CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
frank ock
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 12:10 Anche io ho sempre riservato a Trinchera un bel po di critiche su alcune operazioni (stile Schiavi, Greco, ...) da incompetente, ma d'altra parte se si ragiona a mente fredda c'è da fare una serie di valutazioni...
Innanzitutto non è guarascio a mio avviso che non vuole comprare subito i calciatori, ma è Trinchera che adotta questa strategia... e lo fa perché questo è l'unico modo a lui possibile che gli consente di fare una squadra minimamente decente con i pochi, pochissimi denari messi a disposizione da Guarascio...
In tanti si chiedono perché puntare gente come Ingrosso invece di andare in serie C a prendere qualche bravo ragazzo che si è messo in mostra, ma quando si fanno sti pensieri non si pensa al fatto che i giovani che si sono.messi in mostra in C hanno quasi certamente un contratto in essere e le loro società pretendono il pagamento del cartellino (vedi Donnarumma del Monopoli). Parliamoci chiaro, Trinchera non le puo fare queste operazioni perché altrimenti non riesce a completare l'organico...
Quindi cosa resta se non andare a puntare svincolati di serie C o gli esuberi della serie B (e quindi gente in la con gli anni che non trova spazio nella propria squadra, vedi Ingrosso oggi, Schiavi ieri) nella prima parte del calciomercato... così crea una base della squadra e lo fa quindi aggiungendo 3-4 elementi di questo tipo piu 3-4 giovani in prestito ai 8-9 calciatori in rosa... in questo modo si placano anche le polemiche di chi dice che non abbiamo neanche i giocatori x fare le partitelle di allenamento e restano solo quelle che parlano di squadra scarsa ma che si contrappongono alle difese di chi dice che i calciatori bisogna prima vederli sul campo per poi giudicarli...
A quel punto con i soldi che la formichina Trinchera è riuscita a risparmiare, verso fine mercato il nostro eroe prova a portare a casa qualche esubero di maggior spessore tra serie A e B o svincolati di qualita che a pochi giorni della chiusura del mercato calano le pretese per paura di restare fregati e fermi, provando anche ad ottenere la partecipazione al pagamento di parte dell'ingaggio dalla società proprietaria del calciatore che a quel punto teme di dover tenere il proprio tesserato in rosa senza utilizzarlo pagandogli tutto l'ingaggio stesso... in questo modo, provando e riprovando con tutti i calciatori che a fine mercato presentano queste caratteristiche "economiche", il piccolo Trinchera riesce a portare a casa qualche resto di osso lasciato dai cani affamati e feroci tutti più grossi di lui...
Detto questo, che gli vai a dire a Trinchetto??? Lo vogliamo rimproverare se fa qualche marchetta (magari con ingaggi tipo schiavi o cessioni di tal Dodaro detto il nuovo Cafu alla Fiorentina) x guadagnarsi qualche migliaio di euro extra al suo sicuramente striminzito ingaggio??? Sinceramente questo mi sembra il male minore... il male maggiore sappiamo tutti chi è, quello che si sta facendo tanta di quella pila col cosenza che mr. Paglia in confronto scansati proprio...
Condivido tutto, tranne la conclusione per la quale non mi esprimo, anzi rifiuto di considerare (un po' come quando si dice, senza prove, che gli arbitri sono in malafede)
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
emmeadiddru
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 183 volte
Sei stato  ringraziato: 561 volte

Messaggio da emmeadiddru »

Ma poi Presta e Capifinuacchiu hannu cunchiusu?
Chiedo per un amico
Guarà, daspami sa bella capocchiaaaaa!!! :Yahoo!:
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Markol ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 13:36
Kronox ha scritto:Ingrosso, una riserva del pisa 31enne, in prestito secco, ma dove caz* vogliamo andare ???
Il tutto dopo un mese esatto dalla salvezza miracolosa. È riuscito a fare peggio dell'anno scorso.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non mi rivolgo proprio a te ma, colgo l'occasione, per ricordare a chi ha sostenuto che "Riviere fosse arrivato a seguito di sommossa popolare" , che era un pensiero molto fantasioso.
Lupo1984
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Messaggio da Lupo1984 »

DarkGOD ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:56 anche armenteros svincolato :sord
Armenteros lo prenderei subito
Minaccia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 23 volte
Sei stato  ringraziato: 728 volte

Messaggio da Minaccia »

Rami è zumpato, Gallo ha finito i soldi. Sta per scoppiare la bolla di sapone
Maschio bianco europeo etero
frank ock
Veterano
Veterano

Messaggio da frank ock »

Armenteros mi fa cacare...chiedo conferma a Mistero
Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2595 volte

Messaggio da Markol »

Minaccia ha scritto:Rami è zumpato, Gallo ha finito i soldi. Sta per scoppiare la bolla di sapone
In realtà li ha neanche troppo elegantemente mandati a cagare:"ho un'altra offerta, il mercato è questo".

Markol
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 152 volte
Sei stato  ringraziato: 2595 volte

Messaggio da Markol »

frank ock ha scritto:Armenteros mi fa cacare...chiedo conferma a Mistero
È un Baclet meno simpatico. Penso guadagni parecchio, quindi si può eliminare dai papabili a prescindere. Piuttosto, con la penalizzazione al Bitonto, potremmo prendere qualcuno a buon prezzo. [emoji55]

Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 63 volte
Sei stato  ringraziato: 888 volte

Messaggio da Speroni »

Lupo1984 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:35
DarkGOD ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:56 anche armenteros svincolato :sord
Puo piacere o non piacere come calciatore, ma in ogni caso, cu quali soldi...
se ingaggiamo armenteros in questo momento con l'ingaggio che sicuramente chiede, non potremmo piu prendere nessun altro calciatore perché avremmo terminato tutto il budget guarasciano...
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1414 volte
Sei stato  ringraziato: 1228 volte

Messaggio da DarkGOD »

giu84 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 12:43
Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 12:10 Anche io ho sempre riservato a Trinchera un bel po di critiche su alcune operazioni (stile Schiavi, Greco, ...) da incompetente, ma d'altra parte se si ragiona a mente fredda c'è da fare una serie di valutazioni...
Innanzitutto non è guarascio a mio avviso che non vuole comprare subito i calciatori, ma è Trinchera che adotta questa strategia... e lo fa perché questo è l'unico modo a lui possibile che gli consente di fare una squadra minimamente decente con i pochi, pochissimi denari messi a disposizione da Guarascio...
In tanti si chiedono perché puntare gente come Ingrosso invece di andare in serie C a prendere qualche bravo ragazzo che si è messo in mostra, ma quando si fanno sti pensieri non si pensa al fatto che i giovani che si sono.messi in mostra in C hanno quasi certamente un contratto in essere e le loro società pretendono il pagamento del cartellino (vedi Donnarumma del Monopoli). Parliamoci chiaro, Trinchera non le puo fare queste operazioni perché altrimenti non riesce a completare l'organico...
Quindi cosa resta se non andare a puntare svincolati di serie C o gli esuberi della serie B (e quindi gente in la con gli anni che non trova spazio nella propria squadra, vedi Ingrosso oggi, Schiavi ieri) nella prima parte del calciomercato... così crea una base della squadra e lo fa quindi aggiungendo 3-4 elementi di questo tipo piu 3-4 giovani in prestito ai 8-9 calciatori in rosa... in questo modo si placano anche le polemiche di chi dice che non abbiamo neanche i giocatori x fare le partitelle di allenamento e restano solo quelle che parlano di squadra scarsa ma che si contrappongono alle difese di chi dice che i calciatori bisogna prima vederli sul campo per poi giudicarli...
A quel punto con i soldi che la formichina Trinchera è riuscita a risparmiare, verso fine mercato il nostro eroe prova a portare a casa qualche esubero di maggior spessore tra serie A e B o svincolati di qualita che a pochi giorni della chiusura del mercato calano le pretese per paura di restare fregati e fermi, provando anche ad ottenere la partecipazione al pagamento di parte dell'ingaggio dalla società proprietaria del calciatore che a quel punto teme di dover tenere il proprio tesserato in rosa senza utilizzarlo pagandogli tutto l'ingaggio stesso... in questo modo, provando e riprovando con tutti i calciatori che a fine mercato presentano queste caratteristiche "economiche", il piccolo Trinchera riesce a portare a casa qualche resto di osso lasciato dai cani affamati e feroci tutti più grossi di lui...
Detto questo, che gli vai a dire a Trinchetto??? Lo vogliamo rimproverare se fa qualche marchetta (magari con ingaggi tipo schiavi o cessioni di tal Dodaro detto il nuovo Cafu alla Fiorentina) x guadagnarsi qualche migliaio di euro extra al suo sicuramente striminzito ingaggio??? Sinceramente questo mi sembra il male minore... il male maggiore sappiamo tutti chi è, quello che si sta facendo tanta di quella pila col cosenza che mr. Paglia in confronto scansati proprio...
Tutto giusto quello che dici ma chiedo, possibile che in serie C non esistono calciatori di prospettiva a scadenza oppure con un basso costo del cartellino?
Io penso che di base c è il pochissimo potere d acquisto che il nostro ds ha per cause che ormai tutti conosciamo ma ho anche il dubbio che durante l anno si concentri poco nel cercare giocatori di C da poter bloccare già a gennaio. È normale che se arrivi a luglio/agosto, i prezzi lievitano e la maggior parte delle volte le squadre più blasonate e che dispongono di budget più grandi dei nostri, ce l hanno gia soffiato.
l'ultima volta che ho provato a dire che guarascio è peggio di pagliuso mi stavano quasi minannu
sottolineando che per me pagliuso = M E R * *
ma guarascio = doppia M E R * *
magari se lo pensiamo in più persone stu fitusu molla l'osso.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Trotto2
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 2507 volte
Sei stato  ringraziato: 1422 volte

Messaggio da Trotto2 »

...mira Caná......
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1414 volte
Sei stato  ringraziato: 1228 volte

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:42
Lupo1984 ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 14:35
Puo piacere o non piacere come calciatore, ma in ogni caso, cu quali soldi...
se ingaggiamo armenteros in questo momento con l'ingaggio che sicuramente chiede, non potremmo piu prendere nessun altro calciatore perché avremmo terminato tutto il budget guarasciano...
piaccia o meno,se prendessimo lui sarebbe già lusso
ma con i lupini di guarascio non ce lo possiamo cmq permettere,se non ricordo male di ingaggio vuole belli sordi.
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7501 volte
Sei stato  ringraziato: 1844 volte

Messaggio da cirujeda »

eh si
diamo 300mila euro ad Armenteros (si cci bastano!)....

Il mercato è difficile, Litteri in organico è molto piu di un incubo settembrino, dunque si aspetteranno gli ultimi 2/3 gg per piazzare Moreo e prendere il centravanti alle ultime occasioni (se ne restano, Trinchera 2019 docet)
B O I C o o p !
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 7501 volte
Sei stato  ringraziato: 1844 volte

Messaggio da cirujeda »

A questo punto spero vivamente per noi e per Occhiuzzi che si riescano a chiudere in settimana Corsi, Balhouli (a porposito, il fratello -ala classe '95- è svincolato) e Kone.
Poi magari un miracolo e lunedi prossimo avere pure Bittante per mettere un 11, con ogni interprete al suo posto, in campo..
B O I C o o p !
Bia
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Messaggio da Bia »

pix ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:33
cirujeda ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:31
frank ock ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:27
cirujeda ha scritto: martedì 1 settembre 2020, 11:14 Poi non venitemi a raccontare di "eh ma Trinchera povaraccio"
E se fosse stato commissionato da Occhiuzzi?
Se ne assume piena responsabilità.

Ah, Ingrosso era stato cercato gia nelle passate sessioni,
ma magari Occhiuzzi se la sente e, dopo l'indicazione per Asencio, 'ngarra anche questa.
Asencio era un terno al lotto solo a livello caratteriale, a livello tecnico nessuno poteva avere dubbi...
Ecco, ricordati Pierini.
Anche lui un terno al lotto a livello caratteriale!
Ormai la testa "pesa" più della tecnica con questi giocatori d'oggi.... :(
Izzatore di professione :sord