittadella 1,4
Ascoli 1,5
Pescara 3,6
Anno 2018
Brescia 0,9 ( bilancio al 30/09/19)

Anche se io andrei a guardare anche, e soprattutto, i "costi per servizi".
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Frascale67
Veterano
Veterano

Frascale67 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:39
cirujeda ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:20
car89 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 15:56
Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 12:10 Anche io ho sempre riservato a Trinchera un bel po di critiche su alcune operazioni (stile Schiavi, Greco, ...) da incompetente, ma d'altra parte se si ragiona a mente fredda c'è da fare una serie di valutazioni...
Innanzitutto non è guarascio a mio avviso che non vuole comprare subito i calciatori, ma è Trinchera che adotta questa strategia... e lo fa perché questo è l'unico modo a lui possibile che gli consente di fare una squadra minimamente decente con i pochi, pochissimi denari messi a disposizione da Guarascio...
In tanti si chiedono perché puntare gente come Ingrosso invece di andare in serie C a prendere qualche bravo ragazzo che si è messo in mostra, ma quando si fanno sti pensieri non si pensa al fatto che i giovani che si sono.messi in mostra in C hanno quasi certamente un contratto in essere e le loro società pretendono il pagamento del cartellino (vedi Donnarumma del Monopoli). Parliamoci chiaro, Trinchera non le puo fare queste operazioni perché altrimenti non riesce a completare l'organico...
Quindi cosa resta se non andare a puntare svincolati di serie C o gli esuberi della serie B (e quindi gente in la con gli anni che non trova spazio nella propria squadra, vedi Ingrosso oggi, Schiavi ieri) nella prima parte del calciomercato... così crea una base della squadra e lo fa quindi aggiungendo 3-4 elementi di questo tipo piu 3-4 giovani in prestito ai 8-9 calciatori in rosa... in questo modo si placano anche le polemiche di chi dice che non abbiamo neanche i giocatori x fare le partitelle di allenamento e restano solo quelle che parlano di squadra scarsa ma che si contrappongono alle difese di chi dice che i calciatori bisogna prima vederli sul campo per poi giudicarli...
A quel punto con i soldi che la formichina Trinchera è riuscita a risparmiare, verso fine mercato il nostro eroe prova a portare a casa qualche esubero di maggior spessore tra serie A e B o svincolati di qualita che a pochi giorni della chiusura del mercato calano le pretese per paura di restare fregati e fermi, provando anche ad ottenere la partecipazione al pagamento di parte dell'ingaggio dalla società proprietaria del calciatore che a quel punto teme di dover tenere il proprio tesserato in rosa senza utilizzarlo pagandogli tutto l'ingaggio stesso... in questo modo, provando e riprovando con tutti i calciatori che a fine mercato presentano queste caratteristiche "economiche", il piccolo Trinchera riesce a portare a casa qualche resto di osso lasciato dai cani affamati e feroci tutti più grossi di lui...
Detto questo, che gli vai a dire a Trinchetto??? Lo vogliamo rimproverare se fa qualche marchetta (magari con ingaggi tipo schiavi o cessioni di tal Dodaro detto il nuovo Cafu alla Fiorentina) x guadagnarsi qualche migliaio di euro extra al suo sicuramente striminzito ingaggio??? Sinceramente questo mi sembra il male minore... il male maggiore sappiamo tutti chi è, quello che si sta facendo tanta di quella pila col cosenza che mr. Paglia in confronto scansati proprio...
Condivido quello che hai scritto riguardo Trinchera.
Ho rivisto la famosa conferenza stampa, e a mente fredda ho percepito ancor di più la frustrazione che provava lo scorso anno per le incessanti critiche che gli venivano rivolte.
Ancora una volta gli contesto l'eccessiva emotività di quel frangente.
Spero non commetta lo stesso errore al contrario.
E cioè che pur di non sentire critiche si affretta a prendere i giocatori che attualmente accettano ciò che può offrire.
Piaccia o meno, con il budget che ha a disposizione l'unico modo di operare è attendere pazientemente gli ultimi giorni, e intanto assicurarsi qualche giovane e qualche profilo medio.

Non posso però condividere l'ultima frase.
E non si tratta di essere pro o contro Guarascio.
Sacrosanto criticarlo per le modalità di gestione della società, ma sostenere che ricavi utili non è in linea con quello che emerge dai bilanci, che pure su questo forum sono pubblicati.
Quindi delle due l'una: o Guarascio dal Cosenza non prende un euro e quindi è falso sostenere il contrario, o i bilanci del Cosenza sono falsi, e allora non si tratta di essere contro Guarascio, si tratta di sostenere che il Cosenza debba essere escluso dalla serie B e debba ripartire dalla D.
Stiamo parlando di questo veramente?!
Ho visto il bilancio.
Onestamente e in tutta franchezza, oltre 2 mln di oneri diversi di gestione (su un fatturato di 11.4) avrebbero dovuto essere spiegati, non dico in maniera articolata, ma quanto meno in maniera analitica.
Nulla.
Non si sa cosa ci sia dentro.

Ora mi vorrei togliere un dubbio, su suggerimento di Speroni:
Andiamo a vedere il bilancio 2019 del Cittadella (o se preferite di qualsiasi altra squadra di B, eccetto quelle che nel primo sem erano in campionati diversi dalla B) e vediamo cosa troviamo.
Oneri diversi di gestione
Cittadella 1,4
Ascoli 1,5
Pescara 3,6
Anno 2018
Brescia 0,9 ( bilancio al 30/09/19)

Anche se io andrei a guardare anche, e soprattutto, i "costi per servizi".
E cmq, l'ho già detto in altro topic ntri sacchetti i guarascio, ma evidentemente è passato inosservato.
Se sul conto economico trascritto togli gli ammortamenti che NON danno luogo a uscita di "sordi" la perdita di 470 si trasforma in utile di 250.
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

mistero90 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:18
frank ock ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:37 Armenteros mi fa cacare...chiedo conferma a Mistero
beh non fa proprio cacare, ha bei movimenti e trova anche la porta, da noi prima del lockdown era partito benissimo, dopo il lockdown si è perso, non so se sia stata una questione di preparazione fisica
Grazie della precisazione e prendo appunto. In ogni caso, preciso che ho detto che MI fa cacare perchè avendolo visto poche volte non ho la pretesa di dire se sia oggettivamente ciuccio (peraltro, sono della tesi che se un calciatore gioca in b per diverso tempo, male non può essere. Al più posso pensare che sia finito).
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
marcello77
Moderatore
Moderatore
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 75 volte

Messaggio da marcello77 »

Bia ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:21
marcello77 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:12
DarkGOD ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:52 l'ultima volta che ho provato a dire che guarascio è peggio di pagliuso mi stavano quasi minannu
sottolineando che per me pagliuso = M E R * *
ma guarascio = doppia M E R * *
magari se lo pensiamo in più persone stu fitusu molla l'osso.
Quando qualcuno si ritroverà la macchina bucherellata da colpi di pistola o gli verrà minacciato di morte il figlio, allora ti potrò dare ragione. Senza contare il doppio fallimento, colpa della Fiorentina, della Catizone, di Carraro e di chini cazzu voliti....... Forse non ti ricordi o eri troppo piccolo, ma come ti ho detto varie volte, questa è storia.
In ogni caso, stiamo parlando sempre di M E R * *. Magari una è una M E R * * al cubo (Pagliuso per me), l'altra al quadrato (Guarascio).

P.S. A proposito, non m'intendo di economia, visto che nella vita faccio altro.......ma ricordo perfettamente che all'epoca in serie B (ed in generale nel calcio italiano) giravano il triplo dei soldi di adesso. Tra paytv, Cragnotti, Moratti e Tanzi.........cù salute.
In B, non lo so.
In A sicuro!
Infatti Marcello i due sopracitati hanno fatto una bella fine dopo aver "sperperato" impunemente, con molti silenzi politici e territoriali.
Ed il bello è che hanno pure vinto!
Tanzi ha creato pure un blasone al Parma che, fino ad allora, era al nostro stesso livello come storia calcistica!
Cmq su Paglifetecchia totalmente d'accordo!
Nessuno è e sarà mai peggio di lui.
È che molte cose la gente le dimentica, perché vanno oltre la gestione Societaria.
Molto oltre!
Anche in B giravano molti soldi.
All'epoca c'era una Lega unica di A e B e le squadre cadette prendevano parecchi soldi. Infatti dopo qualche anno le squadre di A pretesero ed ottennero una divisione con le dua attuali Leghe.
Se non ricordo male, poi c'erano pure i contratti singoli con Stream e Tele+, che pagavano curi caz** e quando andava bene che veniva ceduto un giocatore in serie A (Negri, Morrone, Fiore, Savoldi, Moscardi, ecc.....), i vari Tanzi e Cragnotti pagavano miliardi in contanti.
A propò, c'era puru a bonanima i Tonino Acri, che ogni anno a botta i 10 miliardi di lire per lo sponsor.
E sempre in tema di bonanima, u vurpune di Lorè e Facciolla, dissero che nel leggere i bilanci non si ci capiva un caz*........
Volendo fare un topic, stile 'ntri sacchette i Guarascio, ci volissa nu finanziere segugio.
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO!!!
frank ock
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da frank ock »

29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Frascale67
Veterano
Veterano

E non vi fissate su utili o perdite. Hanno un'importanza molto relativa.
Perché il nostro intendimento, in illo tempore, non era capire se e quanto ci guadagnava guarascio, che sono legittimamente fatti suoi. Bisognava capire se in un anno, o anche in un periodo più breve, se c'erano i margini per aumentare il budget della squadra attraverso un saldo attivo dei flussi di cassa, cioè il la differenza tra il totale dei "sordi che incassi" con il totale dei "sordi che cacci" che giammai corrisponde al totale ricavi ed al totale costi.
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Oneri Diversi:
Audi Zentrum 100.000
Hotel San Michele 1.500.000 (gassose a go go :sord )
Carta igienica 80.000
Lucidalabbra 5.000
Parrucchieri&Parrucchieri 150.000
Consulenza Clay Ragazzoni 100.000
Salmoiraghi&Viganò 150.000
Sacchetti da munnizza da plastica riciclata 25.000
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2509 volte
Sei stato  ringraziato: 1422 volte

Messaggio da Trotto2 »

frank ock ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:49 finalmente una buona notizia:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... S0yNTc0OTQ
Assolutamente d'accordo...
Braccia strappate all'agricoltura....
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Kronox
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 688 volte
Sei stato  ringraziato: 760 volte

Messaggio da Kronox »

Trotto2 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 17:07
frank ock ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:49 finalmente una buona notizia:
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... S0yNTc0OTQ
Assolutamente d'accordo...
Braccia strappate all'agricoltura....
Mamma daveru, non so come Occhiuzzi abbia potuto preferirlo a Sciaudone e Prezioso in qualche partita...
pix
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da pix »

marcello77 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 16:17
pix ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 15:53
lupo1970 ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 15:49 A me di Gallo non frega niente ma per amor di verità è da 2 anni che scrivete che lui e la reggina saltano e non è successo.....
Pensiamo al nostro orticello perchè a 27 giorni dall'inizio del campionato siamo in una situazione a dir poco vergognosa!!!
:good:
Che poi anche saltasse, noi sempre nella cac** restiamo. Loro almeno saltano da signori, noi saltiamo da sfigati.
Almeno possono dire “io so io e voi nun siete n’caz*”(cit. Marchese del Grillo)
Signori con i soldi fregati al fisco ed ai lavoratori.......insomma un pò a tutti. Che signori!!!
Noi siamo certamente Pezzen** (sfigati mi sa di milanese con la puzza sotto il naso), per chiedere l'elemosina all'Ascoli, al Pisa ed al Trapani.........ma loro su na lavatrice......atru ca signori..........
Parlavo della tifoseria...i tifosi se salta la squadra almeno si sono divertiti, hanno ballato un'estate, era questo il senso.
Noi neanche quello, andiamo in c con il fegato a pezzi.
Poi non sono milanese e men che meno ho la puzza sotto il naso. E comunque il termine sfigato non è propriamente solo milanese. :)
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 888 volte

Messaggio da Speroni »

Frascale67 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 17:02 E non vi fissate su utili o perdite. Hanno un'importanza molto relativa.
Perché il nostro intendimento, in illo tempore, non era capire se e quanto ci guadagnava guarascio, che sono legittimamente fatti suoi. Bisognava capire se in un anno, o anche in un periodo più breve, se c'erano i margini per aumentare il budget della squadra attraverso un saldo attivo dei flussi di cassa, cioè il la differenza tra il totale dei "sordi che incassi" con il totale dei "sordi che cacci" che giammai corrisponde al totale ricavi ed al totale costi.
Sono convinto che se Garghy si facesse bastare un guadagno annuo di 5-600mila (che non sono bruscolini) potrebbe aumentare il budget di almeno 1 milione consentendoci di costruire una squadra con modalità degne di una società di serie B... e oltretutto questo, operando nel modo giusto e con persone competenti, potrebbe portarlo in prospettiva a guadagni bel superiori...
marco376
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 199 volte
Sei stato  ringraziato: 351 volte

Messaggio da marco376 »

Cschannel dice che Tiritiello resterà, beh proviamolo sto ragazzo. ha 25 anni.
qualcuno sa che annata ha fatto in c?
forza vai cosenza alè...una vita insieme a te e dovunque tu sarai non ti lasceremo mai
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 673 volte

Messaggio da misasi »

Tiritiello può fare un ottimo campionato.
lupo1970
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 3260 volte
Sei stato  ringraziato: 484 volte

Messaggio da lupo1970 »

Mi chiedo se, entro sabato, riusciremo ad acquistare un paio di calciatori oltre al rinnovo dei prestiti di Bahouli e Kone