SERIE BKT 2018/19

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Lupo1984
Veterano
Veterano
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 134 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: SERIE BKT 2018/19

Messaggio da Lupo1984 »

misasi ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 22:03
Lupo1984 ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 21:39
misasi ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 21:22
Vilienza ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 18:25
Lupoavita ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 18:12 Sì, Darko...se sei cliente Sky e sottoscrivi abbonamento a dazn entro il 3 settembre riceverai uno sconto del 30%
Ricapitolando, corregimi se sbaglio, se uno ha sky ha diritto allo sconto per dazn. Sa ha skyq può accedere a dazn direttamente dal telecomando sky, se no si tiene lo sconto ma ha la "scocciatura" di dover usare i metodi "tradizionali" (pc, tablet, smarphone, smart tv) per vedere i contenuti dazn.

Il costo scontato è di 6.99 al mese, ma puoi pagare pure direttamente tutti e 60 euro per 9 mesi (+ quello gratuito di prova)?

Mio cugino ha sky e io vorrei smezzare dazn con lui. Posso farlo no? Posso usare i miei dispositivi (tipo 3 io e 3 lui) o per sky ci sono condizioni diverse?

Gratzie
Tutto giusto. Massimo due dispositivi contemporaneamente.
Non ho provato personalmente ma dovrebbero essere 3 in contemporanea
No purtroppo solo due.
https://www.dday.it/redazione/27561/daz ... -condivisi :wink:

Ripeto, non ho avuto modo di verificare personalmente ma molti hanno confermato le parole del CEO di Dazn

QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
misasi
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 156 volte
Sei stato  ringraziato: 673 volte

Messaggio da misasi »

Lupo1984 ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 22:52
Lupoavita ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 18:12 Sì, Darko...se sei cliente Sky e sottoscrivi abbonamento a dazn entro il 3 settembre riceverai uno sconto del 30%
Ricapitolando, corregimi se sbaglio, se uno ha sky ha diritto allo sconto per dazn. Sa ha skyq può accedere a dazn direttamente dal telecomando sky, se no si tiene lo sconto ma ha la "scocciatura" di dover usare i metodi "tradizionali" (pc, tablet, smarphone, smart tv) per vedere i contenuti dazn.

Il costo scontato è di 6.99 al mese, ma puoi pagare pure direttamente tutti e 60 euro per 9 mesi (+ quello gratuito di prova)?

Mio cugino ha sky e io vorrei smezzare dazn con lui. Posso farlo no? Posso usare i miei dispositivi (tipo 3 io e 3 lui) o per sky ci sono condizioni diverse?

Gratzie
No purtroppo solo due.

Ripeto, non ho avuto modo di verificare personalmente ma molti hanno confermato le parole del CEO di Dazn
Strano. Sul sito dice ancora massimo due dispositivi.
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

misasi ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 22:59
Lupo1984 ha scritto: lunedì 20 agosto 2018, 22:52

Gratzie
No purtroppo solo due.

Strano. Sul sito dice ancora massimo due dispositivi.
Si lo so, nei termini di utilizzo è scritto chiaramente 2 dispositivi ma se fai una ricerca in rete molti hanno provato e confermato i 3 dispositivi in simultanea
DarkGOD
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 1411 volte
Sei stato  ringraziato: 1222 volte

Messaggio da DarkGOD »

vabbé con un po' di magheggi ci metti pure 10 dispositivi l'importante é che aumentino la capacità dei server italiani perché ci sono stati problemi di banda..si presume che per la prossima di a e b sarà tutto risolto..i server esteri nessun problema (lo usavo in inghilterra ed era na scheggia)
..cento anni di storia..
con nessuna dirigenza solo per l'amore del cosenza..'ncarogna sempre
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

Stasera ho visto la prima mezz'ora di Valencia - Atletico ed è filato tutto liscio. Solo un paio di buffering brevi e qualità ottima con connessione scadente causa maltempo (speedtest 6 Mbps in download e 5 Mbps in upload).
Sono sempre più convinto che sia problema dei server che non riescono a gestire l'elevato flusso simultaneo
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

Anche Palermo e Salernitana hanno annunciato che scenderanno regolarmente in campo sabato 24. Si sgonfia rapidamente l'ipotesi dello sciopero
cromosoma21
Veterano
Veterano
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da cromosoma21 »

Lupo1984 ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 18:08 Anche Palermo e Salernitana hanno annunciato che scenderanno regolarmente in campo sabato 24. Si sgonfia rapidamente l'ipotesi dello sciopero
Come al solito...........
Lupoavita
Veterano
Veterano
Genere: Maschile
Ha ringraziato: 986 volte
Sei stato  ringraziato: 1058 volte

Messaggio da Lupoavita »

Lupo1984 ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 0:14 Stasera ho visto la prima mezz'ora di Valencia - Atletico ed è filato tutto liscio. Solo un paio di buffering brevi e qualità ottima con connessione scadente causa maltempo (speedtest 6 Mbps in download e 5 Mbps in upload).
Sono sempre più convinto che sia problema dei server che non riescono a gestire l'elevato flusso simultaneo
Ha i news in merito all'implementazione dell'accesso diretto a Dazn con Skyq ?

Tks ;)
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

Lupoavita ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 19:13
Lupo1984 ha scritto: martedì 21 agosto 2018, 0:14 Stasera ho visto la prima mezz'ora di Valencia - Atletico ed è filato tutto liscio. Solo un paio di buffering brevi e qualità ottima con connessione scadente causa maltempo (speedtest 6 Mbps in download e 5 Mbps in upload).
Ha i news in merito all'implementazione dell'accesso diretto a Dazn con Skyq ?

Tks ;)
Con skyQ non dovrebbero esserci problemi dal momento che a gestire il tutto è lo stesso dispositivo di Sky che si è preparata preventivamente per contenere eventuali disservizi e, nel caso ci fossero, intervenire tempestivamente per risolverli. Certo bisogna avere anche una connessione di casa adeguata ma neanche stratosferica (sky chiarisce che per la visione di Dazn su Smart TV sono necessari 6/7 Mbps, praticamente una Adsl 20 mega scadente).

I veri problemi sorgono per la visione di Dazn tramite PC, smartphone e tablet poiché soggetta a troppe variabili (connessione dell'utente, tipo di dispositivo sul quale se ne usufruisce, congestione della rete) che Dazn non può controllare (come invece controlla sky con skyQ).

Se ho notizie ti aggiorno sicuramente
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 285 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da Vilienza »

I problemi saranno sicuramente risolti in pochi giorni. Alla fine riescono a dare un servizio decente quei poveracci di sportube, vuoi che non risolvano loro? Pure netflix diede problemi i primi giorni e ora va na scheggia, per non parlare di youtube. Potenzieranno quello che c'è da potenziare e amen. Almeno per quello che si dice di dazn, se poi sono una bancarella allora cambia tutto
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

Di sicuro devono potenziare (e lo faranno per non fare figure barbine) ma il raffronto delle situazioni Netflix/YouTube con Dazn è diverso in quanto i primi offrono la visione di contenuti on demand (YouTube permette da qualche anno il live streaming ma stiamo parlando di Google!!! con tutto il rispetto per Perform), quindi facilmente controllabile, mentre il secondo offre prevalentemente la visione di eventi live che dipende da più variabili. Attendiamo il weekend per il responso
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

non è esatto quello che dite
sky ti gestisce e garantisce ovviamente una potenza di banda SICURA
ma se la vostra connessione fa cagare,va a scatti pure skyq
come già va a scatti se vedete un film o qualcosa su on demand di sky ma la connessione non è al top,o ci sono altri connessi che stanno facendo altro o peggio stanno facendo streaming
purtroppo lo streaming è una cosa che ha bisogno di banda libera,non tanto di banda larga
va bene anche una semplice 4mega adsl per dire..ma dev'essere libera.
se non lo è,allora servono connessioni piu' grosse in modo da avere piu' risorse libere
e ricordatevi che non è il download quello che vi serve ma è l'upload il fattore piu' importante
ecco perchè chi ha la fibra è in una botte di ferro
in inghilterra avevamo una fibra di 40gbit ..in casa eravamo tipo 12 e di sera ognuno stava con pc e streaming a manetta.
morale : quando vedete una partita in streaming,assicuratevi di essere gli unici connessi se non avete una fibra :D
..cento anni di storia..
Lupo1984
Veterano
Veterano

Messaggio da Lupo1984 »

Si Dark è ovvio che per lo streaming la banda non deve essere occupata da altro soprattutto se si ha una connessione scadente, nessuno ha detto il contrario. Anzi, mi confermi che basta una ADSL a 4 mega per uno streaming (non in HD :D ).

Dal sito sky:

Di seguito riportiamo le velocità di download Internet consigliate per la visione di eventi sportivi su DAZN:

- 2 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare quando sei fuori casa
- 3,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare
- 6,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Se guardi lo sport in TV, questa è la velocità di download Internet minima consigliata
- 8 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza

Come vedi su smart TV bastano 6,5/8 megabit per la visione di Dazn tramite skyQ ma se si occupa banda con un altro streaming o scaricando con i client p2p è ovvio che si ha bisogno di una connessione più veloce e potente. Come spiegavo prima per vedere contenuti su skyQ (o su skygo o servizi on demand) basta avere una connessione ADEGUATA e non stratosferica (chiaro che con la defunta 56 k non apri neanche la pagina di Google).

Per quanto riguarda l'upload, è importante se devi trasmettere lo streaming (o se si devono caricare file sui cloud) non se devi riceverlo. Nel caso delle partite o di un film il fattore più importante è la velocità di download.
DarkGOD
Veterano
Veterano

Messaggio da DarkGOD »

Lupo1984 ha scritto: mercoledì 22 agosto 2018, 2:10 Si Dark è ovvio che per lo streaming la banda non deve essere occupata da altro soprattutto se si ha una connessione scadente, nessuno ha detto il contrario. Anzi, mi confermi che basta una ADSL a 4 mega per uno streaming (non in HD :D ).

Dal sito sky:

Di seguito riportiamo le velocità di download Internet consigliate per la visione di eventi sportivi su DAZN:

- 2 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare quando sei fuori casa
- 3,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare
- 6,5 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Se guardi lo sport in TV, questa è la velocità di download Internet minima consigliata
- 8 Mbps: velocità di download Internet consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza

Come vedi su smart TV bastano 6,5/8 megabit per la visione di Dazn tramite skyQ ma se si occupa banda con un altro streaming o scaricando con i client p2p è ovvio che si ha bisogno di una connessione più veloce e potente. Come spiegavo prima per vedere contenuti su skyQ (o su skygo o servizi on demand) basta avere una connessione ADEGUATA e non stratosferica (chiaro che con la defunta 56 k non apri neanche la pagina di Google).

Per quanto riguarda l'upload, è importante se devi trasmettere lo streaming (o se si devono caricare file sui cloud) non se devi riceverlo. Nel caso delle partite o di un film il fattore più importante è la velocità di download.
tutto giusto lupo..ma mentre il download ti serve per la velocità e ridurre i tempi,la navigazione web dipende al 100% dall'upload
diciamo che in uno streaming le due cose sono parallele e quindi la linea deve cmq essere libera e non satura
nel senso..finchè altri utenti in famiglia magari navigano su fb o caz** vari,niente di eclatante..ma se cominciano a vedere video,postare video,postare foto e girare su youtube..ADDIO STREAMING
io a casa a rende ho una 8mb con sky e infatti vedo tranquillamente in hd e on demand..per questo rosico per il fatto di sky e dazn..non esiste che faccio skyq,aruQ proprio
spero sempre che si rendano conto che c'è una grande fascia di utenti che non ha smartb e diano dazn anche su piattaforma sky normale connessa ad internet ..
nel mentre però..il primo mese a dazn è gratis :sord
..cento anni di storia..
Vilienza
Veterano
Veterano
Genere: Non Binario
Ha ringraziato: 285 volte
Sei stato  ringraziato: 1301 volte

Messaggio da Vilienza »

Dark, non ho capito perché la velocità di upload sarebbe importante per guardare i contenuti streaming. Sapevo che serviva per caricare i dati in rete (cloud, social, streaming se carichi i tuoi contenuti tipo se fai na diretta fb ad es.) ma per vedere un contenuto già caricato a cosa serve?

Lupo 1984. Dazn non è certamente come netflix per via dei contenuti già pronti e caricati e non live, ma per il resto non si differenzia molto. E non è assai diverso da youtube, il principio è lo stesso. Su youtube ci sono probabilmente migliaia di live in contemporanea non solo video caricati. Ovvio che la potenza di google non può essere minimamente paragonata a dazn, ma parliamo comunque di una società grossa che dovrebbe avere mezzi ed esperienza per evitare i problemi (non ne crea di eccessivi sportube, che rispetto a dazn è nulla).
Poi non so se i problemi siano dovuti alle eccessive visualizzazioni dei singolu eventi o agli eccessivi accesi alla piattaforma. Nel primo caso suppongo che le partite di b diano meno problemi perché le visualizzazioni saranno certamente di gran lunga inferiori alle partite di a.

Ovvio che la connessione è tutto e quella purtroppo è soggetta a variabili come dite. Qui ci sono al momento problemi alla fonte. Risolti quelli poi sta all'utente avere una connessione adeguata. La trasmissione in tv sarebbe sicuramente stata più agevole per tutti (o quasi, io a casa non prendo i canali rai e devo vederli in streaming ad es. Ognuno ha le proprie situazioni) specie per chi sta un po' più avanti con l'età. Ma il mercato va in questa direzione.
Lo streaming in hd richiede poco. Con 6mb stabili(dedicati, che se te li spartisci con altri no) stai tranquillo. Io fino a poche settimane fa ho avuto una connessione di circa 12/13 mb costanti e non mai avuto problemi con la visione di netflix, rai, mediaset, etc etc (mpingiano i siti tipo openload e roba menza pirata, ma sono problemi loro che ovviamente non ti danno un servizio eccellente e menzo illegale a gratis). Ora, in attesa di nuova connessione sto usando il 4g di na scheda iliad che collego con hotspot da smartphone alla smart tv. Finora nessun problema nemmeno così (testato netflix e rai) a parte il consumo che in hotspot è notevole. Domenica provamo dazn, sperando che abbiano risolto.
Sabato 1 invece al marulla, ca mi fricu i dazn, sperando che abbiano risolto i giardinieri :flag:
Ultima modifica di Vilienza il mercoledì 22 agosto 2018, 8:42, modificato 1 volta in totale.
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)