CALCIOMERCATO 2020/21

Tutto ciò che riguarda i LUPI.
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Bia ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:11
frank ock ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 7:03 Bruccini rimane a Cs secondo Braglia.
https://www.ottopagine.it/av/sport/avel ... lino.shtml
Poi, ne approfitto per ricordare,visto che non l'avevo fatto a suo tempo,che Braglia, nella conferenza stampa di presentazione ad Avellino, parlando del suo esonero, ha detto che "fu GIUSTO ". Nessun accenno a Guarascio, alla squadra che era scarsa. Insomma, esattamente il contrario di ciò che, alcuni di voi, avete sostenuto da settembre in poi.
Qualcuno mi obietterà che solo a gennaio con gli arrivi di Casasola e di Asencio, la squadra era buona. Io sul punto dico che se partissimo, per ipotesi, con la stessa rosa dello scorso anno, altro che salvezza.
Aveva chiesto anche Mungo Braglia?
Cmq magari partissimo con la stessa rosa dell'anno scorso!
Primo, si starebbero facendo già il ritiro per bene ( non come lo scorso anno, cosa che è pesata) e poi - visto che Occhiuzzi li conosce -
avremmo carenze solo per le 4 sole evidenti( Schiavi Kanoute Monaco Pierini) ed un giocatore utile da trovare per lo schermo in mezzo al campo, quindi rinnovando pure Casasola Riviere e Asencio, solo 4- 5 acquisti da fare.
Una campagna acquisti semplice, dove VERAMENTE puoi aspettare fino alla fine per piazzare i colpi giusti!
Vale a dire il centrale ed i due centrocampisti giusti e le rifiniture che potrebbero dare l'equilibrio che è mancato alla squadra per quasi tutto l'anno....
Però non ho ipotizzato ciò che hai scritto. Impossibile che si parta con la rosa dello scorso anno. Ho solo voluto dire che la squadra fatta al 10 settembre 2019 era idonea per una salvezza tranquilla . Quella fatta il 31 gennaio 2020 era competitiva per altri traguardi.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!


QUESTO SITO È IN VENDITA. CONTATTACI ALLA MAIL COSENZAUNITED@GMAIL.COM
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 131 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

frank ock ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:20
Bia ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:11
frank ock ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 7:03 Bruccini rimane a Cs secondo Braglia.
https://www.ottopagine.it/av/sport/avel ... lino.shtml
Poi, ne approfitto per ricordare,visto che non l'avevo fatto a suo tempo,che Braglia, nella conferenza stampa di presentazione ad Avellino, parlando del suo esonero, ha detto che "fu GIUSTO ". Nessun accenno a Guarascio, alla squadra che era scarsa. Insomma, esattamente il contrario di ciò che, alcuni di voi, avete sostenuto da settembre in poi.
Qualcuno mi obietterà che solo a gennaio con gli arrivi di Casasola e di Asencio, la squadra era buona. Io sul punto dico che se partissimo, per ipotesi, con la stessa rosa dello scorso anno, altro che salvezza.
Aveva chiesto anche Mungo Braglia?
Cmq magari partissimo con la stessa rosa dell'anno scorso!
Primo, si starebbero facendo già il ritiro per bene ( non come lo scorso anno, cosa che è pesata) e poi - visto che Occhiuzzi li conosce -
avremmo carenze solo per le 4 sole evidenti( Schiavi Kanoute Monaco Pierini) ed un giocatore utile da trovare per lo schermo in mezzo al campo, quindi rinnovando pure Casasola Riviere e Asencio, solo 4- 5 acquisti da fare.
Una campagna acquisti semplice, dove VERAMENTE puoi aspettare fino alla fine per piazzare i colpi giusti!
Vale a dire il centrale ed i due centrocampisti giusti e le rifiniture che potrebbero dare l'equilibrio che è mancato alla squadra per quasi tutto l'anno....
Però non ho ipotizzato ciò che hai scritto. Impossibile che si parta con la rosa dello scorso anno. Ho solo voluto dire che la squadra fatta al 10 settembre 2019 era idonea per una salvezza tranquilla . Quella fatta il 31 gennaio 2020 era competitiva per altri traguardi.
Idonea alla salvezza SE fosse stata assemblata per tempo ( cioè tutti presenti ad inizio ritiro compreso Riviere ) e che faceva un minimo di gruppo come tutte le squadre normali!
Hai dimenticato l'amichevole col Monopoli?
Il fatto che Riviere ci ha messo ( giustamente) due mesi per tornare in forma?
Broh che era in sovrappeso?
Le partite perse all'inizio perché ti fermavi o commettevi errori banali o di posizione ( Bittante con la Salernitana o il calcio d'angolo al 91' col Benevento non ti fa venire in mente nulla?).
Frank, non facciamo finta che queste mancanze non siano state la conseguenza della solita politica Tirchia ( e non al risparmio)...
Izzatore di professione :sord
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2539 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

lupant70 ha scritto:Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Moreo e litteri devono trovare una squadra prima di subito. Non scherziamo, le mie coronarie non possono passare da riviere e asencio a quei due.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bia
Veterano
Veterano
Messaggi: 20676
Iscritto il: lunedì 1 settembre 2014, 11:35
Genere: Seleziona
Località: Un pò di qui, un pò di là...
Ha ringraziato: 1084 volte
Sei stato  ringraziato: 1744 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Bia »

lupant70 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:21 Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Bittante non lo so, per il resto l' impressione è la stessa della tua....
Izzatore di professione :sord
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5644
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2272 volte
Sei stato  ringraziato: 1322 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

frank ock ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 7:03 Bruccini rimane a Cs secondo Braglia.
https://www.ottopagine.it/av/sport/avel ... lino.shtml
Poi, ne approfitto per ricordare,visto che non l'avevo fatto a suo tempo,che Braglia, nella conferenza stampa di presentazione ad Avellino, parlando del suo esonero, ha detto che "fu GIUSTO ". Nessun accenno a Guarascio, alla squadra che era scarsa. Insomma, esattamente il contrario di ciò che, alcuni di voi, avete sostenuto da settembre in poi.
Qualcuno mi obietterà che solo a gennaio con gli arrivi di Casasola e di Asencio, la squadra era buona. Io sul punto dico che se partissimo, per ipotesi, con la stessa rosa dello scorso anno, altro che salvezza.
.. opinioni.....
Da "manuale" l'esonero di Braglia fu inappuntabile.
Dopo 5 sconfitte consecutive era inevitabile e qua sopra molti abbiamo sostenuto che la Società ( :lol: ) non è stata in grado di metterlo nelle condizioni di lavorare per bene.....caso Petrone, mancato allontanamento di gentaglia come Pierini e Kanoute ( puru scarsissimi) mercato di gennaio incompleto ecc ecc.....
Sulle tue valutazioni tecniche sulla squadra vabbè.....
Attacco da Serie A a salvarsi....difesa da media Serie C, centrocampo da ospedale psichiatrico.....
Senza Covid19 saremmo in C da aprile a voglia va vatti...
Dopo il lockdown (e soprattutto dopo l'allontanamento della gentaglia di cui sopra....) si è creato un gruppo di persone con unità di intenti.....tanta corsa, parecchio cul* (che non abbiamo avuto prima anche quando c'era Braglia) e Garritano all'ultimo minuto.......
Merito del lockdown, di chi è rimasto e di Occhiuzzi .... STOP!
Guarascio ha fallito alla grande....ha fatto di tutto x retrocedere ma non è riuscito nel suo intento....voto ZERO!
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Avatar utente
frank ock
Veterano
Veterano
Messaggi: 9336
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2009, 18:29
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da frank ock »

Sul cul* che ci è mancato all'inizio e che abbiamo avuto alla fine, Trotto, mi trovi totalmente d'accordo.
Ecco, perché, dico che se all'inizio del campionato non ci fosse stata la sfortuna, quella squadra, completata il 10 settembre 2019, avrebbe condotto un campionato sufficiente.
29 maggio 2020:"Io non sono mai retrocesso!
Frascale67
Veterano
Veterano
Messaggi: 11160
Iscritto il: giovedì 8 agosto 2019, 9:09
Genere: Maschile
Località: Bellizzi
Ha ringraziato: 1226 volte
Sei stato  ringraziato: 2207 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Frascale67 »

Bia ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:34
lupant70 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:21 Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Bittante non lo so, per il resto l' impressione è la stessa della tua....
Si ma non mi paragonate Palmiero a Palazzi ( 33 presenze non partite, negli ultimi 3 anni) non mi venite a dire che Camigliano e Baldan possano risolvere i nostri problemi difensivi, e si è visto pure nelle ultime 10 partite.
Possibile che la vostra prospettiva sia solo quello di completare la rosa solo a livello numerico?
Chi di risconto ferisce, di risconto perisce...
Avatar utente
Trotto2
Veterano
Veterano
Messaggi: 5644
Iscritto il: sabato 29 settembre 2012, 9:58
Genere: Seleziona
Località: Sciuaddru
Ha ringraziato: 2272 volte
Sei stato  ringraziato: 1322 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Trotto2 »

Frascale67 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 11:03
Bia ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:34
lupant70 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:21 Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Bittante non lo so, per il resto l' impressione è la stessa della tua....
Si ma non mi paragonate Palmiero a Palazzi ( 33 presenze non partite, negli ultimi 3 anni) non mi venite a dire che Camigliano e Baldan possano risolvere i nostri problemi difensivi, e si è visto pure nelle ultime 10 partite.
Possibile che la vostra prospettiva sia solo quello di completare la rosa solo a livello numerico?
.....con questa proprietà....SI
OUR DAY WILL COME
#nucardiddruaraportacarraia
Markol
Veterano
Veterano
Messaggi: 17425
Iscritto il: domenica 29 maggio 2005, 21:10
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 147 volte
Sei stato  ringraziato: 2539 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Markol »

Palazzi mi pare abbia firmato per il Palermo. In ogni caso, se per far rinnovare corsi servirà più di un mese, secondo voi quali grandi campioni potranno arrivare?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

pix
Veterano
Veterano
Messaggi: 3013
Iscritto il: martedì 4 settembre 2018, 14:14
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 154 volte
Sei stato  ringraziato: 179 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da pix »

Tutta colpa di Braglia? Non scherziamo per cortesia. Gli errori di Braglia sono stati 2, certo grandi errori ma provocati da situazioni assurde
1 errore: Cambiare formazione e modulo di continuo
2 errore: Avere contribuito a spaccare il gruppo
Ma sono errori figli di una scellerata costruzione della squadra. Si è messa su una rosa disfunzionale, assemblata alla bell’e meglio e che non ha fatto un ritiro precampionato, senza dimenticare lo smantellamento della squadra dell’anno precedente, che ha dato via tutti i giocatori più forti.
Ma di cosa parliamo? Di Braglia?
Ce lo mettiamo in testa che senza Covid saremmo retrocessi a marzo? Con Braglia, con Pillon, con Rinus Michels, con Sacchi. Con chiunque di questi.
La pausa ha fatto si che i giocatori più forti, non a disposizione all’inizio, entrassero in forma e prendessero in mano la squadra, mentre altre squadre probabilmente hanno perso il filo logico del loro campionato.
Quindi non sono assolutamente d’accordo che con un altro allenatore ci saremmo salvati perché con quella rosa scellerata, senza logica, con giocatori fuori forma chiunque avrebbe commesso gli errori di Braglia.
Ora sarò tedioso e banale, ma u pisc puzza da cap
Avatar utente
Oberdan_80
Veterano
Veterano
Messaggi: 17810
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 16:46
Genere: Maschile
Località: Cosenza Nord
Ha ringraziato: 1362 volte
Sei stato  ringraziato: 1391 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Oberdan_80 »

pix ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 11:19 Tutta colpa di Braglia? Non scherziamo per cortesia. Gli errori di Braglia sono stati 2, certo grandi errori ma provocati da situazioni assurde
1 errore: Cambiare formazione e modulo di continuo
2 errore: Avere contribuito a spaccare il gruppo
Ma sono errori figli di una scellerata costruzione della squadra. Si è messa su una rosa disfunzionale, assemblata alla bell’e meglio e che non ha fatto un ritiro precampionato, senza dimenticare lo smantellamento della squadra dell’anno precedente, che ha dato via tutti i giocatori più forti.
Ma di cosa parliamo? Di Braglia?
Ce lo mettiamo in testa che senza Covid saremmo retrocessi a marzo? Con Braglia, con Pillon, con Rinus Michels, con Sacchi. Con chiunque di questi.
La pausa ha fatto si che i giocatori più forti, non a disposizione all’inizio, entrassero in forma e prendessero in mano la squadra, mentre altre squadre probabilmente hanno perso il filo logico del loro campionato.
Quindi non sono assolutamente d’accordo che con un altro allenatore ci saremmo salvati perché con quella rosa scellerata, senza logica, con giocatori fuori forma chiunque avrebbe commesso gli errori di Braglia.
Ora sarò tedioso e banale, ma u pisc puzza da cap
Sintetico e cunchiusu, complimenti :good:
-------
=@ GUARASCIO MOLLA IL COSENZA CALCIO =@

Immagine
Avatar utente
THE FAN
Veterano
Veterano
Messaggi: 5709
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2008, 22:37
Genere: Seleziona
Località: One Of These Days
Ha ringraziato: 2443 volte
Sei stato  ringraziato: 1146 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da THE FAN »

Vilienza ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 23:58
Trotto2 ha scritto: sabato 29 agosto 2020, 22:56The Fox.....
e il suo compare la iena...
:lol: :lol:
My football team, my city, my life!!! Immagine
Ilcosentino
Veterano
Veterano
Messaggi: 3797
Iscritto il: giovedì 20 novembre 2014, 1:20
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 150 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da Ilcosentino »

Dici che Rivière ci sta facendo un'ottima pubblicità con i francesi...
C'è chi dice che ne arriverà almeno uno da campionati esteri...
lupant70
Veterano
Veterano
Messaggi: 3781
Iscritto il: lunedì 21 gennaio 2013, 17:59
Genere: Seleziona
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 131 volte

Re: CALCIOMERCATO 2020/21

Messaggio da lupant70 »

Frascale67 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 11:03
Bia ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:34
lupant70 ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 10:21 Do per scontato la permanenza di Tiritiello e i rinnovi di Corsi e Bittante e gli acquisti di Ingrosso e uno tra Camigliano e Baldan. Solo così in difesa mancherebbero ancora 2 terzini/esterni forti.
A centrocampo dando per scontato Kone e Bahouli manca minimo un centrocampista FORTE e un play (se lo vuole Occhiuzzi), penso uno tra Palmiero e Palazzi?
In attacco minimo un esterno ( che può essere Yamga).
Non credo assolutamente che prenderanno attaccanti fino all’ultimo giorno di mercato, quindi si partirà con Litteri e Moreo. Magari fossi smentito...
Bittante non lo so, per il resto l' impressione è la stessa della tua....
Si ma non mi paragonate Palmiero a Palazzi ( 33 presenze non partite, negli ultimi 3 anni) non mi venite a dire che Camigliano e Baldan possano risolvere i nostri problemi difensivi, e si è visto pure nelle ultime 10 partite.
Possibile che la vostra prospettiva sia solo quello di completare la rosa solo a livello numerico?
Camigliano o Baldan (uno dei 2) sarà la riserva di Legittimo. Ingrosso sulla carta è un discreto difensore, penso molto meglio di Capela. Manca un esterno forte (alla Casasola) e un giovane di prospettiva. Sulla difesa penso di più non faranno (maaagari almeno questo).
Per gli attaccanti dobbiamo attendere l’inizio del valzer.