Bene, si è cominciato a programmare seriamente!

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
lupo1970
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 3527 volte
Sei stato  ringraziato: 533 volte

Re: Bene, si è cominciato a programmare seriamente!

Messaggio da lupo1970 »

Speroni ha scritto:Noi non abbiamo le risorse economiche che hanno da altre parti, quindi per colmare il gap bisogna continuare con il gruppo di quest'anno e quindi confermare quasi tutti... io darei via solo Di Nunzio e Cavallaro oltre ad Arrighini che credo andrà via per motivi di contratto visto che è di proprietà dell'avellino, cartellino pagato parecchio, ed ha altri 2 anni (mi sembra) di contratto...
sperando che al Benevento si aggiunga per la B una tra foggia e Lecce attraverso i play off(se non dovessimo andarci noi), il prossimo anno avremo certamente una delle 2 pugliesi con uno squadrone ancora piu forte di st'anno ed a questa si aggiungerà probabilmente il Messina (le voci che arrivano da oltre lo stretto vogliono un progetto ambizioso partire gia da quest'anno) ed il Catania se risolverà i problemi societari...inoltre bisognerà vedere chi retrocederà dalla B...

Quindi, dando per scontato che Roselli sarà confermato da Guarascio, agli 11 degli attuali 14 over che confermerei, aggiungerei un difensore affidabile, un centrocampista di personalità, un esterno (destro o sinistro è indifferente visto che Criaco e Statella giocano su entrambe le fasce), e 2 attaccanti... a questi aggiungerei 3-4 ragazzi considerando che probabilmente in difesa ed a centrocampo saranno inseriti stabilmente in prima squadra Di Somma e Minardi...
Concordo pienamente in attesa che Guarascio possa passare dalle parole ai fatti.

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
bruziomaurizio
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da bruziomaurizio »

sinceramente non riesco a capire come in tanti su questo forum si sbarazzerebbero a cuor leggero di alcuni giocatori come corsi, ciancio, la mantia e vutov.corsi e ciancio sono due ottimi terzini, fanno bene le due fasi, specialmente ciancio può essere devastante in una squadra costruita per vincere.vutov ha numeri eccezionali per un ragazzo della sua età e penso che tutto sommato ha avuto poco spazio rispetto a quello necessario per dimostrare quello che vale. la mantia chi lo compra fa un'affare. è maturato tecnicamente e anche tatticamente (rispetto a san marino) e, soprattutto, va giudicato per come rende in campo non fuori dal campo. è molto cinico e riesce cmq a metterla dentro, non solo con le veline. sto moralismo del kaxxo di tanti tifosi (che poi sono quelli che se gli chiedi indifferentemente che tempo fa piuttosto che come ti chiami, ti rispondono sempre allo stesso modo: non sono ne per quello ne per quell'altro, l'importante è sudare la maglia, io tengo solo al cosenza. cumu i ciuati a ri campani, dicimu) meno male che non l'avevamo 28 anni fa con padovano e urban, i nostri idoli, quando bisognava stargli dietro e recuperarli l'uno a ra villetta i commenda ca si sbunnava di canni (i calc* in cul* ricevuti solo da ciccio marino non si contano), l'altro si barri barri ca s'allitrava da buon friulano. io confermerei la maggior parte del gruppo (tanto su 4 gatti) ed aggiungerei quello che quest'anno ci serviva come il pane. che ne so, penso ad un attaccante come infantino, un tornante come carretta o sandomenico, un interno di centrocampo a ra ciccio de rose, un centrale difensivo da usare all'occorrenza come il carrieri dell'anno scorso. ah, dimenticavo la cosa più importante, ci servirebbe più del pane un allenatore di calcio.
:flag: :D ci ficiaru puru u treninu :twisted: :lol:
Lupo 72
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 777 volte
Sei stato  ringraziato: 241 volte

Messaggio da Lupo 72 »

Io prenderei moi e scuffia, ad esempio..... :sord :sord
GIGI MARULLA NEL CUORE!!! 28/08/2016 catanzaro - COSENZA 0-3
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 353 volte
Sei stato  ringraziato: 1537 volte

Messaggio da Vilienza »

ansia per il campionato in corso + ansia per quello che verrà.
pensavo che ci saremmo presi almeno una settimana di ferie dall'ansia a fine campionato, invece stamu faciannu straordinari :/ :D :sord
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

Vilienza ha scritto:ansia per il campionato in corso + ansia per quello che verrà.
pensavo che ci saremmo presi almeno una settimana di ferie dall'ansia a fine campionato, invece stamu faciannu straordinari :/ :D :sord
tifosi indefessi, viliè :D :flag:
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1530 volte
Sei stato  ringraziato: 1430 volte

Messaggio da DarkGOD »

corsi può non piacere..ma ci mette davvero tanto animo e cuore sopperendo i suoi limiti tecnici con la grinta..magari non sarà un terzino da capolista ma è assolutamente una garanzia da avere sempre a disposizione!
ciancio è ottimo..per me ha solo un limite : le rimesse laterali!!! ci mette tre ore per battere.
vutov..non mi esprimo,sennò umilio roselli.
onestamente dei ragazzi attuali l'unico che manderei via è cavallaro più che altro per comportamenti da galletto..ma tanto se c'ha un contratto con rinnovo in caso di B..già si sapeva che c'era qualcosa sotto... :)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
bruziomaurizio
Veterano
Veterano

DarkGOD ha scritto:corsi può non piacere..ma ci mette davvero tanto animo e cuore sopperendo i suoi limiti tecnici con la grinta..magari non sarà un terzino da capolista ma è assolutamente una garanzia da avere sempre a disposizione!
ciancio è ottimo..per me ha solo un limite : le rimesse laterali!!! ci mette tre ore per battere.
onestamente dei ragazzi attuali l'unico che manderei via è cavallaro più che altro per comportamenti da galletto..ma tanto se c'ha un contratto con rinnovo in caso di B..già si sapeva che c'era qualcosa sotto... :)
maurì, perdonami, ma sul tempo perso da ciancio ad ogni fallo laterale, come del resto sull'irritante fermata al capolinea ad ogni piazzata di perina (in perfetto stile ravaglia), non mi sento di dare la colpa al 100% ai giocatori...... :sord
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

Speroni ha scritto:Noi non abbiamo le risorse economiche che hanno da altre parti, quindi per colmare il gap bisogna continuare con il gruppo di quest'anno e quindi confermare quasi tutti... io darei via solo Di Nunzio e Cavallaro oltre ad Arrighini che credo andrà via per motivi di contratto visto che è di proprietà dell'avellino, cartellino pagato parecchio, ed ha altri 2 anni (mi sembra) di contratto...
sperando che al Benevento si aggiunga per la B una tra foggia e Lecce attraverso i play off(se non dovessimo andarci noi), il prossimo anno avremo certamente una delle 2 pugliesi con uno squadrone ancora piu forte di st'anno ed a questa si aggiungerà probabilmente il Messina (le voci che arrivano da oltre lo stretto vogliono un progetto ambizioso partire gia da quest'anno) ed il Catania se risolverà i problemi societari...inoltre bisognerà vedere chi retrocederà dalla B...

Quindi, dando per scontato che Roselli sarà confermato da Guarascio, agli 11 degli attuali 14 over che confermerei, aggiungerei un difensore affidabile, un centrocampista di personalità, un esterno (destro o sinistro è indifferente visto che Criaco e Statella giocano su entrambe le fasce), e 2 attaccanti... a questi aggiungerei 3-4 ragazzi considerando che probabilmente in difesa ed a centrocampo saranno inseriti stabilmente in prima squadra Di Somma e Minardi...
Dalla B probabilmente non avremo grosse antagoniste: scinnanu como, modena e livorno (che stanno messe malissimo a livello psicologico e ambientale) e alla fine la salernitana (come spero, per le ns fortune) la spunta....quindi ci manderanno un paio di squadre dall'attuale girone B che potrebbero non farci paura....
Insomma potrebbe esserci un campionato livellato quasi come quest'anno o piu verosimilmente una supercorazzata e 4/5 cani all'uassu ad inseguire
B O I C o o p !
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

bruziomaurizio ha scritto:
DarkGOD ha scritto:corsi può non piacere..ma ci mette davvero tanto animo e cuore sopperendo i suoi limiti tecnici con la grinta..magari non sarà un terzino da capolista ma è assolutamente una garanzia da avere sempre a disposizione!
maurì, perdonami, ma sul tempo perso da ciancio ad ogni fallo laterale, come del resto sull'irritante fermata al capolinea ad ogni piazzata di perina (in perfetto stile ravaglia), non mi sento di dare la colpa al 100% ai giocatori...... :sord
ravaglia non si batte :lol: :lol: :lol:
n'ammonizione a partita!
ora sappiamo il perchè..
vorrei proprio sapere se quest'anno quando rimetteva la palla in gioco perdeva così tanto tempo =@
..cento anni di storia..
cirujeda
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8194 volte
Sei stato  ringraziato: 2026 volte

Messaggio da cirujeda »

Vilienza ha scritto:ansia per il campionato in corso + ansia per quello che verrà.

Un ci rumpa u logo, nessuna pausa.
Nua campamu ccu pane&ansia.

:flag: :flag: :flag:
B O I C o o p !
Speroni
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 68 volte
Sei stato  ringraziato: 1000 volte

Messaggio da Speroni »

cirujeda ha scritto:

Dalla B probabilmente non avremo grosse antagoniste: scinnanu como, modena e livorno (che stanno messe malissimo a livello psicologico e ambientale) e alla fine la salernitana (come spero, per le ns fortune) la spunta....quindi ci manderanno un paio di squadre dall'attuale girone B che potrebbero non farci paura....
Insomma potrebbe esserci un campionato livellato quasi come quest'anno o piu verosimilmente una supercorazzata e 4/5 cani all'uassu ad inseguire
anche io credo che alla fine la salernitana resterà in B, ma attenzione al Latina... se retrocedesse sarebbe Girone C...
Hiroshi
Veterano
Veterano

Messaggio da Hiroshi »

Ciancio :shock:
Il Cosenza si AMA! :Rose:
Immagine
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Speroni ha scritto:

anche io credo che alla fine la salernitana resterà in B, ma attenzione al Latina... se retrocedesse sarebbe Girone C...
pensa se davvero come si vocifera totti finisce al latina cchi bidi.. :sord
..cento anni di storia..
Nube di Tempesta
Veterano
Veterano
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Messaggio da Nube di Tempesta »

Ci sono quelli che hanno ancora anni di contratto, come Perina, Blondett, Tedeschi, Caccetta e Statella, titolari inamovibili e punti fermi. Corsi (finalmente ha capito che deve fare solo cose che non implichino un uso troppo complesso dei piedi) e Ciancio li rinnoverei di corsa, nemmeno a discuterne, sono ottimi anche per una squadra che punti al vertice (Corsi eventualmente come riserva se se ne trova uno più forte, altrimenti va benissimo anche lui).
Con La Mantia, un gol ogni dieci minuti, si dovrebbe discutere soltanto se l'anno prossimo vuole un numero pari o dispari per l'armadietto dello spogliatoio. Non ricordo se Arrigoni ha ancora un anno di contratto ma eventualmente non credo ci siano problemi a rinnovare anche lui, anche se per una squadra di vertice lo vedo più come primo rincalzo (nel suo ruolo chi vuole andare in B schiera gente del livello di Iannini o Agnelli). Cavallaro se non andiamo in B va a scadenza e ti saluto piede di fico, grazie di tutto e buona fortuna altrove.
Per gli altri (Pinna, Di Nunzio, ecc.)si farà un discorso di opportunità, fermo restando che molti di loro sono indadatti a lottare per il vertice e comunque dovrebbero partire da riservissime.

I giovani li dovremmo azzeccare anche quest'anno. La speranza è che restino Fiordilino e Vutov, per età e caratura tecnica adattissimi anche a fare i 96 in una squadra che lotta per salire. Direi che non si possono discutere e hanno enormi margini di miglioramento, ma sarà difficilissimo mantenerli in lega Pro, ci vorrà un miracolo di Meluso.
Il quale intanto si è seguito tutto il campionato Primavera e tutto il Viareggio, qualche altro possibile fenomeno ce lo porta.
Le X nell'undici titolare, comunque, dovranno essere rimpiazzate da giocatori da salto di categoria, altrimenti non evolveremo mai.
Vai su Amazon.it, cerca OMBRA, autore Pierfrancesco Iorio, compralo a 2,99 € e recensiscilo con 5 stelle. Se ti servissero altri motivi, sappi che vi si parla malissimo di Catanzaro.
salvi69
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 35 volte

Messaggio da salvi69 »

Nube di Tempesta ha scritto:Ci sono quelli che hanno ancora anni di contratto, come Perina, Blondett, Tedeschi, Caccetta e Statella, titolari inamovibili e punti fermi. Corsi (finalmente ha capito che deve fare solo cose che non implichino un uso troppo complesso dei piedi) e Ciancio li rinnoverei di corsa, nemmeno a discuterne, sono ottimi anche per una squadra che punti al vertice (Corsi eventualmente come riserva se se ne trova uno più forte, altrimenti va benissimo anche lui).
Con La Mantia, un gol ogni dieci minuti, si dovrebbe discutere soltanto se l'anno prossimo vuole un numero pari o dispari per l'armadietto dello spogliatoio. Non ricordo se Arrigoni ha ancora un anno di contratto ma eventualmente non credo ci siano problemi a rinnovare anche lui, anche se per una squadra di vertice lo vedo più come primo rincalzo (nel suo ruolo chi vuole andare in B schiera gente del livello di Iannini o Agnelli). Cavallaro se non andiamo in B va a scadenza e ti saluto piede di fico, grazie di tutto e buona fortuna altrove.
Per gli altri (Pinna, Di Nunzio, ecc.)si farà un discorso di opportunità, fermo restando che molti di loro sono indadatti a lottare per il vertice e comunque dovrebbero partire da riservissime.

I giovani li dovremmo azzeccare anche quest'anno. La speranza è che restino Fiordilino e Vutov, per età e caratura tecnica adattissimi anche a fare i 96 in una squadra che lotta per salire. Direi che non si possono discutere e hanno enormi margini di miglioramento, ma sarà difficilissimo mantenerli in lega Pro, ci vorrà un miracolo di Meluso.
Il quale intanto si è seguito tutto il campionato Primavera e tutto il Viareggio, qualche altro possibile fenomeno ce lo porta.
Le X nell'undici titolare, comunque, dovranno essere rimpiazzate da giocatori da salto di categoria, altrimenti non evolveremo mai.
Tipo un Torromino al fianco di La Mantia? (anche se Roselli non predilige avere tutte e due le due punte "toste")