Dark, non ho capito perché la velocità di upload sarebbe importante per guardare i contenuti streaming. Sapevo che serviva per caricare i dati in rete (cloud, social, streaming se carichi i tuoi contenuti tipo se fai na diretta fb ad es.) ma per vedere un contenuto già caricato a cosa serve?
Lupo 1984. Dazn non è certamente come netflix per via dei contenuti già pronti e caricati e non live, ma per il resto non si differenzia molto. E non è assai diverso da youtube, il principio è lo stesso. Su youtube ci sono probabilmente migliaia di live in contemporanea non solo video caricati. Ovvio che la potenza di google non può essere minimamente paragonata a dazn, ma parliamo comunque di una società grossa che dovrebbe avere mezzi ed esperienza per evitare i problemi (non ne crea di eccessivi sportube, che rispetto a dazn è nulla).
Poi non so se i problemi siano dovuti alle eccessive visualizzazioni dei singolu eventi o agli eccessivi accesi alla piattaforma. Nel primo caso suppongo che le partite di b diano meno problemi perché le visualizzazioni saranno certamente di gran lunga inferiori alle partite di a.
Ovvio che la connessione è tutto e quella purtroppo è soggetta a variabili come dite. Qui ci sono al momento problemi alla fonte. Risolti quelli poi sta all'utente avere una connessione adeguata. La trasmissione in tv sarebbe sicuramente stata più agevole per tutti (o quasi, io a casa non prendo i canali rai e devo vederli in streaming ad es. Ognuno ha le proprie situazioni) specie per chi sta un po' più avanti con l'età. Ma il mercato va in questa direzione.
Lo streaming in hd richiede poco. Con 6mb stabili(dedicati, che se te li spartisci con altri no) stai tranquillo. Io fino a poche settimane fa ho avuto una connessione di circa 12/13 mb costanti e non mai avuto problemi con la visione di netflix, rai, mediaset, etc etc (mpingiano i siti tipo openload e roba menza pirata, ma sono problemi loro che ovviamente non ti danno un servizio eccellente e menzo illegale a gratis). Ora, in attesa di nuova connessione sto usando il 4g di na scheda iliad che collego con hotspot da smartphone alla smart tv. Finora nessun problema nemmeno così (testato netflix e rai) a parte il consumo che in hotspot è notevole. Domenica provamo dazn, sperando che abbiano risolto.
Sabato 1 invece al marulla, ca mi fricu i dazn, sperando che abbiano risolto i giardinieri
"dunami ̶f̶u̶r̶t̶u̶n̶a̶ u cul* i Guarascio e jettami a mare" (cit. mia nonna)